Originariamente Scritto da Conan le Barbare
Visualizza Messaggio
Conan
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
no sempre al castello purtroppo a casa ho solo quello e in pale neanche al multipower perchè è vecchiossimo e basso... ora sto provando con quella neutra che ho ingiardino ancorata ad una sbarra fissa...però è leggermente piu distante quindi quando salgo non è "ostacolata", per ora con la neutra non ci sono mai riuscito
---------- Post added at 00:11:00 ---------- Previous post was at 00:09:13 ----------
niente un altra volta sono sparite le foto da questo xxxxx di hosting di virgilio... che due palle.. quando le metto, le cancellano,si ribaltano,riflettono.. nn lo so bho...cambiero gestore di hosting.. mo le levo tutte e le metto da u naltra parte le future
---------- Post added at 00:22:26 ---------- Previous post was at 00:11:00 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioalla fine anch'io,alla sbarra pero',te al castello? perche' li gia' ci riuscivo,con presa inversa la sbarra continua crea maggiori problemi,provalo anche con impugnatura mistaRest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
we conan!
io , per vari motivi, con la palestra forse ho chiuso e mi daro' alla boxe...mi e' scaduto ieri abbonamento pale e fino a meta' ottobre penso non comincero' boxe.
potresti consigliarmi qualche wo a corpo libero?ovviamente non per ipertrofia(o comuque che non abbia come priorita' quello) ma per migliorare forza esplosiva, velocita'.
non ho a disposizione niente(pesi..se non 2 manubri da 2 kg..e nemmeno sbarra per trazioni)..quindi pensavo a flessioni in tutte le salse, cardio,addome e stretching..
qualche esercizio lo conosco, piu' che altro non so destreggiarmi con la quantita'...minuti di cardio, serie e ripetizioni per le flessioni etc
Se vuoi scrivi pure sul mio diario, cosi' non inzozzo il tuo!
ne approfitto per girare la domanda anche a cavallo
in caso, grazie..e scusa l'ot!
Commenta
-
-
ottima scelta la boxe zuse, molto bella!
allora diciamo se non hai a disposizione nulla a parte ciò che hai detto...devi ingegnarti un po... fermo restando,soprattutto se sei agli inizi e se il corso è valido, che la preparazione della boxe basta e avanza a "completarti" e a renderti "esplosivo". Anzi diversi agonisiti non hanno mai toccato un peso in vita loro o fatto altri allenamenti specifici se non quelli delle lezioni.
Cmq se potessi intanto compare dei supporti per le flessioni(decatlhon 10 euro), anche in plastica vanno bene e se riuscissi a prendere una sbarra(anche a pressione, 9 euro) puoi sicuramente fare molto di + con una spesa davvero ridotta.
quanti sono gli allenamenti di boxe a week? e quanto hai intenzione di allenarti i restanti giorni? Supponendo siano 3
Potresti suddivdere cosi:
Muscoli di trazione 1 giorno + addome (Trazioni in tutte le salse che vuoi, purchè esplosive cercando per quanto puoi di arrivare con il petto alla sbarra, niente movimenti lenti e controllati se non per riscaldarsi) Con un po di accorgimenti puoi farle praticamente in infinte modalità: prone-supine-miste,in squadra,gambe raccolte, distese,variando impugnatura, in combinazione,con oscillazione, senza eccc ecc
Addome classico in resistenza come ti faranno fare a lezione, e poi puoi divertirti allenandolo alla sbarra, in un sacco di modalità
Muscoli di Spinta un altro giorno + addome , quindi flessioni con supporti e senza, impugantura larga, stretta, al petto, al busto, con un gamba rialzata, su un supporto rialzato progressivamente sempre +, combo sui supporti e semplici, flessione inverse(tipo dip) sui supporti, dip tra due sedie.. ecc sempre in esplosività, core addome
Una sessione di gambe che se vuoi puoi includere in quella di spinta quindi:
air squat, pistols assistiti con mano a parete, poi con dita e poi a bw, poi con i mb che hai, jump squat con i mb che hai(attento alle spalle), squat in combo con jump squat e cosi via...
Questa è solo diciamo una bozza da cui prendere spunto e variare, tanto le combinazioni che puoi fare sono molte....
Poi Cardio(salto della corda,corsa,corsa calciata ec) e Stretching soprattutto per il bustoLast edited by Conan le Barbare; 15-09-2011, 16:36:28.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Grazie mille! gentilissimo.
Per quanto riguarda la quantita', serie, ripetizioni, recuperi?
venga da una mentalita' da bb...quindi non so come procedere..se fare, esempio, flessioni x max con recupero fisiologico..fare tot ripetizioni con recupero impostato..
Comunque se vuoi rispondi sul mio che , veramente, mi secca invadere spazi altrui!
grazie ancora
Commenta
-
-
allora oggi di nuovo schiena bella pesante. trazioni in l-sit e v-sit sia prone che supine parecchie senza contare il warm up, poi trazioni + 15kg neutre ed a bw,qualche mup... poi rematore manubrio 32-36-42,termine stacco da erra 100x12 130x8 150x5 180x2 195x1 205 fallita
bello pesante davvero oggi.
oggi ho cominciato a fare qualche video della schiena
frammenti delle supine
Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioGrazie mille! gentilissimo.
Per quanto riguarda la quantita', serie, ripetizioni, recuperi?
venga da una mentalita' da bb...quindi non so come procedere..se fare, esempio, flessioni x max con recupero fisiologico..fare tot ripetizioni con recupero impostato..
Comunque se vuoi rispondi sul mio che , veramente, mi secca invadere spazi altrui!
grazie ancora
ad esempio quando faccio allenamento di sole flessioni, ad esempio le classiche, faccio 3 serie da 50 con 25 secondi di recupero tra l'una e l'altra,oppure una monoserie da 100 con nettamente piu recupero(5minuti) fatte bene ma sono cmq allenato e ci ho messo prima di arrivare .. le flessioni sono sempre stato il mio punto forte, . Se gia fai combinazioni il recupero aumenta nettamente senò non riesci a completare..Last edited by Conan le Barbare; 16-09-2011, 00:28:16.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza MessaggioSerie e recuperi, diciamo non ci sono "dogmi" devi sentire te quanto recuperi, in base alle combinazione che fai... Se fai una serie lunga tutta in esplosività poi devi recuperare maggiormente, senò non riesci a completare le altre...
ad esempio quando faccio allenamento di sole flessioni, ad esempio le classiche, faccio 3 serie da 50 con 25 secondi di recupero tra l'una e l'altra,oppure una monoserie da 100 con nettamente piu recupero(5minuti) fatte bene ma sono cmq allenato e ci ho messo prima di arrivare .. le flessioni sono sempre stato il mio punto forte, . Se gia fai combinazioni il recupero aumenta nettamente senò non riesci a completare..
Commenta
-
-
allora ieri wo per le gambe decisamente tosto...squat a casa, partito con 25 e 25 poi con incremento di 2 kg sino a 100kg(8 reps pulite) di serie a cedimento fino a 10 reps, poi singole botte fino al massimo: 110-120-130-140-145 ok 150 fallita e ringrazio il cielo per aver messo i cavalletti che nn li metto mai, sono rimasto sotto che brutta cosa , poi al contrario dai 100kg sino ad 50 con decrementi di 10kg pero,sempre a cedimento poi affondi per il giardino con 50kg..poi visto che si è fatto buio sono andato a finire in pale con pressa singola gamba a carico libero,pistols zavorrati con 8kg senza aiuto... femorali mezzi stacchi e leg curl... un po di polpacci e stretching.. bello tosto
ora ho finito la colazione e vado a cominciare l'altra parte del video delle dips...provo a fare i 100push ups e filmarmi vediamo un po...
inoltre oggi conto di fare qualche foto che è una bella giornata...
vado ad allenarmi!!!Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta