Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

yep yep..passa che ci do un occhiata..mandalo a baratus_373ChiocciolaHotmail.com thx
    quanto a carichi come sei messo masna? hai poi provato la panca paian massimale? dip mi pare mi avessi detto sui 50kg di zavorra..qualche altra cosa? tipo trazioni zavorrate? distensioni mb?
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 251
      • 11
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      yep yep..passa che ci do un occhiata..mandalo a baratus_373ChiocciolaHotmail.com thx
      quanto a carichi come sei messo masna? hai poi provato la panca paian massimale? dip mi pare mi avessi detto sui 50kg di zavorra..qualche altra cosa? tipo trazioni zavorrate? distensioni mb?
      la panca ce l'ho in stanza, ma non la sto usando, e neanche i dips, perchè da quando ho iniziato a fare planche push up, preferisco fare volume su quelli che con i pesi.
      contando moltissimo la forma, oltre che lo sforzo muscolare, devo fare molto volume se voglio progredire, per cui preferisco non esagerare, considerando anche che mi alleno già 6 volte a settimana e non so più dove infilare gli esercizi poi.
      su di me, ho notato che il miglior adattamento lo danno volumi enormi, 6 volte a settimana per circa 2 ore a seduta.
      con le trazioni, non ho mai testato il massimale, dato che non sono mai sceso sotto le 2 rep, ma credo sia qualcosa intorno a 40kg, come ti dicevo, nei pull sono più debole che nei push.
      da un paio di mesi, sono passato ad allenare i one arm chin, ed il front lever come movimenti di pull, ed ho praticamente eliminato le trazioni regolari. faccio giusto qualcosa in l-sit e false grip, oppure con gli asciugamani, sempre in l-sit

per il resto, di pesi ne sto usando sempre di meno.

---------- Post added at 12:49:00 ---------- Previous post was at 12:35:12 ----------

ah ho mandato, se non ti arriva dimmelo.

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

come volume siamo la...anche io come te.. circa 6 volte a week..mi autoimpongo il giorno di riposo haah con quel volume il cardio come lo incastri?

---------- Post added at 12:54:41 ---------- Previous post was at 12:53:37 ----------

file arrivat thx
        per il resto eseguo anche io quasi quegli esercizi.. ed a differenza io sono molto piu forte nella spinta che nella trazione
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 251
          • 11
          • 1
          • Send PM

come volume siamo la...anche io come te.. circa 6 volte a week..mi autoimpongo il giorno di riposo haah con quel volume il cardio come lo incastri?

---------- Post added at 12:54:41 ---------- Previous post was at 12:53:37 ----------

file arrivat thx
          per il resto eseguo anche io quasi quegli esercizi.. ed a differenza io sono molto piu forte nella spinta che nella trazione
          anche se è un'attività molto salutare, in realtà non faccio molto cardio.
          utilizzo la corda quando ne faccio, al massimo per mezz'ora, e sono allenamenti ad alta intesità per lo più.
          quando lo faccio, è comunque una cosa che va a sommarsi al normale wo, però non tutto di seguito, per non devastarmi.
          mi alleno sempre di mattina, per cui ho i pomeriggi liberi, e quando mi gira faccio la mezz'ora di cardio.
          ma ripeto, non c'è una grande continuità...

per curiosità, tu quando vuoi stare in normocalorica, a quante kcal stai?

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

bhe cmq 30 min di salto della corda non sono per niente pochi...è un attività molto dispendiosa... io il cardio lo faccio abbastanza spesso in vari modi..dalla classica seduta post allenamento, a giornata dedicate solo a lui con hit ecc.. a circuiti post wo..a solo circuiti in soglia di resistenza...sacco ecc

quando sto in normocalorica onestamente di preciso non lo so..cmq sulle 2200 kcal penso... alterno i periodi di dieta varia a seconda delle risposte del corpo che ormai mi sono abituato ad ascoltare diciamo..e in funzione di quello che faccio... calcoal che cmq anche io(sempre per me) mi alleni molto..6 volte sicuro e sempre intense..in estate anche tutti i giorni..delle volte anche 2 volte al giorno.....non meno di 2 ore l'estate scorsa facevo 1 allenamento la mattina appena sveglio totalmente a digiuno ed uno alla sera..inoltre quando mi i alleno a casa diventano 2 ore effettive senza alcun tipo di chiacchiera..i recuperi sono quasi sempre molto bassi tra le varie serie e il carico(sempre per me) è abbastanza alto ed inquei casi ovviamente l'introitico calorico un po deve salire, seno ci si brucia letteralmente
            te come strutturi gli allenamenti di solito?
            Last edited by Conan le Barbare; 19-06-2012, 22:35:45.
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 251
              • 11
              • 1
              • Send PM

bhe cmq 30 min di salto della corda non sono per niente pochi...è un attività molto dispendiosa... io il cardio lo faccio abbastanza spesso in vari modi..dalla classica seduta post allenamento, a giornata dedicate solo a lui con hit ecc.. a circuiti post wo..a solo circuiti in soglia di resistenza...sacco ecc

quando sto in normocalorica onestamente di preciso non lo so..cmq sulle 2200 kcal penso... alterno i periodi di dieta varia a seconda delle risposte del corpo che ormai mi sono abituato ad ascoltare diciamo..e in funzione di quello che faccio... calcoal che cmq anche io(sempre per me) mi alleni molto..6 volte sicuro e sempre intense..in estate anche tutti i giorni..delle volte anche 2 volte al giorno.....non meno di 2 ore l'estate scorsa facevo 1 allenamento la mattina appena sveglio totalmente a digiuno ed uno alla sera..inoltre quando mi i alleno a casa diventano 2 ore effettive senza alcun tipo di chiacchiera..i recuperi sono quasi sempre molto bassi tra le varie serie e il carico(sempre per me) è abbastanza alto ed inquei casi ovviamente l'introitico calorico un po deve salire, seno ci si brucia letteralmente
              te come strutturi gli allenamenti di solito?

capitano anche a me le giornate in cui faccio 2 allenamenti, specialmente durante i periodi in cui non ho nessun altro impegno stressante.

solitamente comunque, mi alleno per la forza, per cui tante serie, con recuperi abbastanza lunghi.
              di solito inizio con una ventina di minuti di riscaldamento generale, in cui scaldo un po' tutti i muscoli, sempre con dips, trazioni, squat a corpo libero e un po' di stretching dinamico.
              tra una cosa e l'altra, cerco di accumulare 5 minuti di verticale, che almeno nel riscaldamente eseguo ad ogni seduta.
              il riscaldamento comunque non è incluso nelle 2 ore.
              per l'allenamento vero e proprio, di solito alleno 2 statiche più un movimento dinamico.
              nelle statiche cerco di accumulare 60'' di tenuta perfetta nel minor numero di serie possibili, mentre nelle dinamiche utilizzo protocolli vari.
              siccome le skill da allenare sono dure, cerco di non sovrapporre gli stessi muscoli, per cui metto insieme un pull ed un push nella stessa seduta.
              come terzo esercizio mi scelgo di solito qualcosa come i MU, in cui non ho bisogno di essere freschissimo per andare bene (anzi, un po' di riscaldamento aiuta molto, considerando lo stress sul gomito).
              nell'ultima mezz'ora, faccio qualche esercizio per il core in superset con qualche esercizio piccolo, come estensioni per i tricipiti, tanto per dire.
              due volte a settimana, al posto del core, faccio squat, ma lo faccio giusto per non diventare un paraplegico nella parte di sotto, di solito uso alte ripetizioni e pesi bassi.
              non uso carichi al di sopra del peso corporeo, le ultime ruoutine erano del tipo 4x15@70kg.
              lo so che non ha molto senso quest'ultima parte, ma va bene cosìXD

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

ti alleni in pale o casa? cmq mi piace.... anche io spesso durante le sedute faccio esercizi di spinta alternati a trazione..
                anche per lo squat io non carico mai molto massimo 90kg oltre non vado quasi mai..quando voglio spingere preferisco andare di pressa e variazioni varie..per le gambe è l'unico gruppo muscolare per il quale ho mantenuto un approccio classico diciamo..anche se cmq durante la settimana squat & hack squat li inserisco spesso in varie sedute

---------- Post added at 10:26:40 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------

cmq ieri sono andato ad allenarmi in pale...li mortè me hanno dimezzato al'attrezzatura...hanno portato via un sacco di roba...minchia! misà che a settembre devo migrare da qualche altra parte...tutto hanno levato!!
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 251
                  • 11
                  • 1
                  • Send PM

ti alleni in pale o casa? cmq mi piace.... anche io spesso durante le sedute faccio esercizi di spinta alternati a trazione..
                  anche per lo squat io non carico mai molto massimo 90kg oltre non vado quasi mai..quando voglio spingere preferisco andare di pressa e variazioni varie..per le gambe è l'unico gruppo muscolare per il quale ho mantenuto un approccio classico diciamo..anche se cmq durante la settimana squat & hack squat li inserisco spesso in varie sedute

---------- Post added at 10:26:40 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------

cmq ieri sono andato ad allenarmi in pale...li mortè me hanno dimezzato al'attrezzatura...hanno portato via un sacco di roba...minchia! misà che a settembre devo migrare da qualche altra parte...tutto hanno levato!!

mi alleno solo a casa. in effetti ho una stanza di 25mq, quindi si può fare.
                  ho un mezzo rack, e sopra ho fatto degli incastri in cui mettere un bilanciere che uso come sbarra per le trazioni.
                  poi ho una dip station autocostruita, la panca, una quadra bar autocostruita, un paio di manubri con cui ogni tanto faccio un po' di farmer walk e affondi in avanzamento, parallette autocostruite e gli anelli.
                  poi ho pure le due sbarre entroporta per fare la bandiera.
                  con tutta questa roba direi che non ho nulla di cui lamentarmi!
                  forse la sbarra si potrebbe alzare un po', infatti stavo studiando un modo per creare un supporto stabile con cui poter fissare il bilanciere 20-25cm più in alto.

comunque, benchè riconosca il valore di autori quali ironpaolo, oltre ad essere molto affascinato dal PL, noto che se spingo tanto in squat e stacco, dopo 2 mesi inizio ad avere dei leggerissimi fastidi.
                  da quando ho ridotto drasticamente tutti i pesi sulla schiena, sto molto meglio. sicuramente è un limite mio, non avrò una schiena forte...

Commenta

• Pesca
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 2561
                    • 771
                    • 626
                    • Send PM

come mai continui ad andare in palestra quando ne hai una attrezzatissima in casa?

Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

we ciao pè... hehe..sono andato perchè avevo un appuntamento con alcuni amici che non vedevo da tempo..ed eravamo in troppi per la mia pale solitamente,soprattutto in estate, mi alleno sempre a casa
                      te tutto bene?
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Pesca
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 2561
                        • 771
                        • 626
                        • Send PM

sì tutto bene. ora in realtà ti invidio perché puoi allenarti all'aperto, io invece stasera a lezione di boxe ho faticato a respirare... sala piccola, poca aria!

Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

eheheh è con sto caldo...una lezione tipo boxe..immagino...praticamente siete usctiti dalla sala in canotto eheh
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Marcello1988
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1952
                            • 162
                            • 112
                            • via del pumping
                            • Send PM

eheheh è con sto caldo...una lezione tipo boxe..immagino...praticamente siete usctiti dalla sala in canotto eheh

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

cmq ieri mamma mia allenamento estenuante proprio ero cotto...
                              tutte gambe all'inizio
                              squat solita progressione in salita con incremente di 5kg fino 100kg e a riscendere fino a 50kg..sempre 10 reps poi hack squat 5 serie da 10. leg press pesante 5x10, leg press a gamba singola bello pesante sempre 4-5 serie per gamba, affondi bilancere.. poi qualche esercizietto di isolamento(leg curl/ext singolo) al termine trazioni e push up.. diverse serie per parecchie reps...alla fine ero letteralmente morto.. effettive penso poco piu di 2 ore

---------- Post added at 11:18:55 ---------- Previous post was at 11:07:26 ----------

questo we..o meglio sabato mi aspetta un bel lavoro..devo pulire una piscina di un amico..che è in condizioni che non vi dico..sarà un bel lavorone..tra sgrassare,acidi, per portare via tutto..attualmente è nera con diverisi animaletti dentro eheh..sicuramente 1 giornata o quasi c'e la porterà via...quindi penso di fare rest sabato ahah domenica ci si goda la piscina pulita... prossima settimana per 2 due giorni sono a firenze per lavoro...dovrò trovarmi una gym per un giorno quando stacco

---------- Post added at 14:48:00 ---------- Previous post was at 11:18:55 ----------

per la gioia di gandhi...questo anno bisso sardegna...sia costa rei ad agosto che ad alghero 4 giorni a luglio, che vado a trovare i nipotini ...

---------- Post added 22-06-2012 at 08:35:55 ---------- Previous post was 21-06-2012 at 14:48:00 ----------

ieri lento avant fino a 85kg, dist mb da 26 a 34 kg, panca inversa, distensioni neutre, fly, dip, flex tra due panche, trazioni in squadra tutte le impugnature, qualche ese di isolamento vario...cardio una 30ina di min..

---------- Post added at 08:49:54 ---------- Previous post was at 08:35:55 ----------

il dolore ad i gomiti è sparito...fortunatamente... ieri al termine del wo ho avuto un leggerissimo dolore al deltoide..secondo me perchè scendevo troppo nel lento avanti..cmq fortuatamente sparito anche quello stamani...
                              oggi wo presto, poi in piscina..
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

sempre grandioso