Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

La posizione dei piedi va messa in modo naturale in base a come ci si trova meglio...Per quanto riguarda il lavorare sulla tecnica sicuramente ma non è che ci sia cosi tanto da migliorare, una volta che scendo senza incurvarmi sono apposto, dalla prossima volta è ok...A 100 kg spero di arrivarci poi non è che se non ci arrivo mi ammazzo ma credo che in qualche mesetto ci arrivo.
    Piu che altro da equilibrare un attimino i carichi visto che come massimale di panca ho 110 kg o quasi...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Albs
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 234
      • 11
      • 27
      • Treviso/Padova
      • Send PM

Devi! Nella panca te la cavi benone Luca, é un peccato che le gambe non siano al passo.

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Eh gia ma fidati che se avessi iniziato lo squat a tempo della panca a ques'ora era sicuramente piu alta della panca, comunque ripeto le gambe sono migliorate molto, sono convinto che crescono piu facilmente (escluso i polpacci ) rispetto all'upper ma vedremo...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Albs
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 234
          • 11
          • 27
          • Treviso/Padova
          • Send PM

Naturale le gambe muovno decisamente più carico a parità di livello!

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Quello si ma io intendevo come massa muscolare albs Secondo me mi possono dare qualche soddisfazione in piu ma questa è solo una mia sensazione, si saprà tra qualche mese, il mio obbiettivo comunque entro l'estate sono 75-77 kg e 40 di braccio...
            Ora sono 71 e 38 di braccio credo di farcela, sembra un obbiettivo stupido ma almeno sono piu invogliato

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

lo squat è un movimento moooolto tecnico, saperlo fare bene ci vogliono anni

e comunque luca non per scoraggiarti ma devi imparare a stare compatto, buttare fuori il petto, imparare a fare l'incasto, a tenere l'iperstensione, ad eseguire la manovra di valsava, a non far andare troppo avanti le ginocchia però mentre stai verticale, a buttare fuori le ginocchia, essere esplosivo cosa che tu non hai nemmeno iniziato a capire

---------- Post added at 15:08:00 ---------- Previous post was at 15:05:22 ----------

ma sono solo alcune, in realtà sono molte di più

non è un scendi e sali, per quello c'è il front che più di trovare difficoltà iniziale nell'incastro facilmente risolvibile in 2-3sedute non c'è nient altro
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Bio sicuramente c'è da migliorare alla fine l'ho fatto due volte quindi figurati...
                Cercherò di dare il massimo, martedi comunque mi filmo di nuovo e sta volta per bene di lato e leggermente piu distante cosi si vede meglio...Spero in un paio di mesi di farlo bene...Per ora magari non mi spingo oltre con il carico tu che dici rimango sui 40? Il fatto è che non è che lo sento pesantissimo, potrei tranquillamente apprendere la tecnica con 50 kg secondo me...

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

io direi che dovresti rimanere a 40kg fino a quando non vedi che non ti ingobbi più, almeno dovresti tenere la schiena iperstesa e ben compatta... pensa sempre che più il peso è maggiore più i danni saranno gravi se la tecnica non va bene

---------- Post added at 15:16:58 ---------- Previous post was at 15:16:12 ----------

per or apensa solo a impararlo, fregatene del carico...

con qualche seduta vedrai che saprai fare alcune cose molto meglio
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    io direi che dovresti rimanere a 40kg fino a quando non vedi che non ti ingobbi più, almeno dovresti tenere la schiena iperstesa e ben compatta... pensa sempre che più il peso è maggiore più i danni saranno gravi se la tecnica non va bene

---------- Post added at 15:16:58 ---------- Previous post was at 15:16:12 ----------

per or apensa solo a impararlo, fregatene del carico...

con qualche seduta vedrai che saprai fare alcune cose molto meglio

---------- Post added at 18:46:26 ---------- Previous post was at 15:26:16 ----------

STACCO-BICIPITI-TRICIPITI
                    Stacco 5x2 90 kg
                    Leg curl 3x10
                    Curl ez 8/8/6/4 38/43/48 kg
                    Hammer curl 3x10 18 kg per braccio
                    P.scott 2x12 28 kg
                    Panca stretta 3x8 72 kg
                    Kick back 3x10 12 kg per braccio
                    Push down 2x12

Commenta

• Invictus
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 336
                      • 42
                      • 79
                      • Send PM

ottimo bei carichi

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

comunque luca per essere nelle giuste proporzioni dovresti avere 6x3@135kg di squat dato che la panca l'hai a 6x3@92kg
                        ma con lo stacco a 90kg lo squat sarà a 70kg scarsi
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 2723
                          • 168
                          • 420
                          • Alessandria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          comunque luca per essere nelle giuste proporzioni dovresti avere 6x3@135kg di squat dato che la panca l'hai a 6x3@92kg
                          ma con lo stacco a 90kg lo squat sarà a 70kg scarsi
                          Questo si ma non è sempre detto...Vedremo sinceramente non mi interessa piu di tanto il carico dello stacco, rimango sui 90 e lo faccio per bene...Ora mi concentro sullo squat.

---------- Post added at 20:56:21 ---------- Previous post was at 20:55:44 ----------

Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
                          ottimo bei carichi
                          Grazieeee

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

perchè non ti interessa lo stacco?
                            a livello di stress sistemico è il migliore dato che è l'esercizio in cui si utilizza più peso
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

Nel senso che comunque ai fini ipertrofici imho è meglio squattare che staccare, ovvio lo stacco ci sta anzi volendo forse se ne potrebbe anche fare a meno però lo faccio...
                              Lo stacco è un ex di potenza alla fine.

Commenta

• Free91
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 2446
                                • 239
                                • 164
                                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                                Nel senso che comunque ai fini ipertrofici imho è meglio squattare che staccare, ovvio lo stacco ci sta anzi volendo forse se ne potrebbe anche fare a meno però lo faccio...
                                Lo stacco è un ex di potenza alla fine.
                                Non del tutto.
                                Perche se sei forte di stacco sarai forte sicuramente anche di squat per non parlare del carico dei rematori e tutti gli altri esercizi per la schiena.
                                Fallo e fallo pesante.
                                sigpic
                                IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                                "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

Working...
                                X