Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark23az
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 1610
    • 200
    • 99
    • Avezzano
    • Send PM

bel diario e complimenti per la forma fisica,mi segno
    impossible is nothing

My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
      bel diario e complimenti per la forma fisica,mi segno
      Benvenuto e grazie:-) vedendo la tua foto in firma, i complimenti per la forma fisica te li devo fare ma io!!!:-)
      sei il mio punto di arrivo....!!

detto questo, provvedo a mettere 2 foto di back e gambe per fenix!
      premetto...non so posare e contrarre i muscoli della schiena...quindi questo è quello che passa al convento!!

p.s argomento GAMBE........non le ho mai allenate....o meglio,avrò fatto si e no 15 sedute in tutti questi 6 mesi...lo so è pessimo,so che non va fatto e che è deleterio, ma giuro che da lunedì inizio a farle....e a riprendere lo squat e stacchi, ora che ho equilibrato la situazione UP con la DOWN...
      quando ho iniziato avevo le gambe già cosi, ma l'upper uguale a un prigioniero in un lager(però con fianchi e pancetta)...quindi il dislivello andava colmato...

da lunedì, via con la programmazione alla stuart mcRobert prima postata....
      adatterò la metabolica alle varie fasi...
      ovvero nella fase di shock, normocalorica( 2000kcal) obbiettivo: bodyrecomp
      nella fase di forza, ipocalorica(a sbalzi, con media di 1800kcal) obbiettivo: definizione-bodyrecomp
      Nella fase di massa, normocalorica-ipercalorica, con picchi calorici nei giorni successivi al WO. obbiettivo: bodyrecomp -massa pulita

a discorsi sembra easy e teoricamente mi sembra valido, ma speriamo funzioni....ho tanta voglia di sperimentare!

p.s finito l'effetto nefasto dell'oep, ora tollero bene il 1+1...da lune passo al 2+1!
      Last edited by drhouse; 14-11-2011, 17:46:46.

Commenta

• fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

Riconfermo quello che ho detto prima, ovvero devi insistere molto con trazioni e rematori, ma tutto sommato é ancora presto per giudicare, hai ancora molto margine di miglioramento visto la poca anzianità d'allenamento, nonostante ciò, hai nel complesso un'ottima forma

Consulenze online

Commenta

• drhouse
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 498
          • 20
          • 15
          • Send PM

grazie fenix ma con il senno di poi potevo lavorare meglio...(tipo, fare le gambe 1 volta a sett)
          si la schiena è molto acerba....
          mi manca completamente la parte de grandel dorsale prima che si inserisca all'omero e che nei back ben sviluppati forma la classica cunetta con convessità rivolta inferiormene e anche di conseguenza il grande rotondo....
          ma con spero che con un annetto le cose migliorino....magari l'introduzione degli stacchi porterà i suoi benefici anche alla schiena!

Commenta

• fenix91
            Never Never Never Give Up
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Tranquillo, per così poco tempo di allenamento hai fatto un più che ottimo lavoro

Consulenze online

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
              Tranquillo, per così poco tempo di allenamento hai fatto un più che ottimo lavoro
              grazie!
              allora aggiorno il mio diario, con questa settimana si inizia a fare sul serio....
              allora devo essere sincero, ieri, che era domenica, ho fatto finite la mia fase di valutazione, non tanto perchè mi sono fatto prendere dalla smodata voglia di carboidrati, ma perchè ero preoccupato per la mia regolare naturalità!
              cmq visto che è già 3 eventi, chiamamoli così, in cui non ho avuto problemi, dico che ho risolto tale problema mangiando nei pasti principali verdure e integrando con una bustina di integratori di fibre...(gli effetti della ricarica credo li vedrò al livello dell'"alveo" a partire da stasera/domani:-)

quindi ho ricaticato senza fare calcoli, ma a voglia, e mangiando secondo gola, e non fame:
              cola:200ml latte + 250g di biscotti gran cereale
              Spunt: magnum
              Pranzo: 200g di pasta al pesto + 300g di gelato artigianale
              Cena: pizza speck e mascarpone + cornetto

Peso sstamani invariato, ora si procede con una metabolica leggermente modificata....
              ho intenzione di prendere fondere insieme varie idee provenienti da altre diete low-carb, che altro non sono metaboliche modificate,ovvero:
              -antobolica(da questa prenderei i carbo pwo ed eventualmente pre-wo nei giorni inoltrati di low-chos...(tipo 4 o 5 giorno)
              -UD2 di lyle mc donald....da questa prenderei l'idea di fare una dieta a sbalzi calorici , con un certo criterio, che non si limiti ad alternare giorni con + o - 200 kcal, ma con forti deficit calorici alternati a forti surplus calorici, perchè temo di avere il metabolismo già un pò rallentato, per via di una dieta a zona un pò monotona sotto questo punto di vista...lo dimostra il fatto che pur avendo cambiato regime alimentare e kcal(aumentate) il mio peso è rimasto invariato...(seppur apprezzo variamenti nella composizione corporea, ovvero ho riacquistato pienezza muscolare, cosa assente nella dieta a zona...

a breve scriverò le linee generali di come ho intenzione di impostare i prox mesi!:-)

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

interessante doc. anche io avevo preso la Ud2 e avevo fatto mie modifiche in particolare per l allenamento. facevo 2 giorni di ricarica su upper e lower rispettivamente, con esercizi pesanti. sfruttando il boost insulinico. carbo post WO. si e no. si sono pro e contro. se non li usi cerchi il GH, se li usi stimoli insulina. pro e contro. io nn li prendevo e nn ne ho risentito. facce sape!

doc: sappiamo tutti i difetti della zona. per gli atleti non c'è ne. la devi modificare introducendo ricariche non zoniche post WO e cheat meals. altrimenti è la fine.
                Last edited by lucav79; 09-05-2011, 09:52:59.

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

quindi abbiamo:

in genarale ho, a prescindere dal quantitativo calorico....
                  -2.2g/Kg LMB di proteine - 160g(640kcal)
                  -max 30g di carboidrati/die(120kcal) da verdura e max 1 frutto die
                  -Il resto delle kcal dai grassi

Lunedì( giorno di riassestamento post ricarica) 1800 kcal - 1000kcal grassi(120g)
                  Martedì/ Mercoledì,( forte deficit calorico) 1500 kcal - 850kcal grassi(85g)
                  Giovedì/venerdì, riassestamento 1800 kcal - 1000kcal grassi(120g)
                  Sabato( ricarica) 4000kcal
                  Domenica, 2200kcal, con carbo fino alle 13:00

alla fine ottengo una media di 2000kcal giornaliere(il mio mantenimento è 2300-2500kcal)
                  almeno non addormento il metabolismo!:-)quindi non voglio ottenere una definizione esasperata, ma un minimo di ricomposizione corporea!

nei giorni di wo, lune, mercole, vene, ho intenzione di assumere 30g di whey unite a 30g di vitargo, da non conteggiare nel conto calorico e dei macronutrienti......

p.s sabato ho fatto HIIT:
                  10' di corsa blanda sul tapin,
                  poi sono uscito di casa e ho fatto 7 allunghi di 3' intervallati da 1'30'' di riposo....
                  poi ho fatto altri 10' di corsa blanda....
                  ottimo davvero, cercherò di rifarlo appena possibile!

---------- Post added at 09:59:59 ---------- Previous post was at 09:53:43 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  interessante doc. anche io avevo preso la Ud2 e avevo fatto mie modifiche in particolare per l allenamento. facevo 2 giorni di ricarica su upper e lower rispettivamente, con esercizi pesanti. sfruttando il boost insulinico. carbo post WO. si e no. si sono pro e contro. se non li usi cerchi il GH, se li usi stimoli insulina. pro e contro. io nn li prendevo e nn ne ho risentito. facce sape!

guarda io in zona non facevo sgarri non zonici(solo bcaa), e infatti ne ho risentito...mi sono sgonfiato come un palloncino....ma non so se è da imputare solo a quello....
                  io della UD2 prendo solo gli sbalzi calorici, anche perchè la sua è una dieta ipeproteica, anche a volte low-fat, visto le kcal che propone in alcuni giorni....

per il pwo voglio sfrutttare un pò d'insulina,visto che ormai è tanto che non uso il vitargo da quando non ero in massa....
                  in zona secondo me l'assenza di pwo ha contribuito allo svuotamentoo generale....
                  vediamo in questo regime come reagisco....
                  provo a fare 2 settimane di vitargo e valuto...
                  poi provo a levarlo e valuto....
                  putroppo essendo neofita, devo fare un sacco di prove.
                  ti faccio sape avoglia:-)

doc: sappiamo tutti i difetti della zona. per gli atleti non c'è ne. la devi modificare introducendo ricariche non zoniche post WO e cheat meals. altrimenti è la fine.
                  è la fine davvero...mai più, mi ha permesso di dimagrire, ma sembravo un prigioniero di un lager alle volte!:-)
                  .
                  Last edited by drhouse; 09-05-2011, 12:10:34.

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

il corpo è in continuo cambiamento........quindi non finirai mai di sperimentare......... come tutti direi
                    DIARIO

Commenta

• conv999
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2011
                      • 577
                      • 147
                      • 239
                      • Milano
                      • Send PM

Bravo Dr. House!! complimenti per il fisico e per la meticolosa preparazione alimentare.
                      Io insisto sulla metabolica in senso stretto per portarmi alla media di circa 2200 Kcal al giorno (Kcal dei 5 giorni + le Kcal di sabato e domenica della ricarica ... il tutto diviso 7 che mi da circa 2200-2300/die)

Sabato ho buttato giu piu di 5000 Kcal ... mi son fatto prendere un po' sabato sera da torte e dolcetti, salami e altre cosette , quindi ho finito la ricarica la domenica alle 14:00 (dopo la torta per la festa delle mamma)
                      risultato?
                      peso sabato mattina prima del wo: 56.3 e inizio carico glucidico.
                      peso domenica mattina: 58,4 (+2,1 !)
                      peso lunedi mattina 59,4 (+1) Totale : 3,1 Kg.
                      ma insisto ...
                      durante i 5 gg di scarica perdo tra gli 1,8 e 2,5 Kg uniformemente distribuiti nei 5 gg.
                      Last edited by conv999; 09-05-2011, 10:32:27.
                      check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

tranquillo conv. alla fine rtorni allo stesso peso di prima. per cui dovrai aumentare un poichetto la media calorica settimanale in modo che alla fine guadagni qualcosina

Commenta

• drhouse
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 498
                          • 20
                          • 15
                          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          il corpo è in continuo cambiamento........quindi non finirai mai di sperimentare......... come tutti direi
                          ehehe, ma il problema di sperimentare è l'omeostasi che il nostro corpo tenta di mantenere estrenuamente...quindi per poter apprezzare i cambiameti ci vuole tempo, tanto tempo ed esperienza...che io non ho e che mi sto costruendo!:-)che faticaccia!:-)

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                          Bravo Dr. House!! complimenti per il fisico e per la meticolosa preparazione alimentare.
                          Io insisto sulla metabolica in senso stretto per portarmi alla media di circa 2200 Kcal al giorno (Kcal dei 5 giorni + le Kcal di sabato e domenica della ricarica ... il tutto diviso 7 che mi da circa 2200-2300/die)

Sabato ho buttato giu piu di 5000 Kcal ... mi son fatto prendere un po' sabato sera da torte e dolcetti, salami e altre cosette , quindi ho finito la ricarica la domenica alle 14:00 (dopo la torta per la festa delle mamma)
                          risultato?
                          peso sabato mattina prima del wo: 56.3 e inizio carico glucidico.
                          peso domenica mattina: 58,4 (+2,1 !)
                          peso lunedi mattina 59,4 (+1) Totale : 3,1 Kg.
                          ma insisto ...
                          durante i 5 gg di scarica perdo tra gli 1,8 e 2,5 Kg uniformemente distribuiti nei 5 gg.
                          ciao conv!grazie per i complimenti!
                          guarda le oscillazioni di peso, come ho già scritto sono più che normali...per via di acqua-glicogeno...ma cmq io metterei anche nel computo 1kg di margine di errore dovuto alla bilancia..(sia che tu abbia quella elettronica, che quella a analogica, diciamo:-)
                          ma cmq perchè non apri anche tu un diarietto così da annotare le varie cose, dati progressi foto con i vari cambiamenti...
                          aiuta molto, anche al livello organizzativo e motivazionale..perchè non puoi deludere i tuoi lettori, dicendo che vai in metabolica e poi invece fai 5 sgarri a settimana:-)

p.s....io sia pre-ricarica che post-ricarica....il peso rimane pressochè invariato(max 1kg in più)....boh??

---------- Post added 10-05-2011 at 09:55:59 ---------- Previous post was 09-05-2011 at 11:17:01 ----------

aggiorno la mia dieta....
                          incredibilmente, ho fatto ad occhio, senza compilatore sotto mano, e per grazia divina mi sono venute proprio 1800kcal come prefissato...

p.s,,,per quanto riguarda l'allenamento, ho cambiato idea...vero che lo sto tenendo da più di un mese, ma visto che mi trovo bene e che sembra funzionare, perchè dovrei cambiarlo??:-)

infatti ieri ho fatto.

Giorno 1: Petto – Spalle – Tricipiti – Addome

Panca piana 12-10-8-6 2’ (63kg-65kg-68kg-70kg)
                          Spinte manubri 30° SS Croci manubri 30° 3x10+12 2’ (24kg spinte 12kg croci)
                          Dips SS Flessioni 2xmax+max 2’
                          Alzate laterali SS tirale al mento 3x12+10 1'30' (12kg alzate - 13 + 7sbarra tirate)
                          Curl Bilancere SS curl manubri alternato 3x10+10 2' (25 + 7 sbarra + 12kg manubri)
                          Crunch peso + Crunch obliqui 4x15+15 1’ (10kg)

la forza è un pò calata....prima con i carbo potevo fare un 4x8 con 70kg con cedimento solo all'ultima serie....però vabbè ci sta, vista la dieta....

peso stabile a 80....!!
                          oggi giorno a 1500kcal
                          (nota dolente.....mi brucio 10g di carbo la mattina per lo yogurt activia....lo necessito, putroppo....coadiuvante a sedastip e a tutte le verdure...non capisco perchè il mio intestino ora fa lo gnorri....mai avuto problemi in vita mia prima)
                          Last edited by drhouse; 10-05-2011, 12:10:39.

Commenta

• Dadà DJ
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 72
                            • 3
                            • 0
                            • Ragusa
                            • Send PM

Doctor, ma la BF come la misuri?
                            DIARIO

Commenta

• drhouse
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 498
                              • 20
                              • 15
                              • Send PM

a occhi e con la bilancia impedenziometrica che però non è molto affidabile...mi dice che peso 72!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Dadà DJ
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 72
                                • 3
                                • 0
                                • Ragusa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                                a occhi e con la bilancia impedenziometrica che però non è molto affidabile...mi dice che peso 72!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                scusa ma se sei al 9% o all'8% come te ne accorgi???
                                io a quanto sono?
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X