Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

bene.....
    dopo quasi non so quanti mesi di silenzio.....
    mi ripresento....
    Ho dovuto staccare un pò....stavo divenendo un frequentatore ossessivo di questo forum, non riuscivo a controllarmi.
    Ho dovuto anche un pò staccare ad agosto, mi stavo troppo fissando con la palestra, non facevo altro che leggere libri sul BB, a cercare l'allenamento migliore, non trovando soluzione ovviamente.
    Ora che mi sono disintossicato, posso ritornare ad aggiornare la mia situazione, con calma e con un ritrovato autocontrollo, conscio che il BB per me è un hobby, non un ossessione...
    Mi scuso con tutti, per non essermi fatto più sentire...ogni volta dicevo, "ora lascio un messaggio per sospendere" ma poi l'esame, gli impegni" mi hanno fatto dimenticare!!

Aggiorno la situazione e gli obbiettivi...

Altezza:210m....non scherzo, sono rimasto uguale...189cm

Peso: 82.5 kg (il mio peso standard che il mio corpo tende a mantenere)

Bf: 12%

Cambio drastico degli obbiettivi....non mi interessa più la BF all'8%.
    Ho realizzato sulla mia pelle che non ho ancora abbastanza massa magra per poter arrivare a tale Bf...
    Mi rendo conto come per me, visto le mie caratteristiche, sarà molto difficile arrivare a tale BF....mi accontenterei del 10%....

Obbiettivo a lungo termine: diventare HP con bf pari a 10%

Obbiettivo a breve termine: fare un buon ciclo di massa che mi permetta di prendere quei 5-6kg non prendendo altri punti di BF....

Notiziona:
    Quest'anno mi sfonderò(si fa per dire, sempre con cautela e tecnica) di squat e stacchi...
    mi è passata la fissazione delle gambe più grosse dell'upper, inoltre ora sono allo stesso livello, mi pento anzi di non averle allenate, perchè è vero che come volumi mi soddisfano tutt'ora, ma sono piuttosto informi....

Aggirono la situazion con qualche fotina(la condizione uomo-lager decantata da lucav è scomparsa, nel senso non che sono grosso, ma bello "pingue")

Ora,(le foto sono del 1 settembre) sono messo in questa condizione:

Comincio a pensare di avere qualche lacuna al livello genetico nel petto, per quanto sia la mia fissazione, priorità, non mi da soddisfazione alcuna.
    Difatti braccia, spalle, schiena-dorso rispondono senza fisime(come anche le gambe, quest'anno vedrò in concreto)...
    Ma petto----nikkase....apparte la forma, o devo cambiare qualcosa, oppure mi devo rassegnare....

metto i miei carichi:

-panca piana massimale: 115kg.....il bilanciere pesa 15kg

-squat, non pervenuto, per ora ho fatto tutto in buffer per riprendere con l'attività

-stacco, non pervenuto, per ora ho solo preso confidenza con la tecnica, trovando notevole difficoltà...sono altino, dalla prox settimana faccio il SUMO.

la mia scheda attuale, un cicletto per riprendere confidenza con i carichi, per poi partire con 2-3 mesi di "forza"(divisa in forza massimale,con singole, doppie,triple alla MarcoPL, e Forza ipertrofica, alla Bill starr)

SETTEMBRE

Macrociclo 1

(ciclo d’urto ipertrofia)

Tecniche usate: Nessuna

Lunedì Giorno 1: PETTO – BICIPITI – ADDOME - POLPACCI

Panca piana 4/6/6/8 2’
    Dips sovraccarico 3x8 2’
    Spinte manubri 45° 3x10 1'
    Croci 3x12 1'

Curl Bil 3x10 2’
    Curl Martello 3x8 1’

Calf Seduto 4x6-8 1’

Addome

Mercoledì Giorno 2: GAMBE - SPALLE

Squat 4/6/6/8 2’
    Pressa 3x12 2’
    Affondi 2x10 1’

Leg curl 3x8-6 1’

Military 4/6/6/8 2’
    Alzate laterali 3x10 1’
    Tirate al mento 2x12 1’

Venerdì Giorno 3: DORSO – TRICIPITI – POLPACCI – ADDOME

Trazioni 4xmax 2’
    Stacchi 4/6/6/8 2’
    Pulley triangolo 3x12 1’
    Tirale laterali ai cavi 3x12 1’

Panca stretta 3x8-6

Polpacci in piedi al multipower 4x18-12

Addome

La dieta(iniziata da 10 giorni, con un incremento per ora di 1kg):
    oscillo tra i 2800 nei giorni OFF e i 3100 nei giorni ON

Last edited by drhouse; 14-11-2011, 17:45:02.

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

bentornato.....
      DIARIO

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

ti ringrazio santib..:-)
        bene, sono le 9:08, in virtù del mio autoritrovato controllo, chiudo qua, e vado a studiare(invece di passare tutta la mattinata sul forum, come avrei fatto un tempo

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

bravo pienamente d'accordo.....nella vita ci sono priorità che vanno rispettate
          DIARIO

Commenta

• full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

ciao drhouse, in bocca al lupo! sei messo bene a livello di bf, non ti imparanoiare e vai di massa controllata!
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

ti ringrazio full e crepi(il lupo)!
              si non sono messo così male al livello di BF...
              Il mio standard ideale sarebbe partire a far massa senza depositi localizzati(vd basso ventre e fianchi...ma ho già sperimentato che non ho massa sufficiente per toglierli totalmente...)

...per ora sto provando gli effetti della mia prima ipercalorica che abbia mai fatto(ho passato un anno a mangiare come un uccellino, l'estate invece proprio non a mangiare)....
              cresco piano piano, di peso, ma a livello di BF per ora si rimane li....
              quando sarò sugli 86-87kg, penserò a dare una ripulita "progressiva"..

Commenta

• drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

Prove alimentari in corso:

modifico un pò l'alimentazione...peso 83.5....un kg a settimana...sto procedendo troppo velocemente....
                noto un discreto appanzamento(non paranoico, ma concreto), troppa ritenzione e acqua forse probabilmente...

ecco come mangerò per le prossime 2 settimane:

Last edited by drhouse; 11-09-2011, 19:42:13.

Commenta

• full
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 946
                  • 22
                  • 6
                  • Send PM

perchè non tieni le pro costanti e giochi solo sui cho?
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• drhouse
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 498
                    • 20
                    • 15
                    • Send PM

si hai ragione, ri-aggiungo 30g di pro e levo altri 30g dai carbo:-)

per ora non voglio che ci sia troppo shift tra giorni on e off....
                    voglio solo fare un pò di prove

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

bentornato.
                      - troppa frutta nel giorno OFF. potrebbe darti troppa fermentazione.
                      - il pre WO non mi piace molto...io non lo farei (su di me)

PS con contento che hai trovato te stesso...e che hai capito che stavi tirando troppo...
                      Last edited by lucav79; 12-09-2011, 10:01:06.

Commenta

• drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                        bentornato.
                        - troppa frutta nel giorno OFF. potrebbe darti troppa fermentazione.
                        - il pre WO non mi piace molto...io non lo farei (su di me)

PS con contento che hai trovato te stesso...e che hai capito che stavi tirando troppo...
                        Ciao lucaa
                        come va? dalla foto in avatar direi in spendida forma...appena jì ho un minuto vado ad aggiornarmi sulla tua situazione sul tuo diario....

sisi ora mi sono "ritrovato", in tutti i sensi...
                        ho dovuto sbatterci la faccia prima di capire...quando ero a 78kg e mi ritrovavo non totalmente tirato ma con quei cavoli di depositi sempre presenti mi sono reso conto che avevo perso 2 mesi e passa....
                        ma ora si fanno le cose per bene:-)

per le correzioni:
                        - te dici di levare proprio il pre-wo(fai conto, lo prendo un ora e mezzo prima,non lo faccio proprio come pre-wo...è uno spuntino in realtà)...
                        come pre-wo vero e proprio prendo il jack3d alle volte)....

-per la frutta, guarda ti dirò, non mi da particolarmente problemi, quando ero in zona(che perdita di tempo con il senno di poi) mangiavo 6-8 frutti al giorno e non avevo problemi...

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

ciao!
                          il pre WO con il latte e quell intruglio a me potrebbe dare prob di pesantezza di stomaco. preferisco il vecchio combo riso-pollo

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

ciao!
                            il pre WO con il latte e quell intruglio a me potrebbe dare prob di pesantezza di stomaco. preferisco il vecchio combo riso-pollo
                            oppure avena e albumi
                            DIARIO

Commenta

• conv999
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2011
                              • 577
                              • 147
                              • 239
                              • Milano
                              • Send PM

Grande Dr-House! B E N T O R N A T O ! !
                              Ti vedo ben agguerrito e "carico" ! le foto ti rendono giustizia e sei in buona forma non c'è che dire! Complimenti.
                              Hai proporzioni ottime quindi anche se ti "sporchi" un po ma CRESCI... è Ottimo.
                              Io per esempio non posso perchè la genetica mi ha fatto piccolo e appena cresco (anche PULITISSIMO) le mie proporzioni con leve corte mi accorciano la figura e mi rende "tozzo".
                              Questa è una Sfortuna per i "Piccolini" non proprio ectomorfi ma piu sul Brevilineo come me, quindi tu che sei alto e proporzionato alla perfezione puoi permetterti di essere al 12 13% senza sembrare l'omino Michelin come me ..
                              Prosegui così e poi mi dirai come aggirerai o supererai il problema dei pettorali pigri. è un cruccio che ho sempre avuto anche io. (...tra l'altro vedo ora le tue foto della Pag. 1 di questo Diario e i pettorali sono in qualche modo migliorati .. ammettilo ... )
                              -Bepi-
                              Last edited by conv999; 12-09-2011, 13:51:40.
                              check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• drhouse
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2010
                                • 498
                                • 20
                                • 15
                                • Send PM

ciao!
                                ti dirò luca....io lo prendo proprio 1'h e mezzo prima dell'allenamento per non appesantire lo stomaco....
                                se faccio con altro,(tipo bresaola o tonno)me le tengo per 3-4h sullo stomaco....

non metto in dubbio che sarebbe meglio pollo-riso, ma per questioni pratiche, alle 11.30 non posso mettermi a cuocere il riso e grigliare il pollo:-)
                                semmai ora faccio una cosa:dico a mia mamma di farmi 3 etti di riso, poi lo tengo in frigo e lo mangio....
                                posso provare...

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                oppure avena e albumi
                                stesso problema di cui sopra....
                                l'avena io non la posso mangiare(vomito)....io sono un pò un BB della domenica, ok mangiare bene e pulito, ma non voglio ritornare a essere il fissato che ero prima....
                                come leggevo in un qualche topic, una dieta salutare e sana è quella che ti porti dietro tutto l'anno e risulta fattibile e mantenibile e piacevole...
                                mangiare riso e pollo o avena e albumi alle 11.30 per me non è vita:-( poi ora che inizia l'università :-)

p.s oggi a pranzo ho fatto Riso+olio e pollo.....tra l'altro!!

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                                Grande Dr-House! B E N T O R N A T O ! !
                                Ti vedo ben agguerrito e "carico" ! le foto ti rendono giustizia e sei in buona forma non c'è che dire! Complimenti.
                                Hai proporzioni ottime quindi anche se ti "sporchi" un po ma CRESCI... è Ottimo.
                                Io per esempio non posso perchè la genetica mi ha fatto piccolo e appena cresco (anche PULITISSIMO) le mie proporzioni con leve corte mi accorciano la figura e mi rende "tozzo".
                                Questa è una Sfortuna per i "Piccolini" non proprio ectomorfi ma piu sul Brevilineo come me, quindi tu che sei alto e proporzionato alla perfezione puoi permetterti di essere al 12 13% senza sembrare l'omino Michelin come me ..
                                Prosegui così e poi mi dirai come aggirerai o supererai il problema dei pettorali pigri. è un cruccio che ho sempre avuto anche io. (...tra l'altro vedo ora le tue foto della Pag. 1 di questo Diario e i pettorali sono in qualche modo migliorati .. ammettilo ... )
                                -Bepi-
                                GRANDEconv(bepi):-)!! mi fa piacere "rivederti"...... si sta riunendo la truppa:-)-----(manca solo fenix)....
                                ti ringrazio per le considerazioni, effettivamente anche quando raggiungerò Bf più alte avrò la fortuna che risulti più bassa in confronto a persone con diversa conformazione dalla mia....spero di spalmarla in modo omogeneo su tutto il corpo----
                                devo dire che per questo lato sono fortunato, dall'altro RIEMPIRE 190cm è veramente duraaaa!!!
                                Mi fa piacere che mi segui:-)
                                per i pettorali....speriamo bene, non li avrò mai come desidero, ma mi basta di dare un buono shape al front in rilassata, mi accontenterei solo di questo!
                                Vedremo tra un pò...per ora sto facendo un allenamento piuttosto classico, e devo dire che mi sento abbastanza pieno muscolarmente, sopratutto al livello pettorale....

verso ottobre cambio rotta però e procedo con 2 mesocicli improntati all'aumento dei carichi(non tanto su panca, ma su stacco e squat)

ALLENAMENTO di OGGI PETTO-BICIPITI-SOLEO-ADDOME

panca piana
                                (bilanciere incluso)
                                5x90kg
                                6x87kg
                                8x80kg
                                10x75kg
                                dips sovraccarico
                                10 9 8 7 (11kg)
                                Spinte manubri
                                10 8 6 6 (24kg manubrio)
                                Croci
                                12 10 8 (16kg manubrio)
                                Chest press stripping 6+6+6

Curl ez
                                16kg(senza bilanciere 8kg) 3x10
                                Curl 45° man
                                3x12 12kg
                                Polpacci calf seduto
                                4x8(30kg)

Crunch
                                3x25 (crunch machine 40kg)

COme già detto prima, oggi a pranzo per la prima volta dopo anni ho inserito il pollo....
                                vediamo se mi sgonfio un pò(mi sembra di essere molto pieno di acqua)....
                                Last edited by drhouse; 12-09-2011, 23:10:48.

Commenta

Working...
                                X