Ciao a tutti, questo è il mio diario di allenamento e alimentazione
non sono un Bodybuilder.
mi alleno nella Forza e nel Judo + allenamenti funzionali per la resistenza (in vista di gare)
DATI PERSONALI:
Anni: 26
Altezza: 1,77
Peso: 80
BF% 19.4
Massa Magra: 64.4
come bf% ero sopra i 20 sono sceso in questi mesi e sto lavorando per scendere ancora.
ALLENAMENTO:
giorni:
LUN-PESI
MART-JUDO
MERC-PESI
GIOV-JUDO
VEN-PESI
SAB-JUDO
DOM-RIPOSO
in alternativa al judo, se non posso andarci, faccio aerobica 45 min. o HIT
SCHEDA PER LA FORZA (e complementari*):
A) PANCA 5X5 (3X3)
PANCA MANBRI INCLINATA 4X6
PULLEY BASSO 4X10
TIRATE AL MENTO 3x10
ADDOMINALI CON SOVRACCARICO 3X MAX
B) STACCHI 5X5 (3X3)
ALLUNGHI BILA 3X8
LEG CURL 3X6-10
ALLENAMENTO PRESA 3X MAX TIME
C) SQUAT 5X5
DIPS 3 XMAX 1' REST
TRICIPITI 3X5-10
CHIN UP 5 X MAX
ALZATE LATERALI 3X 10
CURL 3X8
* i complementari ruotano ogni 3-4 settimane
ALIMENTAZIONE:
Seguo la IF (digiuno intermittente) in stile Leangains o WARRIOR DIET, in base ai miei impegni e bisogni, non sempre il digiuno mi finisce alla stessa ora, ma il pasto piu grande lo faccio sempre la sera.
"quindi faccio un digiuno ad acqua caffè e thè verde per 16h, dopo le 16 (alle volte alle 13.00, altre alle 15.00-16.00) faccio un pasto pre allenamento nei giorni di pesi che non superi le 500 kalorie, poi il resto lo mangio tutto post allenamento. I giorni di Judo o di riposo, stacco il digiuno con frutta e centrifugati mi alleno e poi mangio tutto il resto la sera"......passiamo allo schema:
-GIORNI ON (pesi): 2300-2600 calorie (alti i CARBO, normali le PRO, bassi GRASSI)
-GIORNI OFF(judo/aerobica): 1500/2000 calorie circa (ripartizione stile in zona 16 blocchi)
PRO*: 1,5 PER KG DI PESO CORPOREO 115-120
*alle volte le ciclizzo: i giorni di pesi PRO 1,1/kg i giorni di judo 2,2/kg
la domenica "stacc the brain"
BENE, INIZIAMO!
non sono un Bodybuilder.
mi alleno nella Forza e nel Judo + allenamenti funzionali per la resistenza (in vista di gare)
DATI PERSONALI:
Anni: 26
Altezza: 1,77
Peso: 80
BF% 19.4
Massa Magra: 64.4
come bf% ero sopra i 20 sono sceso in questi mesi e sto lavorando per scendere ancora.
ALLENAMENTO:
giorni:
LUN-PESI
MART-JUDO
MERC-PESI
GIOV-JUDO
VEN-PESI
SAB-JUDO
DOM-RIPOSO
in alternativa al judo, se non posso andarci, faccio aerobica 45 min. o HIT
SCHEDA PER LA FORZA (e complementari*):
A) PANCA 5X5 (3X3)
PANCA MANBRI INCLINATA 4X6
PULLEY BASSO 4X10
TIRATE AL MENTO 3x10
ADDOMINALI CON SOVRACCARICO 3X MAX
B) STACCHI 5X5 (3X3)
ALLUNGHI BILA 3X8
LEG CURL 3X6-10
ALLENAMENTO PRESA 3X MAX TIME
C) SQUAT 5X5
DIPS 3 XMAX 1' REST
TRICIPITI 3X5-10
CHIN UP 5 X MAX
ALZATE LATERALI 3X 10
CURL 3X8
* i complementari ruotano ogni 3-4 settimane
ALIMENTAZIONE:
Seguo la IF (digiuno intermittente) in stile Leangains o WARRIOR DIET, in base ai miei impegni e bisogni, non sempre il digiuno mi finisce alla stessa ora, ma il pasto piu grande lo faccio sempre la sera.
"quindi faccio un digiuno ad acqua caffè e thè verde per 16h, dopo le 16 (alle volte alle 13.00, altre alle 15.00-16.00) faccio un pasto pre allenamento nei giorni di pesi che non superi le 500 kalorie, poi il resto lo mangio tutto post allenamento. I giorni di Judo o di riposo, stacco il digiuno con frutta e centrifugati mi alleno e poi mangio tutto il resto la sera"......passiamo allo schema:
-GIORNI ON (pesi): 2300-2600 calorie (alti i CARBO, normali le PRO, bassi GRASSI)
-GIORNI OFF(judo/aerobica): 1500/2000 calorie circa (ripartizione stile in zona 16 blocchi)
PRO*: 1,5 PER KG DI PESO CORPOREO 115-120
*alle volte le ciclizzo: i giorni di pesi PRO 1,1/kg i giorni di judo 2,2/kg
la domenica "stacc the brain"
BENE, INIZIAMO!
Commenta