Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
    In somma ho mio figlio con mezzi di sintesi esterni per frattura tibiale scomposta.
    mi dispiace caro...ti auguro che si rimetta presto!

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    Conan scusa, non so se hai mai affrontato l'argomento nel tuo diario, ma cosa ne pensi delle proteine in polvere prima di dormire?

se durante il giorno non riesco ad arrivare al quantitativo proteico prefissato... posso integrare con le pro prima di dormire oppure sarebbe insignificante in un regime dietetico?

---------- Post added at 16:57:13 ---------- Previous post was at 16:26:36 ----------

Ti metto anche un link che leggevo oggi in modo che così capisci da dove è nata la mia domanda..

Protein ingestion before sleep improves postexercise overnight recovery.

Res PT, Groen B, Pennings B, Beelen M, Wallis GA, Gijsen AP, Senden JM, VAN Loon LJ.
    Source

Department of Human Movement Sciences, NUTRIM School for Nutrition, Toxicology and Metabolism, Maastricht University Medical Centre+, Maastricht, The Netherlands.

Abstract

INTRODUCTION:

The role of nutrition in modulating postexercise overnight recovery remains to be elucidated. We assessed the effect of protein ingestion immediately before sleep on digestion and absorption kinetics and protein metabolism during overnight recovery from a single bout of resistance-type exercise.
    METHODS:

Sixteen healthy young males performed a single bout of resistance-type exercise in the evening (2000 h) after a full day of dietary standardization. All subjects were provided with appropriate recovery nutrition (20 g of protein, 60 g of CHO) immediately after exercise (2100 h). Thereafter, 30 min before sleep (2330 h), subjects ingested a beverage with (PRO) or without (PLA) 40 g of specifically produced intrinsically [1-C]phenylalanine-labeled casein protein. Continuous intravenous infusions with [ring-H5]phenylalanine and [ring-H2]tyrosine were applied with blood and muscle samples collected to assess protein digestion and absorption kinetics, whole-body protein balance and mixed muscle protein synthesis rates throughout the night (7.5 h).
    RESULTS:

During sleep, casein protein was effectively digested and absorbed resulting in a rapid rise in circulating amino acid levels, which were sustained throughout the remainder of the night. Protein ingestion before sleep increased whole-body protein synthesis rates (311 ± 8 vs 246 ± 9 μmol·kg per 7.5 h) and improved net protein balance (61 ± 5 vs -11 ± 6 μmol·kg per 7.5 h) in the PRO vs the PLA experiment (P < 0.01). Mixed muscle protein synthesis rates were ∼22% higher in the PRO vs the PLA experiment, which reached borderline significance (0.059%·h ± 0.005%·h vs 0.048%·h ± 0.004%·h, P = 0.05).
    CONCLUSIONS:

This is the first study to show that protein ingested immediately before sleep is effectively digested and absorbed, thereby stimulating muscle protein synthesis and improving whole-body protein balance during postexercise overnight recovery.
    mah..ontestamente non lo so, in passato è capitato che lo facessi con isolate + mandorle...magari in concomitanza del priodo in cui sono stretto con le calorie, ma onestamente non ho mai notato nulla, se non un sonno disturbato e appesantito(a me)
    lo studio che hai postato cmq interessante a prima letta..ora me lo leggo bene
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

qualcuno me lo riassume, che non ho voglia di tradurre??
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
        @Ector hai il testo completo? Se si, potresti dirmi lo shake PLA cos'aveva al posto delle proteine?

Sospetto che gli effetti diversi siano dovuti solo al diverso quantitativo totale di pro assunte dai due gruppi. La variabile cambia e non c'era un controllo, giusto?
        No mi dispiace, ho trovato solo quel testo. A naso, cmq, credo che il PLA non contenesse proteine, altrimenti non ne capirei il senso, pero' non saprei...

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        mi dispiace caro...ti auguro che si rimetta presto!

mah..ontestamente non lo so, in passato è capitato che lo facessi con isolate + mandorle...magari in concomitanza del priodo in cui sono stretto con le calorie, ma onestamente non ho mai notato nulla, se non un sonno disturbato e appesantito(a me)
        lo studio che hai postato cmq interessante a prima letta..ora me lo leggo bene
        Ok grazie

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        qualcuno me lo riassume, che non ho voglia di tradurre??
        In sintesi, sembrerebbe che l'assunzione di proteine durante la notte aiuti il recupero dopo un workout...
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

beh a livello teorico, credo che non ci siano dubbi, io la faccio da sempre.... prima di dormire una fonte proteicaa lento rilascio, quindi solitamente o proteine "lente", oppure whey + frutta secca

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

bho io quelle poche volte che lo ho fatto non ho mai notato niente, anzi dormivo male perchè preferisco dormire a totale digiuno e ore dal pasto... lo ho letto ..che dire..bho!! poi sicurametne se lo hanno scritto e hanno fatto lo studio..qualcosa di vero ci sarà... ma non lo so proprio, non saprei neanche come valutre un effetto positivo..io ste cose/articoli non li leggo mai ector, non saprei proprio cosa dirti
            Last edited by Conan le Barbare; 09-10-2012, 16:38:48.
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

bho io quelle poche volte che lo ho fatto non ho mai notato niente, anzi dormivo male perchè preferisco dormire a totale digiuno e ore dal pasto... lo ho letto ..che dire..bho!! poi sicurametne se lo hanno scritto e hanno fatto lo studio..qualcosa di vero ci sarà... ma non lo so proprio, non saprei neanche come valutre un effetto positivo..io ste cose/articoli non li leggo mai ector, non saprei proprio cosa dirti
              E' per il fatto che soffri di reflusso gastroesofageo giusto ?

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

purtroppo si gà, terribilmente se non sto attento, ...per questo tra l'altro non integro con niente di niente(se escludiamo vitamine e minerale), al massimo whey e bcaa ma alternati..qualunque integratore mi da noie.. ci ho riprovato un po di tempo fa con la glutammina..niente..., gia è tanto se riesco a prendere le whey.vabbè cmq oltre a quel fatto considero il pre-nanna imho inutile..cioè imho che si catabolizza pure a dormire che il metabolismo è rallentato ecc.. vabbè so punti di vista..

cmq alla fine penso affiancherò boxe, li in pale da me gia la ho pagata che è inclusa nell'annuale, conosco l'insegnate e la cosa bella per me è che fanno 1 parte di preparazione atletica e 1 solo di tecnica..vado solo alla tecnica, tanto a me interessa solo quella..tanto per la preparazione atletica/circuiti penso di farne abbastanza tra l'altro c'e tutti i giorni.. penso proprio di farla..cosi riprendo un po che lo scorso anno non ho fatto nulla di sdc
                Last edited by Conan le Barbare; 10-10-2012, 00:15:30.
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

purtroppo si gà, terribilmente se non sto attento, ...per questo tra l'altro non integro con niente di niente(se escludiamo vitamine e minerale), al massimo whey e bcaa ma alternati..qualunque integratore mi da noie.. ci ho riprovato un po di tempo fa con la glutammina..niente..., gia è tanto se riesco a prendere le whey.vabbè cmq oltre a quel fatto considero il pre-nanna imho inutile..cioè imho che si catabolizza pure a dormire che il metabolismo è rallentato ecc.. vabbè so punti di vista..

cmq alla fine penso affiancherò boxe, li in pale da me gia la ho pagata che è inclusa nell'annuale, conosco l'insegnate e la cosa bella per me è che fanno 1 parte di preparazione atletica e 1 solo di tecnica..vado solo alla tecnica, tanto a me interessa solo quella..tanto per la preparazione atletica/circuiti penso di farne abbastanza tra l'altro c'e tutti i giorni.. penso proprio di farla..cosi riprendo un po che lo scorso anno non ho fatto nulla di sdc
                  Quindi sai benissimo che del pre nanna non te ne fai proprio niente, e comunque la vedo come te sul pericolo di catabolizzare, nella notte cosa consumi muscolarmente per dormire? Penso niente, visto che si respira e si sta fermi, al max sfrutti solo il metabolismo basale

E in bocca al lupo per la nuova avventura

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

Rest in Peace Andy.....

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

hai detto bene ...comunque sempre al top sei!...riesci a tenere sempre una condizione assurda...

-

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Densissimo!
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                          hai detto bene ...comunque sempre al top sei!...riesci a tenere sempre una condizione assurda...
                          thx andry..bhe ci proviamo..ora ovviamente sono piu alto come kcal e quantitativo di cho in genere..sempre pulito ma ovviamente bisogna alternare varie fasi per dare una scossa senò si stalla sempre,allenandomi cmq molto ammortizzo un po meglio l'introito calorico superiore rispetto magari al periodo estivo..(non è poi enorme..sarò attorno ad i 250 di chos a volte + a volte -)
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Densissimo!
                          ti ringrazio menph
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

sembri in piena definizione...condizione da molti sognata e resterà tale ...top of BW

-

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Ottima scelta la boxe!
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                                Quindi sai benissimo che del pre nanna non te ne fai proprio niente, e comunque la vedo come te sul pericolo di catabolizzare, nella notte cosa consumi muscolarmente per dormire? Penso niente, visto che si respira e si sta fermi, al max sfrutti solo il metabolismo basale

E in bocca al lupo per la nuova avventura
                                secondo me non è un fatto di catabolismo, hai ragione la notte non hai bisogno di consumare, quindi difficilmente potrai catabolizzare, però proprio perchè magari ti sei allenato duramente il giorno sfibrando la muscolatura e proprio perchè durante la notte l'organismo non deve pensare ad altro, se ha gli aminoacidi necessari, può lavorare per aumentare la massa magra...

Commenta

Working...
                                X