Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

thx per i consigli! le ho viste in fito le cliff..bellissime...spero di andarci
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

ieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
      80 push up riscaldamento
      panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
      panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
      muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
      slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
      al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
      idem su inclinata 6 reps
      corsetta
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• anago
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 230
        • 112
        • 96
        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        ieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
        80 push up riscaldamento
        panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
        panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
        muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
        slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
        al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
        idem su inclinata 6 reps
        corsetta
        Se fai dopo tutto quel lavoro iniziale 45 kg di spinte su piana per 10 ripetizioni allora come minimo se fatte sin da subito useresti manubri da 50/52 kg... mostruoso

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

infatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero è
          Last edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 11:54:02.
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Ogni volta che vedo una tua foto o un tuo workout mi viene voglia di darmi all'ippica
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• anago
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 230
              • 112
              • 96
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              infatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero è
              Per me sono fattibilissimi... nel prossimo wo provaci

Commenta

• Aceking
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 465
                • 26
                • 3
                • Send PM

Conan, posso sapere come gestisci i carboidrati per tenerti tirato? Puoi postare cosa mangi in una tua giornata tipo? Quante volte a settimana ti alleni? Sono curioso

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

li tengo leggermente + alti da dicembre a febbraio, ma non di molto.
                  in linea di massima
                  colazza
                  gallette di orzo, whey, frutta ig basso
                  spuntino
                  frutto ig basso
                  pranzo,
                  fonte proteica,pane di segale,verdura
                  spuntino
                  frutta + un po di frutta secca
                  cena dopo wo
                  carbo alto ig, fonte proteica, verdura
                  integrazione al momento
                  vitamina c,multivintaminico e whey
                  in estate è = solo che i quantiativi di cho sono minori e concentrati sempre dopo wo, ed aggiungo bcaa e the verde

---------- Post added at 19:24:44 ---------- Previous post was at 19:21:41 ----------

allenamenti dipende... in linea di massima 5/6 volte a week
                  come fat uso olio in primis e frutta secca(poca)
                  conta che non mangio qualunque cosa contenga latte o derivati,formaggi,burro e niente..formaggi mai mangiati in tutta la mia vita,latte smesso 10 anni fa...odio il sapore di tutti i derivati,non bevo, evito zuccheri e roba confezionata industriale e stop
                  Last edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 20:29:57.
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Aceking
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 465
                    • 26
                    • 3
                    • Send PM

Grazie mille per le risposte, ti faccio qualche altra domanda
                    Se ho capito bene fai gli spuntini senza fonte proteica, come mai? Il latte e derivati influenzano molto la definizione? Poi, come fai ad aumentare la massa? Segui ipercaloriche? Ti faccio queste domande, perchè vedo che tu in tutto l'anno bene o male pesi sempre lo stesso peso, ma i miglioramenti ci sono e si vedono, e non capisco come fai senza seguire ipercaloriche...io mi alleno 5-6 volte a settimana, di cui 3 volte con i pesi e 3 volte a corpo libero ( muscle up, front lever, human flag, back lever, ecc... ) e se seguo una dieta leggermente ipercalorica finisce sempre che il metabolismo trova il modo di bruciare quel piccolo surplus e rimango uguale...ci ho provato per mesi, e sono sempre stato fermo a 75kg...poi ho deciso di fare un periodo di vera ipercalorica e adesso sono arrivato ad 82kg, ma in futuro vorrei evitare questi sbalzi di peso e mi affascina il tuo modo di procedere...scusa se sembro insistente, ma mi interessa davvero

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

per comodità, per una questione di tamponamento dell'acidosi ecc le pro le tengo a colazione/pranzo/cena. per i latticini non so dirti, non li ho mai mangiati praticamente dato che non mi piacciono, cmq il lattosio si puo creare problemi di inspessimento della cute, e di tiraggio in gerene a persone che sono cmq predisposte. Se vuoi aumentare di massa, devi mangiare. Non ci sono santi,devi seguire una ipercolarica. Devi introdurre più di quanto bruci. Prenderai principalmente acqua,grasso e un poco di muscolo che 6 sei "fortunato" manterrai quando ti definisci. Tra l'altro se vuoi allenarti per la massa, il tuo metodo di allenamento non è corretto, 5-6 volte a settimana sono troppe soprattutto se 6 cosi giovane! Devi ridurre a 3-4 con sessioni di fondamentali( va bene anche un po di corpo libero)
                      Venendo a me, Io nel corso degli anni non ho avuto incrementi sostanziali di massa(eccezione fatta appena cominciato) ma di muscolo o meglio massa magra. Diciamo negli ultimi anni peso sempre + o - 70kg, ma il quantitativo di massa magra che ho è nettamente superiore rispetto a prima.
                      Chiamala ricomposizione come vuoi io in sostanza non aumento molto di massa,aumento (poco) di muscolo mantenendo lo stesso peso + o - durante gli anni. Il mio obiettivo è proprio quello ormai, migliorare forza,rocciosità, mantenendo sempre lo stesso peso.
                      Scrissi tempo fa che tipo 3 anni facevo tipo 5-6 reps con 100kg di panca, ora a parità di peso corporeo ne faccio 15. Il petto è "due" volte tanto pur pesando uguale,idem la schiena ecc
                      Esempio:
                      Peso 70kg di 1 anno e + fa

sempre 70kg 3 anni fa

cmq non è una cosa che consiglio di fare subito, ci vogliono prima un po di anni di allenamento ed esperienza e bisogna saper ascoltare il proprio corpo per non stallare dato che le variazioni di peso sono minime durante l'anno(acqua principalmente)

---------- Post added at 16:09:45 ---------- Previous post was at 16:06:06 ----------

in sostanza ti consiliglio se vuoi allenarti per la massa di ridurre i giorni di allenamento,mangiare di più ecc..sei molto giovane non otterresti rusltati rimanendo allo stesso peso secondo me!!
                      alla tua età(mi pare 6giovanissimo), mangiavo parecchio e mi allenavo. Questa strategia ho iniziato ad adottarla nel 2008/09 mi pare ma alle spalle avevo diversi anni di allenamento che sono fondamentali imho!!
                      ciao!!
                      Last edited by Conan le Barbare; 26-01-2013, 17:40:15.
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Aceking
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 465
                        • 26
                        • 3
                        • Send PM

Grazie mille per i consigli. Allora appurato quindi che se voglio mettere massa devo fare ipercalorica, ti espongo i miei obiettivi: aumentare massa e forza, ed imparare nuovi movimenti a corpo libero ( adesso sto imparando la planche ). Secondo te se riduco la frequenza e mischio i pesi col corpo libero faccio guai? Del tipo se invece di fare rematore e muscle up in giorni diversi faccio un giorno solo, dove magari elimino i complementari e faccio muscle up, rematore, front lever, e trazioni zavorrate? La massa si mette lo stesso o è vero che questi esercizi per quanto intensi non creano gli stimoli adatti a mettere massa?

Grazie mille ancora

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

si ma non eliminare nulla al massimo alterna. i fondamentali mantienili, cura sempre prima la tecnica del carico.
                          ciao
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Per me, Conan, i 50 kg a manubrio x 12 come primo esercizio li hai sicuramente.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

12 è impossibile con quel carico pual..è assicurato..provo stasera con i 48 cmq vediamo un po
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Fino a quanto scendi con i manubri? Il mio allenatore mi fa andare molto oltre la linea del petto, quell' esercizio diventa una brutta bestia.

Dal prossimo mercoledì una o due volte a settimana studierò anche la parte in piedi integrando con la lotta libera, così il mio grappling ed il BJJ migliorerà sensibilmente e sarà più completo.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X