PULL Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PULL23
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 31
    • 2
    • 0
    • Florence
    • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    riecchime, ho avuto parecchio da fare in questi giorni, sorry.
    un pò di considerazioni.

la filosofia dell'intermittent fasting è proprio quella di lasciar riposare lo stomaco... a prescindere dai piccoli pasti "rest", devono sempre passare almeno 48 ore tra un megapasto e l'altro. sennò ci si "ingolfa", a prescindere dal discorso post-wo.

chiaramente può capitare l'eccezione, se esageri ti accorgi subito dell'appesantimento generale... insomma ripeto, ci vuole buon senso

il discorso grassi ha poco senso all'interno di una ricarica di tipo metabolico, ovvero intendo una ricarica post-wo dove le calorie sono abbondantemente sopra alla norma.
    non valgono più le regole termodinamiche. poco importa se i grassi stanno sul 20% o sul 30% del totale. l'importante è scegliere alimenti di facile digestione... e questo è anche soggettivo, quindi bisogna avere la tranquillità di provare

lo spuntino pre-workout quanto tempo prima lo fai? ti ripeto che io i grassi non ce li vedo tanto bene in quel momento. certo non saranno certamente 20 mandorle ad appesantirti, ma rallentano parecchio la digestione e questo è un dato di fatto.

mi piace il ragionamento
    è sempre meglio togliere che aggiungere. se vedi nel lungo periodo che ti stai asciugando troppo, carica un pò di più nei pasti o sporca un pò di più la ricarica. IF, Paleo e Warrior non sono indicate per far massa.
    poi insomma mi sembra di aver capito che tu debba anche dimagrire, no? quindi va benissimo così

grande Robj! tranquillo immaginavo che tu fossi incasinato

inanzitutto grazie.

allora:

-il pasto pre wo l'ho fatto 2 ore e mezzo circa. Non so... te come pre wo che mi consigli?
    solo pro? solo mandorle? che magari affaticano meno... o carbo + pro, tipo frutta? perchè molti pre wo prendono le mandorle ma se affaticano, meglio cambiare è che l'idea era di seguire un po l'impostazione zona per quanto riguarda glicemia e insulina. ( che seghe )

-Per quanto riguarda i grassi te dici che nell'ottica del pasto ricarica/megapasto anche se coincide col postwo di non starci troppo dietro (buonsenso)..insomma non farne una paranoia e stare meno dietro alle percentuali ?

-due post sopra ho scritto degli esempi di pasto-ricarica e pasto nei giorni off che ne pensi potrebbero andare? riguardo il circuito crossift da me postato sopra, come hai visto è tutto a corpo libero, chiaramente ieri non ero nelle condizioni fisiche di mangiare molto quindi non saprei se dopo un circuito del genere riuscirei a buttare giu un pasto-ricarica ( devo provare) altrimenti il pasto ricarica mi rimarrebbe solo una volta alla settimana, il venerdi, nel giorno di pesi puri.

verrebbe una cosa così diciamo:

post judo/GPP/rest: paleo (per dare un esempio)

post pesi: ricaricone

domenica: stacco

un pò di massa non mi guasterebbe, uso il "minibiio" apposta per chi fa arti marziali (speriamo bene)..l'idea è di creare un post wo simile al tuo per sfruttare la spinta anabolica

PS: CENA martedi 13 settembre 2011

-una scodella di lattuga verde
    -250 gr hamburgher di manzo + due sottilette formaggio lerdammer
    -3 uova intere strapazzate con formaggio lerdammer
    -due pezzi di schiacciata all'olio (grosse quanto due mani) con pomodori e 2 fette di pecorino
    -una fetta di pane
    -una scodella di riso basmati al pomodoro
    -2c. di olio almeno
    -una mela piccola
    -una pera
    -mezzo melone
    -1 yogurt greco 170 gr. 0% di grassi
    -6 mandorle
    -mezza vaschetta di gelato da 7 etti.

PPS: oggi a pranzo, dopo quasi 16 ore di digiuno ho staccato perchè avevo parecchia fame e sono ancora in fase ripresa...qui sotto lo spuntino:

-2 coscie e mezzo di pollo
    -un pò di peperoni
    -mezzo piatto di fagiolini cotti con sughetto di pomodoro
    -3 pere
    -3 noci di macadamia
    -3 nocciole
    -1c. olio

Oggi dopo appena 20 minuti di judo ho smesso l'allenamento causa infortunio a un dito del piede....quindi non posso considerarlo oggi come giorno di wo ma lo considero come giorno REST....si inzia beneeeeeeeee!!!!!!!!!!

cmq la fame c'era orca se c'era...io ho mangiato
    Last edited by PULL23; 13-09-2011, 23:11:01.
    "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

(Muhammad Ali)

Commenta

• robj
      Häagen-Dazs User
      • Apr 2002
      • 1152
      • 118
      • 205
      • italy/greece
      • Send PM

Originariamente Scritto da PULL23 Visualizza Messaggio
      allora:

-il pasto pre wo l'ho fatto 2 ore e mezzo circa. Non so... te come pre wo che mi consigli?
      solo pro? solo mandorle? che magari affaticano meno... o carbo + pro, tipo frutta? perchè molti pre wo prendono le mandorle ma se affaticano, meglio cambiare è che l'idea era di seguire un po l'impostazione zona per quanto riguarda glicemia e insulina. ( che seghe )

-Per quanto riguarda i grassi te dici che nell'ottica del pasto ricarica/megapasto anche se coincide col postwo di non starci troppo dietro (buonsenso)..insomma non farne una paranoia e stare meno dietro alle percentuali ?

-due post sopra ho scritto degli esempi di pasto-ricarica e pasto nei giorni off che ne pensi potrebbero andare? riguardo il circuito crossift da me postato sopra, come hai visto è tutto a corpo libero, chiaramente ieri non ero nelle condizioni fisiche di mangiare molto quindi non saprei se dopo un circuito del genere riuscirei a buttare giu un pasto-ricarica ( devo provare) altrimenti il pasto ricarica mi rimarrebbe solo una volta alla settimana, il venerdi, nel giorno di pesi puri.

• troppe seghe appunto ...un piccolo pasto con proteine e un pò di carbo, magari metà da frutta e metà da amidi, visto che lasci passare oltre 2 ore. grassi anche no insomma.
      • esattamente
      • sìsì possono andare. nel dubbio appunto "mangia meno" che ci prendi sempre... non sforzarti di mangiare, "spingi" ed impara ad ascoltare quello che ti chiede il corpo. l'importante è che ogni giorno non ti fai mancare almeno 1g/1,5g di proteine per kg di peso corporeo.
      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• PULL23
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 31
        • 2
        • 0
        • Florence
        • Send PM

• troppe seghe appunto ...un piccolo pasto con proteine e un pò di carbo, magari metà da frutta e metà da amidi, visto che lasci passare oltre 2 ore. grassi anche no insomma.
        • esattamente
        • sìsì possono andare. nel dubbio appunto "mangia meno" che ci prendi sempre... non sforzarti di mangiare, "spingi" ed impara ad ascoltare quello che ti chiede il corpo. l'importante è che ogni giorno non ti fai mancare almeno 1g/1,5g di proteine per kg di peso corporeo.
        :

grazie ...ok allora per concludere momentaneamente e mettere dei puntini sulle "i" ricapitolo qui sotto e applico:

(si lo so...sono pignolo e precisino, ma se faccio un diaretto mi piace che sia fatto bene )

WARRIOR/IF (un pasto serale) che combacia col post wo.

-Post-pesi/gpp alti i carbo, pro 1,5-1,8/kg ( va bene se le aumento un po vero?) , grassi bassi

-Post-judo. ripartizione più diciamo paleo (alle volte anche dopo il gpp dipende dallo stomaco)

-Pre-wo: a sensazione!! spazio dal digiuno alle verdurelle con mandorle allo spuntino carbo e pro

Fondamentale ascoltare lo stomaco senza pippe!!!!!!!!!!!!!!!!

in tempi migliori proverò l'approccio 24h fasting con "megapasto"

Parentesi: tra l'altro quello che hai scritto sopra "anche se mangi meno tanto prendi sempre" ,ho letto sul libro di brad Pilon questo studio dove persone sono cresciute con i pesi anche con meno kalorie del normale (parlava anche di 1000 kalorie meno)...pazzesco!!

WOD merocoledì 14 settembre

oggi se corre

riscaldamento/ginnastica

HIT

20" scatto
        30" corsetta

x8 round

drill sul posto10"
        scatto a dx per 20mt poi scatto a sx per 20m
        poi ritorno con allungo

x 5 volte

Tabata Burpees

20" wo
        10" rest
        x 8 round

Tabata pushup (modificato)

20" wo
        10" contrazione isometrica

x 8 round

NOTA: Hit faticosi, ma non male pensavo peggio causa dito del piede e stanchezza. a metà del secondo ho cominciato a sentire le gambe fiacche, non so, mi succede tutte le volte che faccio strecching prima della sessione.....i tabata sto sulla media della decina a sessione e per ora non mi discosto di lì. Condizione mentale va sempre migliorando

CENA mercoledi 14 settembre

( mi sono a llenato con amici dalle 21 alle 22 quindi l'ho spezzata in due parti)

-pre wo:

frutta
        lattuga
        due panini imbottiti con bresaola e pomodori e una piccolissima fetta di lerdammer

-post wo:

250 gr. di riso+
        400 gr. misto di pesce per risotti 24 pro in tot.
        2 fette di cheeskake alla zucca (ricetta di ori....)
        4 litri di acqua in tutto il giorno

durante la giornata: 4 prugne una manciatina di nocciole (7)
        Last edited by PULL23; 15-09-2011, 12:44:45.
        "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

(Muhammad Ali)

Commenta

• ruggi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 373
          • 47
          • 29
          • Palermo
          • Send PM

o robj sei un grande,anche io sono passato alla warrior e mi trovo molto bene,ti ho scritto sul tuo blog ma pensavo che qui non postassi più,ahahaha sei davvero simpaticissimo e dimostri 10 anni in meno tra l'altro,mi segno perchè pull23 (come ti chiami in realtà?)mi hai aiutato x la if e te ne son grato

---------- Post added at 23:24:43 ---------- Previous post was at 23:15:44 ----------

io x quello che posso dire uso un approccio carb cycling (sto anche io al 17%) e in bodyrecomposition ma alterno giorni off con 100-120 gr di carbo da frutta e verdura,2 gr x chilo di pro e 80 gr di grassi insaturi ai gioni on con circa 200-220 gr di carbo da riso o patate,verdura,carne o pesce e se ho ancora fame della frutta,mi chiedevo se è meglio un approccio con megapasti da 4000 calorie alternati a giorni in psmf quando nn ci si allena e se questa è la miglior variante....
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• PULL23
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 31
            • 2
            • 0
            • Florence
            • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
            o robj sei un grande,anche io sono passato alla warrior e mi trovo molto bene,ti ho scritto sul tuo blog ma pensavo che qui non postassi più,ahahaha sei davvero simpaticissimo e dimostri 10 anni in meno tra l'altro,mi segno perchè pull23 (come ti chiami in realtà?)mi hai aiutato x la if e te ne son grato

---------- Post added at 23:24:43 ---------- Previous post was at 23:15:44 ----------

io x quello che posso dire uso un approccio carb cycling (sto anche io al 17%) e in bodyrecomposition ma alterno giorni off con 100-120 gr di carbo da frutta e verdura,2 gr x chilo di pro e 80 gr di grassi insaturi ai gioni on con circa 200-220 gr di carbo da riso o patate,verdura,carne o pesce e se ho ancora fame della frutta,mi chiedevo se è meglio un approccio con megapasti da 4000 calorie alternati a giorni in psmf quando nn ci si allena e se questa è la miglior variante....

ti ringrazio per aver condiviso il tuo approccio

Robj sicuramente saprà risponderti meglio, intanto ci provo io.

sinceramente vanno tutte bene. Che tu faccia una warrior pura, una If alla Berkhar, oppure un megapasto da 4000 kalorie e il giorno dopo solo 500 va bene uguale, tanto conta l'introito settimanale.......... più o meno l'IF ti permette di sgarrare un pochino di più e di avere meno pippe

cmq...

io credo che tu debba cercare quello che ti torna meglio in base a tre requisiti fondamentali:

1) il tempo! quando ti torna meglio mangiare e finire di mangiare..dopo pranzo...solo la sera...due volte il giorno. questo lo stabilisci in base ai tuoi impegni e alle tue voglie.

2) quanto riesci a mangiare la sera...e come digerisci la sera...questo solo tu puoi saperlo provando e adattandoti.

3) La organizzi in base i tuoi obiettivi ma l'IF è flessibilissima quindi qualsiasi approccio scegli va bene basta che sia fatto con cervello (che vuol dire anche meno pippe)

PS: mi chiamo Tommaso
            Last edited by PULL23; 16-09-2011, 01:37:42.

(Muhammad Ali)

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

bene io Ruggero,allora ti seguo con piacere sperando che entrambi possiamo ottenere tramite la if buoni risultati sia nella vita che fisicamente
              il mio diario

Commenta

• PULL23
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 31
                • 2
                • 0
                • Florence
                • Send PM

bene io Ruggero,allora ti seguo con piacere sperando che entrambi possiamo ottenere tramite la if buoni risultati sia nella vita che fisicamente

WOD Venerdì 16 settembre

palestra...pesi....finalmente

Mini Biio per arti marziali

Squat 1x20 52 kg

Flessioni alle parallele 2x6-8 BW ( per ora)

Stacchi a gambe tese 2x15 52 kg

Distensioni sopra la testa con manubri 2x8 18 kg

Trazioni alla sbarra 2x6-8 BW ( per ora)

Curl con bilancere 2x8 18 kg

Polpacci 2x12 30 kg (macchina)

Crunch 2x 25 sovraccarico 5 kg

NOTA: erano 3 mesi che non facevo pesi. Sono voluto ripartire leggero per provare questa nuova scheda BIIO e vedere come stavo a carichi. sensazioni positive l'allenamento mi è paciuto anche bello tosto, ricominciare fa sempre piacere sensazioni splendide, mentalmente ero ok anche se stanotte ho dormito ancora malissimo causa mal di stomaco per un wusterl baverese con pelle.....è una settimanina di merda per quanto riguarda il sonno per la prossima settimana mi riassesto non voglio sapere i livelli del mio cortisolo ....cmq l'allenamento migliorerà i carichi dovranno volare però sono soddisfatto perchè sono stato bene anche post seduta fresco grazie al digiuno. Durante l'allenamento non ho avuto oi cali anzi allenarsi a digiuno è splendido!!!

piu tardi posto cena e post wo.....
                Last edited by PULL23; 16-09-2011, 19:13:08.

(Muhammad Ali)

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

brv,se già fai 20 reps di squat con 50 kg chissà 5 con quanti ne fai,i tuoi carichi sui fondamentali??aspetto la cena
                  il mio diario

Commenta

• PULL23
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 31
                    • 2
                    • 0
                    • Florence
                    • Send PM

brv,se già fai 20 reps di squat con 50 kg chissà 5 con quanti ne fai,i tuoi carichi sui fondamentali??aspetto la cena
                    si per l'esattezza 40 kg totali + 12 di bilancere ...semmai lo specificherò

CENA venerdi 16 settembre

purtroppo di corsa causa festone al campo da rugby (festa di inzinio stagione)

dalle 16 in poi (16 ore di digiuno)

una banana
                    120 gr. bresaola
                    pane almeno 100 gr.
                    50 gr prosciutto
                    450 gr di gelato fior di latte e frutti di bosco

40 gr di parmigiano
                    3 prughe
                    una mela
                    due paste al cioccolato
                    3 lattine di birra

lo so... è pochino e non il massimo come qualità .....mi rifarò domani ma purtroppo ero di corsissimaaaa

(Muhammad Ali)

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

don't worry,io ho preso 300 ml di latte con cereali(miglio senza zucchero) dopo la normale cena in warrior sempre cmq pulita e organica (niente cereali e roba raffinata)
                      Last edited by ruggi; 17-09-2011, 10:47:10.
                      il mio diario

Commenta

• robj
                        Häagen-Dazs User
                        • Apr 2002
                        • 1152
                        • 118
                        • 205
                        • italy/greece
                        • Send PM

ruggero ti ho risposto nel tuo diario
                        oggi comincio palestra x due mesi e faccio massa,poi mi iscriverò visto ke ho questo periodo in offerta e se riesco a mettere su buoni muscoli passerò a definire in estate, altrimenti continuo con la massa. vi posto le foto di come sono oggi. In passato ero grosso e senza un muscolo, in estate mi sono allenato come un pazzo da

chiuso OT e poi tommaso torno da te

Commenta

• PULL23
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2011
                          • 31
                          • 2
                          • 0
                          • Florence
                          • Send PM

ruggero ti ho risposto nel tuo diario
                          oggi comincio palestra x due mesi e faccio massa,poi mi iscriverò visto ke ho questo periodo in offerta e se riesco a mettere su buoni muscoli passerò a definire in estate, altrimenti continuo con la massa. vi posto le foto di come sono oggi. In passato ero grosso e senza un muscolo, in estate mi sono allenato come un pazzo da

chiuso OT e poi tommaso torno da te

(Muhammad Ali)

Commenta

• PULL23
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2011
                            • 31
                            • 2
                            • 0
                            • Florence
                            • Send PM

Dopo 3 giorni di risposo meritati torno a Judo

NOTA: Oggi ero particolarmente in forma, buon allenamento sia tecnico che di sparring (randori) oltre che di preparazione (circuiti di resistenza a corpo libero)...insomma bello massacrante come sempre ......recupero bene anche dopo una ginocchiata sulla tibia (per sbaglio) datomi dal compagno, un po di ghiaccioe riparto subito a lottare a terra!

CENA:

-5 etti di merluzzo
                            -5 etti di spinaci
                            -3 etti di pomodorini
                            -3 c. di olio
                            -240 etti di ricotta + cucchiaino abbondante di miele
                            -125 gr. di mirtilli
                            -7 pere piccole
                            -2 mele
                            -una banana piccola
                            -una birretta

(polase+ magnesio della bracco)

a nanna ora

---------- Post added at 09:00:40 ---------- Previous post was at 01:36:41 ----------

Buondì......oggi giorno di REST ......e farò un esperimento: 24h digiuno (eat stop eat)

in che modo? semplice

mangio il mio quantitativo calorico (2300 kalorie, circa...più o meno) entro le ore 16.00 di oggi mercoledi 21, poi inizio il digiuno fino alle ore 16 del giorno dopo, ovvero giovedi 22. Dopodichè staccherò il fasting con un pranzo paleo bello bilanciato, andrò di nuovo ad allenarmi a judo e subito dopo una cena warrior-style

ricapitolando: farò 24h fasting dalle 16 di oggi alle 16 di domani, poi stacco con un bel pasto pre-judo e post-wo cenone

poi routine normale. Ho una gran voglia di provarlo e d ho trovato la giornata giusta per farlo..sento il bisogno di una giornata intera di fasting

vi aggiorno.
                            Last edited by PULL23; 21-09-2011, 10:03:00.

(Muhammad Ali)

Commenta

• robj
                              Häagen-Dazs User
                              • Apr 2002
                              • 1152
                              • 118
                              • 205
                              • italy/greece
                              • Send PM

ogni tanto non ti seguo
                              hai buttato dentro 2300 kcal tutte in una volta in un giorno rest?

comunque sia apprezzo tantissimo la libertà mentale che hai di provare, intanto il tuo metabolismo si abitua al fasting e questo è positivo per lo stile alimentare che stai seguendo.
                              allenarsi in fase stop dà una gran carica

unico appunto, se non ho capito male, è quel "carico" in un giorno rest.
                              la strategia eat è quella di inserire i megapasti solamente all'interno delle finestre anaboliche. diversamente la reazione metabolica sarebbe tutt'altra (non che succeda niente di ché per una volta, ci mancherebbe)
                              Last edited by robj; 22-09-2011, 07:37:44.

Commenta

• PULL23
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2011
                                • 31
                                • 2
                                • 0
                                • Florence
                                • Send PM

ogni tanto non ti seguo
                                hai buttato dentro 2300 kcal tutte in una volta in un giorno rest?

comunque sia apprezzo tantissimo la libertà mentale che hai di provare, intanto il tuo metabolismo si abitua al fasting e questo è positivo per lo stile alimentare che stai seguendo.
                                allenarsi in fase stop dà una gran carica

unico appunto, se non ho capito male, è quel "carico" in un giorno rest.
                                la strategia eat è quella di inserire i megapasti solamente all'interno delle finestre anaboliche. diversamente la reazione metabolica sarebbe tutt'altra (non che succeda niente di ché per una volta, ci mancherebbe)
                                ciao Robj, bentornato

capisco bene i punti interrogativi, ne ho anchio ...allora, ti spiego subito

apparte i vari tentativi che servono anche per comprendere quanto mangiare e come il mio corpo reagisce, il discorso sulle calorie si basa su rimembranze del libro eat stop eat letto l'anno scorso. Il fatto di consumare 2300 kalorie circa, (in realtà ne ho consumate 1600 .)...era perchè pensavo di consumare il mio introito calorico da sedentario nei giorni rest entro l'ora dell'inizio del digiuno...poi fare 24h e ripartire.

sicuramente l'idea può non andare ma l'ho buttata lì appunto per capire come migliorarla e cosa cambiare. anche se ormai non sto quasi più contando nulla, l'idea delle 2300 kalorie prese in un giorno rest deriva proprio dal fatto che sono quelle necessarie in un giorno di vuoto. Quando mi alleno dovrei assumerne 2500/2600..chiaro lo prendo come parametro indicativo, non ci sto molto dietro

ma anchio ho come te dei dubbi, e volevo provare per vedere come andava. Ripeto ne ho mangiate solo 1600 di più non ce l'ho fatta, pro+verdure+ grassi buoni e un pò di riso.

attento consigli
                                Last edited by PULL23; 22-09-2011, 11:50:47.

(Muhammad Ali)

Commenta

Working...
                                X