Caro diario *_*

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

Oggi in pale dato che io e il mio compagno d'allenamento eravamo praticamente soli abbiamo trovato un modo per fare lo squat libero data la mancanza del rack nella nostra palestra e....per quanto poco peso abbia utilizzato data la non moltissima forza delle mie gambe devo dire che m'è piaciuto moltissimo e lo inserirò nella prossima scheda di forza con questa progressione:

Squat
    3/5x3@80%, sarà molto bufferato i primi allenamenti, ma va bene così perchè sarà lo stacco ad essere molto pesante. Parti da 3x3 e incrementa di un set ad ogni allenamento, appena arrivi a 5x3, incrementi di 5kg e riparti da 3x3.

Alla prossima settimana con forza

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Ok, cominciata la forza....stupidamente mi sono dovuto calcolare il massimale oltre le normali serie di forza quindi son arrivato stanchissimo...però l'ho fatto quindi va bene così ...

Massimale stimato 76 kg...

Ora con un amico abbiamo deciso di scendere un po' di carbo arrivando a 200 al giorno...poi da settembre si risistema tutta la dieta togliendo i latticini etc

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

ma tu sei siciliano di dove???
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

Giarre, provincia di catania

Commenta

• sebix
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 581
            • 116
            • 36
            • Send PM

In ritardo...comunque

Prima settimana andata tutto bene...il petto alla fine era distrutta e nell'1xmax di panca manubri son riuscito a farne solo 13 (a dirla tutta i tricipiti erano completamente in fiamme :V)

Trazioni sempre 6 però ora riesco almeno in 4 a portare "la testa sopra la sbarra"...movimento più completo...

Per quanto riguarda lo squat per ora sto cercando di migliorare la tecnica e tranne lo scendere sotto il parallelo dovrei esserci...
            Last edited by sebix; 25-07-2011, 00:20:53.

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

Tutto bene sulla panca come sulle alzate laterali...

Trazioni ottime fino all'ultima serie...ma vorrei schiodarmi da ste 6 almeno per le prime 2 serie ...

Il miglioramento c'è stata sulla panca manubri...prima volta con 22 kg esecuzione pulita...la forza aumenta ancora...

Commenta

• sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

Ieri pulley con 70 kg e curl alla scott con 10/12/12/13 per lato....Non vedo l'ora di tornare a far massa per i bicipiti...

A fine allenamento 20 minuti di corsa 6.0 km/h a sudare come una bestiola...non correvo da mesi!

Commenta

• sebix
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 581
                  • 116
                  • 36
                  • Send PM

Fine seconda settimana di forza....tutto bene sulla panca e un bel 1xmax panca manubri con 22 kg x 14 colpi...

Trazioni 7 7 7 6 (finalmente si aumenta )

French press con 7 10 12 12 per lato + bilancere...

Comunque ora ho altre 2 settimane di forza poi una settimana in cui la palestra purtroppo rimarrà chiusa e quindi dovrò vedere come regolarmi...credo correrò e farò qualcosa in stile flessioni dip abs e qualche trazione se trovo come farle..

Commenta

• BoB959
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 846
                    • 34
                    • 16
                    • Send PM

hey scusa se nn mi sono fatto più sentire.... ho avuto dei problemini... cmq continua così!!!

Commenta

• sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

Domani si ricomincia *_* Oggi finalmente mi son depilato e così posso vedere meglio lo stato degli addominali...nonostante la pancia devo dire che ci sono sotto e pure molto...Si continua a spingere! Domani post allenamento se ho tempo faccio qualche fotuzza

Commenta

• BoB959
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 846
                        • 34
                        • 16
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                        Domani si ricomincia *_* Oggi finalmente mi son depilato e così posso vedere meglio lo stato degli addominali...nonostante la pancia devo dire che ci sono sotto e pure molto...Si continua a spingere! Domani post allenamento se ho tempo faccio qualche fotuzza
                        hahahah cmq SPINGI SPINGI!! ) ecco bravo facce vede sti muscoli

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Oggi allenamento veramente andato bene...ottima la progressione di panca...panca manubri 4x8 con 18 20 22 24 (prima volta con 24)

Trazioni 8 7 6 5 (video sotto)

Alzate laterali con 7 kg

2 fotine e video

Video delle prone...Qualcuna chiusa bene altre invece....xD

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• sebix
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 581
                            • 116
                            • 36
                            • Send PM

Oggi pulley con 65 70 75 75 kg

Curl alla scott con 10 12 13 14 per lato + bilancere, video sotto

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Terzultima settimana terminata...

Progressione su panca andata oltre le aspettative...credevo di arrivare all'ultima serie a cedimento ed invece andata perfettamente

L'unica pecca la panca manubri..."solo" 9 rep con 24 kg...non riuscivo a stabilizzare bene la spalla sinistra...

Trazioni 8 8 7 6

e addominali invertiti rispetto al solito...

Il peso sta scendendo di 1 kg come volevo prima di ricominciare la massa

Commenta

• sebix
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 581
                                • 116
                                • 36
                                • Send PM

Ultima settimana di forza e poi una settimana di pausa...

oggi progressione abbastanza pesante con carichi al 90 95 e 100 su panca...vediamo cosa riusciamo a fare... e si punta a migliorare ancora le trazioni!

---------- Post added at 21:12:05 ---------- Previous post was at 11:53:59 ----------

Bel wo

Progressione su panca andata liscia anche se ero spaventatissimo dato che era abbastanza pesante...però tutto bene...

panca manubri con 20 22 24 e poi l'ultima con 26 per provare ma fatte solo 5 rep...in quanto non riuscivo a stabilizzare la spalla sinistra...questione di pratica...

Trazioni 8 7 7 6

Alzate laterali con 8 kg

Tutto bene insomma...non vedo l'ora di tornare in massa

Commenta

Working...
                                X