Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    ah cavà mi ero dimenticato anche di questa cosa... sono riuscito a fare i muscle up con presa supina!! sempre pero con lo stesso difetto di salire maggiormente con la sinistra e poi con il resto del corpo...
    alla fine anch'io,alla sbarra pero',te al castello? perche' li gia' ci riuscivo,con presa inversa la sbarra continua crea maggiori problemi,provalo anche con impugnatura mista
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

no sempre al castello purtroppo a casa ho solo quello e in pale neanche al multipower perchè è vecchiossimo e basso... ora sto provando con quella neutra che ho ingiardino ancorata ad una sbarra fissa...però è leggermente piu distante quindi quando salgo non è "ostacolata", per ora con la neutra non ci sono mai riuscito

---------- Post added at 00:11:00 ---------- Previous post was at 00:09:13 ----------

niente un altra volta sono sparite le foto da questo xxxxx di hosting di virgilio... che due palle.. quando le metto, le cancellano,si ribaltano,riflettono.. nn lo so bho...cambiero gestore di hosting.. mo le levo tutte e le metto da u naltra parte le future

---------- Post added at 00:22:26 ---------- Previous post was at 00:11:00 ----------

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      alla fine anch'io,alla sbarra pero',te al castello? perche' li gia' ci riuscivo,con presa inversa la sbarra continua crea maggiori problemi,provalo anche con impugnatura mista
      quando me lo hai detto la volta scorsa, mi hai dato un idea che non ci avevo mai pensato...per ora nn ho mai provato i mup pero ci faccio le classiche trazioni 10 per parte e poi cambio..sono cmq abbastanza semplici ...a volte provo a cambiare impugnatura "al volo" ad ogni ripetizione
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• BB_fixed
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1375
        • 89
        • 97
        • Send PM

auguriii
        "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13575
          • 2,087
          • 1,482
          • White House
          • Send PM

we conan!

io , per vari motivi, con la palestra forse ho chiuso e mi daro' alla boxe...mi e' scaduto ieri abbonamento pale e fino a meta' ottobre penso non comincero' boxe.

potresti consigliarmi qualche wo a corpo libero?ovviamente non per ipertrofia(o comuque che non abbia come priorita' quello) ma per migliorare forza esplosiva, velocita'.

non ho a disposizione niente(pesi..se non 2 manubri da 2 kg..e nemmeno sbarra per trazioni)..quindi pensavo a flessioni in tutte le salse, cardio,addome e stretching..

qualche esercizio lo conosco, piu' che altro non so destreggiarmi con la quantita'...minuti di cardio, serie e ripetizioni per le flessioni etc

Se vuoi scrivi pure sul mio diario, cosi' non inzozzo il tuo!

ne approfitto per girare la domanda anche a cavallo

in caso, grazie..e scusa l'ot!

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

ottima scelta la boxe zuse, molto bella!
            allora diciamo se non hai a disposizione nulla a parte ciò che hai detto...devi ingegnarti un po... fermo restando,soprattutto se sei agli inizi e se il corso è valido, che la preparazione della boxe basta e avanza a "completarti" e a renderti "esplosivo". Anzi diversi agonisiti non hanno mai toccato un peso in vita loro o fatto altri allenamenti specifici se non quelli delle lezioni.
            Cmq se potessi intanto compare dei supporti per le flessioni(decatlhon 10 euro), anche in plastica vanno bene e se riuscissi a prendere una sbarra(anche a pressione, 9 euro) puoi sicuramente fare molto di + con una spesa davvero ridotta.
            quanti sono gli allenamenti di boxe a week? e quanto hai intenzione di allenarti i restanti giorni? Supponendo siano 3
            Potresti suddivdere cosi:
            Muscoli di trazione 1 giorno + addome (Trazioni in tutte le salse che vuoi, purchè esplosive cercando per quanto puoi di arrivare con il petto alla sbarra, niente movimenti lenti e controllati se non per riscaldarsi) Con un po di accorgimenti puoi farle praticamente in infinte modalità: prone-supine-miste,in squadra,gambe raccolte, distese,variando impugnatura, in combinazione,con oscillazione, senza eccc ecc
            Addome classico in resistenza come ti faranno fare a lezione, e poi puoi divertirti allenandolo alla sbarra, in un sacco di modalità

Muscoli di Spinta un altro giorno + addome , quindi flessioni con supporti e senza, impugantura larga, stretta, al petto, al busto, con un gamba rialzata, su un supporto rialzato progressivamente sempre +, combo sui supporti e semplici, flessione inverse(tipo dip) sui supporti, dip tra due sedie.. ecc sempre in esplosività, core addome

Una sessione di gambe che se vuoi puoi includere in quella di spinta quindi:
            air squat, pistols assistiti con mano a parete, poi con dita e poi a bw, poi con i mb che hai, jump squat con i mb che hai(attento alle spalle), squat in combo con jump squat e cosi via...

Questa è solo diciamo una bozza da cui prendere spunto e variare, tanto le combinazioni che puoi fare sono molte....
            Poi Cardio(salto della corda,corsa,corsa calciata ec) e Stretching soprattutto per il busto
            Last edited by Conan le Barbare; 15-09-2011, 16:36:28.
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13575
              • 2,087
              • 1,482
              • White House
              • Send PM

Grazie mille! gentilissimo.

Per quanto riguarda la quantita', serie, ripetizioni, recuperi?

venga da una mentalita' da bb...quindi non so come procedere..se fare, esempio, flessioni x max con recupero fisiologico..fare tot ripetizioni con recupero impostato..

Comunque se vuoi rispondi sul mio che , veramente, mi secca invadere spazi altrui!

grazie ancora

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

allora oggi di nuovo schiena bella pesante. trazioni in l-sit e v-sit sia prone che supine parecchie senza contare il warm up, poi trazioni + 15kg neutre ed a bw,qualche mup... poi rematore manubrio 32-36-42,termine stacco da erra 100x12 130x8 150x5 180x2 195x1 205 fallita
                bello pesante davvero oggi.
                oggi ho cominciato a fare qualche video della schiena
                frammenti delle supine

Rest in Peace Andy.....

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13575
                  • 2,087
                  • 1,482
                  • White House
                  • Send PM

ottimo come sempre!

vestiti sempre al top!oltre ai pantaloni fighi, adesso anche la canotta

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Grazie mille! gentilissimo.

Per quanto riguarda la quantita', serie, ripetizioni, recuperi?

venga da una mentalita' da bb...quindi non so come procedere..se fare, esempio, flessioni x max con recupero fisiologico..fare tot ripetizioni con recupero impostato..

Comunque se vuoi rispondi sul mio che , veramente, mi secca invadere spazi altrui!

grazie ancora
                    Serie e recuperi, diciamo non ci sono "dogmi" devi sentire te quanto recuperi, in base alle combinazione che fai... Se fai una serie lunga tutta in esplosività poi devi recuperare maggiormente, senò non riesci a completare le altre...
                    ad esempio quando faccio allenamento di sole flessioni, ad esempio le classiche, faccio 3 serie da 50 con 25 secondi di recupero tra l'una e l'altra,oppure una monoserie da 100 con nettamente piu recupero(5minuti) fatte bene ma sono cmq allenato e ci ho messo prima di arrivare .. le flessioni sono sempre stato il mio punto forte, . Se gia fai combinazioni il recupero aumenta nettamente senò non riesci a completare..
                    Last edited by Conan le Barbare; 16-09-2011, 00:28:16.
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• RyanX
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 3
                      • 308
                      • 663
                      • Lecce
                      • Send PM

spettacolo bestia!

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13575
                        • 2,087
                        • 1,482
                        • White House
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        Serie e recuperi, diciamo non ci sono "dogmi" devi sentire te quanto recuperi, in base alle combinazione che fai... Se fai una serie lunga tutta in esplosività poi devi recuperare maggiormente, senò non riesci a completare le altre...
                        ad esempio quando faccio allenamento di sole flessioni, ad esempio le classiche, faccio 3 serie da 50 con 25 secondi di recupero tra l'una e l'altra,oppure una monoserie da 100 con nettamente piu recupero(5minuti) fatte bene ma sono cmq allenato e ci ho messo prima di arrivare .. le flessioni sono sempre stato il mio punto forte, . Se gia fai combinazioni il recupero aumenta nettamente senò non riesci a completare..
                        grazie carissimo! tutto chiaro

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

Conan riesci a fare 100 piegamenti a terra senza pausa? Wow una bestia io è gia tanto se ne faccio 50-55...
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

ahah si si... fino a 80 arrivo abbastanza spedito e senza pausette..dopo gli 80 ogni tanto mi fermo qualche secondo(2-3) ogni tot ripetizioni e arrivo fino a 100...le ultime un po sporchine ma ci arrivo...farò un video anche di questo tranq
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

Complimenti sono tantissime, ma tutto giustificato, si vede che sei una roccia, in tutti i video ti muovi con una fluidità incredibile, aspettiamo video dei piegamenti.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Conan le Barbare
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2006
                                • 1811
                                • 267
                                • 41
                                • Cimmeria
                                • Send PM

allora ieri wo per le gambe decisamente tosto...squat a casa, partito con 25 e 25 poi con incremento di 2 kg sino a 100kg(8 reps pulite) di serie a cedimento fino a 10 reps, poi singole botte fino al massimo: 110-120-130-140-145 ok 150 fallita e ringrazio il cielo per aver messo i cavalletti che nn li metto mai, sono rimasto sotto che brutta cosa , poi al contrario dai 100kg sino ad 50 con decrementi di 10kg pero,sempre a cedimento poi affondi per il giardino con 50kg..poi visto che si è fatto buio sono andato a finire in pale con pressa singola gamba a carico libero,pistols zavorrati con 8kg senza aiuto... femorali mezzi stacchi e leg curl... un po di polpacci e stretching.. bello tosto

ora ho finito la colazione e vado a cominciare l'altra parte del video delle dips...provo a fare i 100push ups e filmarmi vediamo un po...
                                inoltre oggi conto di fare qualche foto che è una bella giornata...
                                vado ad allenarmi!!!
                                Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                                X