Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

E' una variante. A che serve penso lo sappia benissimo anche tu, per lavorare quad, femorali.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

stacci GT?

sto scherzando

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

no, capsico gli stacchi gt in cui si lavora per stretchign, ecc...
        ma lo squat manubri non lo concepisco propio...che usi 2 manubri da 30-35kg? e li tieni lungo i fianchi, perchè?
        non è meglio fare uno squat con il bilanciere con un peso umano incui magari usi uno stance adatto invece di quello troppo stretto che ti constringono i manubri?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          no, capsico gli stacchi gt in cui si lavora per stretchign, ecc...
          ma lo squat manubri non lo concepisco propio...che usi 2 manubri da 30-35kg? e li tieni lungo i fianchi, perchè?
          non è meglio fare uno squat con il bilanciere con un peso umano incui magari usi uno stance adatto invece di quello troppo stretto che ti constringono i manubri?
          emmmm no

e se lo fa così??

te che ne sai?

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ecco clark, questo squat lo odio ancora di più
            perchp usare 2 manubri che ti costringono a un peso basso e un incastro sulle spalle sicuramente non adatto, quando invec epuoi caricare quanto vuoi con il bilanciere con in più un incastro sulle spalle perfetto?!
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13582
              • 2,097
              • 1,485
              • White House
              • Send PM

ciao luca,
              come va? ti sei levato sta scuola dalle balle?

letto che ti fai seguire..foto recenti?almeno tra un 6-10 mesi si fa un confronto

Commenta

• Clark87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 2185
                • 341
                • 665
                • BRAAH CREW
                • Send PM

ecco clark, questo squat lo odio ancora di più
                perchp usare 2 manubri che ti costringono a un peso basso e un incastro sulle spalle sicuramente non adatto, quando invec epuoi caricare quanto vuoi con il bilanciere con in più un incastro sulle spalle perfetto?!
                io uso il bilanciere e non ci penso, però se luca l ha fatto ci sarà un motivo. Per variare, perchè ricordo che non ha rack in palestra e magari con due manubri si trova meglio, perchè non sapeva che ***** fare... che ne so...ma non è sbagliato, lascialo fare. Si allena da bb, non da pl... e nel bb tutto è permesso, anche lo squat "senza mani" l'importante è distruggere il muscolo...

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Bio basta leggere bene, prima dello squat manubri ho fatto lo squat classico con bilanciere LIBERO, ho utilizzato i manubri come secondo ex per CAMBIARE!

Weee zuse si si, finalmente diplomato! Dai in settimana posto un paio di foto cosi facciamo un confronto tra qualche mese.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    però se luca l ha fatto ci sarà un motivo.

per questo chiedo

ricordo che non ha rack in palestra e magari con due manubri si trova meglio

non penso propio

Si allena da bb, non da pl... e nel bb tutto è permesso, anche lo squat "senza mani" l'importante è distruggere il muscolo...
                    ok che devi distruggere il muscolo, e non voglio far fare pl a chi fa bbing, ma non capisco che stimolo diverso può dare...al massimo un appoggio troppo alto ti costringe a un settaggio diverso, e questo porta a uno schema motorio simile ma diverso dal back squat...e si sa, il corpo ha difficoltà a imparare 2 movimenti complessi che però sono simili

---------- Post added at 17:40:42 ---------- Previous post was at 17:38:53 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    Bio basta leggere bene, prima dello squat manubri ho fatto lo squat classico con bilanciere LIBERO
                    hai fatto squat in 4x8 con 20kg?
                    e comunque non c'è scritto nel w odi oggi
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      E' una variante. A che serve penso lo sappia benissimo anche tu, per lavorare quad, femorali.

in certe varianti anche i glutei
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13582
                        • 2,097
                        • 1,485
                        • White House
                        • Send PM

capito.

il preparatore e' top secret o si puo' dire?Non ricordo se avevi detto che preferivi non dirlo o meno

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

L'ho voluto fare perchè non sapevo che fare, mettiamola cosi, comunque da lunedi mi seguono e WO non ne posto più ma solo aggiornamenti, cosi almeno non compaiono "stranezze" nei miei wo.
                          Zuse per ora preferisco non dire nulla, non per me ma per lui non so se gli va bene.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

c'è anche la versione con trap bar, che non dista molto da quella con i manubri, anzi, con i manubri serve più stabilità e quindi più lavoro di core e stabilizzatori
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Clark87
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 2185
                              • 341
                              • 665
                              • BRAAH CREW
                              • Send PM

ok che devi distruggere il muscolo, e non voglio far fare pl a chi fa bbing, ma non capisco che stimolo diverso può dare...al massimo un appoggio troppo alto ti costringe a un settaggio diverso, e questo porta a uno schema motorio simile ma diverso dal back squat...e si sa, il corpo ha difficoltà a imparare 2 movimenti complessi che però sono simili
                              e se nel back squat col bilanciere è andato al parallelo e in quello con manubri è andato sotto perchè le riesce meglio? comunque sono scelte sue

io l'unica cosa che mi sento di dire a luca è che c'è troppo volume e le gambe vanno sotto allenate, il corpo di struzzo ricordatevi

---------- Post added at 18:44:18 ---------- Previous post was at 18:43:48 ----------

ah no era fenicottero non struzzo

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Clark dici che le alleno con troppo volume?
                                Guarda non vedo l'ora arrivi lunedi cosi almeno non penso piu a niente mi fa tutto lui, alimentazione-integrazione-allenamento-plicometria!

Commenta

Working...
                                X