Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

Aggiungo che anche io sono abbastanza assuefatto alla caffeina. Non la sento e non l'ho mai sentita.
    ho sempre bevuto 6-8 caffè al giorno .. (ora circa 4-5 al massimo)...
    ... ma sto prendendo ad oggi OLTRE ai 4-5 suddetti caffè, anche circa 500-600 mg di Anidra piu quella del the verde che consumo giornalmente...(!!)
    NON la sento minimamente (anche con ALC e Tyrosina a dosi da posologia da flacone -quindi basse- ).
    Smetterò un giorno ... almeno coi caffè devo arrivare al massimo a 3 (colazione pranzo cena) o meglio due (colazione e pranzo)...
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

mi segno
      DIARIO

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        ... classico...(mi riferisco allo sgarro controllato da Mc Donalds..)
        Io amo la Metabolica perche mi permette di mangiare un po di piu del solito e mantenere il peso e la composizione corporea pur in effetti usando circa 200/300 Kcal in piu al giorno.

io spero di trarne giovamento in questo senso, poca fame, ma cmq ottenere una certa ridistribuzione corporea...!

I punti dolenti a mio parere sono essenzialmente 2.
        1) soggettivo mio personale è che finito un pranzo/cena col sapore dell'olio in bocca mi chiedo: " bhè... finito? e un po di frutta ?? " .. adoro al frutta a fine pasto e sono un po allergico alla frutta secca in genere...

io la frutta la odioin zona era un patimento perchè ne dovevo mangiare circa 5 porzioni al giorno!!!

2) Totale (a mio parere) impossibilità nello sgarro nei 5 giorni di scarica.
        In fatti questo limita un po la vita sociale e nel mio caso anche familiare.
        in un normale regime controllato se un giorno devi uscire con amici in pizzeria o partecipare ad un banchetto ove un collega ha portato pasticcini o (caso di settimana scorsa) mia figlia fa gli anni e c'è la torta da mangiare.... ti levi lo sfizio e se sai ben controllarti (io so farlo senza fatica) puoi rimediare tranquillamente i gg successivi (sempre che ci sia da rimediar qualcosa ....).
        Ma in Metabolica da quel che so se sei a 10-15 g. di CHO/die da sole verdure fibrose, non credo ti puoi permettere i circa 130-150 g di carboidrati di una normalissima pizza margherita... o gli zuccheri (e i CHO) di un paio di pasticcini... Credo rovinerebbe molto.

su questo hai ragione, però cmq se fai uno sgarro intrasettimanale, puoi considerarlo come una miniricarica, da sottrarre al week-end!!
        a me torna proprio bene per la maggior parte dei casi, perchè le uscite sono sopratutto il sabato e la domenica....
        se capita infrasettimana, miro a mangiare tutto fuorchè carbo, come ieri sera...!
        sennò mi inventerò qualche scusa...tipo,nausea ecc,ec e mangio prima...
        per noi è normale fare dei sacrifici, ma vai a dire a una persona normale che di giovedì sera non puoi mangiare la pizza perchè interrompi la chetosi!!!
        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        quoto conv ragione per la quale ho lascia la meta per una evo diet
        o questa?? ovvero una metabolica con grassi solo da evo??:-)

.

---------- Post added at 11:06:22 ---------- Previous post was at 11:02:39 ----------

Aggiungo che anche io sono abbastanza assuefatto alla caffeina. Non la sento e non l'ho mai sentita.
        ho sempre bevuto 6-8 caffè al giorno .. (ora circa 4-5 al massimo)...

ma qui c'è pieno di caffeinomani!!!!
        ... ma sto prendendo ad oggi OLTRE ai 4-5 suddetti caffè, anche circa 500-600 mg di Anidra piu quella del the verde che consumo giornalmente...(!!)

conv vai avanti cmq allora a 1g di caffeina al giorno....io proverei a staccare!!!

Smetterò un giorno ... almeno coi caffè devo arrivare al massimo a 3 (colazione pranzo cena) o meglio due (colazione e pranzo)...

ecco mi sembra più ragionevole(e salutare)
        Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
        mi segno
        ciao santib, più che benvenuto!!

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

EVO diet (Cianti). è una dieta paleo dove i saturi non sono demonizzati, mangi uova intere carne rossa, pesce grasso frutta secca. ma non ha le pppe dei 30 gr al giorno ma mangi frutta e verdura . i ltutto a sazieta

Commenta

• conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

Dr.House.. ti stiamo "impestando" il Diario.. SCUSAAAA!! ma dai in qualche modo alcuni spunti interessanti ci sono.
            Io non faccio fatica ... per nulla. Posso NON mangiare per 3 ggiorni (mai fatto per carità..) o posso indurmi a mangiare 2000 g. di gallette e basta se necessario... ma vedere la faccia di mia figlia che con la torta al cioccolato mentre spegne le candeline dei 9 anni mi dice: " ma papà la torta non la mangi??" . .. è veramente critico e triste. (non l'ho mangiata ... ma lei crede che l'abbia fatto -che è la cosa piu importante.. ).

Caffeina: Sono all'apice dell'assunzione con ALC e Tyrosina o Tirosina che dir si voglia, da lunedì ridimensiono scalando nelle prossime 4 settimane.

".. ma vai a dire a una persona normale che di giovedì sera non puoi mangiare la pizza perchè interrompi la chetosi!!! " mi hai fatto scompisciare dalle risate... ma VERISSIMO.....

Cianti Evo DIet... qualche link? ..interessante....
            -Bepi-
            check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

giovanni cianti, hunting - gigging out cycle, found again paradise, paradiso ritrovato, H-PO, libri giovanni cianti, giovanni cianti books, Ken Parker, comics, fumetti, illustrazioni, illustration, muscle illustration, sindrome metabolica, metabolic syndrome, diabete, malattie metaboliche, metabolic diseases and troubles, problemi metabolismo, bodybuilding, fitness, massa muscolare, muscolar mass, muscle mass, definizione muscolare, muscolar definition, powerlifting, dimagrimento, postura, anamnesi, ginnastica posturale, personal trainer, online trainer, wellness tutor, nutrizione, nutrition, wellness, diete, diets, dieta, diet, programmi allenamento, training routines, programmazione e periodizzazione dell’allenamento, workout managment and periodization, agicoltura, agriculture, ecologia, ecology, sostenibilità ambientale, environment sustainability, sovrapopolazione, catastrofe ambientale, environment pollution, ritmi biologici, ormoni, glutine, gluten, celiachia, celiac disease, malattie provocate dai cereali, cereals due diseases, eden, cacciatori-raccoglitori, hunters-gatherers, carrion devourers, divoratori di carogne, Il ritmo ritrovato, la dolce catastrofe, la maledizione di Adamo, l’erba dei campi

Commenta

• drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

Dr.House.. ti stiamo "impestando" il Diario .. SCUSAAAA!!
                e di cosa?a me piace se c'è qualcuno che mi segue non lo considero "inquinamento"...se volevo tenermi un diario pulito,(che ho tra l'altro) c'è il pc:-)
                ma dai in qualche modo alcuni spunti interessanti ci sono.
                Io non faccio fatica ... per nulla. Posso NON mangiare per 3 ggiorni (mai fatto per carità..) o posso indurmi a mangiare 2000 g. di gallette e basta se necessario... ma vedere la faccia di mia figlia che con la torta al cioccolato mentre spegne le candeline dei 9 anni mi dice: " ma papà la torta non la mangi??" . .. è veramente critico e triste. (non l'ho mangiata ... Bravoooo!!!!

Caffeina: Sono all'apice dell'assunzione con ALC e Tyrosina o Tirosina che dir si voglia, da lunedì ridimensiono scalando nelle prossime 4 settimane.
                ecco, sennò deh, come si dice da noi, foo eh!:-)(ovvero il troppo stroppia, in questo caso 1g di caffeina/die non è il max

-Bepi-
                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                EVO diet (Cianti). è una dieta paleo dove i saturi non sono demonizzati, mangi uova intere carne rossa, pesce grasso frutta secca. ma non ha le pppe dei 30 gr al giorno ma mangi frutta e verdura . i ltutto a sazieta
                bene buono a sapersi, un'altra tecnologia alimentare da studiare:-) ora sto sulla mia metabolica, ma in un futuro, ma dire mai!

---------- Post added at 13:26:22 ---------- Previous post was at 13:24:35 ----------

qualche fotina post-semi depilazione(con rasoio per i capelli, per la completa aspetto)

Last edited by drhouse; 14-11-2011, 17:46:21.

Commenta

• Dadà DJ
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 72
                  • 3
                  • 0
                  • Ragusa
                  • Send PM

Ma va******lo Doctor! Ma che cavolo devi sgrassare???
                  Ci metterei la firma per arrivare ad avere la BF del tuo addome...

Complimenti davvero!!!

PS: non so com'è sta metabolica, ma le sostanziali differenze con l'antobolica quali sarebbero?
                  Last edited by Dadà DJ; 06-05-2011, 19:59:27.
                  DIARIO

Commenta

• Pesca
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 2561
                    • 771
                    • 626
                    • Send PM

penso che due o tre utenti ti invidierebbero tantissimo i fianchi stretti, ehehehheeh

Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.

Commenta

• fenix91
                      Never Never Never Give Up
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

Stai bene, altrochè.. e tu saresti quello geneticamente predisposto all'accumulo ?
                      Ma... fammi il piacere
                      Guarda che se è vero che ti alleni da appena sei mesi e ora sei così, ti sreppo a vita e non seguo più il tuo diario
                      Comunque scherzi a parte, hai un'ottima struttura, un'ottima qualità muscolare se rapportata all'anzianità d'allenamento e la bf non supererà il 10%. Tra i punti da migliorare ci sono i trapezi, il v-shape in generale e la parete addominale è da inspessire. Per il resto nulla da dire. Hai foto di back e gambe?
                      Fossi in te ( anzi, meglio non usare quest'espressione, visto che io sono più fissato di te con il tiraggio ) andrei di massa pulita/ricomposizione corporea, il tutto in metabolica o carb cycling. Scendere ulteriormente di bf non la vedo la scelta migliore da fare (ripeto, parla un fissato della bf), bruceresti troppa massa magra. Secondo me già con metabolica normocalorica + oxyelite pro e un po di cardio starai ancora meglio.

A me invece domani mattina tocca svegliarmi alle 6, e via 16 km di corsa... e poi a studiare

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                        Ma va******lo Doctor! Ma che cavolo devi sgrassare???
                        Ci metterei la firma per arrivare ad avere la BF del tuo addome...
                        ti dirò, la bf non è alta, questo lo so, ma le foto ingannano, ho depositi sui fianchi(che frontalmnete non si vedono) e sui glutei!!!!:-)infatti non voglio fare una definizione estrema, magari spero con questo approccio metabolico, giocando sulle kcal, di ottenere un minimo di ricomposizione corporea, da qui, fino ad agosto...

PS: non so com'è sta metabolica, ma le sostanziali differenze con l'antobolica quali sarebbero?
                        allora la metabolica è una dieta con 40% pro e 60% grassi...carbo a 30g..fai 12 giorni di valutazione, a 30g, per verificare la tua tollerenza all'assenza di carbo, poi fai una ricarica high carb e poi parti con 5 giorni low.carb(con il set.point di carbo minimo che hai trovato nella fase di valutazione) +1-2 di ricariica high carb

in effetti l'antobolica non è tanto diversa, hai un pò più di carboda distriubuire a cavallo del wo, però è anche vero che hai anche molti meno grassi, ed è più sbilanciata verso le proteine!!(siamo a un 40% di grassi)
                        però gradualmente io modificherò la metabolica, appena uscito nella fase di valutazione, metteondo del vitargo post-wo
                        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        penso che due o tre utenti ti invidierebbero tantissimo i fianchi stretti, ehehehheeh

ma ho la vita davvero così stretta??

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                        Stai bene, altrochè.. e tu saresti quello geneticamente predisposto all'accumulo ?
                        Ma... fammi il piacere
                        diciamo che se molto utenti in massa mettono 50% muscolo e 50% grasso, la mia ripartizione è più sbilanciata per il grasso(che si va a localizzare in punti ben precisi)
                        Guarda che se è vero che ti alleni da appena sei mesi e ora sei così, ti sreppo a vita e non seguo più il tuo diario
                        mi alleno da ottobre!!non mi abbandonare però

Comunque scherzi a parte, hai un'ottima struttura, un'ottima qualità muscolare se rapportata all'anzianità d'allenamento e la bf non supererà il 10%. Tra i punti da migliorare ci sono i trapezi,
                        non mi spregiare, ma trovo i trapezi un muscolo a dir poco antiestetico!
                        il v-shape in generale e la parete addominale è da inspessire. Per il resto nulla da dire. Hai foto di back e gambe?
                        le faccio a breve così valutate!
                        Fossi in te ( anzi, meglio non usare quest'espressione, visto che io sono più fissato di te con il tiraggio ) andrei di massa pulita/ricomposizione corporea, il tutto in metabolica o carb cycling. Scendere ulteriormente di bf non la vedo la scelta migliore da fare (ripeto, parla un fissato della bf), bruceresti troppa massa magra. Secondo me già con metabolica normocalorica + oxyelite pro e un po di cardio starai ancora meglio.
                        guarda l'obbiettiivo come già scritto, non è una definizione estrema...non mi interessano le vene sull'addome o i tagli sui quad, solo che vorrei levarmi le mie adiposità localizzate, the "stubborn fat", tutto qua, in modo da ottenere un aspetto totalmente atletico! spero la metabolica mi aiuti in questo!
                        chiaro che non sscenderò mai alle tue 1500kcal!!!

A me invece domani mattina tocca svegliarmi alle 6, e via 16 km di corsa... e poi a studiare

alle 6?? fenix ti stimo per quello che fai davvero!!esempio di abnegazione assurda!

aggiorno la mia dieta

siccome il diario è anche questo, devo dire che sto sperimentando problemi di intestino(ho perso la mia naturale regolarità, e ho un precoce "sviluppo emorroidale interno"percepibile da ieri..non da imputare allo sforzo da stichezza o da BB, quanto all'alimentazione povera di fibre e piuttosto non equilibrata...(ho mangiato veramente poca verdura in questi giorni)...

tra poco vado in farmacia a prendere un integratore di fibre...sia di fibre solubii che insolubili...ora vedo che mi propinano!
                        per i metabolici, ma voi nessun di questi problemi??
                        di pasquale lo dice, ma io pensavo di essere esente visto che fino a domenica scorsa ero un "anatra"
                        ah, stamani c'ho dato di Activia(alessia marcuzzi docet)....fummati 15g di carbo!!vediamo se aiuta...
                        Last edited by drhouse; 07-05-2011, 11:40:54.

Commenta

• TheR4z3r
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ma... fammi il piacere
                          Comunque scherzi a parte, hai un'ottima struttura, un'ottima qualità muscolare se rapportata all'anzianità d'allenamento e la bf non supererà il 10%. Tra i punti da migliorare ci sono i trapezi, il v-shape in generale e la parete addominale è da inspessire. Per il resto nulla da dire. Hai foto di back e gambe?

Sono daccordo, per quanto riguarda i suggerimenti. Ingrossare i dorsali e la parete addominale è principale nel tuo stato fisico. Cmq niente male, ho un amico che è pressoche identico a te nella stuttura fisica e attualmente beneficia in maniera quasi clamorosa dell'avvio dell'attività fisica in palestra (circa da tre mesi), però lui al primo segno di stress o diminuzione delle kcal perde tutto e ritorna davvero esile.

---------- Post added at 10:41:09 ---------- Previous post was at 10:38:36 ----------

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio

siccome il diario è anche questo, devo dire che sto sperimentando problemi di intestino(ho perso la mia naturale regolarità, e ho un precoce "sviluppo emorroidale interno"percepibile da ieri..non da imputare alla stitichezza credo,nè tantomeno agli sforzi da BB, quanto all'alimentazione povera di fibre...(ho mangiato veramente poca verdura in questi giorni)

tra poco vado in farmacia a prendere un integratore di fibre...sia di fibre solubii che insolubili...ora vedo che mi propinano!
                          per i metabolici, ma voi nessun di questi problemi??
                          di pasquale lo dice, ma io pensavo di essere esente visto che fino a domenica scorsa ero un "anatra"
                          ah, stamani c'ho dato di Activia(alessia marcuzzi docet)....fummati 15g di carbo!!vediamo se aiuta...
                          Io ho iniziato come te dal 2 Maggio, avevo iniziato a diminuire gradualmente anche i carbo anche un paio di settimane prima. Cmq problemi di "scarico" non ce ne sono fondamentalmente. Qualche difficoltà si perchè è la dieta che lo comporta (poche fibrre, ecc.) ma altri problemi assolutamente no. Cmq io un pò di lattuga o una verdurina (anche se più difficile trovarle in questa stagione) ce le piazzo sempre almeno a pranzo proprio per questo motivo.

Commenta

• fenix91
                            Never Never Never Give Up
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Ti dirò, problemi di stitichezza non ne ho mai avuti con questa dieta, anche perché cerco di non farmi mancare mai la verdura, e comunque un po di fibre le prendo da frutta secca tipo mandorle o noci. Questi problemi invece si fanno sentire nei giorni in cui le kcal sono molto basse, questo per ovvi motivi (meno grassi ma soprattutto meno volume di cibo).

Consulenze online

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

hai provato a bre un pò di +?
                              DIARIO

Commenta

• drhouse
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 498
                                • 20
                                • 15
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TheR4z3r Visualizza Messaggio
                                Sono daccordo, per quanto riguarda i suggerimenti. Ingrossare i dorsali e la parete addominale è principale nel tuo stato fisico. Cmq niente male, ho un amico che è pressoche identico a te nella stuttura fisica e attualmente beneficia in maniera quasi clamorosa dell'avvio dell'attività fisica in palestra (circa da tre mesi), però lui al primo segno di stress o diminuzione delle kcal perde tutto e ritorna davvero esile.

---------- Post added at 10:41:09 ---------- Previous post was at 10:38:36 ----------

Cmq io un pò di lattuga o una verdurina (anche se più difficile trovarle in questa stagione) ce le piazzo sempre almeno a pranzo proprio per questo motivo.
                                non me la farò mancare mai più neanche io....oggi a pranzo, come anche ieri, ho aggiunto anche una pera...chissene della chetosi, se poi sto male...
                                domani, mi sparo un pò di fagioli, tanto per me la fase di valutazione può finire....
                                posso stare anche a 15g di carbo al giorno, e sto abbastanza bene....
                                ma attendo cmq nella speranza che si verifichi lo shifit metabolico!
                                Ti dirò, problemi di stitichezza non ne ho mai avuti con questa dieta, anche perché cerco di non farmi mancare mai la verdura, e comunque un po di fibre le prendo da frutta secca tipo mandorle o noci. Questi problemi invece si fanno sentire nei giorni in cui le kcal sono molto basse, questo per ovvi motivi (meno grassi ma soprattutto meno volume di cibo).
                                speriamo passi, perchè sennò devo cambiare qualcosa...1 settimana è quasi passata, e si può sopportare tale inconveniente, anche perchè di solito quando cambio alimentazione, mi succede così, ma non si era mai protratto per più di 1-2 giorni...
                                cmq con verdure e integrazione di fibre spero di risolvere...
                                Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                hai provato a bre un pò di +?
                                grazie santib, ci stavo pensando proprio ora, leggendo su internet...effettivamente ho bevuto poco in questi giorni....
                                magari una componente è data anche da questo....

cmq non dermordo, stringo i denti e speriamo passi....
                                anzi, sento già qualcosa che si sta smuovendo!!!

terminiamo la parentesi, perchè non voglio che il diario si trasformi nel:

Diario del Dr.House:alla ricerca della sua naturale regolarità!!

Commenta

Working...
                                X