Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

io mi sono allenato anche in mono, so di cosa sto parlando

inoltre io mi alleno da 2 anni, se faccio panca 2 volte a settimana sento già di perdere abitudine con un certo schema motorio...tu hai mai fatto multi?

i pro sono da considerare poco, per ovvi motivi che qui sul forum non è possibile parlarne...però è vero, sono i riferimenti di questo sport...ma allora spiegatemi perchè non eseguire il fermo

la tecnica non va di moda, la tecnica è il segreto tra chi resta magro e chi no...sia che si parli di bbing che di pling...
    sotto i muscoli ci sono le ossa, se facciamo le alzate laterali intraruotate perchè "si sente lavorare" ci infiammiamo il sovraspinato...è per colpa dei pro che l'idea di crescere è stata abbinata al cedimento, al 4x8, al morire sotto il bilanciere...prima i bber non facevano così
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

invece di faccine, una spiegazione di quello che fai sarebbe molto più utile
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
          Bodyweb Advanced

• Nov 2011
          • 96
          • 3
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

inoltre io mi alleno da 2 anni, se faccio panca 2 volte a settimana sento già di perdere abitudine con un certo schema motorio...tu hai mai fatto multi?

i pro sono da considerare poco, per ovvi motivi che qui sul forum non è possibile parlarne...però è vero, sono i riferimenti di questo sport...ma allora spiegatemi perchè non eseguire il fermo

la tecnica non va di moda, la tecnica è il segreto tra chi resta magro e chi no...sia che si parli di bbing che di pling...
          sotto i muscoli ci sono le ossa, se facciamo le alzate laterali intraruotate perchè "si sente lavorare" ci infiammiamo il sovraspinato...è per colpa dei pro che l'idea di crescere è stata abbinata al cedimento, al 4x8, al morire sotto il bilanciere...prima i bber non facevano così
          Mi sono allenato in entrambi i modi, sia mono che multi, e reputo validissimi entrambi i metodi, poi dipende dagli obbiettivi. Più che altro non sopporto gli estremisti che reputano la monofrequenza inutile e che dicono che tutti i BB dovrebbero allenarsi da PL...bla bla bla..che i PL sono più grossi dei BB...bla bla bla...che bastano 1g al kg di pro al giorno..bla bla bla.
          Tutto ciò non ha senso, il BB è pompaggio, è simmetria, è estetica e ciò non si può fare in multi dove si allenano solo i fondamentali.
          Per la tecnica sono d'accordo è importante ma ultimamente trovo che si esagera
          Last edited by Vegeta85; 06-12-2012, 01:40:26.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

chi lo ha detto che bisogna fare solo fondamentali?
            panca po una variante+squat o stacco+ trazioni+ tutti i complemtari che vuoi dividendoli ogni wo per "gruppo"...

nessuno ha mai detto che i bber devono allenarsi da pler...il fatto è che quando il bbing iniziò, TUTTI si allenavano in multi, senza ne integratori ne altro...eppure erano grossi il doppio di gente che pompa 3 giorni a settimana altrimenti catabolizza...
            ripeto, per me il bbing di oggi ha inquinato troppo quando bber pro fanno praticamente tutt'altra cosa, a mio parare ,anche se con obbiettivi identici

ripeto, in caso di pling si sarebbe fatta tutt'altra situazione...si sta parlando di bbing
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
              • 96
              • 3
              • 1
              • Roma
              • Send PM

chi lo ha detto che bisogna fare solo fondamentali?
              panca po una variante+squat o stacco+ trazioni+ tutti i complemtari che vuoi dividendoli ogni wo per "gruppo"...

nessuno ha mai detto che i bber devono allenarsi da pler...il fatto è che quando il bbing iniziò, TUTTI si allenavano in multi, senza ne integratori ne altro...eppure erano grossi il doppio di gente che pompa 3 giorni a settimana altrimenti catabolizza...
              ripeto, per me il bbing di oggi ha inquinato troppo quando bber pro fanno praticamente tutt'altra cosa, a mio parare ,anche se con obbiettivi identici

ripeto, in caso di pling si sarebbe fatta tutt'altra situazione...si sta parlando di bbing
              In multifrequenza non si può fare come dici tu, perché se ti metti a riempire una scheda multi di complementari non arrivi alla seconda settimana, non recuperi...e inoltre rischieresti veramente di stare 3 ore in palestra.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

per 3 complementari? si fanno quindi 5esercizi, come si fa e stare 3h in pale? o addirittura non recuperare?!
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                  • 96
                  • 3
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

per 3 complementari? si fanno quindi 5esercizi, come si fa e stare 3h in pale? o addirittura non recuperare?!
                  Se vuoi fare BB non puoi fare solo 3 complementari, ma ne devi fare molti di più a seduta per lavorare e pompare bene il muscolo...vatti a vedere un wo di gambe di chi fa BB, ti accorgerai che non potrai mai utilizzare tutti quegli esercizi se ti alleni in multi altrimenti scoppi già alla seconda seduta. Per questo nel BB si utilizza la monofrequenza

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ti faccio un esempio
                    panca
                    squat
                    front
                    legext
                    legcurl

di che altro hai bisogno? polpacci? addome? braccia? quelle le puoi fare ogni giorno, infatti non li conto nemmeno come complemetari che fanno numero...se con una routine del genere perdi 3h...se fai uno sheiko torni a casa domani mattina

ma forse ora, ci stiamo allontanando troppo dal tema della discussione
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                      • 96
                      • 3
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Bio ti faccio un esempio di un wo di gambe di chi si allena veramente BB:
                      Squat: 10/8/8/6/6
                      Stacco GT: 10/10/8/8
                      Leg press: 12/10/8/8/6
                      Affondi camminati: 4x8(per gamba)
                      Leg ext:15/12/12/10/10
                      Leg curl:3x12
                      Calf:4x20

Tutte serie fatte vicino al cedimento, ti posso assicurare che dopo un wo del genere hai le gambe a pezzi e ti ci vuole una settimana per recuperare pienamente...ora ti rendi conto che in multi non potrai mai fare una cosa del genere?
                      Ok fine OT

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

.
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Clark87
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 2185
                          • 341
                          • 665
                          • BRAAH CREW
                          • Send PM

invece di faccine, una spiegazione di quello che fai sarebbe molto più utile
                          ma cosa ti spiego se non capisci un ***** o non vuoi capire. Ti è già stata data risposta...

parli di bb quando fai tutt'altro e l'unica cosa che fai rendere ipertrofica sono le palle di chi legge. Dai abbi pazienza, fai il tuo e finiscila una buona volta.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ahahahahhahaha non hai risposto, grande!
                            e la risposta alle mie domande non la vedo...
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

giuro che sto morendo dal ridere ...

quantomeno bio non fare ste uscite sempre nel diario del povero luca!!!...

-

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

ahahahahhahaha non hai risposto, grande!
                                e la risposta alle mie domande non la vedo...
                                si parlava o no di tensione continua? ( ti è stata data risposta ) poi del resto se ne è discusso sin troppe volte ergo.

Non capisco perchè chi fa PL deve sempre andare a parlare, criticare, dire ed insegnare in un mondo, qual è il bb, a lui sconosciuto e non compreso. Non sei il solo... è che tu sei anche secco
                                Last edited by Clark87; 06-12-2012, 16:24:36.

Commenta

Working...
                                X