Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Infatti lo faccio ma leggero. Poi si, per me lo è meno.
    Lunedi scheda nuova, volete vederla? Alto volume, mi sfondo.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

vai luca! mostraci le istruzioni per la demolizione muscolare

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

PETTO-BICIPITI
        Panca piana 12/10/8/6/6/4
        Dip 3x7
        Spinte 30° 10/8/8/6/6
        Croci piana 12/12/10
        Curl bilanciere ez 12/10/8/6/6
        Curl manubri 12/10/8/8/6

GAMBE
        Squat 12/10/8/6/6/4
        Pressa 3x7
        Affondi 12/10/8/8
        SS leg extension + leg curl 4x10+10
        Calf vari
        Addome vari

DORSO
        Trazioni supine 4xmax
        Rematore bilanciere 12/10/8/6/6
        Lat avanti 3x8
        Lat commando 3x10
        Pulley 15/12/10/10/8
        Scrollate manubri 3x15
        Cavi alti incrociati 3x12

SPALLE-TRICIPITI
        Lento manubri 12/10/8/6/6
        Alzate laterali 3x10 (slow)
        Alzate 90° manubri 3x8
        Panca stretta 12/10/8/6/6
        French bomber 3x10
        Diamond mono 3x12
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

per quanto riguarda le gambe, forse è vero...ma comunque sia la cosa migliore da fare è sempre squat+stacco

ma per quanto riguarda TUTTO il corpo, il migliore è sicuramente lo stacco
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 2185
            • 341
            • 665
            • BRAAH CREW
            • Send PM

e tant'è niente cit. Solo una cosa, come mai metti cavi alti incrociati ( credo che sia per i delt posteriori ) nel dorso ( e ok ), ma poi rimetti lo stesso lavoro con le alzate a 90 il giorno delle spalle ( subito dopo )?

---------- Post added at 21:31:29 ---------- Previous post was at 21:27:22 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda le gambe, forse è vero...ma comunque sia la cosa migliore da fare è sempre squat+stacco

ma per quanto riguarda TUTTO il corpo, il migliore è sicuramente lo stacco
            lo stacco, è un ottimo esercizio ( lo so, ne sono convinto, è utile ecc ecc ) ma se uno ha qualche problema e non vuole farlo non è un dramma, si cresce comunque. Ho fatto mesi senza farlo, e andavo avanti lo stesso...vedo più fondamentale lo squat. Anche la panca non è di vitale importanza farla. Certo se si può fare è meglio, però...

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Clark, allora come hai detto tu le ho messe per dare un colpetto ai delts posteriori visto che allenando il dorso sono gia solletitati ed il giorno dopo allenando le spalle ci rivado di nuovo, in pratica ho diviso gli ex, anzichè metterli tutti e due nel giorno delle spalle, tanto è inutile parlare di recupero per un 3x12 giusto per portare un pò di sangue. Non so se mi sono spiegato.
              Poi voglio rinforzare bene la parte del dorso/delts posteriori per non incurvarmi in avanti, ora ho sempre l'ansia di cifosi/lordosi infatti ci sto dando dentro con stretching ecc...

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

fare squat tranquillamente dovrebbe assicurare anche la tranquillità per lo stacco...se si fa bene ovviamente
                sempre se skizzato esegue lo squat tranquillamente

la panca per quanto riguarda il petto per me invece è la migliore...certo ci sono ottimi esercizi con il lento o le dip che non sono da sottovalutare, ma il problema è saperla fare VERAMENTE BENE la panca...altrimenti dip e lento

---------- Post added at 21:40:52 ---------- Previous post was at 21:37:19 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                la parte del dorso/delts posteriori per non incurvarmi in avanti, ora ho sempre l'ansia di cifosi/lordosi infatti ci sto dando dentro con stretching ecc...
                te lo ha detto la fisioterapista?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

Clark, allora come hai detto tu le ho messe per dare un colpetto ai delts posteriori visto che allenando il dorso sono gia solletitati ed il giorno dopo allenando le spalle ci rivado di nuovo, in pratica ho diviso gli ex, anzichè metterli tutti e due nel giorno delle spalle, tanto è inutile parlare di recupero per un 3x12 giusto per portare un pò di sangue. Non so se mi sono spiegato.
                  Poi voglio rinforzare bene la parte del dorso/delts posteriori per non incurvarmi in avanti, ora ho sempre l'ansia di cifosi/lordosi infatti ci sto dando dentro con stretching ecc...
                  si si chiaro, anche se lavorano anche nel pulley, quindi con questa "split" avrei messo il 3x8 nel wo di dorso e il 3x12 nel wo di spalle...comunque in effetti per 3 serie non succede niente io faccio molto facepull per i deltoidi posteriori, mi trovo bene.

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Clark spero di trovarmi bene con il volume cosi alto, crescere meglio insomma, voglio vedere se il mio problema è che non mi alleno abbastanza, bisogna provare...
                    Diciamo che ho seguito consigli di un utente che non faccio nome.

No bio, lo dico io, migliorare la parte posteriore in generale e l'addome non può far che bene a questo problema, oltre allo stretching TUTTI I GIORNI.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

l'impo è lavorare bene sotto i carichi...rafforzare non cambia niente
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13582
                        • 2,097
                        • 1,485
                        • White House
                        • Send PM

A Lu', e' bello far ricchioni col culo degli altri...Fai come ti senti e/o ti e' stato consigliato(da chi di competenza).

Per la cifosi, a suo tempo, mi ero documentato perche' avevo un po' la fissa (anche se poco fondata)... Se trovo qualche articolo interessantea riguardo letto in passato, te lo linko

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

Guarda zu non star neanche a li a perder del tempo, mi sono letto qualsiasi cosa su ipercifosi e iperlordosi eheheh
                          Comunque si faccio come dice l'osteopata non ascolto nessuno qui. Altrimenti saremmo tutti dottori.

Approposito te come stai? Non sono più passato da te e non so che stai combinando ora visto che ne hai sempre una, cambi idea, ecc...

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13582
                            • 2,097
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

Guarda zu non star neanche a li a perder del tempo, mi sono letto qualsiasi cosa su ipercifosi e iperlordosi eheheh
                            Comunque si faccio come dice l'osteopata non ascolto nessuno qui. Altrimenti saremmo tutti dottori.

Approposito te come stai? Non sono più passato da te e non so che stai combinando ora visto che ne hai sempre una, cambi idea, ecc...
                            esatto

eheh tutto bene dai, ho avuto infortunio(leggero, niente di pesante) a savate e son stato fermo un po'.Ho ripreso dopo un mese di stop.E" dura (a livello di preparazione atletica, nel combattimento ho recuperato in fretta) pero' ogni allenamento miglioro...
                            E, udisci udisci (), dopo 7 mesi di stop mi sono abonato in palestra.Quindi 2 o 3 wo li caccio durante la settimana..Anche se , visto l'eccessiva attivita' aerobica, la dieta poco seguita, ed allenamenti che non vadano ad inficiare sulla prestazione sul ring(quindi non ho grandi liberta' nel creare schede)..Piu' che ad un miglioramento estetico punto a mantenermi un po' ed a riprender confidenza con la ghisa come un tempo...
                            Prossimo anno, vedremo

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

Bene bene son contento che ti sei riscritto in palestra...Almeno rimani in confidenza con la ghisa in caso piu avanti vorrai iniziare a far le cose per bene!
                              Comunque si, alla fine non ha senso puntare ad un miglioramento estetico anche perchè con tutto l'aerobico che fai non ha senso e soprattutto non ce la fai nemmeno se mangi molto imho.
                              Io quando sono andato a provare boxe, al primo allenamento ho detto no e basta, cioè non stai un attimo fermo ed erano tre allenamenti a settimana per due ore, roba da impasticcarsi di bcaa... Idem quando sono andato a provare thay!

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13582
                                • 2,097
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

eheh esatto...Pero' boh, prezzo buono (250annuali)..Ci stavo col budget..Perche' no. Vedro' di riprender confidenza con qualche fondamentale ed esercizi vari (corpo libero in primis).Per lo meno, dovessi ritornar al bb e basta in caso di trasferimento in altra Uni, non dovrei recuperar troppo
                                per i bcaa hai ragione..Quando avro' un po' di cash per comprarmeli, andro' in overdose con quelli

Commenta

Working...
                                X