If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahaha io per fortuna non ho questo problema dato che la mia home gym consiste in un power rack e qualche manubrio sparso dentro lo stanzone degli attrezzi
io anche avevo cominciato con così...anzi meno...un reggibilancere e un po di pesi...poi pian piano c'e stata un evoluzione..mai dire mai
eheh
che modello di rack hai?
io anche avevo cominciato con così...anzi meno...un reggibilancere e un po di pesi...poi pian piano c'e stata un evoluzione..mai dire mai
eheh
che modello di rack hai?
Bodysolid PPR200X niente a che vedere con il tuo però il suo dovere lo fa, mi ha già salvato la vita un bel po' di volte
Adesso mi vorrei comprare quei "ganci" per staccare meglio i manubri ma non ricordo come si chiamano, non so se hai presente
lo fa si..se è tra i più venduti un motivo ci sarà, io poi lo ho provato e visto..non è niente male....ho capito misà..intendi i power hooks?
Sì esatto, non mi veniva il nome, l'ultima volta che ho fatto le spinte con i manubri mi sono lasciato i segni della vite sulle gambe per tirarli su
Non uso spesso carichi pesanti con i manubri però quelle volte che capita vorrei evitare di far più fatica per portarli in posizione che per fare l'esercizio
se puo esserti di aiuto..anche io avevo problemi con la vite..ho risolto mettendo un disco di diametro maggiore dietro la vite...cioè devo fare le spinte con 30kg? metto una pizza da 5 all'inizio seguita subito da una 10, piu larga..quando poggi il manubrio sulle gambe per tirarli su/giu con la pizza da 10 hai un sacco di spazio e tenedoli in lato non strusci sulla vite... non so se mi hai capito.. un trucchetto..ma funziona
i power hooks sono fichi..li aveva una pale dove mi allenavo..solo che costiccchiano tacci loro..minimio un cinqunatone
se puo esserti di aiuto..anche io avevo problemi con la vite..ho risolto mettendo un disco di diametro maggiore dietro la vite...cioè devo fare le spinte con 30kg? metto una pizza da 5 all'inizio seguita subito da una 10, piu larga..quando poggi il manubrio sulle gambe per tirarli su/giu con la pizza da 10 hai un sacco di spazio e tenedoli in lato non strusci sulla vite... non so se mi hai capito.. un trucchetto..ma funziona
i power hooks sono fichi..li aveva una pale dove mi allenavo..solo che costiccchiano tacci loro..minimio un cinqunatone
Sì sì capito, in effetti è un ottima idea, la prossima volta che capita farò così
Eh immaginavo costassero un bel po', vabbhè vedrò che fare, tanto non è urgente...magari capita qualche sconto/offerta e li prendo
Sì sì capito, in effetti è un ottima idea, la prossima volta che capita farò così
Eh immaginavo costassero un bel po', vabbhè vedrò che fare, tanto non è urgente...magari capita qualche sconto/offerta e li prendo
si di solito si fa il contrario..tipo prima pizze grosse e via via sempre piu piccole...ma cosi ti fai male perchè lateralmente non hai spazio per poggiare,e strusci con la vite...prova..io ormai li ho composti tutti cosi!
l'unico lato negativo è che delle voltre intruppi col gomito..ma devono essere caricati veramente tanto diciamo!
---------- Post added at 11:42:39 ---------- Previous post was at 11:10:49 ----------
ah poi ho fatto le foto delle gambe..stasera la metto nel diary
---------- Post added at 11:45:13 ---------- Previous post was at 11:42:39 ----------
si di solito si fa il contrario..tipo prima pizze grosse e via via sempre piu piccole...ma cosi ti fai male perchè lateralmente non hai spazio per poggiare,e strusci con la vite...prova..io ormai li ho composti tutti cosi!
l'unico lato negativo è che delle voltre intruppi col gomito..ma devono essere caricati veramente tanto diciamo!
Ah per quello non c'è problema
I manubri li uso sempre a medio/alte ripetizioni
Originariamente Scritto da Conan le Barbare
Ho usato i Power Hooks per un anno! Ottimi, per carità, ma se si usano i manubri pesanti bisogna essere in grado di portarli al petto e gestirli senza aiuto.
si me lo hanno chiesto diverse volte...diciamo che dipende...nn seguo una scheda precisa..vado anche io a sensazione.. ultimamente ad esempio ad ogni gruppo che allenavo ci incastravo in ss delle trazioni alla sbarra...questa settimana ancora nn lo so di preciso..vedremo domani
cmq se ti serve qualcosa di piu preciso chidedi..figurati
se proprio insisti XD ok!! da quello che ho capito alleni 2 volte per week schiena, spalle e petto (le alleni con esercizi a carico naturale o tipo bb??) mentre solo una volta le gambe con un metodo più da bb
ieri ho fatto distensioni manubri/lento avanti/trazioni/mup/pulley inverso/ fly circa 1.5h poi una 20ina di min di cardio piuttosto intenso... l'unica cosa ho preso dei bcaa ieri pre-cardio mamma mia mi hanno fatto venire una nausea terribile, per poco non vomitavo..risultato..li ho buttati nel cesso..pure se mezzi novi... per ora ristacco tutta l'integrazione(tranne le vitamine) per un po di temop..riprenderò ad agosto a rimettere un po di bcaa
---------- Post added at 16:16:26 ---------- Previous post was at 16:14:25 ----------
cmq mo sono uscito dal lavoro..me ne filo 2 orette al mare..e stasera altro wo..ancorqa non so cosa...lo decidero poi
alur alla fine ho una sessione pesanti di fondamentali:
panca piana 100-100-110-115
lento avanti 80-80-90-92kg(panca leggermente inclinata)
panca inclinata 80 80 90 90
trazioni prone 10-20-30-35kg
dip 10-20-30-40-50-55kg
squat 70-80-90-100kg
tutte le serie portate @max
ah warmup 60 push up
cardio 20min.. 10 min di corsa veloce e 10 di salita in pendenza camminando veloce..bello tosto come wo..seguito da cena sostanzionsa
---------- Post added at 22:48:26 ---------- Previous post was at 22:45:27 ----------
ahah ciao grande white! sono contento che mi spii sempre il benveuto
se proprio insisti XD ok!! da quello che ho capito alleni 2 volte per week schiena, spalle e petto (le alleni con esercizi a carico naturale o tipo bb??) mentre solo una volta le gambe con un metodo più da bb
onestamente non lo so neanche io guarda...vado proprio ad istinto... quasi sempre fondamentali e trazioni alla sbarra diciamo...cmq si panca/lento/distensioni varie le faccio 2 volte a week..le trazioni tutti i giorni, mi piacciono proprio
le gambe quasi sempre da sole con un impronta piu bb..ogni tanto cmq inseriesco qualche serie di squat/hack squat in sessioni fondamentali...petto e spalle maggiormenti con pesi, a corpo libero soprattutto con dip zavorrate, e tuck planche push up..senò la schiena quasi tutta a corpo libero da sempre ormai..diciamo alterno 2 sessioni 1 bw e una con rematori e stacchi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta