Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

a parte che bisogna quantificarle queste alte ripetizioni ( 40? 20? 12? 8 ? ) ma la differenza tra pl e bb sta nel fatto che i primi si allenano per sviluppare la forza, gli altri i muscoli. Concetto banale ma non ancora chiaro a svariati utenti. Ora che per sviluppare le gambe ( guardate i bulgari cit ) servono serie triple è una cazzata colossale, c'è da ridere sul serio. Suggeritelo ad un warren questo modo di allenarsi, anzi a un johnnie jackson che ha le gambe indietro...così guadagna posizioni all'olympia. Ah loro si allenano ad alte ripetizioni.

Si lo so, sono andato a cercare i top, discorsi che qui non si possono fare per ovvie ragioni etc etc, però loro fanno e sono il BB! QUI su bw, persone che fanno bb si contano nelle dita delle mani, e non hanno sicuramente problemi di gambe secche... i restanti si allenano e basta e quindi fanno serie a basse rep e ad alte rep ( dipende da come si trovano meglio e da cosa l'esperienza fatta negli anni dice che vada meglio per loro ). Ma in generale, se uno sta tra le 6 e le 12 ripetizioni, non sbaglia di certo... anche se non fa serie triple e se non cresce vuol dire che ha una genetica di merda...senza tirarla per le lunghe.

Poi come qualcuno ha già fatto presente...oltre che alla circonferenza è importante la definizione e la qualità, roba che non fai con serie triple o massimali, ergo per cui quindi allora etc etc

---------- Post added at 10:27:46 ---------- Previous post was at 10:26:01 ----------

ah P.S jackson ha fatto e fa anche gare di PL ( ergo allenamenti ) eppure le gambe sono indietro

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      vedete, per voi le gambe vannoallenate ad alte rip...intanto c'è chileha enormi a via di allenamenti e triple, guardate i bulgari...
      comunque sia non era una ttacco al bbing in generale,intendevo dire che, le game "rispondono bene ad alte rip", non è vero
      per essere stondate,proporzionate,tagliate ecc... per favore non sparate la cavolata del "è il pump" perchè altrimenti c'èda ridere sul serio
      non c'è nessuno studio che dice che aumentando il gh i muscoli diventano stondati o più grossi, opiù definiti...ma nemmeno l'ombra...le solite leggende del bbing
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

ma i bulgari sono quelli di aldo giovanni e giacomo?

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Ahahahhahaha grande.
          Comunque quoto tutto quanto detto da voi ragazzi, intendo gio` e clark.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13582
              • 2,097
              • 1,485
              • White House
              • Send PM

Quoto i bros...

senza offesa(per ambo le parti)..ma voi PL siete un po' come i testimoni di geova...

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

hai detto bene bro!

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                  a parte che bisogna quantificarle queste alte ripetizioni ( 40? 20? 12? 8 ? ) ma la differenza tra pl e bb sta nel fatto che i primi si allenano per sviluppare la forza, gli altri i muscoli. Concetto banale ma non ancora chiaro a svariati utenti. Ora che per sviluppare le gambe ( guardate i bulgari cit ) servono serie triple è una cazzata colossale, c'è da ridere sul serio. Suggeritelo ad un warren questo modo di allenarsi, anzi a un johnnie jackson che ha le gambe indietro...così guadagna posizioni all'olympia. Ah loro si allenano ad alte ripetizioni.

Si lo so, sono andato a cercare i top, discorsi che qui non si possono fare per ovvie ragioni etc etc, però loro fanno e sono il BB! QUI su bw, persone che fanno bb si contano nelle dita delle mani, e non hanno sicuramente problemi di gambe secche... i restanti si allenano e basta e quindi fanno serie a basse rep e ad alte rep ( dipende da come si trovano meglio e da cosa l'esperienza fatta negli anni dice che vada meglio per loro ). Ma in generale, se uno sta tra le 6 e le 12 ripetizioni, non sbaglia di certo... anche se non fa serie triple e se non cresce vuol dire che ha una genetica di merda...senza tirarla per le lunghe.

Poi come qualcuno ha già fatto presente...oltre che alla circonferenza è importante la definizione e la qualità, roba che non fai con serie triple o massimali, ergo per cui quindi allora etc etc

---------- Post added at 10:27:46 ---------- Previous post was at 10:26:01 ----------

ah P.S jackson ha fatto e fa anche gare di PL ( ergo allenamenti ) eppure le gambe sono indietro

Mi sembra che manx faccia bb, per questo ho riportato un suo esempio, ciò non toglie che una cosa è il bb una il pl.....ma come detto da clark sono pochi quelli che fanno bb, gli altri si allenano e basta, quindi nulla di strano se bio seguendo pl ottiene più risultati di chi pensa e dico pensa di far bb nella sua palestra.
                  Poi tutte queste poche ripetizioni dove sono? di solito si vanno a fare 10x5 nel pl contro un 4x10( che dite voi nei fondamentali, io tutte le schede bb già preimpostate fino ai livelli intermedi non le ho viste con un numero così alto nei FONDAMENTALI) nel bb la differenza sommando non mi sembra molta. Togliendo di mezzo i fondamentali, non erano gli esercizi complementari e di isolamento che portavano alla qualità muscolare e servivano per migliorare i dettagli, è una novità utilizzare un fondamentale per ottenere molta qualità?
                  I canoni del BB non sono
                  Genetica
                  Dieta (massa) (definizione)
                  Allenamento
                  esiste l'allenamento massa o l'allenamento definizione????
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                    Mi sembra che manx faccia bb, per questo ho riportato un suo esempio, ciò non toglie che una cosa è il bb una il pl.....ma come detto da clark sono pochi quelli che fanno bb, gli altri si allenano e basta, quindi nulla di strano se bio seguendo pl ottiene più risultati di chi pensa e dico pensa di far bb nella sua palestra.
                    Poi tutte queste poche ripetizioni dove sono? di solito si vanno a fare 10x5 nel pl contro un 4x10( che dite voi nei fondamentali, io tutte le schede bb già preimpostate fino ai livelli intermedi non le ho viste con un numero così alto nei FONDAMENTALI) nel bb la differenza sommando non mi sembra molta. Togliendo di mezzo i fondamentali, non erano gli esercizi complementari e di isolamento che portavano alla qualità muscolare e servivano per migliorare i dettagli, è una novità utilizzare un fondamentale per ottenere molta qualità?
                    I canoni del BB non sono
                    Genetica
                    Dieta (massa) (definizione)
                    Allenamento
                    esiste l'allenamento massa o l'allenamento definizione????
                    non fanno di certo bb...e poi per avere risultati conta l'impegno ( a prescindere dalla genetica ) che uno ci mette. Se nella palestra di bio vanno 3 ragazzetti che fanno 2 serie di curl a 20 ripetizioni, poi cazzeggiano o anche si allenano bene ma non mangiano bene, non riposano etc... quindi loro fanno bb però non hanno risultati? NO, non fanno bb. Il bb è altro.
                    Ma poi, se vogliamo metterla in questo piano, ci sono persone che si allenano da bb o pseudo ed hanno carichi migliori di persone che si allenano da PL ( poniamo nella mia palestra va, come ha detto bio ). Non so se ho reso l'idea, ma "la mia palestra" non ha senso, ne testimonia nulla.

Guarda questo video di BB, il resto son cazzate.

squat non come primo esercizio ( al MP ), ripetizioni alte, recuperi brevi ( c'è anche scritto ), BB, ergo poco centra i fondamentali in chi fa BB. Poi ovvio che qui, in genere si dice squat per primo, fai le trazioni, fondamentali a basse rep... perchè è una cosa ibrida che funziona in determinati casi, diciamo così.

I canoni del BB sono:

masse muscolari
                    definizione muscolare
                    simmetria
                    qualità
                    as fuark

chiediti perchè prima di salire sul palco si fanno allenamenti ad alte ripetizioni e non serie triple di panca piana...

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

nono ragazzi,avete inteso male
                      io mi riferivo a" le gambe rispondono bene ad alte rip"...tutte minchiate
                      per esempio, " per averle tagliate, c'è bisogno di isolamento"...altre minchiate

come ve lodico? ci sono centinaia di persone (non solo pler) che si allenano a basse rip, e crescono...genetica? forse...forse per tutti non è il miglior metodo, ma *****, si cresce DI MASSA anche con le singole

inoltre non penso che dovremmo parlare di dopati...quelle sono persone dopate, e che hanno quindi un ambienete ormanale NETTAMENTE DIFFERENTE...che li porta a preferire allenamenti ad alte rip,rispetto a quelli a basse rip

ora non sto adirvi ilperchè,a altrimenti mi becco un cartellino...

ma parlando di dopati, anche colemann se non sbaglio, ha fatto un video con un wo di stacco con solo singole, che faceva,perdeva tempo?

con questo,ripeto, non è un attacco a nessuno, sicuramente il leg extension è assenziale per il pump, per un pò più di massa, ma dire che le gambe crescono a rip alte, è na minchiata
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

e grazie per il video del pro, allora ti metto un video di pl tutto muscoloso e siamo punto e a capo, dobbiamo impostare il discorso su persone comuni, non sui professionisti.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13582
                          • 2,097
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          beh a sto punto urge una foto cosi rosichiamo
                          a sto punto mi associo alla richiesta.

bio a tal proposito, viste le tue convinzioni, potresti crear un bel post in sez allenamento in modo che vengan fuori diverse argomentazioni e partecipino piu' persone (oltre a non intasare il diario di luca)

Commenta

• Clark87
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 2185
                            • 341
                            • 665
                            • BRAAH CREW
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            nono ragazzi,avete inteso male
                            io mi riferivo a" le gambe rispondono bene ad alte rip"...tutte minchiate
                            per esempio, " per averle tagliate, c'è bisogno di isolamento"...altre minchiate

come ve lodico? ci sono centinaia di persone (non solo pler) che si allenano a basse rip, e crescono...genetica? forse...forse per tutti non è il miglior metodo, ma *****, si cresce DI MASSA anche con le singole

inoltre non penso che dovremmo parlare di dopati...quelle sono persone dopate, e che hanno quindi un ambienete ormanale NETTAMENTE DIFFERENTE...che li porta a preferire allenamenti ad alte rip,rispetto a quelli a basse rip

ora non sto adirvi ilperchè,a altrimenti mi becco un cartellino...

ma parlando di dopati, anche colemann se non sbaglio, ha fatto un video con un wo di stacco con solo singole, che faceva,perdeva tempo?

con questo,ripeto, non è un attacco a nessuno, sicuramente il leg extension è assenziale per il pump, per un pò più di massa, ma dire che le gambe crescono a rip alte, è na minchiata
                            ovvio che si cresce anche a singole, ma non è detto che sia la strategia migliore. Per contro uno può crescere anche a 15 rep fisso. Poi che le rep più ipertrofiche sono da 6 a 12 è risaputo da tempi biblici ( tralasciando discorsi di tempo sotto tensione etc... ), quindi mi ripeto quantifica le tue ALTE rep.

Io parlavo di bb, loro fanno bb, loro sono la massima rappresentazione del BB...se vogliamo parlare di BB parliamo di loro, e di chi se no? Poi tu vieni a parlare dei bulgari...

Troppo comodo paragonare PL a BB e non parlare di chi fa davvero BB! troppo troppo comodo, allora si che le singole sono più ipertrofiche, perchè magari porta il novellino a farsi il culo sotto un massimale di squat rispetto a mille ripetizioni di leg ext e dopo a guardare la **** che fa cardio. Allora si... ma centra poco e niente il BB e il PL.

Anche coleman ha fatto gare di PL, ergo quei video...

---------- Post added at 15:18:36 ---------- Previous post was at 15:15:22 ----------

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            e grazie per il video del pro, allora ti metto un video di pl tutto muscoloso e siamo punto e a capo, dobbiamo impostare il discorso su persone comuni, non sui professionisti.
                            l ho detto nel commento in risposta a bio. Troppo comodo fare differenze tra PL e BB e poi non parlare di chi fa davvero BB. Persone comuni ( chi? quelli della palestra di bio? ) non fanno BB e manco fitness forse. Chi fa PL ogni giorno confronta critica e fa paragoni con il BB, poi quando gli si presenta davanti chi fa davvero BB...e allora no ma quello... siamo seri.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

il bb sono loro,è vero...allora xx tutti
                              anche i calciatori sono xxx,i pler, i tennisi, i giocatori di bocce...xx

clark,dato che non si sa cosa è l'ipertrofia, ne tanto meno(ovviamente) come aumentare la crescita muscolare, mi fa paicere che tu dai per scontato che il range di 6-12rip è ipertofico
                              Last edited by Hunterboy; 27-09-2012, 19:58:08.
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Quoto zuse. Rep.
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                                X