Preparazione Gara Under 20

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodybuilderLifestyle
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 44
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    abbassa i carichi e impara bene la tecnica. così sforzi solo le articolazioni e poco i muscoli.

con quel peso probabilmente non ne fai nemmeno una completa e secondo me ti manca anche la mobilità giusta.

lo so che è psicologicamente dura allenarsi con meno peso, ma vedrai che se impari a non esagerare poi avrai molti benefici.
    Riky... avevo detto ben si 5 volte che sono consapevole che l esecuzione non è delle migliori , infatti nel video appena l ho pubblicato ho messo in inglese (bad form)... , pero ripeto... penso che sia da prendere in considerazione il tempo che ho di allenamento , il fatto che questo era il secondo esercizio , e che pure cosi ho voluto caricare un po di piu in quel giorno ..
    Io non ho problemi a scalare il peso... perche sto facendo bodybuilding e non powerlifter.. io mio orgoglio quando mi alleno rimane fuori dalla palestra , perche non devo dimostrare niente a nessuno.. solo a me stesso

Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
    Mamma mia non scherzavi quando dicevi che vivevi in palestra... ovvio che poi certi risultati arrivano, ma umanamente per molti impossibile fare così! Chi è questa Roberta, la voglio conoscere anche io!
    Complimenti, ancora complimenti, carichi degni di nota!
    grazie

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    nel cut stai andando bene... ma saresti andato meglio se il bulk lo avessi fatto più pulito... nel bulk eri troppo troppo alto di bf
    sisi... hai ragione e sono consapevole di aver esagerato tanto , tanto , tanto... diciamo che in questo sport come nella vita si impara tanto dagli errori anche.

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro
    grazie

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    grandissimo miglioramento in 3 mesi...mantenimento massa magra e cut ottimo...complimenti!
    grazie

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo con te ricky però cazz ha dei tronchi di quercia al posto delle gambe. Alla faccia di: lo squat sopra il parallelo non fa nulla

come mai il pollo lo fai bollito per due volte ?
    grazie matty..
    La prima volta che faccio bollito , di solito esce una schiuma bianca... poi lo lavo , cambio acqua e lo metto a bollire per altri 5 minuti

a livello di carichi, c'è qulcosa che non torna...non sono proporzionati...
    Perche??

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Beh non mi sembra "normale" che tu utilizzi più carico in un esercizio come il rematore con manubrio, addirittura 15 ripetizioni con 50kg per manubrio (addirittura 70kg...in pratica sarebbero 140 se usassi la versione bilaterale) e poi dici di fare la panca con 45kg per lato (100/110kg?) non puoi avere più forza nel rematore con manubrio che nella distensione su panca...non ha senso...in proporzione a ciò che dici, io che ho un massimale di panca di 160kg, dovrei fare serie di rematore con manubri da 100kg l'uno?!?

così come è troppo poca la differenza tra le distensioni per le spalle, dove usi tutti i capi e hai l'aiuto del tricipite, dicendo di usare 40kg...e poi ne usi quasi 30 in un esercizio di isolamento come le alzate laterali e fai addirittura più ripetizioni...

francamente qualcosa in tutto ciò non torna...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Impact
        RuLeZ
        • Mar 2007
        • 6767
        • 561
        • 703
        • Siracusa
        • Send PM

Gran risultato... complimenti!
        Diario Di Impact

Commenta

• BodybuilderLifestyle
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 44
          • 15
          • 0
          • Send PM

Beh non mi sembra "normale" che tu utilizzi più carico in un esercizio come il rematore con manubrio, addirittura 15 ripetizioni con 50kg per manubrio (addirittura 70kg...in pratica sarebbero 140 se usassi la versione bilaterale) e poi dici di fare la panca con 45kg per lato (100/110kg?) non puoi avere più forza nel rematore con manubrio che nella distensione su panca...non ha senso...in proporzione a ciò che dici, io che ho un massimale di panca di 160kg, dovrei fare serie di rematore con manubri da 100kg l'uno?!?

così come è troppo poca la differenza tra le distensioni per le spalle, dove usi tutti i capi e hai l'aiuto del tricipite, dicendo di usare 40kg...e poi ne usi quasi 30 in un esercizio di isolamento come le alzate laterali e fai addirittura più ripetizioni...

francamente qualcosa in tutto ciò non torna...
          Ma non ho capito il nesso tra rematore e panca...
          Allora , diciamo che non ho la genetica per il pettorale e spalle , in entrambi muscoli non sono mai riuscito a caricare piu di tanto... diciamo che l aumento di carico qua è molto piu lento rispetto al aumento di carico che ho con gli esercizi per dorsali e gambe...
          Infatti per il petto x Squat nel primo mese facevo non piu di 20 e 20 /lato in entrambi esercizi.... Adesso a gli squat posso arrivare anche a fare 80-80 e invece con il petto sto ancora a 45-45... in motivo ci sara? genetica..
          Vabbe , sicuramente capisco il fatto che non credi che io faccia alcuni esercizi con questi carichi , ci sta... perche alla fine qua è la parola di uno che sta dietro al computer , contro la tua...
          Pero appena potro , settimana prossima cerchero di fare un video di ogni esercizio cosi almeno avro modo di farvi vedere...

ps ~ i 70kg sono 6 rep , con gli straps.. e esecuzione di merda ,avevo pure scritto prima...
          invece le distensioni sono piu ripetizioni , quindi è ovvio che il carico sia minore..

Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
          Gran risultato... complimenti!
          grazie Impact

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da BodybuilderLifestyle Visualizza Messaggio
            Ma non ho capito il nesso tra rematore e panca...
            Allora , diciamo che non ho la genetica per il pettorale e spalle , in entrambi muscoli non sono mai riuscito a caricare piu di tanto... diciamo che l aumento di carico qua è molto piu lento rispetto al aumento di carico che ho con gli esercizi per dorsali e gambe...
            Infatti per il petto x Squat nel primo mese facevo non piu di 20 e 20 /lato in entrambi esercizi.... Adesso a gli squat posso arrivare anche a fare 80-80 e invece con il petto sto ancora a 45-45... in motivo ci sara? genetica..
            Vabbe , sicuramente capisco il fatto che non credi che io faccia alcuni esercizi con questi carichi , ci sta... perche alla fine qua è la parola di uno che sta dietro al computer , contro la tua...
            Pero appena potro , settimana prossima cerchero di fare un video di ogni esercizio cosi almeno avro modo di farvi vedere...

ps ~ i 70kg sono 6 rep , con gli straps.. e esecuzione di merda ,avevo pure scritto prima...
            invece le distensioni sono piu ripetizioni , quindi è ovvio che il carico sia minore..

Assolutamente, io credo a quello che dici, non avrebbe senso sta qua a dire minchiate... soltanto non mi sembra tu abbia carichi proporzionati, ripeto trovami un atleta qualunque che fa il rematore con manubrio con più peso di quello che usa nella panca piana...sono sicuro che non ne troverai nessuno, semplicemente perchè la panca è un esercizio nel quale si riesce a sprigionare una forza maggiore. Tu addirittura fai in pratica il rematore con 140kg e la panca con 100...qualcosa non torna...e la mia era solo curiosità quindi, magari un infortunio, o semplicemente allenando il dorso ti piace e quindi ti impegni di più...ma non ci sta questa differenza di carichi.
            Cosi come dici di essere debole nelle spalle, che nel press per il deltoide usi 40kg per 9 ripetizioni, e poi fai le alzate laterali con 28kg che è un peso "enorme".... ripeto, solo curiosità, ma che qualcosa non quadri è certo!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

dipende le disparità di forza ci sono, io invece ritengo che il rematore manubrio si può fare ancora più alla cdc della panca... io l'ho fatto 2-3 volte così per provare con manubri da 70kg chiaro che l'esecuzione era tipo mezza strattonata rom di 30cm massimo e company... in genere sto sui 50kg forse un pelo meno con esecuzione molto buona tutto ciò nelle serie allenanti... per la panca piana il discorso è diverso, tipo in palestra da me c'è uno che dice di fare panca con 60 e passa kg per lato quando forse non fa nemmeno i lockout, cioè scende quei 5 cm e basta... questo per alcuni è fare panca ... quindi bisogna vedere cosa intende il ragazzo e come sono queste esecuzioni... in panca con almeno l'80% del rom giusto rimani sotto se non è il tuo carico.. col rematore manubrio strattoni e smuovi di pochi centrimentri finchè vuoi... non so se mi son spiegato... lo dico perchè purtroppo in pale da me c'è uno che ragiona così e fa tutti gli es alla cdc.. e nonostante tutto sec lui fa bene così
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• bolzzz
                Banned
                • Oct 2009
                • 344
                • 53
                • 19
                • il paese delle meraviglie
                • Send PM

complimenti... essere cosi a 20 anni non e' da tutti

Commenta

• Beckersv
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 228
                  • 20
                  • 11
                  • Send PM

Ottimo, sei enorme e sei migliorato tantissimo in poco tempo, rep anche per il brano che hai messo nel video, è un remix dei Noisia, micidiali come al solito.
                  Sotto la panca la capra crepa,
                  sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• Adama
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2010
                    • 653
                    • 61
                    • 115
                    • Send PM

I miei complimenti.
                    Un cambiamento del genere nello spazio di un anno ed io che avanzo un pezzetto alla volta mi sento una merda
                    LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                      I miei complimenti.
                      Un cambiamento del genere nello spazio di un anno ed io che avanzo un pezzetto alla volta mi sento una merda
                      siamo in tanti come te!! ti siamo vicini!!

Commenta

• Fix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 537
                        • 27
                        • 25
                        • Terronia
                        • Send PM

bodybuilderlifestyle mi lasceresti la tua mail oppure ti lascio la mia e mi contatteresti appena puoi?? devo chiederti una cosa...

aldo_linux@hotmail.it

scusate l'ot
                        PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• BodybuilderLifestyle
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 44
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

grazie a tutti raga
                          Qualcuno che ha sperienze di gare... Pensa che per questa gara con quanti kg saro tirato ad un buon livello? 85-87kg? ?
                          Nel video stavo giusto giusto con 100...
                          Penso che la maggior parte di grasso sta nelle gambe... nella parte superiore secondo me 5kg di grassi + 3kg di ritenzione gia sara suficiente , pero per le gambe vedo un po piu dura la situazione...

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

se procedi a questi ritmi una gara a luglio...tanto per provare,puoi già fartela....siamo a maggio,mancano circa 2 mesi a luglio.....potresti provare,di certo non arriverai tirato all'osso,ma come prima gara può andare bene...

Commenta

• BodybuilderLifestyle
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2010
                              • 44
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Ecco un altro video fatto oggi...

Faro una simulazione di gara Questo Sabato... Quindi Questa settimana
                              Lunedi - Molto Sale nei pasti solidi + 10 litri d acqua al giorno
                              Martedi (oggi) - stessa cosa
                              Mercoledi - Stessa cosa
                              Giovedi - 5 litri d acqua distilata e 0 sodio
                              Venerdi - 3 litri d acqua distilata , 0 sodio + potassio
                              Sabato - simulazione gara.

Nel video non riesco a posare un gran che , per i crampi.. e perche è veramente difficile posare e contrare tutti i muscoli

Commenta

• stefanox92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2010
                                • 940
                                • 39
                                • 73
                                • catania
                                • Send PM

rep appena posso perchè te la meriti sinceramente hai fatto un cut----> perfezione

Commenta

Working...
                                X