Originariamente Scritto da Conan le Barbare
Visualizza Messaggio
Conan
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da Rossy Visualizza Messaggiogrande stima per chi si allena la mattina a digiuno
...spero di non doverlo fare mai nella mia vita... la prima cosa che penso appena mi sveglio è: CIBO! DOV'E' IL MIO CIBO???Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiomo lo chiamo io il 113 ahah
---------- Post added at 10:28:03 ---------- Previous post was at 10:23:59 ----------
sto un po acciaccatello oggi...la mia lei mi ha attaccato qualcosina vabbè
cmq sono ancora in scelta per l'attrezzatura...non ho confermato l'ordine alla fine perchè:
francamente la lat machine/cavi io li uso veramente poco(in palestra questo anno..avrò fatto lat e cavi in genere, forse 4-5 volte in tutto) quindi non so cosa prendere...avrei 3 oppurtunità
o lat machine body solid che posso prenderla per poco spedita(circa 250€) la glm83
oppure la bodytrack postata prima, per 150€ in piu..
oppure ho possibilità di prendere una pignatti nuova professionale palestra ad un prezzo buono, un mio amico la sta levando dalla palestra... resterebbe il fatto che con la pignatti non puoi fare pulley e cavo basso..cosa che puoi fare con le altre 2 combinate..ovviamente la qualità non è mimimanetep aragonabile..la pignatti è eccezionale... però bho..io la lat machine la uso veramente poco...cosi come tutti i cavi.. alla fine forse una combinata sarebbe meglio..piu esercizi e minor costo e minor spazio... non lo so...Last edited by Conan le Barbare; 03-05-2012, 11:32:33.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Anche io sto pensando di acquistare una lat machine da mettere nella mia home gym, credi che mi possa essere utile per rinforzare un po' i dorsali per riuscire a spuntare qualche trazione in più a corpo libero? Il problema più grosso è lo spazio che occuperebbe...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mark78 Visualizza MessaggioAnche io sto pensando di acquistare una lat machine da mettere nella mia home gym, credi che mi possa essere utile per rinforzare un po' i dorsali per riuscire a spuntare qualche trazione in più a corpo libero? Il problema più grosso è lo spazio che occuperebbe...
diciamo se il tuo obiettivo è progredire nelle trazioni, non c'e altro modo che fare le trazioni...
la lat machine puo essere un valido sostituto per variare il campo di esercizi ed in poco spazio poter fare pulley,lat,cavo alto,basso ecc..ma non è propedeutica per le trazioni alal sbarra...per niente...almeno imho
io la prendo giusto per variare un po gli ese..e per la mia lei che ogni tanto la fa..cioè intendiamoci mark... è o un ottimo attrezzo...e se hai modo te lo consiglio ma..per le trazioni, l'unico modo per migliorare è fare trazioni...i benefici con la lat sono minimi(se ci sono diciamo)
---------- Post added at 21:51:54 ---------- Previous post was at 21:33:27 ----------
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioBuon giorno conan, vedo che prosegue la tua Home gyn, bene bene.
---------- Post added at 22:30:18 ---------- Previous post was at 21:51:54 ----------
alla fine ho ordinato la body-track sempre professionale... vediamo quanto ci mette ad arrivare va!Last edited by Conan le Barbare; 04-05-2012, 01:07:51.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza MessaggioDiciamo si per una buona definizione bisogna stare attenti ad i cho, ma piu che evitarli bisogna collocarli(soprattutto quelli ad alto ig) in momenti stratetigi in cui il corpo ne ha effetivamente bisogno...tipo post-wo o colazione... Cioè ad esempio se fai un lavoro di ufficio non ha molto senso farsi 150g di riso a pranzo, in quanto ti impenni la glicemia subito e suppoendo che il glicogeno muscolare non sia consumato perchè non ci si è allenati, non ci sono riserve da coprire e quindi il corpo stocca quel "surplus calorico" direttamente in grasso...meglio fare una fonte proteica magra,accompagnata da tante verdure, ed un bel frutto a basso ig(pesca,mela) che hanno anche un alto potere saziante.
nei giorni OFF mangio carbo solo alla colazione... mentre nei giorni ON li metto sia a pranzo che a cena (sempre riso)... li metto anche a pranzo perchè in questo modo mi aiutano a spingere nel WO della sera e a mantenere i carichi costanti...
leggo sopra che sei contrario a metterli anche a pranzo (per i motivi che hai esposto) .... difatti adesso che sto cercando di abbassare le calorie sto pensando proprio di toglierli dal pranzo (o quantomento ridurli).... pero' non vorrei compromettere il WO serale.... che mi consigli per non arrivare scarico al WO?
Utilizzo un integratore come pre-workout?...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza MessaggioCiao Conan, scusa se riprendo questo tuo vecchio post, ma avrei una curiosità da chiederti.
nei giorni OFF mangio carbo solo alla colazione... mentre nei giorni ON li metto sia a pranzo che a cena (sempre riso)... li metto anche a pranzo perchè in questo modo mi aiutano a spingere nel WO della sera e a mantenere i carichi costanti...
leggo sopra che sei contrario a metterli anche a pranzo (per i motivi che hai esposto) .... difatti adesso che sto cercando di abbassare le calorie sto pensando proprio di toglierli dal pranzo (o quantomento ridurli).... pero' non vorrei compromettere il WO serale.... che mi consigli per non arrivare scarico al WO?
Utilizzo un integratore come pre-workout?...
ora vedo che li tieni sia a pranzo che a cena sempre riso..che tipo di riso? bianco? la cena coincide con il post allenamento? supponendo di si hai varie opzioni:
a pranzo oltre alla fonte proteica, abbondare di fagiolini/insalata/ e verdura in genere condita con evo, al termine del pranzo inserisci un frutto a rotazione a basso ig. oppure inserire sempre assieme alla verdura della crusca(tipo i riccioli di crusca) 30g sono sufficienti a saziarti considerevolmente se mescolati in un insalata assieme ad esempio al pollo e verdure. in questo caso niente frutto a fine pasto
oppure inserire dei cereali integrali(riso integrale,orzo,kamut,gallette..quello che vuoi) idem niente frutto.
pre allenamento hai sempre varie opzioni..o cereali integrali o frutta a basso ig. se è proprio a ridosso del wo(meno di una 40min) puoi prendere anche carbo ad alto ig.
post wo, va benissimo il riso bianco. per il pre wo vedi te se ti trovi bene, leggi gli ingredienti e vedi che non ci siano zuccheracci vari insomma. da quel che so i pre wo funzionano meglio a stomaco vuoto quind iassicurati di fare lo "spuntino pre wo" almeno 2 ore prima di prenderlo, e quindi in quel caso carbo lenti.
in sintesi se passa tanto tra il pranzo ed il wo...leverei i carbo come li stai prendendo te, e prenderei 1 frutto assieme a molta verdura. metterei il resto dei carbo pre(considerando sempre dopo quanto ti devi allenare e considerando in questo caso la mgliore tipologia dei corbo), e post vai di riso biancoLast edited by Conan le Barbare; 04-05-2012, 15:12:37.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiociao ector.... diciamo che in linea di massima i momenti migliori della collocazione di una fonte sostanziosa di carbo sono pre, ma soprattutto post allenamento(per come la vedo io).
ora vedo che li tieni sia a pranzo che a cena sempre riso..che tipo di riso? bianco? la cena coincide con il post allenamento? supponendo di si hai varie opzioni:
a pranzo oltre alla fonte proteica, abbondare di fagiolini/insalata/ e verdura in genere condita con evo, al termine del pranzo inserisci un frutto a rotazione a basso ig. oppure inserire sempre assieme alla verdura della crusca(tipo i riccioli di crusca) 30g sono sufficienti a saziarti considerevolmente se mescolati in un insalata assieme ad esempio al pollo e verdure. in questo caso niente frutto a fine pasto
oppure inserire dei cereali integrali(riso integrale,orzo,kamut,gallette..quello che vuoi) idem niente frutto.
pre allenamento hai sempre varie opzioni..o cereali integrali o frutta a basso ig. se è proprio a ridosso del wo(meno di una 40min) puoi prendere anche carbo ad alto ig.
post wo, va benissimo il riso bianco. per il pre wo vedi te se ti trovi bene, leggi gli ingredienti e vedi che non ci siano zuccheracci vari insomma. da quel che so i pre wo funzionano meglio a stomaco vuoto quind iassicurati di fare lo "spuntino pre wo" almeno 2 ore prima di prenderlo, e quindi in quel caso carbo lenti.
in sintesi se passa tanto tra il pranzo ed il wo...leverei i carbo come li stai prendendo te, e prenderei 1 frutto assieme a molta verdura. metterei il resto dei carbo pre(considerando sempre dopo quanto ti devi allenare e considerando in questo caso la mgliore tipologia dei corbo), e post vai di riso bianco
credo che mi orienterò verso il frutto e la verdura per pranzo.... mentre alla sera (allenandomi alle 19) pensavo di prendere i cereali integrali verso le 17... ad eccezione di oggi che ho in frigo dei nighiri di tonno che devo fare fuoriPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
che tempo da schifo oggi...niente wo all'aperto!
sto ancora un po acciaccatello..vabbè..ma cmq si si allena lo stesso
ho preso un viziaccio che mi devo levare...ho ricominciato a fare le trazioni alla nuca cavolo...ieri ne avro fatte una marea...c'e poco da fare..lo sento parecchio come esercizio..ma devo levarlo, perchè rischio di infortunarmi... cmq oggi sistemo bene la pale..e metto qualche altro attrezzoRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
ciao conan, mi segnoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiowe ciao matt...te chiami come me welcome è un piacere!Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta