Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheR4z3r
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si la stessa cosa sulle proteine l'avevo pensata anche io. Ho ridotto a mezza dose le proteine da utilizzare solo post allenamento per andare un po ad "arginare" la situazione, poi nei giorni di non allenamento largo ad insalata e verdure.
    Cmq leggevo su un file pdf di un convegno che la frutta era concessa per riempimento in quanto difficilmente porta ad arrivare a 30g giornalieri.

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

?? mangiati 2-3 mele poi mi dici come li superi i 30

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

da buon ex-zonista, ti dico che circa 100g di mela, pera, arancia ecc,ec contengono 10g di carbo....

inoltre la frutta è sconsigliata, in quanto contiene fruttosio, che interferisce pesantemente con lo stato di chetosi(se vuoi ti dico anche perchè, seppur biochimica l'ho data un pò di tempo fà)....e ciò non lo vogliamo in metabolica:-)

quindi risparmia i carbo il più possibile, per sfruttarli nel mangiare verdura....

p.s fase di valutazione iniziata...!:-)stasera aggiorno cosa ho mangiato!

Commenta

• TheR4z3r
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
          ?? mangiati 2-3 mele poi mi dici come li superi i 30
          Ovviamente, però 2-3 mele al giorno per me non sono riempimento.

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheR4z3r Visualizza Messaggio
            Ovviamente, però 2-3 mele al giorno per me non sono riempimento.
            riempimento o no,come carbo la frutta è da evitare, per il motivo di cui sopra.... poi se ogni tanto ci scapppa una mela...non muore nessuno...

Commenta

• TheR4z3r
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

No mela no, ogni tanto a fine pasto mangio uno spicchietto di ananas che saranno un 25-30 grammi di peso totale, quindi piccolissime dosi di carbo.

Commenta

• drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

ah, allora tranqui...avevo capito che "ti riempivi a frutta"

cmq guarda...questa dieta dà molta sazietà, negli altri giorni di psedo-dieta....a 2500kcal io mi dovevo sforzare di mangiare..!!
                più che altro le 4 uova a mattine mi bloccano lo stomaco fino a pranzo...!

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

azz beato te. vero che hai lo svuotamente gatrico rallentato ma io alla fine mangiavo "poco" e mi dovevo riempire con i finocchi

Commenta

• drhouse
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 498
                    • 20
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    azz beato te. vero che hai lo svuotamente gatrico rallentato ma io alla fine mangiavo "poco" e mi dovevo riempire con i finocchi
                    ti giuro luca a 2500kcal mi forzo!! però sta pacchia durerà poco....quando diminuirò le kcal, seguirò pure io una strategia simile alla tua purtroppo!:-(

ecco come ho magnato e come magnerò oggi...

Last edited by drhouse; 02-05-2011, 19:55:04.

Commenta

• fenix91
                      Never Never Never Give Up
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

beato te davvero, io con 2500 kcal in metabolica soffro la fame, e nonostante faccia molto cardio, per me 2500 kcal + la ricarica é già massa "sfrenata". Comunque la tua dieta mi piace, forse un po troppa philadelfia, ma ci stà, sia perché tutto sommato contiene pochi carbo (se non sbaglio 5-6 gr/100 gr) e sia perché ha una proporzione fat/pro ottimale per la metabolica.
                      Il consiglio che ti dò, sempre che tu non lo faccia già, é inserire molta verdura fibrosa sia a pranzo che a cena, non tanto per il discorso di carenza vitaminica (per quello basta un buon multivitaminico), ma più che altro per contrastare lo stato di lieve acidosi che questo tipo di diete comporta.
                      Buona dieta e buono studio

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                        beato te davvero, io con 2500 kcal in metabolica soffro la fame, e nonostante faccia molto cardio, per me 2500 kcal + la ricarica é già massa "sfrenata". Comunque la tua dieta mi piace, forse un po troppa philadelfia, ma ci stà, sia perché tutto sommato contiene pochi carbo (se non sbaglio 5-6 gr/100 gr) e sia perché ha una proporzione fat/pro ottimale per la metabolica.
                        Il consiglio che ti dò, sempre che tu non lo faccia già, é inserire molta verdura fibrosa sia a pranzo che a cena, non tanto per il discorso di carenza vitaminica (per quello basta un buon multivitaminico), ma più che altro per contrastare lo stato di lieve acidosi che questo tipo di diete comporta.
                        Buona dieta e buono studio
                        ciao fenix!
                        guarda non ti so che dire...a 2500kcal zero fame...però devo vedere il peso venerdì....se rimango stabile, allora vuol dire che ho trovato il mantenimento,come spero, per poi impostare un deficit calorico poi finita la fase di valutazione.
                        vero oggi ho esagerato con il philadelphia(che ha solo 2g di carbo), ma non avevo voglia di farmi la sera di nuovo 30g di evo, visto che non avevo a cena la bistecca con quei 15g grammetti di grasso animale

Cmq tendenzialmente uso la robiola, ancora più grassa(philadelphia 27, robiola 36)
                        però guarda fenix hai ragione per il discorso dell'acidosi, ma le verdure(e la frutta in genere) nn dovrebbero mai mancare, perchè per quanto uno prenda un multivitaminico, le vitamine in pasticche/polvere non vengono assorbite come quelle naturali...almeno, io sapevo così!
                        cmq oggi ho saltato le verdure....non erano presenti in casa...riparo domani:-)vedure e melanzane + isalatone(mi partono 20g di carbo ma pace)

prox aggiornamento, domani, su dieta e allenamento(giorno 1, petto - spalle- tric e addome) e relative sensazioni di allenamento in simil-chetosi(credo che andrò in chetosi piena verso mercoledì...)

p.s fenix buono studio anche a te!!!
                        che vitaccia...ehhhhh ma poi....ride bene chi ride per ultimo
                        Last edited by drhouse; 03-05-2011, 00:07:08.

Commenta

• fenix91
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

Si ma sto parlando io che "abuso" di latticini, ma non per una mia scelta, ma per "convenienza" , poichè sono le fonti proteico-lipidiche più reperibili in casa.
                          A livello energetico come ti senti durante la giornata ?

Ps: a proposito di vitaccia, in questi giorni quando mi tocca fare cardio corro la mattina alle 6,15 - 6,30 per un'oretta, poi doccia e via all'università (con il treno è una bella rottura ogni giorno..) poi torno a casa e studio fino alla sera.. è dura ma so che avrò grosse soddisfazioni in futuro

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 498
                            • 20
                            • 15
                            • Send PM

bah ti dirò fenix, sto bene per ora(dopo 2 giorni però è ancora presto per dire se sono "compatibile" con la metabolica..
                            credo che andrò a saggiare la mia resistenza nei confronti della privazione di carbo a partire da giovedì credo...
                            poi devo vedere come rendo in allenamento oggi(però il wo del petto, per me il prioritario, cade sempre nel giorno post-ricarica, in modo da condurlo alla grande)...e negli altri wo, di giove e sabato....

fenix ma come fai???
                            cardio alle 6.15??...ma è proprio necessario?immagino rigorosamente a stomaco vuoto....
                            quante volte a settimana??secondo me 1h a stomaco vuoto, è troppo catabolica, seppur incredibilmente lipolitica...ho visto le foto di tempo fà tue....stai alla grande cmq!!
                            non hai bisogno di cardio così estremo, se la tua condizione è simile a quella delle foto!!:-)

incomincio pure io in settimana a impostare le sedute aerobie a 2(+un giro in bici la domenica)....
                            come la imposti??corsa blanda o hiit??
                            io incomincio con 30 minuti, a intervalli(tra i 7.0 ai 9-10km/h)...
                            poi semmai tra un mesetto provo un pò di hiit, per vedere se posso trarne giovamento al livello di qualità muscolare...!

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Ormai pratico cardio da anni, lo pratico costantemente anche in "massa" , non riesco più a farne a meno, mi fa sentire bene e non incide per niente sul recupero nell'allenamento con i pesi. Corro sempre su strada quando é possibile (il tapis é una rottura...), scegliendo diversi "circuiti" che presentano alternanza di salite e pianura. Corro per 4-5 volte a settimana, per circa 12 km (in circa 53 minuti) la mattina a digiuno, anche se a volte scelgo un altro percorso più "duro" di circa 16 km di cui i primi 7-8 in salita molto ripida. Catabolismo? Su di me praticamente non esiste. Tu pensa che già faccio "massa" e mi appanno con 2500-600 kcal in scarica + le 4000 della ricarica, facendo tutto questo cardio. Geneticamente sono predisposto all' "accumulo" purtroppo...
                              Non so quali foto tu abbia visto, ma se sono quelle in cui ho raggiunto la mia massima definizione, ti dico che per mantenere quella condizione stavo in media a 1500 kcal in scarica con questa mole di cardio. Praticamente io non faccio mai " massa", il mio obbiettivo é, durante tutto l'anno, raggiungere una migliore composizione corporea, cercando di eliminare definitivamente il grasso "vecchio", la massa "vien da sé". Se provassi a fare "massa" alla vecchia maniera, in high carb e senza cardio, diventerei enorme ma anche ultra-acquoso. Attualmente sono sulle 1800 kcal in scarica e circa 4000 in ricarica.

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 498
                                • 20
                                • 15
                                • Send PM

porc oggi in allenamento l'ho sentito un pò di calo....

petto ok, ma poi quando sono andato a fare le spalle ero scarico, i tricip invece sono andati meglio....

la mia dieta di oggi, andata un pò a ***** di cane per mal di pancia unito a impegno universitario imprescindibile!:-)

---------- Post added at 22:36:28 ---------- Previous post was at 22:28:14 ----------

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                                Ormai pratico cardio da anni, lo pratico costantemente anche in "massa" , non riesco più a farne a meno, mi fa sentire bene e non incide per niente sul recupero nell'allenamento con i pesi. Corro sempre su strada quando é possibile (il tapis é una rottura...), scegliendo diversi "circuiti" che presentano alternanza di salite e pianura. Corro per 4-5 volte a settimana, per circa 12 km (in circa 53 minuti) la mattina a digiuno, anche se a volte scelgo un altro percorso più "duro" di circa 16 km di cui i primi 7-8 in salita molto ripida. Catabolismo? Su di me praticamente non esiste. Tu pensa che già faccio "massa" e mi appanno con 2500-600 kcal in scarica + le 4000 della ricarica, facendo tutto questo cardio. Geneticamente sono predisposto all' "accumulo" purtroppo...
                                Non so quali foto tu abbia visto, ma se sono quelle in cui ho raggiunto la mia massima definizione, ti dico che per mantenere quella condizione stavo in media a 1500 kcal in scarica con questa mole di cardio. Praticamente io non faccio mai " massa", il mio obbiettivo é, durante tutto l'anno, raggiungere una migliore composizione corporea, cercando di eliminare definitivamente il grasso "vecchio", la massa "vien da sé". Se provassi a fare "massa" alla vecchia maniera, in high carb e senza cardio, diventerei enorme ma anche ultra-acquoso. Attualmente sono sulle 1800 kcal in scarica e circa 4000 in ricarica.
                                beh 1500kcal sono pochine davvero!!poi tenerle per 5 giorni...
                                hai mai provato a fare sbalzi calorici anche nei 5 giorni?il tuo metabolismo ne trarrebbe giovamento...
                                non è una mia idea, ma leggendo nel forum, gente esperta come l'ideatore della antobolica, afferma che per scendere sotto una certa soglia di bf, occorre stimolare il metabolismo con certi trucchetti, tra cui quello delgli sbalzi calorici, (applicato alla metabolica, quindi anche nei 5 giorni di carbo-off)...
                                a 15000kcal secondo me il tuo metabolismo ti collassa veramente, come saprai bruci molto meno....
                                cmq non so quali sono i tuoi obbiettivi, ma io di grasso vecchio, non ne vedo sinceramente!!:-)

ho visto delle foto con delle belle venozze sul petto! li stai da dio...
                                io se facessi tutto quel cardio, poi a stomaco vuoto, morirei...però va detto che è anche questione di abitudine....
                                te ormai sei abituato a correre, per di più a digiuno, per cui...come nell'allenamento dei pesi il corpo prima o poi si abitua e "stalla", questo penso valga anche per la corsa!

domani mattina provo a fare una corsetta, 30'...ma sul tapin...(supportato dal mio nuovo arrivo, l'oep, vediamo se funge come dicono, ma per non illudermi, non mi aspetto miracoli...
                                beato te che puoi andare a fare diversi percorsi...io se corro, corro su strada, e le macchine mi danno noia!.-)

p.s acquistata pancetta a cubetti affumicata...17g pro, 29 grasso 0 carbo....
                                domani aumento la dose di uova da 3 a 4 e ci metto sta pancetta:-)
                                Last edited by drhouse; 03-05-2011, 23:40:35.

Commenta

Working...
                                X