Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

mattinata tutta volata al corpo libero..trazioni in l-sit e tuck planche e planche training..

---------- Post added at 13:26:21 ---------- Previous post was at 13:20:14 ----------

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    ok grazie conan, si in generale anche io prendo cocktail alla frutta, e lo sgarro alcolico il sabato.

p.s sono contento che ti trovi bene con la dieta
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

Grande Conan.
      Domanda: ti alleni sempre a casa, no? Già da molto. Ma non ti stanca?

Io dopo un po se non torno in palestra si può dire che smetto di allenarmi, e se lo faccio, lo faccio male.

Commenta

• JU 0%
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 831
        • 123
        • 147
        • Monte Olimpo
        • Send PM

Ciao sono nuovo, mi sono iscritto anch'io.
        Fisico davvero spettacolare Conan...posso chiederti che dieta fai ( kcal, cho e grassi/ die) ed i tuoi dati?
        Io vengo da un anno in cui ho fatto le cose più seriamente ma ancora, possiamo dire, che sono agli inizi. (prima ho sempre fatto sport di combattimento, la palestra mi serviva solo per circuiti di forza )

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
          Grande Conan.

Io dopo un po se non torno in palestra si può dire che smetto di allenarmi, e se lo faccio, lo faccio male.
          l'estate si mi alleno sempre a casa o al parco, in pale ci andavo solo per fare le gambe...che ora posso fare bene a csa ... l'inverno maggiormente in palestra...diciamo per allenarsi da soli a casa bisogna essere veramente motivati e amare quello che si fa ed io questo riconosco di essere un po "malato"
          cmq ad allenarmi solo solo è abbastanza raro..c'e sempre qualcuno con me ..o mio fratello, la mia ragazza spesso con un amica che si allenano, qualche amico mio c'e sempre...insomma c'e sempre gente... difficilmente sto da solo..ma adoro allenarmi anche solo..c'e un sacco di concentrazione

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
          Ciao sono nuovo, mi sono iscritto anch'io.
          Fisico davvero spettacolare Conan...posso chiederti che dieta fai ( kcal, cho e grassi/ die) ed i tuoi dati?
          Io vengo da un anno in cui ho fatto le cose più seriamente ma ancora, possiamo dire, che sono agli inizi. (prima ho sempre fatto sport di combattimento, la palestra mi serviva solo per circuiti di forza )
          ciao ju, benvenuto..guarda diverse pagine indietro sicuramente trovi tutto... se poi hai prob la rimetto la dieta, ma la ho scritta parecchie volte..quanto ad i dati sono 174cm circa 68kg, polso.. in linea di massima proteine vario dalle 110 alle 150(max), carbo dai 150 ad i 250(max) fat dai 40 ad i 70(max)
          anche io ho fatto sdc ho fatto kick per 5 anni
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• JU 0%
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 831
            • 123
            • 147
            • Monte Olimpo
            • Send PM

Ora cerco la dieta, tanto per farmi un'idea
            Comunque stai molto basso di grassi (con così pochi carbo, intendo), non arrivi a 2500 kcal e nonostante questo vedo dalle tue foto che non bruci un grammo di muscolo, anzi!
            Io peso poco, non so perchè, sono 70 kg x 182 cm ma tuttavia, a vedermi, sembro abbastanza "pompato" e mi dicono che sembro almeno 80kg.
            Ora come ora sto seguendo una dieta normocalorica (per mantenermi ed asciugare anche un pò) con 120 gr grassi (mandorle, noci, olio e pochissimi saturi), 100 o poco più carbo e 200 proteine circa...
            Secondo te son troppi grassi?
            Arrivare, un giorno lontanissimo, ad una massa e definizione come le tue è uno dei miei sogni
            Bella kick! io ho fatto 10 anni in tutto tra karate e muay thai

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              l'estate si mi alleno sempre a casa o al parco, in pale ci andavo solo per fare le gambe...che ora posso fare bene a csa ... l'inverno maggiormente in palestra...diciamo per allenarsi da soli a casa bisogna essere veramente motivati e amare quello che si fa ed io questo riconosco di essere un po "malato"
              cmq ad allenarmi solo solo è abbastanza raro..c'e sempre qualcuno con me ..o mio fratello, la mia ragazza spesso con un amica che si allenano, qualche amico mio c'e sempre...insomma c'e sempre gente... difficilmente sto da solo..ma adoro allenarmi anche solo..c'e un sacco di concentrazione

ciao ju, benvenuto..guarda diverse pagine indietro sicuramente trovi tutto... se poi hai prob la rimetto la dieta, ma la ho scritta parecchie volte..quanto ad i dati sono 174cm circa 68kg, polso.. in linea di massima proteine vario dalle 110 alle 150(max), carbo dai 150 ad i 250(max) fat dai 40 ad i 70(max)
              anche io ho fatto sdc ho fatto kick per 5 anni
              Se fosse così per me allora pure io mi allenerei da solo

Commenta

• Masna
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 251
                • 11
                • 1
                • Send PM

Ciao Conan! Sono passato a dare un'occhiata ai tuoi allenamenti!
                Ho visto la foto della tuck planche, hai deciso di rincominciare la progressione a partire dalla tuck?

Ricordati sempre di tenere le braccia TESE, e di usare la hollow position, ovvero scapole protratte.
                Rispetto ai classici esercizi da palestra in cui si usa di continuo l'adduzione scapolare, nella ginnastica si deve usare la hollow body position, che sarebbe in effetti una posizione a scapole protratte e schiena neutra.
                Hai presente la full planche di hannibal? Quello del video hannibal for king. Quella forma è sbagliata, è la full planche con arco lombare, tipica di chi non ha sviluppato sufficiente forza nel core.

La planche più bella che abbia mai visto eseguire ad uno che non sia un ginnasta, è quella di Vass, o quella di Carucyn.
                Ti posto il profilo youtube di Carucyn, visto che è anche italiano. Pensa che si allena così da poco più di un anno!
                http://www.youtube.com/watch?v=KuzZfTvKPjY

I
                nsisto perchè secondo me hai la possibilità di spiccare il volo con 7-8 mesi di corpo libero fatto bene.

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                  Grande Conan.

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                  Ciao Conan! Sono passato a dare un'occhiata ai tuoi allenamenti!
                  Ho visto la foto della tuck planche, hai deciso di rincominciare la progressione a partire dalla tuck?

Ricordati sempre di tenere le braccia TESE, e di usare la hollow position, ovvero scapole protratte.
                  Rispetto ai classici esercizi da palestra in cui si usa di continuo l'adduzione scapolare, nella ginnastica si deve usare la hollow body position, che sarebbe in effetti una posizione a scapole protratte e schiena neutra.
                  Hai presente la full planche di hannibal? Quello del video hannibal for king. Quella forma è sbagliata, è la full planche con arco lombare, tipica di chi non ha sviluppato sufficiente forza nel core.

La planche più bella che abbia mai visto eseguire ad uno che non sia un ginnasta, è quella di Vass, o quella di Carucyn.
                  Ti posto il profilo youtube di Carucyn, visto che è anche italiano. Pensa che si allena così da poco più di un anno!
                  http://www.youtube.com/watch?v=KuzZfTvKPjY

I
                  nsisto perchè secondo me hai la possibilità di spiccare il volo con 7-8 mesi di corpo libero fatto bene.
                  si ho ricominciato...thx per il consiglio..io i tuck planche push up li faccio come in foto praticamente... per la distensione delle braccia..arrivo ad averle totalmente distese..proprio al 100% in tuck..li era solo un fotogramm...mentre la full ci riuscivo abbastanza agevolmente questa estate pesando un po meno..ma imho cmq il bacino a questo punto non penso fosse correttamente in linea(non so se mi hai capito)... oggi ho riprovato da tuck a mettermi in posizione ma non ci sono riuscito ed avevo i gomiti che mi scoppiavano per quei cavolo di mup lenti..ci sono riuscito un po meglio con le braccia piegate.... con la distensione niente..calcola sono circa 2kg in piu rispetto ad agosto/settembre scorso, sicuramente un po influisce..e devo rinforzarmi per riuscire a farel senza dimagrire...
                  cmq thx del canale..eccezionale il tipo non lo conoscevo...
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 251
                    • 11
                    • 1
                    • Send PM

Già che ci sono, ti posto la sua guida alla planche, postata sul blog di leviatano
                    http://prudvangar.wordpress.com/2012/03/30/guida-alla-planche_di-erik-neri/

M
                    agari certe cose sono ovvie, però se le avessi sapute un anno addietro, sarei stato molto contento

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

questo è il tizio che mi ha impressionato piu di tutti
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 251
                        • 11
                        • 1
                        • Send PM

comunque, da tuck richiede molta concentrazione secondo me, potresti provare la straddle, con questo sistema, che ti permette di gestire ogni fase del movimento, passando per posizioni in cui le gambe sono sollevate da terra, ma hanno una leva che diventa a mano a mano più pesante.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

ora non appena mi passa un po l'infiammazione...stasera mamma mia mi fanno malissimo... riprovo
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 251
                            • 11
                            • 1
                            • Send PM

Visto, in effetti è forte, però la full la fa con arco lombare!
                            Fa l'azarian, ho visto, per cui sarà molto forte, però non lo prenderei ad esempio per la planche.

---------- Post added at 22:20:56 ---------- Previous post was at 22:19:24 ----------

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                            ora non appena mi passa un po l'infiammazione...stasera mamma mia mi fanno malissimo... riprovo
                            Cavolo! Non vorrei essere stato il responsabile dell'infiammazione! Comunque se ci vai con calma, dopo un po' raccogli tutti i frutti.
                            Se si vuol salire di livello, non si può pretendere di salire in velocità. Anche un front lever to muscle up, richiede controllo, non esplosività.

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

ahah tranq.. no no sono io che ogni tanto mi incaponisco troppo...cmq stamani nessun dolore senza averci messo nulla...misà che mi sto buono con i mup per qualche gg e poi riprendo...

---------- Post added at 09:26:43 ---------- Previous post was at 09:06:30 ----------

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
                              Già che ci sono, ti posto la sua guida alla planche, postata sul blog di leviatano
                              http://prudvangar.wordpress.com/2012/03/30/guida-alla-planche_di-erik-neri/

M
                              agari certe cose sono ovvie, però se le avessi sapute un anno addietro, sarei stato molto contento
                              guarda io sono del parare che cìe sempre da imparare, sempre... e poche chiacchiere tu imho sul corpo libero stai + avanti di tutti eheh ...quindi sei sempre il benvenuto ed ogni consiglio lo accetto molto volentieri
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Masna
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 251
                                • 11
                                • 1
                                • Send PM

Ah certo, da imparare c'è sempre, ogni mese cambio radicalmente modo di allenarmi, figurati.
                                Comunque, quando non sa proprio che pesci prendere, con poche cose e semplici, si può fare tanta strada.

In questo ambito, c'è il coach sommer che ci sa fare, quello di "Gymnastic bodies", che ha scritto un libro che è un po' un sunto di ciò che dovrebbe sapere chi si allena bodyweight.
                                Ho il suo libro, in formato pdf (che ovviamente non ho comprato, lol), se vuoi te lo passo tramite email

Per i MU, ti consiglio proprio di fare così, 1-2 volte a settimana, finchè ti sembra di poter continuare. Ci potrebbe volere parecchio, ma dovresti sistemare la cosa nel giro di poco tempo visto che comunque ti alleni da molto, e dovresti avere anche una bella struttura solida.

Commenta

Working...
                                X