Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadà DJ
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 72
    • 3
    • 0
    • Ragusa
    • Send PM

Se è permesso, mi segnerei alla discussione... così da vedere l'andamento della dieta che farai...
    Dr.House, in bocca al lupo!
    DIARIO

Commenta

• drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
      Se è permesso, mi segnerei alla discussione... così da vedere l'andamento della dieta che farai...
      Dr.House, in bocca al lupo!
      sei più che ben benvenuto dadà...se non sbaglio ci siamo già incontrati in una tua discussione!
      cmq crepi il lupo:-)

Commenta

• Dadà DJ
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 72
        • 3
        • 0
        • Ragusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
        sei più che ben benvenuto dadà...se non sbaglio ci siamo già incontrati in una tua discussione!
        cmq crepi il lupo:-)
        Già, vero!!! Me ne sono accorto dopo che t'ho scritto, andando a rivedere l'ANTOBOLICA...
        Cmq grazie per la dritta! ancora devo entrare nel complesso del regime, xò già sono a buon punto, non mi è chiara ancora qualcosa...
        DIARIO

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio

beh 1500kcal sono pochine davvero!!poi tenerle per 5 giorni...
          hai mai provato a fare sbalzi calorici anche nei 5 giorni?il tuo metabolismo ne trarrebbe giovamento...
          non è una mia idea, ma leggendo nel forum, gente esperta come l'ideatore della antobolica, afferma che per scendere sotto una certa soglia di bf, occorre stimolare il metabolismo con certi trucchetti, tra cui quello delgli sbalzi calorici, (applicato alla metabolica, quindi anche nei 5 giorni di carbo-off)...
          a 15000kcal secondo me il tuo metabolismo ti collassa veramente, come saprai bruci molto meno....
          cmq non so quali sono i tuoi obbiettivi, ma io di grasso vecchio, non ne vedo sinceramente!!:-)

ho visto delle foto con delle belle venozze sul petto! li stai da dio...
          io se facessi tutto quel cardio, poi a stomaco vuoto, morirei...però va detto che è anche questione di abitudine....
          te ormai sei abituato a correre, per di più a digiuno, per cui...come nell'allenamento dei pesi il corpo prima o poi si abitua e "stalla", questo penso valga anche per la corsa!

domani mattina provo a fare una corsetta, 30'...ma sul tapin...(supportato dal mio nuovo arrivo, l'oep, vediamo se funge come dicono, ma per non illudermi, non mi aspetto miracoli...
          beato te che puoi andare a fare diversi percorsi...io se corro, corro su strada, e le macchine mi danno noia!.-)

p.s acquistata pancetta a cubetti affumicata...17g pro, 29 grasso 0 carbo....
          domani aumento la dose di uova da 3 a 4 e ci metto sta pancetta:-)

Si, gli sbalzi calorici nella mia dieta sono un must. Le kcal che intendevo, sono la media settimanale (ricarica esclusa). Infatti molto spesso c'erano giorni in cui stavo a 1800 e giorni in cui stavo a 1200 kcal, per mantenere la media delle 1500. Attualmente oscillo tra le 2000-1600-1800 cercando di mantenere la media sulle 1800. Purtroppo per definirmi per bene devo fare sacrifici non indifferenti, e anche mantenere quella condizione che hai visto in foto, mi costa parecchio. Purtroppo per quanto uno si sforzi sia nella dieta che nell'allenamento, c'è sempre la genetica a farla da padrone. Io geneticamente sono predisposto all' "accumulo", tendo a mettere massa piuttosto che a perderla, ma soprattutto a mettere grasso con una certa facilità. Inoltre contano anche errori irrimediabili fatti in passato, io infatti provengo da un passato in sovrappeso, ingrassai nel momento più sbagliato, cioè all'inizio della pubertà, il momento più "fertile" per l'iperplasia degli adipociti che come ben saprai, non vanno mai incontro ad apoptosi ma restano sempre li pronti a stoccare gocce lipidiche e ad ipertrofizzarsi. Tornando alla genetica, penso che sarà capitato anche a te di vedere gente che nemmeno si allena, mangia da schifo e si ritrova con addome in vista, bf bassissima, pelle ultrasottile, nessun segno di ritenzione idrica nemmeno dopo 2 pizze con prosciutto crudo e sodio aggiunto, striature ed inserzioni muscolari evidenti, ecc.... tutta genetica, che ci piaccia o no è lei che comanda. Ecco perchè ogni sacrificio che faccio, ogni corsa a digiuno la mattina presto, ogni rinuncia alimentare, la vedo come una battaglia contro la genetica...
          Vabbè dai concludo qui, avrei tante cose da dire a riguardo, ma non voglio annoiarti

Consulenze online

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
            non mi è chiara ancora qualcosa...
            se vuoi, puoi chiedere a me, che nei limiti del possibile posso provare a risponderti

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            Si, gli sbalzi calorici nella mia dieta sono un must. Le kcal che intendevo, sono la media settimanale (ricarica esclusa). Infatti molto spesso c'erano giorni in cui stavo a 1800 e giorni in cui stavo a 1200 kcal, per mantenere la media delle 1500.
            sta di fatto fenix che cmq sono basse davvero...!
            in questo siamo simili, pure io tendo all'accumulo...non c'è niente da fare, e mi provoca pure a me una profonda invidia chi è fortunato geneticamente...gente che non sa cosa è la parola dieta, mangia a casaccio eppure mostra un fisico invidiabile...
            ma guarda, ti dico....almeno abbiamo qualcosa in cui dare tutto noi stessi oltre allo studio!:-)non ci piace la pappa pronta...!!:-)sarebbbe troppo facile, eh!:-) ormai ho sviluppato così tanta passione verso il mondo del BB che mi dispiaccio al'idea di arrivare a dei risultati tangibili senza sforzo!

maledetti adipociti...quando siamo dottori partiamo e si va in america a fare una ricerca su molecole che possano indurre l'apoptosi specifica degli adipociti del tessuto adiposo bianco!:-)

però fenix, lasciatelo dire...ok sei predisposto all'accumulo, fai tanti sacrifici e rinunce, ma sfoggi un fisico invidiabile...poteva andarti peggio...conosco gente che mette la nostra stessa dedizione e non ottiene niente!quello sarebbe peggio!:-)

cmq, ho intenzione a partire da lunedì di stabilizzarmi sulle 2000kcal....mangio a forza, e la digestione per ora non è il massimo, maa spero di abituarmi presto...
            ad ogni modo, questa è stata la mia dieta di oggi

nella cena mi sono dimenticato di scrivere 100g di zucchine...
            non ho intenzione di fare prenanna, visto che andrei sopra le 2500kcal

incomincio ad accusare l'assenza di carbo....mi sento particolarmente nervoso e irritabile(ma per mia natura cmq anche se lo sono so controllarmi), leggera cefalea di sottofondo, appena percettibile...
            maledetta euforia da chetosi,ma dove sei???
            almeno non patisco la fame....sazietà garantita con questa alimentazione!
            forse meglio anche della zona!
            però mai dire mai....vedremo quando scenderò di kcal

stamani ho fatto 30' di cardio, con una media di 8.5...almeno mi ha dato uno stimolo all'appetito...
            domani wo di gambe e addome(e ci sarà da ridere quando arrivo alle ultime serie di squat)
            Last edited by drhouse; 04-05-2011, 23:10:31.

Commenta

• fenix91
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

Si hai ragione, a volte non riusciamo ad accontentarci mai di quello che otteniamo, ma il bb in parte é anche questo...
              Tornando a te, credo sia normalissimo che stia cominciando a sentire la mancanza di carbo, soprattutto se il workout é ad alto volume, prevalentemente anaerobico lattacido (e quindi glicolitico) e intenso (recuperi brevi). Devi resistere fino alla prossima settimana, probabilmente ti vedrai più asciutto, con meno ritenzione idrica, ma anche un po "svuotato" e piatto, con meno vascolarizzazione e pompaggio... Non ti preoccupare é normalissimo, riacquisterai tutto dopo la ricarica.

Ps: come é andata con la prima assunzione di Oxyelite pro ? Io lo provai lo scorso anno, ma non voglio esprimere pareri, perché lo utilizzai quando avevo i recettori beta-adrenergici insensibilizzati da enormi dosi di caffeina (sono moooolto tollerante agli stimolanti) e quindi non lo "sentì" per nulla.

Consulenze online

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Mi segno anch'io....
                visto che sono in metabolica "seria" da 4 settimane e mi piace confrontarmi.
                Dr. House... hai valutato il peso complessivo? Cioè le variazione giornaliere da quando hai cominciato (senza evidenziare per forza di cose la composizione corporea..)?
                Te lo chiedo perchè io pur essendo gia scannatissimo ai primo 5 gg (seguiti da ricarica in WEEK END) ...(mai fatto fase valutativa) ho perso piu di due kg ! (ripresi 3,4 nel WEEK end).
                check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

Si
                  Tornando a te, credo sia normalissimo che stia cominciando a sentire la mancanza di carbo, soprattutto se il workout é ad alto volume, prevalentemente anaerobico lattacido (e quindi glicolitico) e intenso (recuperi brevi).

ma il bello è che mica sento la mancanza di carbo ,ovvero la pasta piuttosto che i cereali la mattina....mi sento solo un pò agitato e l'umore non è il max

Ps: come é andata con la prima assunzione di Oxyelite pro ? Io lo provai lo scorso anno, ma non voglio esprimere pareri, perché lo utilizzai quando avevo i recettori beta-adrenergici insensibilizzati da enormi dosi di caffeina (sono moooolto tollerante agli stimolanti) e quindi non lo "sentì" per nulla.

allora, ora sto facendo l'1+1,(questo è il secondo giorno)ma tra un pò di giorni passo al 2+1.... sono tollerante abbastanza pure io alla caffeina, e inoltre non sono nuovo alle sensazioni da yohimbina(avevo il gakic hardore, ma lo prendevo 1 volta alla settimana,dose max, dopo le prime assunzioni, la tachicardia era svanita).
                  Cmq non dovrei essere saturo ,ho staccato con il gakic e con la caffeina in genere da 2 settimane prima di iniziare con questo prodotto
                  Infatti per ora mi sento leggermente inquieto e con un pò di tachicardia...
                  mi sento di escludere che sia causato dalla caffeina, ma dalla yohimbina e sopratutto dal DMAA
                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Mi segno anch'io....
                  visto che sono in metabolica "seria" da 4 settimane e mi piace confrontarmi.
                  Dr. House... hai valutato il peso complessivo? Cioè le variazione giornaliere da quando hai cominciato (senza evidenziare per forza di cose la composizione corporea..)?
                  Te lo chiedo perchè io pur essendo gia scannatissimo ai primo 5 gg (seguiti da ricarica in WEEK END) ...(mai fatto fase valutativa) ho perso piu di due kg ! (ripresi 3,4 nel WEEK end).
                  ciao conv...più che benventuo!
                  allora io ora sono fermo a 80kg....(0,5kg +, 0,5kg -),
                  io ho iniziato la fase di valutazione solo lunedì, quindi è ovvio che il peso non è cambiato...
                  saprò essere più preciso tra qualche gionro e sorpratutto dopo la prima ricarica...
                  da quel che ho letto, lo dice sorpratutto di pasquale, è che sono normali sbalzi in peso in termini anche di 2-3 kg, come saprai...
                  Assumendo carboidrati vai a riempire le tue scorte di glicogeno, e 1 g di glicogeno può trattenere fino a 4g di acqua...
                  quindi gli incrementi di peso sono dovuti solo a ritenzione idrica + eventuale glicogeno stoccato in fegato e muscoli....

quindi per valutare le oscillazioni di peso, io mi peserei sempre, il lunedì mattina post-ricarica e il venerdì mattina prima di andare in ricarica...e fare un confronto tra gli stessi giorni in settimane diverse....
                  il peso in ricarica è trascurabile, è troppo influenzabile da cosa mangi...solo così puoi valutare i progressi in termini di dimagrimento
                  ti saprò dire di più sulle fluttuazioni tra una settimana, :-)

-9 alla ricarica

Riporto la mia Integrazione:
                  1-2 caps multicentrum(lo so che fa schifo, ma almeno me lo comprano i miei:-)
                  2g omega3(retaggio della zona:-)
                  1-2 + 1 OEP
                  CarnitaQ10 2caps solo precardio
                  40g whey o 12caps bbca postwo
                  in 2 giorni di wo su 3, solo 1caps OEP la mattina + pwo con 6-8caps gakic hardcore

aggiungo anche nuovi dati alla luce del ritrovamento miracoloso di pile CR2430 per la mia bilancia impedenziometrica(discreta):

alle 11.30 del mattino,post spuntino, mi dà:
                  peso 82.3
                  bf 12.2%
                  Massa muscolare 46.6%
                  Idratazione 59.6 %

visto le condizioni di pesata(ho bevuto 2 litri stamani:-) i valori non sono molto attendibili,(l'idratazione gioca un ruolo fondamentale in queste bilance).
                  Potrò avere info più valevoli se mi peserò la mattina nelle "stesse condizioni":-) vi aggiornerò con continuità sulle variazioni!:-)
                  Last edited by drhouse; 05-05-2011, 13:11:28.

Commenta

• fenix91
                    • Oct 2007
                    • 1718
                    • 359
                    • 192
                    • Send PM

Io per mancanza dei carbo intendevo proprio questi effetti sull'umore o eventuali cali di prestazione in allenamento, che tuttavia personalmente non ho mai riscontrato. Anche tu quindi sei tollerante agli stimolanti? Mai quanto me però . Mi assuefo facilmente e con molta rapidità alla caffeina, pensa che sono arrivato ad assumere tranquillamente 1 gr di anidra al giorno (di cui 800 mg tutti in una botta pre-workout alle 7 di sera...) e a sentire poco e niente... Pensa che mi misuravo pressione e frequenza cardica circa 20 min post cardio, previa assunzione di 800 mg di caffeina, ed avevo questi valori: min 60 max 100 ed FC 48-50 bpm... Mai nessuna ansia o tachicardia, il senso di "carica" lo avverto solo i primi giorni d'assunzione, poi quasi zero... Il problema é che ciò non mi esenta da altri effetti collaterali, quali l'esaurimento surrenale. Attualmente sono in scarico assoluto di caffeina da una settimana , e posso dire che, superati i primi 3 giorni "canonici" accompagnati da cefalea e letargia, sto nettamente meglio in termini di energia, che é costante durante il giorno, senza "collassi", inoltre la qualità del sonno é migliorata molto, nel senso che a parità di ore di sonno, quelle attuali sono più riposanti. il periodo di scarico non durerà meno di 4 settimane, dopodiché ho intenzione di riprovare l'oxyelite, sperando questa volta in un effetto migliore (pensa che l'anno scorso arrivai ad assumere 4 cps insieme pre cardio, e non sentì nulla).

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 498
                      • 20
                      • 15
                      • Send PM

fenix sei assurdo...
                      assimiglia a manx, anche lui mi pare di aver letto che ha una tolleranza assurda alla caffeina, assumeva pure lui 1gr come se fosse acqua..

io nn ho questa tolleranza....500mg li sento eccome:-)
                      incomincia già tachicardia ma sto ben concentrato e sono attivo...

prima ho passato un 2orette assurde...non sapevo se imputare all'assenza di carbo o all'oep...ansia assurda, inquietudine, mancanza di capacità di concentrazione...
                      come risultato mi sono messo sul letto e ho dormito per 2h
                      sto pensando sia per effetto dell'oep, unito alla assenza di carbo...
                      se mi fa domani la stessa cosa, lo sospendo fino a che non inizio la fase 5+2....

già sono nervosoer la dieta,

se poi l'oep mi mette questo senso di ansia tremenda è la fine...
                      inoltre.....sudorazione fredda a momenti...(almeno mi fa effetto, non ho buttato via i soldi)
                      cavolo 4 caps e non sentivi nulla??

ora, anche dopo lo spuntino, sto bene....mi aspettano 30' di cardio + sessione addome(questa settimana salto le gambe)

cmq, ecco come ho mangiato oggi,

manca la cena, stasera uscita, non so che mangerò, ma sono sicuro che non mangio carbo:-)

---------- Post added at 19:05:07 ---------- Previous post was at 18:33:12 ----------

prendendo spunto da un opuscolo chiamato "periodizzazione nel BB" del buon stuart macrobert, credo di lasciare da parte tute quelle SS e stripping, per riempire i mesi di maggio e giugno e luglio,perchè poi da agosto in poi ho intezione di intraprendere con una programmazione impostata annualmente(Miletto Docet)...
                      ho modificato alcune cose, perchè Mcrobert proponeva allenamenti abab o addirittura nella fase di massa abcabc,(6 sedute a settimana)....

ecco come avevo pensato di lavorare:

Ipotesi di lavoro Maggio-Giugno-Luglio

Fase A Shock muscolare (2 settimane) 9 - 22 maggio
                      Fase B Forza (3 settimane) 23 maggio - 12 giugno
                      Fase C Massa (5 settimane) 13 giugno - 17 luglio
                      Fase D Scarico attivo (2 settimane) il resto di luglio

il regime alimentare sarà sempre metabolica, con mire di definizione, ricomposizione corporea...(anche nella fase di massa)

Fase A Shock muscolare
                      2 settimane

Giorno 1: Petto – Dorso – Addome

Panca piana 3x10-6 2’
                      Dips sovra 3x10-6’ 2’
                      Spinte manubri 30° 2x10 2’
                      Trazioni 3x10-6 2’
                      Rematore bilanciere 2’
                      Addome

Giorno 2: Gambe – braccia

Squat 3x10-6 2’
                      Affondi 2x10 2’
                      Calf 4x10 1’
                      Military press 3x12-8 2’
                      Alzate laterali 3x12 2’
                      Panca stretta 2x10-6 2’
                      Curl Bilancere 3x10

Giorno 3: Petto – Dorso – Addome

Stacchi 3x8-6 2’
                      Trazioni 3x10-6 2’
                      Rematore bilanciere 2’
                      Dips sovra 3x10-6 2’
                      Panca piana 3x10-6’ 2’
                      Addome

Fase B Forza

3 settimane

Giorno 1: Petto – Dorso – Addome

Panca piana 10-8 -3-3-3-8-10 2’-3’
                      Dips sovra 3x10-8 2’
                      Trazioni 10-8 -3-3-3-8-10 2’
                      Rematore bilanciere 3x10-8 2’
                      Addome

Giorno 2: Gambe – Braccia

Squat 10-8 -3-3-3-8-10 2’-3’
                      Affondi 3x10-8 2’
                      Calf 3x10
                      Military 10-8 -3-3-3-8-10 2’
                      Alzate laterali 3x8 2’
                      Panca stretta 3-3-3-8-10 2’-3’
                      Curl bilancere 8-5-5-8-10 2’

Giorno 3: Petto – Dorso – Addome

Stacchi 10-8 -3-3-3-8-10 2’
                      Trazioni 3x10-6 2’
                      Rematore bilanciere 10-8 -3-3-3-8-10 2’-3’
                      Panca piana 8-3-3-3-8-10’
                      Dips sovra 3x10-8 2’
                      Addome

Fase C Massa

5 settimane

Giorno 1: Petto – Tric– Addome

Panca piana 5x12 1-2’
                      Spinte manubri SS croci manubri 5x10+8
                      Dips 3xmax
                      Curl bilancere SS Curl alternato manubri 4x10+12 2’
                      Addome

Giorno 2: Gambe – Spalle

Squat 5x12 1-2’
                      Stacchi 3x12 1-2’
                      Affondi 3x10 1-2’
                      Calf 4x20 1’
                      Military 4x12-10 2’
                      Alzate laterali SS Alzate a 90° 3x10+12 2’

Giorno 3: Dorso – Tricip- Addome

Trazioni 5x12 2’
                      Rematore Bilanciere 3x12-10’
                      Rematore alla macchina SS pulley a braccia tese ai cavi 3x12+10
                      Panca stretta SS push down 3x10+12 2’
                      Addome
                      Last edited by drhouse; 05-05-2011, 20:09:03.

Commenta

• fenix91
                        • Oct 2007
                        • 1718
                        • 359
                        • 192
                        • Send PM

Eh ma io sono tutto strano
                        le 4 caps non sono nulla ... Una volta pre-cardio ingurgitai 6 capsule di hydroxycut hardcore vecchia versione (quella da 1,5 gr di yohimbina e 330 mg di caffeina per 3 caps), mandandole giù con una lattina di red bull sugarfree, per un totale di 740 mg di caffeina e 3 gr di yohimbina, almeno sentì qualcosa

Comunque gli effetti che hai avuto, credo siano imputabili più all'oxyelite che alla dieta. L'assenza di carbo può provocare nervosismo, irritabilità, ma non ansia e tachicardia, anche se penso che già tra un paio di giorni questi effetti saranno quasi scomparsi.
                        A cena vedi di farti una bella e sana bistecca di carne rossa (io sono un medico controcorrente )

Consulenze online

Commenta

• TheR4z3r
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2011
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

DrHouse ma la mattina sempre e solo uova?
                          Come la vedete voi una oscillazione delle kcal in cicli da circa due giorni?
                          Esempio, attualmente cerco di mantenere (in metabolica ovviamente) un apporto di kcal che mi permetta un mantenimento di circa 73kg, ma per un paio di giorni alterno alla settimana abbasso di qualche centinaio di kcal e piu precisamente quelle indicate per mantenere il mio peso ideale.
                          Potrebbe stimolare in qualche modo, o accellerare, il processo di definizione?

Commenta

• drhouse
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 498
                            • 20
                            • 15
                            • Send PM

Eh ma io sono tutto strano
                            le 4 caps non sono nulla ... Una volta pre-cardio ingurgitai 6 capsule di hydroxycut hardcore vecchia versione (quella da 1,5 gr di yohimbina e 330 mg di caffeina per 3 caps), mandandole giù con una lattina di red bull sugarfree, per un totale di 740 mg di caffeina e 3 gr di yohimbina, almeno sentì qualcosa

fenix se lo facessi io, rischierei lo shock apoplettico

Comunque gli effetti che hai avuto, credo siano imputabili più all'oxyelite che alla dieta. L'assenza di carbo può provocare nervosismo, irritabilità, ma non ansia e tachicardia, anche se penso che già tra un paio di giorni questi effetti saranno quasi scomparsi.
                            A cena vedi di farti una bella e sana bistecca di carne rossa (io sono un medico controcorrente )

guarda siccome stamani avevo bisogno di studiare, non ho preso l'oep...me ne sparo 2 pre-wo....appena non sento più questi sides, parto con il 2+1

bistecca???ad avercela in casa! sennò non farei altro che mangiarla!
                            in casa ho sempre pollo, affettati e formaggi, la bistecca gravita putroppo solo 2,3 volte alla settimana!:-)
                            Originariamente Scritto da TheR4z3r Visualizza Messaggio
                            DrHouse ma la mattina sempre e solo uova?

per ora si, è il momento clou della mia dieta, se non le mangiassi a colazione, le metterei cmq in un altro momento della giornata...staccherò solo in ricarica!

Come la vedete voi una oscillazione delle kcal in cicli da circa due giorni?
                            Esempio, attualmente cerco di mantenere (in metabolica ovviamente) un apporto di kcal che mi permetta un mantenimento di circa 73kg, ma per un paio di giorni alterno alla settimana abbasso di qualche centinaio di kcal e piu precisamente quelle indicate per mantenere il mio peso ideale.

guarda, se ne parlava prima io e fenix, sono essenziali le oscillazioni caloriche, per non far appisolare il metabolismo...
                            ora non mi ricordo, ma sei pure tu nella fase di valutazione?
                            in questa fase, in quanto si mira allo shift metabolico da macchina brucia zucchero a macchina brucia grassi, il dimagrimento è secondario, anzi sconsigliato.
                            la fase di valutazione è altresì essenziale per apprendere le kcal di mantenimento, che di pasquale dice esser superiori rispetto alle altre diete, sopratutto le iperglucidiche...
                            nella fase di dimagrimento 5+2 lo vedo benissimo lo shift...
                            impostando come 2000kcal il fabbisogno di mantenimento, levo 200kcal come deficit, e quindi nei 5 giorni di dieta oscillo tra le 1500 e le 2000, avendo come media finale dei 5 giorni proprio le 1800kcal...!:-)

Potrebbe stimolare in qualche modo, o accellerare, il processo di definizione?

quindi in definitiva, direi che è essenziale se ti si "arena" il metabolismo
                            ieri sera....cena da macdonald...
                            ho preso 2 bigtasty, 3 crispy, 2 patate grandi......seiiiiii, scherzo!!!!
                            ho preso solo una scatoletta di nuggets da 6....+coca light
                            15g di carbo, bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
                            vorrei sapere poi da dove, quali impiastri dolciastri ci mettono!!
                            oggi mio ultimo allenamento strapieno di SS prima di passare alla programmazione di cui sopra!
                            che ne pensate, tra l'altro?
                            Last edited by drhouse; 06-05-2011, 10:49:45.

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

... classico...(mi riferisco allo sgarro controllato da Mc Donalds..)
                              Io amo la Metabolica perche mi permette di mangiare un po di piu del solito e mantenere il peso e la composizione corporea pur in effetti usando circa 200/300 Kcal in piu al giorno. (questo è l'effetto che noto ora a circa 4 settimane di 5+2).
                              Mi piacciono poi molto le proteine (adoro carne e pesce) e il sapore dei grassi in qualche modo è appagante (in pratica non ti senti in restrizione/dieta).. In piu c'è una certa gratificazione nelle ricariche dove anche stando attenti ci si leva qualche soddisfazione.

I punti dolenti a mio parere sono essenzialmente 2.
                              1) soggettivo mio personale è che finito un pranzo/cena col sapore dell'olio in bocca mi chiedo: " bhè... finito? e un po di frutta ?? " .. adoro al frutta a fine pasto e sono un po allergico alla frutta secca in genere...
                              2) Totale (a mio parere) impossibilità nello sgarro nei 5 giorni di scarica.
                              In fatti questo limita un po la vita sociale e nel mio caso anche familiare.
                              in un normale regime controllato se un giorno devi uscire con amici in pizzeria o partecipare ad un banchetto ove un collega ha portato pasticcini o (caso di settimana scorsa) mia figlia fa gli anni e c'è la torta da mangiare.... ti levi lo sfizio e se sai ben controllarti (io so farlo senza fatica) puoi rimediare tranquillamente i gg successivi (sempre che ci sia da rimediar qualcosa ....).
                              Ma in Metabolica da quel che so se sei a 10-15 g. di CHO/die da sole verdure fibrose, non credo ti puoi permettere i circa 130-150 g di carboidrati di una normalissima pizza margherita... o gli zuccheri (e i CHO) di un paio di pasticcini... Credo rovinerebbe molto.
                              check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

quoto conv ragione per la quale ho lascia la meta per una evo diet

Commenta

Working...
                                X