diario di allenamento pesi/pugilato 2011->
Collapse
X
-
allora giovedì e sabato ho saltato boxe causa stanchezza eccessiva, mi sono allenato invece normalmente con i pesi, anche se ultimamente sono parecchio svogliato perché dopo anni che mi alleno ancora uso i 70kg alla panca... e ora sto anche mangiando molto (4000 kcal), quindi non è quello il problema...
tra l'altro son parecchio depresso in questi giorni penso spesso al suicidio... mi sa che stavolta.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioallora giovedì e sabato ho saltato boxe causa stanchezza eccessiva, mi sono allenato invece normalmente con i pesi, anche se ultimamente sono parecchio svogliato perché dopo anni che mi alleno ancora uso i 70kg alla panca... e ora sto anche mangiando molto (4000 kcal), quindi non è quello il problema...
tra l'altro son parecchio depresso in questi giorni penso spesso al suicidio... mi sa che stavolta.....
scusa ma mi s***** a leggere ste cose.
l'allenamento, se per di più già di tuo hai dei disagi, deve essere al limite un momento di sfogo e piacere, non un ulteriore motivo di depressione.
ti fasci troppo la testa con sta cosa dei <<70 kg di panca, e ma quello fa 90>>, etc...
fai ciò che ti diverte e stop, pensaci su se ti va di fare qualcosa (non sei mica obbligato, dico sul serio, per la tua salute), e se sì, cosa ti fa stare sereno.
a questo punto potresti anche pensare a uno sport di squadra.
cmq ti capisco, momenti devastanti immagino quanto i tuoi ne ho passati pure io in passato.
fammi sapere, non ignorare questo messaggio.
pensaci su e rispondimi seriamente...ma molla questi pesi.Last edited by Dorian00; 11-05-2011, 00:35:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio***** ryo molla sti ***** di pesi di merda.
scusa ma mi s***** a leggere ste cose.
l'allenamento, se per di più già di tuo hai dei disagi, deve essere al limite un momento di sfogo e piacere, non un ulteriore motivo di depressione.
ti fasci troppo la testa con sta cosa dei <<70 kg di panca, e ma quello fa 90>>, etc...
fai ciò che ti diverte e stop, pensaci su se ti va di fare qualcosa (non sei mica obbligato, dico sul serio, per la tua salute), e se sì, cosa ti fa stare sereno.
a questo punto potresti anche pensare a uno sport di squadra.
cmq ti capisco, momenti devastanti immagino quanto i tuoi ne ho passati pure io in passato.
fammi sapere, non ignorare questo messaggio.
pensaci su e rispondimi seriamente...ma molla questi pesi.
perché dovrei mollare i pesi? è una delle poche cose che mi piace.....
sport di squadra tipo? mah, ne ho fatti molti e non mi interessa molto, la boxe cmq non mi piace granché perché alla fine è solo ginnastica e poco altro, mi sa che se qualche mese non cambia torno alle MMA
Commenta
-
-
perché dovrei mollare i pesi? è una delle poche cose che mi piace.....
te lo consigliai già prima nel diario...secondo me dovresti andare in palestra, allenarti con manubri senza scheda, a caso e sensazione, in base all'esercizio che hai voglia di fare in quell'istante...e non contare neanche le rip in modo d anon farti le pippe (ho fatto 10 rip con 20 kg etc..), lasciando un buffer di un 3 ripetizioni circa a sensazione ogni serie e cedendo verso la fine del wo.
tanto per 6 anni non sei stato soddisfatto dei risultati ottenuti con il metodo classico, non hai nulla da perdere a provare questo "metodo sbagliato" che ti propongo, visto che non ci sono stati cambiamenti nell'organizzazione dell'allenamento che facciano sia che questo 7imo anno sia diverso dai primi 6.
elimina lo stress e l'ansia da prestazione e vedi come il corpo inizia a rispondere.
ps. non sottovalutare neanche il corpo libero....ho letto la discussione nel diario di paul.
secondo me uno dei motivi per cui chi si allena pesantemente e bene spesso non ottiene risultati paragonabili tra sotto e sopra, in favore del sotto, è la catena cinetica (lo squat è a catena chiusa...graan parte del lavoro classico per il sopra è a catena aperta).
sto scoprendo quando lavorare a catena cinetica chiusa sia estrememente più tosto e produttivo a parità di carico usato (oltre ad avere più transfer per le AM).
ho più petto ora che faccio solo piegamenti classici in tutte le varianti che non quanto avevo 100-105 kg di max teorico di panca.Last edited by Dorian00; 11-05-2011, 11:19:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiobè ryo, ti ho sempre sentito nei vari 3d in questi anni lamentarti pesantemente o per i risultati, o per i carichi, o per l'indecisione del protocollo da seguire etc...non metto in dubbio che tu nutra una forte passione per il bbing (altrimenti non insisteresti così nonostante tu non sia contento del tornaconto), ma secondo me devi prenderla più easy.
te lo consigliai già prima nel diario...secondo me dovresti andare in palestra, allenarti con manubri senza scheda, a caso e sensazione, in base all'esercizio che hai voglia di fare in quell'istante...e non cotare neanche le rip in modo d anon farti le pippe (ho fatto 10 rip con 20 kg etc..), lasciando un buffer di un 3 ripetizioni circa a sensaione a serie e cedendo verso la fine del wo.
tanto per 6 anni non sei stato soddisfatto dei risultati ottenuti con il metodo classico, non hai nulla da perdere, visto che non ci sono stati cambiamenti nell'organizzazione dell'allenamento che facciano sia che questo 7imo anno sia diverso dai primi 6.
elimina lo stress e l'ansia da prestazione e vedi come il corpo inizia a rispondere.
passione fortissima, credo che quasi tutti nella mia situazione smetterebbero ...in effetti ho troppo desiderio di "riuscire"... dovrei prenderla più easy ma mica è facile
cmq ogni tanto mi alleno come dici tu, in effetti come effetto visivo aveva funzionato anche se più per la perdita di grasso che per la massa; se mi alleno a sensazione tendo a fare circuiti tutto il tempo o al minimo superserie con 2 esercizi(es panca- rematore) perché penso che il mio fisico sia più portato per la forza resistente che per quella massimale...
ma cmq ora per un 2 mesi, fino a fine giugno, tengo questo allenamento dove ho incluso quasi solo esercizi base, e vedo se riesco a migliorare la forza della schiena... un po' sto riuscendo (rematore bil 9 rip con 70kg, 1 mese fa stavo sui 50)
descrizione:
importanza su: schiena (2 allenamenti) spalle (allenamento tutto suo), tricipiti(1 all col petto, un altro iniziando da panca stretta)
indicazioni:
concentrarsi piu' di tutto sulla tecnica corretta
contrarre il muscolo al massimo durante la ripetizione + tut min 30 secondi
rest: Math.min(2min, 90 s, 75s)
monday back-biceps(30)
pull ups 3x5 rest 1'
chin ups 3x5 rest 1'
bent over rows w/ narrow grip 3x8@60kg, 2x15@40kg
lying bent over rows 5x10@50kg
normal deadlift 4x5@70kg
standing curl / barbell +drag 5x5 @[34kg]
curl scott /dumbbells 3x15 @12kg
hammer curls 2x15 @8
wednesday1 : triceps-pecs-delts(22)
close grip bench press 5x6 @ 60kg
standing parallel bar dips 4x15@ bw
skull crushers 4x6 @30kg
incline bench 45 deg 3x10 @52kg
back military press 3x10@30kg
shoulder press close grip 3x10@10kg
wednesday2 : legs-abs (24)
squat 8x10@55kg
deadlift 8x5 @65kg
leg extension 2x15@35kg
leg curl 2x15@20kg
crunch 4x10@35kg
friday: back-biceps(30)
chin ups 4x8 rest 1'
commando pullups 4x10 rest 1'
b-rows medium reverse grip 5x10@50kg, 2x15 @40kg
one arm rows 3x15@22kg
roman deadlift 2x5
reverse curl scott /barbell 5x12@22kg
standing curl barbell 5x10 @20kg
saturday : delts-abs(25)
military press wide grip 3x5@55kg, 2x8@40kg
lying rows 5x10@45?kg
arnold press 3x10@8kg
vertical rows 3x12@35kg, 2x15@20kg
ss:
lateral raises+ 2x12@6kg double series (normal+reverse grip)
L-flies 2x15 with elastic
crunch 3x20 @30kg
sunday1 pecs-triceps(23)
flat bench press w/dumb 5x10 @70kg (30kg)
decline bench press 3x8 @70kg
pullovers 2x15@40kg
close grip bench press 5x10 @50kg
skull crushers 5x10@30kg
seated dips rest1' 3x20
sunday2 extended pecs-triceps(30)
close grip bench press 5x6 @56kg
parallel bar dips 5x12@ bw
decline bench 30deg 3x10 @60kg
incline bench 45deg 3x8 @50kg
pullovers or flies 2x15@40kg
skull crushers 5x7@30kg
pushdown 4x12
seated dips rest1' 3x20
---------- Post added at 08:25:49 ---------- Previous post was at 08:24:59 ----------
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiobè ryo, ti ho sempre sentito nei vari 3d in questi anni lamentarti pesantemente o per i risultati, o per i carichi, o per l'indecisione del protocollo da seguire etc...non metto in dubbio che tu nutra una forte passione per il bbing (altrimenti non insisteresti così nonostante tu non sia contento del tornaconto), ma secondo me devi prenderla più easy.
te lo consigliai già prima nel diario...secondo me dovresti andare in palestra, allenarti con manubri senza scheda, a caso e sensazione, in base all'esercizio che hai voglia di fare in quell'istante...e non contare neanche le rip in modo d anon farti le pippe (ho fatto 10 rip con 20 kg etc..), lasciando un buffer di un 3 ripetizioni circa a sensazione ogni serie e cedendo verso la fine del wo.
tanto per 6 anni non sei stato soddisfatto dei risultati ottenuti con il metodo classico, non hai nulla da perdere a provare questo "metodo sbagliato" che ti propongo, visto che non ci sono stati cambiamenti nell'organizzazione dell'allenamento che facciano sia che questo 7imo anno sia diverso dai primi 6.
ps. non sottovalutare neanche il corpo libero....ho letto la discussione nel diario di paul.
secondo me uno dei motivi per cui chi si allena pesantemente e bene spesso non ottiene risultati paragonabili tra sotto e sopra, in favore del sotto, è la catena cinetica (lo squat è a catena chiusa...graan parte del lavoro classico per il sopra è a catena aperta).
sto scoprendo quando lavorare a catena cinetica chiusa sia estrememente più tosto e produttivo a parità di carico usato (oltre ad avere più transfer per le AM).
ho più petto ora che faccio solo piegamenti classici in tutte le varianti che non quanto avevo 100-105 kg di max teorico di panca.
---------- Post added at 09:07:34 ---------- Previous post was at 08:25:49 ----------
ho più petto ora che faccio solo piegamenti classici in tutte le varianti che non quanto avevo 100-105 kg di max teorico di panca.
cmq di piegamenti ne faccio tanti durante boxe (loro dicono di farne 10, io parto da 30 e ogni volta cerco di farne almeno 20)
---------- Post added at 09:08:17 ---------- Previous post was at 09:07:34 ----------
---------- Post added at 10:03:47 ---------- Previous post was at 09:08:17 ----------
ragazzi cerco compagno di allenamento per pesi, se qualcuno è interessato mi scriva
Commenta
-
-
bhe si mi alleno come un matto ma sembro uno di quelli che si allenano da 3 mesi...dopo 4 anni...
passione fortissima, credo che quasi tutti nella mia situazione smetterebbero ...in effetti ho troppo desiderio di "riuscire"... dovrei prenderla più easy ma mica è facile
cmq ogni tanto mi alleno come dici tu, in effetti come effetto visivo aveva funzionato anche se più per la perdita di grasso che per la massa; se mi alleno a sensazione tendo a fare circuiti tutto il tempo o al minimo superserie con 2 esercizi(es panca- rematore) perché penso che il mio fisico sia più portato per la forza resistente che per quella massimale..
la forza massimale punto uno richiede una tecnica maniacale, a meno di talenti genetici, e quindi dovresti passare a fare pl serio.
cmq guarda che fino a 20 rip circa si possono guadagnare ottimi risultati estetici...anzi secondo me ure superiori a triple o singole pesanti.
già quello del corpo libero mi interessa, ma non ho mai capito cosa significhi esattamente catena chiusa/aperta. le trazioni sono a catena chiusa?
cmq di piegamenti ne faccio tanti durante boxe (loro dicono di farne 10, io parto da 30 e ogni volta cerco di farne almeno 20)
catena chiusa quando spingi/tiri, in un punto, esso rimane fermo e muovi via il corpo (squat = spingi il terreno ma i piedi restano lì, trazioni, piegamenti etc..) catena aperta invece il punto dove spingi/tiri si muove nello spazio (lat machine, panca piana, pressa etc..)
anche tu fai am + pesi? cosa fai esattamente?
per la AM è tutto nel link in firma.....ma passion et mon obsession.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioè facile invce, altrimente non sarebbe easy, no?
e assecondalo allora.
la forza massimale punto uno richiede una tecnica maniacale, a meno di talenti genetici, e quindi dovresti passare a fare pl serio.
cmq guarda che fino a 20 rip circa si possono guadagnare ottimi risultati estetici...anzi secondo me ure superiori a triple o singole pesanti.
catena chiusa quando spingi/tiri, in un punto, esso rimane fermo e muovi via il corpo (squat = spingi il terreno ma i piedi restano lì, trazioni, piegamenti etc..) catena aperta invece il punto dove spingi/tiri si muove nello spazio (lat machine, panca piana, pressa etc..)
pesi non ne tocco più ...faccio 2 volte a settimana corpo libero+corsa.
per la AM è tutto nel link in firma.....ma passion et mon obsession.
20 rip, sei sicuro? io sto usando ora la statistica di prileprin, quella che dice di fare tot volume in tot range di % di carico... non sono molto convinto di usare alte rip., nel forum mi dicono sempre di abbassarle...però è una delle cose che potrei provare, assieme all'allenamento intuitivo, usare sempre buffer e togliere esercizi di isolamento per le braccia
oh bhe io trazioni e piegamenti e dips le faccio... ma ce ne sono altri di questi esercizi? in effetti sulle dip sono pù forte della panca (arrivo ad usare 20 kg di sovraccarico, quindi 105 kg in totale..panca ora sui 70)
per ora non posso guardare youtube son al lavoro
---------- Post added at 10:24:55 ---------- Previous post was at 10:24:02 ----------
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioè facile invce, altrimente non sarebbe easy, no?
e assecondalo allora.
:
Commenta
-
-
Spesso, nelle dip, c'è una sproporzione di carico rispetto alla panca perchè si scende poco. Bisogna andare oltre alla linea del "parallelo", la testa deve essere più sotto della linea dei gomiti. Nelle AM le dip, trazioni e piegamenti sono il pane per la parte superiore.Last edited by Paul_Anderson; 11-05-2011, 19:01:47.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSpesso, nelle dip, c'è una sproporzione di carico rispetto alla panca perchè si scende poco. Bisogna andare oltre alla linea del "parallelo", la testa deve essere più sotto della linea dei gomiti. Nelle AM le dip, trazioni e piegamenti sono il pane per la parte superiore.
---------- Post added 12-05-2011 at 07:48:47 ---------- Previous post was 11-05-2011 at 16:50:12 ----------
ieri: panca stretta 5 serie da 10 con 55kg
panca piana - vari pesi (5 serie) da 50 a 75 kg
panca declinata - 3 serie
panca inclinata - 3 serie
parallele- 5 serie
skull crushers - 5 serie
pullovers- 3 serie
ho fatto anche dei video della panca
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
e
http://www.youtube.com/watch?v=Lwvf4iIDyU8
---------- Post added at 13:03:09 ---------- Previous post was at 07:48:47 ----------
ragazzi se io fossi gay vi farei schifo?
Commenta
-
Commenta