Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

me ne accorgo semplicemente guardando le vene sul basso ventre e i fianchi e i glutei....
    se ora sarà sull'11%, quando sarò un pò più asciutto sarò al 10 e via dicendo....
    la bilancia mi segna 12.2%...ma non è affidabile visto che mi dice che peso 72kg!!!
    avevo pensato di fare le cose precise con la bilancia, almeno come punto di riferimento....ma mi pare che si sia "rotta"...

il titolo del diario è: obbiettivo 8%....per me in termini pratici questo si concretizza con il raggiugimento della pancia piatta(ovvero quando sentirò la plica sotto l'ombelico "vuota") e si potrà vedere l'ultima fila di abs e i glutei un pò più asciutti, a prescidere dalla BF....
    è tutto molto aleatorio....il mio metro di paragone è lo specchio!
    però dubito di arrivare a questi livelli.....visto che la massa è poca, non vorrei ritrovarmi come una larva....ecco perchè cmq le kcal sono altine....spero in una lenta ma continua bosyrecomp!!

---------- Post added at 21:56:45 ---------- Previous post was at 12:53:51 ----------

ecco la mia dieta di oggi...ho sforato di 250kcal....
    rimedio, facendo domani a 1500 e domani l'altro pure....

Commenta

• conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

Ecco le vene sul ventre a cui fa riferimento Dr_Hose.
      Questa mia foto è di Novembre 2010 quando ero "appannato".
      In realtà forse stavo meglio prima perche quel poco grasso sottocutaneo mi riempiva un po' la pelle che ora (da buon 41enne) è un po più visibilmente cadente...
      Allora mi definivo circa 9-10% BF
      ora mi definirei 7,5-8% anche se la bilancia dice 8,5-9,5 e il plicometro dice 5,5 - 6%
      -Bepi-
      File Allegati
      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Dadà DJ
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 72
        • 3
        • 0
        • Ragusa
        • Send PM

Conv, come hai fatto???
        non per la BF...
        non per le vene...
        non per gli addominali.....

Conv... come hai fatto ad allegare la foto in modo che appaia direttamente aperta e non come allegato?

(comunque complimenti...)

PS: dr.house capirà il perché di questo mio post idiota...
        DIARIO

Commenta

• conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

ho fatto: rispondi ---> modalità avanzata --> Gestione Allegati e ho seguito le istruzioni...
          -Bepi-
          Last edited by conv999; 11-05-2011, 16:58:17.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Dadà DJ
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 72
            • 3
            • 0
            • Ragusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            ho fatto: rospondi ---> modalità avanzata --> Gestione Allegati e ho seguito le istruzioni...
            -Bepi-
            a me non funziona, cavolo!
            ok, grazie comunque.

PS: 41 anni??? cazzarola! ti tieni in GRAN forma! Complimentissimi!!!
            DIARIO

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

grande conv!!!:-)
              una rivelazione!
              forma assurda!(sia per Bf che per forma del core addominale)
              noon per darti del vecchio,ci mancherebbbe.... ma io a 40anni ci farei la firma per avere un fisico così!!!:-)
              (anzi, ci farei la firma pure ora)

dadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-)

te l'ho scritto come devi fare,

allora vai su imageshack/tynipics...carichi la foto...poi dopo ti viene l'elenco dei vari link e prendi quella con scritto forum!!!:-)
              molto più easy!
              sennò qui su bw hai solo 9mb per le foto!

p.s io miro ad evidenziare solo le venuzze sul basso ventre.....per le epigastriche lungo l'addome....forse in un'altra vita:-)

Commenta

• Dadà DJ
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 72
                • 3
                • 0
                • Ragusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                noon per darti del vecchio,ci mancherebbbe.... ma io a 40anni ci farei la firma per avere un fisico così!!!:-)
                (anzi, ci farei la firma pure ora)

QUOTONEE!!!

dadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-)

te l'ho scritto come devi fare,

allora vai su imageshack/tynipics...carichi la foto...poi dopo ti viene l'elenco dei vari link e prendi quella con scritto forum!!!:-)
                molto più easy!
                sennò qui su bw hai solo 9mb per le foto!
                oookkkk!!!!

p.s io miro ad evidenziare solo le venuzze sul basso ventre.....per le epigastriche lungo l'addome....forse in un'altra vita:-)
                epiché?? io miro ai capillari...
                io comunque cambio approccio... per fare vedere le vene del ventre, faccio prima ad ipertrofizzare loro, che a sgrassare...
                DIARIO

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                  [B]io comunque cambio approccio... per fare vedere le vene del ventre, faccio prima ad ipertrofizzare loro, che a sgrassare...

allora ragà....non aggiorno la dieta, perchè è sempre la solita....
                  e anche perchè negli ultimi 2 giorni non trovo la pennetta usb dove tengo il mio diario metabolico e le tabelle

grazie al programma di dada(progetto dieta) vedo la composizione dei grassi(saturi, polinsaturi, monosaturi) e il colesterolo...
                  cerco di non andare sopra i 400mg die di colesterolo...(con 3 uova arrivo a 300mg)
                  e limitare i grassi saturi(non li demonizzo chiaro, ma cmq OLIO DI OLIVA RULEZ)

inoltre....ho letto recentemente un articolo di pasquale....
                  ad un utente che gli diceva come mai nel libro non menzionava mai la chetosi....lui risponde che la sua non vuole essere una dieta basata sulla chetosi, la quale a lungo andare crea problemi ed è molto acida....la sua vuole essere una dieta stile di vita salutare, per cui nella sua dieta il ricorso alla chetosi dovrebbe essere limitato...(bah mi sembra contraddittorio se propone i 30g di carbo giornalieri)...
                  e ripete più volte che i 30g non sono scolpiti nella dieta e che si possono aumentare,(ma non diminuire)....

premettendo che io ho fatto giornate anche con 12g di carbo e stavo di lusso, anzi, meglio(l'euroforia da chetosi è adorabile)....... mi tocca aumentarli cmq per vedere di introdurree più fibre(l'integratore a quanto pare non basta....costa 1 euro a bustina e rpenderne 3 al giorno mi sembra eccessivo) per regolarizzare l'alvo(per i profani, intestino)

1 activia la mattina a colazione(15g di carbo)
                  1 frutto a pranzo (arancio-pera-mela (20g di carbo)
                  1 porzione di verdure cotte a cena( da 10g di carbo) melanzane, zucchine, asparagi
                  1 porzione opzionale di verdure quando capita, da foglie verdi e a potere calorico trascurabile(insalata, finocchi)
                  2 volte a settimana, fagioli...(6,6g di fibre per 100g), magari nei giorni di non allenamento...., da sostituire alla fonte di verdure la sera....

in definitiva arrivo a 50g di carbo...mi scoccia da morire...la l'alvo viene prima di tutto

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

doc. non so che uova di uccellino prenda te, ma le tabella mi danno 428 mg per 100 di uovo. calcolando che un uovo jumbo è 60 grammi...
                    detto cio. se nn erro il corpo prodice 2 gr di colesterolo al giorno (ora verifico).
                    la chetosi: io nn mi fossilizzerei ANZI! anche MCdonald dice di fregarsene anzi specie se sei in bulk/ricomposizione ti alza i carbo per non essere in chetosi (ma il dimagrimento alla fine lo ottieni cmq se giochi bene con le cals).
                    Inoltre: una dieta chetogenica aumenta l escrezione urinaria di testo perche competono e i reni asorbono i cchetoni
                    Last edited by lucav79; 12-05-2011, 12:05:21.

Commenta

• drhouse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 498
                      • 20
                      • 15
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      doc. non so che uova di uccellino prenda te, ma le tabella mi danno 428 mg per 100 di uovo. calcolando che un uovo jumbo è 60 grammi...

io ho trovato circa 350mg di colesterolo per 100g di uovo intero....
                      quindi stiamo a 200mg di colesterolo per uovo(60g)

cmq il programma scazza...!:-)

detto cio. se nn erro il corpo prodice 2 gr di colesterolo al giorno (ora verifico).

infatti e so anche che la quantità di colesterolo alimentare incide solo per il 20% sul colesterolo totale...
                      inoltre in sportivi come noi il fabbisogno di colesterolo è aumentato e anche se in eccesso viene ben smaltito!
                      domani faccio le analisi e vedo come sono andati queste 2 settimane...(dovevo farle prima di iniziare però, cavolo)

la chetosi: io nn mi fossilizzerei ANZI! anche MCdonald dice di fregarsene anzi specie se sei in bulk/ricomposizione ti alza i carbo per non essere in chetosi (ma il dimagrimento alla fine lo ottieni cmq se giochi bene con le cals).

sai fino a quanto li aumenta?(e da quali fonti?) poi sempre mantenendo il metabolco 5+2...si tengono i carbo più moderati in ricarica?
                      anche perchè io sarei in bodyrecomp!
                      .

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

doc vai tranqui. le uova hanno diverse proprieta proprio in questo senso. snon ancha una buona source di moniins che poi ti sistemano l hdl & compnay.
                        io ne magio 4 senza prob e le analisi erano ok. avevo pure l hdl sopra i 90!

lui dice 50 in off, 100 in on. poi te la giochi con le calorie come fai te. ilk punto è: non esiste un approccio univoco.

PS smetti di fare la fighrtta e mangia che sei anche troppo basso di bf

Commenta

• drhouse
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 498
                          • 20
                          • 15
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          PS smetti di fare la fighetta e mangia che sei anche troppo basso di bf

gurda tanto i depositi di grasso che ho sui fianchi e sui glutei non li levo...peso già troppo poco(80, seppur convenite che sembro pesare un pochetto di più:-)
                          provvedo cmq ad adare avanti così fino a settembre, se....per questa estate mi accontento di questa forma...a metter ciccia ci si pensa da ottobre in poi...
                          spero in una continua e lenta bodyrecomp......
                          semmai aumento poi le kcal se vedo che scendo troppo di peso....

mi sembra ottimo questo discorso di Lyle sui carbo....lo adotterò!(anche per questioni di alvo)

allora io sospendo la metabolica a 30g die,(peccato!!!!)
                          anche perchè con sta emorroide(esterna) che credo trombizzante è meglio non fare troppo sforzi(al ches) finchè non si riassorbe...per fortuna non è così dolorosa...

dalla prox settimana,

Giorni on:
                          PRO 2.2g/KG LMB
                          CARBO 100g (frutta/verdura basso IG - patate-piselli solo pwo)

GRASSI Resto kcal(olio, mandorle, poi uova e formaggi freschi)

Giorni off:
                          PRO 2.2g/KG LMB
                          CARBO 50g (frutta-verdura basso IG)

GRASSI Resto kcal((olio, mandorle, poi uova e formaggi freschi)

2 pasti liberi a settimana(fine settimana, pasto completo + pizza)

Lun(ON) 1500kcal Gambe – spalle – Corsa fine allenamento

Mar(OFF) 1500kcal
                          Merc (ON) 1500kcal Dorso – Tricipiti – Addome pesi
                          Gio(OFF) 1800kcal
                          Ven (ON) 2500kcal Petto – bicipiti – Spalle 2
                          Sab (OFF) 3000kcal
                          Dom(OFF) 2200kcal Corsa – addome sfinimento

2000kcal di media.....

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

doc io non andrei al di sotto di quella media
                            DIARIO

Commenta

• drhouse
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 498
                              • 20
                              • 15
                              • Send PM

si si santib
                              anzi, è una stima per difetto....

poi cmq piano piano, se vedo miglioramenti nella composizione corporea, aumento le kcal progressivamente

Commenta

• Dadà DJ
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 72
                                • 3
                                • 0
                                • Ragusa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                                grazie al programma di dadà (progetto dieta) vedo la composizione dei grassi(saturi, polinsaturi, monosaturi) e il colesterolo...
                                mi fa piacere che ti sia piaciuto...
                                ma in che senso "scazza"?
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X