Originariamente Scritto da ryohazuki
Visualizza Messaggio
diario di allenamento pesi/pugilato 2011->
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioin allenamento abbiamo aperto un topic sul corpo libero..ti assicuro che di esercizi e metodologie ce ne sono molte...di certo devi mettere da parte lo sviluppo muscolare,nel senso che non diventa un obiettivo primario come se ti allenassi da BB,ma ricercare tanto altro e come conseguenza sicuramente anche un ritorno estetico..ad esempio per il dorso,che nel corpo libero tale "suddivisone" muscolare non e' importante,fare una vasta serie di trazioni con tecniche e metodologie molto varie sui due piani verticale/orizzontale e' piu' che sufficiente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioscusa ma io VOGLIO avere un aspetto da bb...e mi interessa più di tutto lo sviluppo muscolare, se in futuro la boxe mi prenderà tnato forse lascierò perdere il bbing, ma per adesso mi interessa soprattutto quello...cioè non sono contento del mio fisicoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ti posto foto così valuti tu:
1) gennaio 2010: pesi fatti seriamente come frequenza, volume, intensità (credo corrispondano i miei migliori carichi)+ AM con risultati sconcludenti
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
2) giugno 2010: Am abbandonata da un pò di mesi, pesi 2 volte a settimana, facendo un pò di serie di lento, un pò di trazioni, un pò di squat un pò di tutto a *****, e corsa lunga praticamente ogni santo giorno.
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
3) marzo 2011 corpo libero a istinto e cardio, quando posso, + AM nuova a più non posso.
di testa sono come te ryo, a me l'aver semplificato le cose, anche se sempre con risultati modesti, mi ha aiutato a progredire almeno relativamente me stesso.
anche se una merda rimangoperò vedo che vado avanti così.
poi c'è pure chi con il corpo libero serio ci costruisce gran fisici, vedi cavallo furioso o miletto, o tsatsouline, etc...
cmq ryo hai provato a lungo l'allenamento classico e non ne sei rimasto soddisfatto, a cambiare magari va meglio.Last edited by Dorian00; 26-04-2011, 01:43:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioper carita',ti spiegavo cosa fosse e cosa potesse darti a grandi linee il corpo libero,tutto qui..per il resto allora ti sapranno sicuramente aiutare,io posso solo consigliarti di far attenzione,perche' un allenamento mirato all'ipertrofia,potrebbe "ostacolare" l'altro tipo di attivita'
---------- Post added at 22:44:33 ---------- Previous post was at 22:41:29 ----------
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioti posto foto così valuti tu:
1) gennaio 2010: pesi fatti seriamente come frequenza, volume, intensità (credo corrispondano i miei migliori carichi)+ AM con risultati sconcludenti
2) giugno 2010: Am abbandonata da un pò di mesi, pesi 2 volte a settimana, facendo un pò di serie di lento, un pò di trazioni, un pò di squat un pò di tutto a *****, e corsa lunga praticamente ogni santo giorno.
3) marzo 2011 corpo libero a istinto e cardio, quando posso, + AM nuova a più non posso.
di testa sono come te ryo, a me l'aver semplificato le cose, anche se sempre con risultati modesti, mi ha aiutato a progredire almeno relativamente me stesso.
anche se una merda rimango però vedo che vado avanti così.
poi c'è pure chi con il corpo libero serio ci costruisce gran fisici, vedi cavallo furioso o miletto, o tsatsouline, etc...
ma mi sa che cavallo furioso & c crescerebbero un po' con tutti i metodi di allenamento...
---------- Post added at 23:10:11 ---------- Previous post was at 22:44:33 ----------
il preparatore forse non mi servirebbe ma qualcuno che mi segua si, perché voi del forum mi avete sempre detto che faccio molti errori, però visto che ognuno ha la sua metodologia mi confondo.... invece seguire la metodologia di una persona magari funzionerebbe... mi sento un po' stupido quando posto su bw, mi dicono sempre che non capisco nulla e che i miei allenamenti fanno schifo, ma raramente il perché
mi sembra come che avendo risultati scarsi la gente automaticamente pensa che faccio errori...invece secondo me è che sono sfigato geneticamente.... perché di base molto secco...magari qualcuno che mi vedrebbe ed ha allenato altra gente saprebbe dire se sono veramente sfigato oppure se semplicemente faccio allenamento e alimentazione troppo male.il riposo sicuramente va bene..Last edited by ryohazuki; 26-04-2011, 02:24:45.
Commenta
-
-
Com'è strutturato l' allenamento di Boxe?
---------- Post added at 09:08:54 ---------- Previous post was at 09:06:10 ----------
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioscusa ma io VOGLIO avere un aspetto da bb...e mi interessa più di tutto lo sviluppo muscolare, se in futuro la boxe mi prenderà tnato forse lascierò perdere il bbing, ma per adesso mi interessa soprattutto quello...cioè non sono contento del mio fisico
Attualmente tocco pochissimo i pesi, ogni tanto faccio manubri su piana e a fine wo uso le Kettlebell. Noi abbiano le Kettlebell di appena 20 kg, per me è come sollevare una bottiglia d' acqua minerale non sento sforzo ma è meglio di niente.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCom'è strutturato l' allenamento di Boxe?
---------- Post added at 09:08:54 ---------- Previous post was at 09:06:10 ----------
Ti ricordi com'ero quando mi hai visto? Ora sono quasi il doppio, ho avuto un sviluppo muscolare impensabile (ho superato la 30 ina) grazie anche il corpo libero. A mio avviso la combo corpo libero - pesi è straordinaria.
Attualmente tocco pochissimo i pesi, ogni tanto faccio manubri su piana e a fine wo uso le Kettlebell. Noi abbiano le Kettlebell di appena 20 kg, per me è come sollevare una bottiglia d' acqua minerale non sento sforzo ma è meglio di niente.
ma guarda pure io faccio degli esercizi a corpo libero(solo trazioni, hpx, PARALLELE....quali usi tu?)
come hai fatto ad aumentare così tanto la muscolatura, rispetto ai soli pesi? ma per la schiena che fai?
---------- Post added at 08:19:54 ---------- Previous post was at 07:19:39 ----------
Paul ci organizziamo per incontrarci di nuovo a ts?
---------- Post added at 08:58:10 ---------- Previous post was at 08:19:54 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCom'è strutturato l' allenamento di Boxe?
Ti ricordi com'ero quando mi hai visto? Ora sono quasi il doppio, ho avuto un sviluppo muscolare impensabile (ho superato la 30 ina) grazie anche il corpo libero. A mio avviso la combo corpo libero - pesi è straordinaria.
Attualmente tocco pochissimo i pesi, ogni tanto faccio manubri su piana e a fine wo uso le Kettlebell. Noi abbiano le Kettlebell di appena 20 kg, per me è come sollevare una bottiglia d' acqua minerale non sento sforzo ma è meglio di niente.
---------- Post added at 19:37:47 ---------- Previous post was at 08:58:10 ----------
ragazzi oggi ho fatto boxe ma non ne indovinavo una, né con la posizione delle gambe né del busto... son un po' giù di morale, perché tutti imparano e io no? bah...Last edited by ryohazuki; 26-04-2011, 12:02:53.
Commenta
-
-
allenamento mercoledì
squat 4x10 con 70kg
stacco con 70kg: 20, 3x10
affondi 4x20 con manubri da 10kg
leg extension 4x15 con 40kg
leg curl 10 10 9 7 con 35kg
crunch 4x30 a corpo libero
---------- Post added at 08:27:19 ---------- Previous post was at 08:25:07 ----------
giovedì boxe: mi facevano un po' male i polpacci così ho fatto solo 3 riprese di corda...
abbiamo fatto tantissima ginnastica (quasi 1 ora) e solo 1 ora di tecnica
il mio sinistro ora è buono, il destro invece non ho capito bene come si esegue (l'istruttore diceva che sbaglio i movimenti sulle gambe).
cmq ho troppa voglia di fare sparring ^_^
Commenta
-
-
allora domenica: un allenamento molto lungo di petto, spalle e tricipiti (30 serie)
lunedì: allenamento di schiena, ho sempre molte difficoltà sulle trazioni, invece ho fatto un nuovo record personale per quanto riguarda rematore con bilan<ciere: 60kg per 10 ripetizioni!
martedì: boxe, 1 h ginnastica e 30min tecnica
Commenta
-
-
oggi:
close grip bench press con 56kg: 10, 8, 6, 8, 6
standing parallel bar dips 9, 15, 15, 12
skull crushers 34kg: 6, 6, 4 ; con 30kg: 6,6
incline bench 45 deg con 40kg: 15, 20, 15
back military press con 30kg: 12, 11,11
shoulder press close grip 20,13, 10@10kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioI miei a corpo libero
- Dip ad alte ripetizioni con e senza sovraccarico
- Trazioni alla sbarra
- Flessioni di ogni tipo (strette, larghe, sui box, battendo le mani, sui pugni, ad un braccio e poi cerco di eseguire le planche complete...per ora sono troppo difficili)
Commenta
-
-
In questa foto rendo poco:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._1605719_n.jpg
Sono quello di sinistra (stavo iniziando Chap Ko e non ero posizionato..nota i piedi...immortalato in maniera pessima)Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIn questa foto rendo poco:
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._1605719_n.jpg
Sono quello di sinistra (stavo iniziando Chap Ko e non ero posizionato..nota i piedi...immortalato in maniera pessima)
Access Denied
You don't have permission to access "http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._1605719_n.jpg" on this server.
...non saranno i puntini "..."
Commenta
-
Commenta