Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    in doc house style direi
    credo che la colazione + buona del mondo per me sia predere le uova alla coque e rovesciarle sopra un oatmeal fumante con cannella miele e uvetta.
    buonissima da provare
    preparazioe ?
    DIARIO

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

se mplicissimo. 4 ovetti li metti a bollire per 4 min e mezzo. poi li togli. dentro il bianco è abb sodo e il tuorlo ancora loquido. ma saranno sodi tanto che li puoi sbuicciare a mano o con l aito di un chucchiano. poi fai un normale oatmaeal. (io 40 gr di avena bio uso). per l acqua dipende da te. diciamo abbb denso tipo budino.
      poi aggiungi cannella uvetta e banana a rondelle se ti va. un po di miele pure. lo versi sopra gli ovetti e via! ti giuro che è il massimo per me

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

se mplicissimo. 4 ovetti li metti a bollire per 4 min e mezzo. poi li togli. dentro il bianco è abb sodo e il tuorlo ancora loquido. ma saranno sodi tanto che li puoi sbuicciare a mano o con l aito di un chucchiano. poi fai un normale oatmaeal. (io 40 gr di avena bio uso). per l acqua dipende da te. diciamo abbb denso tipo budino.
        poi aggiungi cannella uvetta e banana a rondelle se ti va. un po di miele pure. lo versi sopra gli ovetti e via! ti giuro che è il massimo per me
        non appena il capo mi reinserisce le uova intere........provo qs tua ricetta.......
        colazione di qs giorni albumi+quaker+tic+cannella..............buonissima anche questa

scusa doc...che imbrattiamo il tuo diario
        DIARIO

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

per me è uno sgarro quasi. mi piace da motrire. poi con un po di miele del mio nonno ora che posso...

Commenta

• Dadà DJ
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 72
            • 3
            • 0
            • Ragusa
            • Send PM

Ne approfitto di questa parentesi che avete aperto... La colazione...
            Come suggeritomi da Dr.House, dovrei mangiare 2-3 uova intere, ma starei un po' basso di proteine...
            Doctor m'ha suggerito d'aggiungere un po' di pancetta (quella con pochi grassi, perché a me non piacciono quelli della carne)...
            Ovviamente non sono riuscito a trovarne una che mi appetisse, ma...... lampo di genio!!!
            Carne macinata!!! La potrei aggiungere tranquillamente al posto della pancetta, no?
            DIARIO

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

io sinceramente evito SEMPRE miscugli proteici. perche aggiungere carne quando mangi uova? a sto punto aggoiungi albume no?

Commenta

• Dadà DJ
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 72
                • 3
                • 0
                • Ragusa
                • Send PM

io sinceramente evito SEMPRE miscugli proteici. perche aggiungere carne quando mangi uova? a sto punto aggoiungi albume no?
                beh, anch'io ero propenso a non mischiare diverse fonti proteiche, per il fatto degli enzimi digestivi...
                poi c'è chi dice che non sia così grave e chi invece dice il contrario...
                DIARIO

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

poi aggiungi ...... uvetta
                  .................................

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                  non appena il capo mi reinserisce le uova intere........provo qs tua ricetta.......

scusa doc...che imbrattiamo il tuo diario
                  tranqui santib....mi fa piacere che sia frequentato...!:-)
                  è proprio questo lo scopo del diario:-)

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                  Doctor m'ha suggerito d'aggiungere un po' di pancetta (quella con pochi grassi, perché a me non piacciono quelli della carne)...
                  Ovviamente non sono riuscito a trovarne una che mi appetisse, ma...... lampo di genio!!!
                  Carne macinata!!! La potrei aggiungere tranquillamente al posto della pancetta, no?
                  la pancetta non era per alzare le pro
                  ma per insaporire le uova!!:-)

cmq con 3 uova stai sui 25g di pro....
                  sennò aggiungi 2 albumi, come dice il buon luca...
                  da ex-zonista....2 albumi sono circa 7-8gr di pro!
                  non mischerei le fonti

Commenta

• Dadà DJ
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 72
                    • 3
                    • 0
                    • Ragusa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                    la pancetta non era per alzare le pro
                    ma per insaporire le uova!!:-) allora preferisco farle sode e le mangio così come sono

cmq con 3 uova stai sui 25g di pro....
                    sennò aggiungi 2 albumi, come dice il buon luca...
                    da ex-zonista....2 albumi sono circa 7-8gr di pro!
                    non mischerei le fonti si, ma aggiungendo la pancetta lo fai...
                    DIARIO

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

non è obbligatorio nn mischiare. io nn lo faccio per scrupolo mio. son un purista

doc: uvetta è una manna dal cielo. è super alcalina nonche BUONISSIMA

Commenta

• drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                        sei gnamoooo

per 15 g di pancetta....che non hanno neanche 5g di pro....

ti sto parlando di mangiare 3 uova e buttarci giù altri 100g di bresaola o di tonno....
                        questo è mischiare le fonti!!

non è obbligatorio nn mischiare. io nn lo faccio per scrupolo mio. son un purista

doc: uvetta è una manna dal cielo. è super alcalina nonche BUONISSIMA
                        non lo metto in dubbio che sia alcalina....ma a me non piace per nulla!odio da quando sono nato tra me e uvetta......

tipo, da noi c'è una torta particolare...si chiama torta con i bischeri...pasta frolla + cioccolata dentro....ha una forma particolare....
                        ovvero la pasta frolla ha il bordo fatto tipo a spunzoni...che sono chiamati bischeri(se tu non lo sapessi bischero vuol dire sciocco, ingenuo, coglione....e infatti bischero era colui il quale toccava la parte di pasta frolla del dolce e veniva privato della parte di cioccolata....
                        metti che prima c'era miseria, nel dopo guerra...quindi ai padri-primogeniti toccava la cioccolata mentre alle donne-figlie toccava i bischeri appunto")
                        è una torta straordinaria, però rovinata dall'uvetta però!:-)
                        le mie biszie nel periodo di tal torta ne fanno una apposta per me, senza uvetta!
                        Last edited by drhouse; 13-05-2011, 17:03:33.

Commenta

• Dadà DJ
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 72
                          • 3
                          • 0
                          • Ragusa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                          sei gnamoooo

per 15 g di pancetta....che non hanno neanche 5g di pro....

ti sto parlando di mangiare 3 uova e buttarci giù altri 100g di bresaola o di tonno....
                          questo è mischiare le fonti!!
                          Ok, ok problema risolto..... ho trovato l'albume liquido...
                          there's no problem...
                          2 ovetti e 150 gr d'albume...
                          what's "gnamo"?
                          DIARIO

Commenta

• drhouse
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 498
                            • 20
                            • 15
                            • Send PM

Ahahah GNamo sta per semplicemente....andiamo:-)
                            Nn credo sia Toscanaccio, credo sia piu sul romano!!:-)

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

grande doc. questo diario mi piace sempre + oramai. che studi in particolare? e tu fenix?
                              bellissimo studiare cose che poi potete sperimentare su di voi o per lo meno piafinicare piani con dietro una solida base

Commenta

• drhouse
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 498
                                • 20
                                • 15
                                • Send PM

sono contento di averti come frequentatore luca!:-)

io sto studiando un esamino, medicina di laboratorio...parametri ematici nelle analisi del sangue, quella zolfa la...2 balls...:-)però lune quando mi arriva il referto degli esami del sangue, so interpretarlo da solo!!!!:-)
                                però guarda ti dirò...ho studiato fisiologia..... molto appprofondita per certe cose, ma quando uno va a fare il capitolo "ormoni" non è niente di così specifico...o meglio, io quel capitolo l'ho volato, avendo già prima studiato tutto alla luce del BB....
                                cioè, che al mattino e dopo l'esercizio fisico si abbia il picco del cortisolo, mica avevo bisogno di studiarlo su libro di fisiologia!!!
                                infatti pensavo che si entrasse molto nella profondità del discorso, invece siamo rimasti a mio malgrado piuttosto in superficie...
                                invece per altri argomenti, cuore, rene, e SNC...anche troppo nel profondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)
                                (ma aveva poca pertinenza con il BB purtroppo)....
                                diciamo che è vero che studiamo il corpo umano, ma il maggiore beneficio che possiamo trarre dagli studi di medicina lo abbiamo per aver studiato biochimica, fisiologia, l'anatomia 1(per ossa e articolazioni)....la cosa finisce li, purtroppo!:-(poi le altre materie esulano dal poter apportare beneficio al bb...
                                l'insieme delle materie di cui sopra ti dà inoltre un buon modo di porsi alla scienza dell'alimentazione/dietologia...ma negli anni a venire non credo c'è un corso con tali obbiettivi purtroppo(a differenza di lauree come scienze motorie)

Ritornando al diario, ieri giornata di massimali in simil-scarico...
                                non so se questo può influire, ma non avevo mangiato nulla da pranzo(allenamento alle 7), ma cmq stavo bene....
                                purtroppo sono un *****ne, e dei 3 big ho sempre fatto con costanza solo la panca...mentre squat e stacchi no...quindi ho provato il massimale solo per la panca, per gli altri li ho semplicemente eseguiti con un carico trascurabile per abituare i muscoli al movimento e far vedere la tecnica a un mio amico, il quale ha detto che è buona....

PANCA 1RM 116kg( sbarra da 10kg annessa)...fallito il 120kg(ero tipo alla 10 alzata e piuttosto scarico)...è la prima volta che lo provo, e credo che se accorcio le serie di riscaldamento e di avvicinamento, a 120 ci posso arrivare

STACCHI, non ho provato il 1RM, non avendoli mai fatti....con 90kg(sbarra annessa) ho fatto 6 ripetute...ma sentivo di averne molte altre....nonostante la tecnica sembrava esser buona, visto il carico basso, la schiena certo non ringraziava per questo stimolo nuovo, a cui comunque si dovrrà abituare....non credo però andrò mai a effettuare un 1RM di stacco....troppo gravoso per la schiena secondo me....farò riferimento per gli stacchi a un 5RM
                                qui alla 4 serie di stacchi blandi, l'assenza dello spuntino si è fatta sentire....mi si è annebbiata la vista un paio di volte!:-)

SQUAT, mi ero dimenticato quanto fosse ganzo....anche qui, siccome era da secoli che non lo facevo, mi sono attestato su diverse serie da 6-8 ripetute con 90kg(sbarra inclusa)....
                                naturalmente cerco arrivare al parallelo o quasi.....

p.s
                                da lune rincomincio ad aggiornare quotidianamente il diario con alimentazione e allenamenti, con il nuova pianificazione
                                ho fatto un report fotografico nuovo, in modo tale che le foto tra 1 mese siano confrontabili per pose e luci....

per luca e santib...che avete un bel pò di messaggi e frequentate BW da un bel pò....
                                ho scoperto la sezione trash del forum,un mondo a parte veramente...e ho scoperto che vi regna incontrastato un certo gary...
                                sapete per caso se si diletti a mandare messaggi agli utenti con scritto "muori" senza apparente motivo, come ha fatto con me?(non ha mai interagito con me in nessun post, ne io frequento trash naturalmente)...bah....
                                mobbing virtuale??:-)(come disse gandhi sul gange...."la cosa non mi tange")

---------- Post added at 10:24:23 ---------- Previous post was at 09:55:55 ----------

---------- Post added at 10:28:51 ---------- Previous post was at 10:24:23 ----------

Last edited by drhouse; 14-05-2011, 19:29:45.

Commenta

Working...
                                X