Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13601
    • 2,109
    • 1,487
    • White House
    • Send PM

ciao lu, come procede?

ho letto che ti stai dando un po' al cardio... in genere come lo fai(durata, ritmo)?

comunque non smettero' mai di dirtelo..la miglior palestra dove vivi e' la palextra (zona galassia)..facci un salto..macchine a ***** d'uro, palestra seria, tipa che la gestisce, ai tempi, piu' grossa di me e te insieme.

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Sono andato poco tempo fa alla palextra e sinceramente non mi piace molto, preferisco la mia. E poi c'è di meglio della palextra imho... Ti assicuro che sono più grosso io della tipa, evidentemente quando l'hai vista tu era più in forma...

Comunque si continua a spingere. Il cardio faccio giusto una corsetta di 30 minuti ad andatura lenta-media 2xweek...Me lo ha detto il preparatore di farla giusto per i benefici cardiovascolari e stop. Diciamo che durante la corsetta magari due camminate di qualche secondo ci stanno, non ho molto fiato, poi fumando qualche siga anche se poche un pò si fanno sentire...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13601
        • 2,109
        • 1,487
        • White House
        • Send PM

io le ho girate tutte in ale, come macchinari e' la migliore per quanto mi riguarda..poi bisogna far un rapporto qualita' prezzo..allora li stravince

per la tipa, era un modo di dire..anche perche' e' alta 1 metro ed una banana..pero' un conto e' aver una donna bb in una palestra bb, un conto un 70enne hp -30..insomma, ci siamo capiti.

il cardio lo inseriro' pure io..giusto per i benefici e per il fatto che esser fisicato ma con fiatone non mi dice niente..anche l'allenamento aerobico vuole un pelo la sua parte

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Si si infatti fai bene ad inserirlo, ti dico io lo faccio in modo blando giusto per il cuore ecc ecc...Poi dopo il cardio durante il giorno mi sento meglio, non so perchè!
          Comunque l'area palestra non è male, non ho visto bene gli attrezzi ma se non sbaglio hanno il rack quindi già solo per questo è ottima!
          La palextra è troppo piccola! Sono abituato al pianeta lo sai...
          Ora dove vivi? Cosi ci troviamo per un WO serio, ti faccio provare il mio petto bicipiDi!
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13601
            • 2,109
            • 1,487
            • White House
            • Send PM

ahah io sto in liguria e su tutte la palestre in ale c'e' la mia foto con wanted gia' che per ognuna ci ho fatto l'ingresso free 2 volte ahah.

comunque ho ripreso ad allenarmi da circa 2 settimane dopo 1 anno e spingi di stop..con taaanta aerobica sopra per via dello sport da combattimento(savate)...insomma..dammi qualche mese per rimettermi vah

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Ahahahaha maledetto...Nella mia se vieni di nuovo stai tranquillo che se ne accorgono, hanno sgamato un mio amico dopo anni e anni, fai te che memoria! ahahaha
              Comunque dai appena passi da queste parti dimmelo, magari lasciami in rep il tuo numero, non dobbiamo vederci per forza quando tiri su 100 kg di panca eh!

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13601
                • 2,109
                • 1,487
                • White House
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Ahahahaha maledetto...Nella mia se vieni di nuovo stai tranquillo che se ne accorgono, hanno sgamato un mio amico dopo anni e anni, fai te che memoria! ahahaha
                Comunque dai appena passi da queste parti dimmelo, magari lasciami in rep il tuo numero, non dobbiamo vederci per forza quando tiri su 100 kg di panca eh!
                invece si

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Allora non ci vedremo mai se parli di carico allenante!

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

WO andato, come al solito 4x8 di panca con 80 kg
                    Ancora questa e la prossima settimana poi si va dal preparatore ad aggiornare il tutto!

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

WO andato, come al solito 4x8 di panca con 80 kg
                      Ancora questa e la prossima settimana poi si va dal preparatore ad aggiornare il tutto!
                      lavori con buffer e solo la 4^ serie allenante? o fai pause molto lunghe?
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Allora, il 4x8 con pause di 90 secondi,
                        1^serie: vengono su bene
                        2^serie: anche
                        3^serie: anche ma inizia a essere faticosa l'ultima rep
                        4^serie: ne chiudo 6-7 e l'ultima mi faccio aiutare un pò.

Comunque nelle prime serie buffer ce nè molto poco, massimo una ripetizione o due credo, arrivo quasi morto già alla prima quindi...

---------- Post added at 19:31:30 ---------- Previous post was at 19:14:47 ----------

Metto questo video interessante, è il professore dove ho fatto il corso di istruttore di BB...
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Allora, il 4x8 con pause di 90 secondi,
                          1^serie: vengono su bene
                          2^serie: anche
                          3^serie: anche ma inizia a essere faticosa l'ultima rep
                          4^serie: ne chiudo 6-7 e l'ultima mi faccio aiutare un pò.

Comunque nelle prime serie buffer ce nè molto poco, massimo una ripetizione o due credo, arrivo quasi morto già alla prima quindi...

lo dicevo perchè ritengo un 4x8 piuttosto impegnativo, con la metodologia che esegui tu, come pensavo la serie allenante è la 4^, cioè nel senso è quella il target da migliorare, quando arriverai a fare 8 ripetizioni ben fatte senza aiuto alla quarta serie, allora potrai aumentare dalla prima, e riniziare il "ciclo"
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Si si infatti faccio cosi White! Però ti posso garantire che anche la prima e la seconda serie sono molto dure e mi devo impegnare molto!
                            Sullo squat invece lavoro con un 5x10 @72 kg ma anche l'ultima la chiudo abbastanza bene, essendo un esercizio particolarmente duro per la regione lombare preferisco non arrivare al cedimento, anche perchè soffro di scoliosi e spazio discale ridotto L5-S1, purtroppo!

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

completamente d'accordo.....io uso quella da PL
                              DIARIO

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                                completamente d'accordo.....io uso quella da PL
                                cosa?
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X