thx per i consigli! le ho viste in fito le cliff..bellissime...spero di andarci
Conan
Collapse
X
-
ieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
80 push up riscaldamento
panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
idem su inclinata 6 reps
corsettaRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioieri davvero pesante come wo da tempo non facevo così...
80 push up riscaldamento
panca piana 4 serie (carico abb alto 100,110,120) in ss con trazioni alla sbarra prone
panca incliata idem in ss con trazioni imp varie
muscle up, con parecchie cavilgiere 8kg per parte, reps @ max sempre più di 6
slow mup varie reps, dip varie, trazioni esplosive
al termine per cazzeggio distensioni manubri da 45kg su piana 10 reps pulite non pensavo
idem su inclinata 6 reps
corsetta
Commenta
-
-
infatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero èLast edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 11:54:02.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Ogni volta che vedo una tua foto o un tuo workout mi viene voglia di darmi all'ippica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioinfatti non pensavo proprio di riuscirci..sono rimasto stupito anche io!!!! 50kg non lo so...ci provai una volta..avevo proprio difficoltà a gestire il manubrio...ma penso fino a 48kg dovrei riuscirci... c'è da dire che cmq a parte le ss..gli altri ese mi sono preso adeguato recupero è
Commenta
-
-
li tengo leggermente + alti da dicembre a febbraio, ma non di molto.
in linea di massima
colazza
gallette di orzo, whey, frutta ig basso
spuntino
frutto ig basso
pranzo,
fonte proteica,pane di segale,verdura
spuntino
frutta + un po di frutta secca
cena dopo wo
carbo alto ig, fonte proteica, verdura
integrazione al momento
vitamina c,multivintaminico e whey
in estate è = solo che i quantiativi di cho sono minori e concentrati sempre dopo wo, ed aggiungo bcaa e the verde
---------- Post added at 19:24:44 ---------- Previous post was at 19:21:41 ----------
allenamenti dipende... in linea di massima 5/6 volte a week
come fat uso olio in primis e frutta secca(poca)
conta che non mangio qualunque cosa contenga latte o derivati,formaggi,burro e niente..formaggi mai mangiati in tutta la mia vita,latte smesso 10 anni fa...odio il sapore di tutti i derivati,non bevo, evito zuccheri e roba confezionata industriale e stopLast edited by Conan le Barbare; 25-01-2013, 20:29:57.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Grazie mille per le risposte, ti faccio qualche altra domanda
Se ho capito bene fai gli spuntini senza fonte proteica, come mai? Il latte e derivati influenzano molto la definizione? Poi, come fai ad aumentare la massa? Segui ipercaloriche? Ti faccio queste domande, perchè vedo che tu in tutto l'anno bene o male pesi sempre lo stesso peso, ma i miglioramenti ci sono e si vedono, e non capisco come fai senza seguire ipercaloriche...io mi alleno 5-6 volte a settimana, di cui 3 volte con i pesi e 3 volte a corpo libero ( muscle up, front lever, human flag, back lever, ecc... ) e se seguo una dieta leggermente ipercalorica finisce sempre che il metabolismo trova il modo di bruciare quel piccolo surplus e rimango uguale...ci ho provato per mesi, e sono sempre stato fermo a 75kg...poi ho deciso di fare un periodo di vera ipercalorica e adesso sono arrivato ad 82kg, ma in futuro vorrei evitare questi sbalzi di peso e mi affascina il tuo modo di procedere...scusa se sembro insistente, ma mi interessa davvero
Commenta
-
-
per comodità, per una questione di tamponamento dell'acidosi ecc le pro le tengo a colazione/pranzo/cena. per i latticini non so dirti, non li ho mai mangiati praticamente dato che non mi piacciono, cmq il lattosio si puo creare problemi di inspessimento della cute, e di tiraggio in gerene a persone che sono cmq predisposte. Se vuoi aumentare di massa, devi mangiare. Non ci sono santi,devi seguire una ipercolarica. Devi introdurre più di quanto bruci. Prenderai principalmente acqua,grasso e un poco di muscolo che 6 sei "fortunato" manterrai quando ti definisci. Tra l'altro se vuoi allenarti per la massa, il tuo metodo di allenamento non è corretto, 5-6 volte a settimana sono troppe soprattutto se 6 cosi giovane! Devi ridurre a 3-4 con sessioni di fondamentali( va bene anche un po di corpo libero)
Venendo a me, Io nel corso degli anni non ho avuto incrementi sostanziali di massa(eccezione fatta appena cominciato) ma di muscolo o meglio massa magra. Diciamo negli ultimi anni peso sempre + o - 70kg, ma il quantitativo di massa magra che ho è nettamente superiore rispetto a prima.
Chiamala ricomposizione come vuoi io in sostanza non aumento molto di massa,aumento (poco) di muscolo mantenendo lo stesso peso + o - durante gli anni. Il mio obiettivo è proprio quello ormai, migliorare forza,rocciosità, mantenendo sempre lo stesso peso.
Scrissi tempo fa che tipo 3 anni facevo tipo 5-6 reps con 100kg di panca, ora a parità di peso corporeo ne faccio 15. Il petto è "due" volte tanto pur pesando uguale,idem la schiena ecc
Esempio:
Peso 70kg di 1 anno e + fa
sempre 70kg 3 anni fa
cmq non è una cosa che consiglio di fare subito, ci vogliono prima un po di anni di allenamento ed esperienza e bisogna saper ascoltare il proprio corpo per non stallare dato che le variazioni di peso sono minime durante l'anno(acqua principalmente)
---------- Post added at 16:09:45 ---------- Previous post was at 16:06:06 ----------
in sostanza ti consiliglio se vuoi allenarti per la massa di ridurre i giorni di allenamento,mangiare di più ecc..sei molto giovane non otterresti rusltati rimanendo allo stesso peso secondo me!!
alla tua età(mi pare 6giovanissimo), mangiavo parecchio e mi allenavo. Questa strategia ho iniziato ad adottarla nel 2008/09 mi pare ma alle spalle avevo diversi anni di allenamento che sono fondamentali imho!!
ciao!!Last edited by Conan le Barbare; 26-01-2013, 17:40:15.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Grazie mille per i consigli. Allora appurato quindi che se voglio mettere massa devo fare ipercalorica, ti espongo i miei obiettivi: aumentare massa e forza, ed imparare nuovi movimenti a corpo libero ( adesso sto imparando la planche ). Secondo te se riduco la frequenza e mischio i pesi col corpo libero faccio guai? Del tipo se invece di fare rematore e muscle up in giorni diversi faccio un giorno solo, dove magari elimino i complementari e faccio muscle up, rematore, front lever, e trazioni zavorrate? La massa si mette lo stesso o è vero che questi esercizi per quanto intensi non creano gli stimoli adatti a mettere massa?
Grazie mille ancora
Commenta
-
-
Fino a quanto scendi con i manubri? Il mio allenatore mi fa andare molto oltre la linea del petto, quell' esercizio diventa una brutta bestia.
Dal prossimo mercoledì una o due volte a settimana studierò anche la parte in piedi integrando con la lotta libera, così il mio grappling ed il BJJ migliorerà sensibilmente e sarà più completo.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta