Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Devi chiedere che tipo di esercizi puoi fare, se ad esempio devi evitare solo i carichi che gravano "verticalmente" sulla colonna puoi allenare la schiena con iperestensioni pesanti, mentre le gambe puoi allenarle con esercizi non meno validi dello squat (o quasi) come pistol squat e leg blaster. Se attraverso iperestensioni + pistols riesci a sostituire lo squat allora anche lo stacco verrà allenato indirettamente, pur non eseguendolo mai.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

lo squat non lo può sostituire
      non lo esegue? punto, al massimo inserisce un complementare a corpo libero tanto per riprendere i pesi prima, ma sullo squat regredirà, poco però...quindi direi di curarsi che poi sta ghisa deve salire
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Ragazzi non ci penso proprio a rinunciare a squat e stacchi li ho imparati a far bene da poco e li abbandono? adesso vediamo, mi faccio mettere apposto ma continuo normalmente
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Ragazzi non ci penso proprio a rinunciare a squat e stacchi li ho imparati a far bene da poco e li abbandono? adesso vediamo, mi faccio mettere apposto ma continuo normalmente
          Questo non lo puoi dire tu, se non puoi fare squat e stacchi non li fai e basta. Anche perchè facendoli non otterresti nulla, se non una schiena distrutta, mentre i pistol sono ottimi per aumentare la forza nelle gambe. basta vedere gente che riesce a fare pistols con sovraccarichi di 30-40 kg, credi che siano meno forti di chi, ad esempio, fa un 2BW di squat ? Valuta bene la situazione che a fare lo stupido hai solo da rimetterci.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Questo non lo puoi dire tu, se non puoi fare squat e stacchi non li fai e basta. Anche perchè facendoli non otterresti nulla, se non una schiena distrutta, mentre i pistol sono ottimi per aumentare la forza nelle gambe. basta vedere gente che riesce a fare pistols con sovraccarichi di 30-40 kg, credi che siano meno forti di chi, ad esempio, fa un 2BW di squat ? Valuta bene la situazione che a fare lo stupido hai solo da rimetterci.
            ora non esageriamo, il pistol non ha bisogno di una tecnica da imparare è solo scendi e risali
            mentre lo squat no, e comuqne uno che fa 30-40kg di pistol non è più forte di uno con 2bw di squat

calcoli il peso per gamba? bene
            per uno che fa squat sarebbe come mettere ai lati del bilanciere 30-40kg, più di 90kg di sovraccarico non si parla...altro che 2bw, forse solo bw

e perchè uno che fa 160kg di squat non sovraccarica 80kg nel pistol? semplice, intanto perchè non credo che saprebbe tenerli con il solo peso delle braccia, ma ammettendolo per assurdo nel pistol si carica solo sul quadricipite, i femorali vengono usati pochissimo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

l'ipertrofia è correlata da un insieme di cose e, ci sono tantissime persone che hanno buone gambe o schiena senza fare squat o stacchi ( da sempre ). Credo che sia controproducente farli quando si han problemi di questo genere, specialmente se non si deve salire sul palco...basta poi ripiegare su altri esercizi ( specie le macchine ).

Bio dire che i pistol non han bisogno di tecnica è una gran cavolata...finiscila dai.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

perchè che tecnica ci vuole? scendi e risali
                e io le ho eseguite per un mese
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13601
                  • 2,109
                  • 1,487
                  • White House
                  • Send PM

quoto il finto supereroe

se poi continuare con determinati fondamentali sara' una scelta del diretto interessato, allora a rispondere di eventuali guadagni o rischi..Sara' lui stesso.

Ma da esterni ...uscite che danno ad intendere di curarsi per poi riprendeder con i pesoni, me le risparmierei.

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    l'ipertrofia è correlata da un insieme di cose e, ci sono tantissime persone che hanno buone gambe o schiena senza fare squat o stacchi ( da sempre ). Credo che sia controproducente farli quando si han problemi di questo genere, specialmente se non si deve salire sul palco...basta poi ripiegare su altri esercizi ( specie le macchine ).

Bio dire che i pistol non han bisogno di tecnica è una gran cavolata...finiscila dai.
                    Quoto, dannytech fa un pistol con 48 kg di sovraccarico, ed è una bestia anche nello squat, mi pare che giochi con i 120 kg .

Commenta

• BB_fixed
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 1375
                      • 89
                      • 97
                      • Send PM

ho letto solo ora luca....mi dispiace, vedi te cosa fare !!
                      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• Adama
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 653
                        • 61
                        • 115
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        Ciao Luca, sono un maleducato.
                        Ricompaio solo ora, dopo giorni.
                        Mi spiace per la tua situazione e comprendo benissimo la tua considerazione in quote però calcola bene. So che è una banalità del *****, ricordo quando alle soglie dei 18 anni una volta scoperto cosa avevo alla schiena mi proibirono di fare qualsiasi cosa, nel mentre che dovevo recuperare.
                        Niente nuoto, niente corsa, niente pallavolo, niente calcio perfino la mountain bike. Tutto ciò che avrebbe sollecitato la schiena era off-limits.
                        Rosicai a bestia ma posso anche dirti che quelle poche volte in cui sgarrai, partite di calcetto o una di beach volley con gli amici, la sera poi avevo la schiena a pezzi!
                        Io su diverse cose, non amo le mezze misure e ti direi stacca tutto (tra gli esercizi che il medico ritiene essere dannosi per la tua condizione) e concentrati sul resto.
                        Sessioni in palestra senza Squat e Stacco saranno una merda? Certamente ma credo sia di gran lunga peggio doversi pentire poi tra due o tre anni per una condizione di quelle vertebre, ben più grave.
                        So di aver scritto una valanga di ovvietà ma la scelta è molto bianco o nero.
                        LA LUNGA MARCIA

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

Lo so ragazzi grazie adama di essere passato. Vi chiedo solo cortesemente di tagliare con pustol cazzi e mazzi grazie. comunque oggi wo spalle-tricipiti andato benone comunque appena mi decido mi faccio ste tre sedute e via...
                          Last edited by luca_skizzato91!; 14-01-2012, 23:13:06.
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

WO di oggi

PETTO-BICIPITI
                            Dip 4x6 + sovraccarico 17.5 kg
                            Panca piana 3x7 77 kg
                            Panca 30° multipower 60 kg + multipower
                            X over cavi alti 7x12 rest 30-45"
                            Stretching fermo in basso 30-40 secondi per due volte con manubri da 10 kg a braccio (panca 30°)

Curl bilanciere 3x6 38 kg
                            Hammer curl 3x8 20 kg per braccio
                            Curl cavo basso 2x10+10+10

IMMEDIATO POST WO: 40 gr destrosio + 5 gr creatina
                            POST WO: 120 gr riso bianco con goccio di evo + 100 gr di fesa di tacchino
                            Last edited by luca_skizzato91!; 16-01-2012, 21:41:32.

Commenta

• Invictus
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 336
                              • 42
                              • 79
                              • Send PM

ottimo luca come la trovi la panca a 30° al multy?

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Grazie mah guarda ne bene ne male, credo che libera sia mooolto meglio ma per causa mancanza rack non mi e` possibile farla. fosse per me il mp potrebbero levarlo. serve solo per le trazioni e qualche variante al limite. imho. comunque se puoi farla libera falla libera, non ci pensare neanche

---------- Post added at 18:05:05 ---------- Previous post was at 00:35:57 ----------

WO di oggi

GAMBE
                                Squat 4x6 62 kg
                                Affondi walking 3x8 12 kg per braccio
                                Pressa 2x10
                                Leg ext 2x8+8+8
                                Leg curl 4x8
                                Leg curl cavo basso in piedi mono 3x12
                                Calf pressa 4x12
                                Calf machine 3x20

Commenta

Working...
                                X