spingere verso l'alto con i piedi...
Il diario di Luca
Collapse
X
-
-
no, devi spingere dal basso verso l'alto con i piedi, in poche parole devi spingere sul pavimento stando attento a non staccare i glutei, ma quasi...si crea un flusso di forza che ti permette di esprimere più forza, un pò come la presa forte negli altri esercizi...
Commenta
-
-
Per me puoi fare benissimo come ti ha proposto Free: bifrequenza su panca e stacco (sempre un richiamo) con uno schema a carico fisso a basse rip. Poi coi complementari ti gestisci tu. Lo schema a carico fisso sto pensando quale; ho un paio di idee, vediamo...Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
il leg drive è ancora più efficente, ma ci devi prima prendere l'abitudine, capire come funziona e perchè
ah altra cosa, tiri verso il sedere le spalle usando il dorso o no?perchè anche il dorso ti può aiutare tantissimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioPer me puoi fare benissimo come ti ha proposto Free: bifrequenza su panca e stacco (sempre un richiamo) con uno schema a carico fisso a basse rip. Poi coi complementari ti gestisci tu. Lo schema a carico fisso sto pensando quale; ho un paio di idee, vediamo...
Lo stacco secondo me 1 volta pesante basta e avanza gia fare serie al 50% di stacco è pesante sia a livello di snc che di fiscosigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
oppure panca 2 volte e in mezzo panca stretta o qualche variante più "funzionale" alla panca stessa
Commenta
-
-
uhm grazie ragazzi, veramente.
Newman aspetterò che ti viene in mente qualcosa...Io pensavo sinceramente di fare che ne so lunedi panca in 5x5 e giovedi richiamo in 3x3 in modo da spingere con carichi elevati senza fare serie a salire come il mav che mi portano via troppo tempo, ma se devo farle, non è un problema.
Aspetto te.
Free secondo te cosa potrei provare?ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioLa panca volendo la si puo fare anche 3 volte a settimana in una scheda da bb.
Lo stacco secondo me 1 volta pesante basta e avanza gia fare serie al 50% di stacco è pesante sia a livello di snc che di fisco
---------- Post added at 00:15:28 ---------- Previous post was at 00:14:08 ----------
Free hai rep.
Commenta
-
-
Eh lo so ragazzi. Vediamo un pò che dice daiOra la panca la faccio due volte e stacco idem ma una volta è al 50% quindi nemmeno lo sento...poi mi è servito per prendere piu confidenza con l'ex..
Tanto mancano ancora tre settimane prima di cambiare, c'è tempo per pensarci...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioLa panca volendo la si puo fare anche 3 volte a settimana in una scheda da bb.
Lo stacco secondo me 1 volta pesante basta e avanza gia fare serie al 50% di stacco è pesante sia a livello di snc che di fiscoLast edited by newman; 30-09-2011, 13:02:23.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSì, ma conta che lui praticamente non fa squat. Per il resto basta alternare pesante/medio/leggero durate le sedute. In vista della gara di giugno facevo 2 squat e 2 stacchi a settimana...non sono morto, basta dosare le intensità. Un conto sei tu, Free, che lo stacco pesante lo fai con 200 e passa kg, un conto è lui, che lo farebbe con 90-100 kg...mi sembra difficile non riuscire a recuperare da un carico simile (senza offesa Luca eh, è solo una constatazione).sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSì, ma conta che lui praticamente non fa squat. Per il resto basta alternare pesante/medio/leggero durate le sedute. In vista della gara di giugno facevo 2 squat e 2 stacchi a settimana...non sono morto, basta dosare le intensità. Un conto sei tu, Free, che lo stacco pesante lo fai con 200 e passa kg, un conto è lui, che lo farebbe con 90-100 kg...mi sembra difficile non riuscire a recuperare da un carico simile (senza offesa Luca eh, è solo una constatazione).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albs Visualizza MessaggioQuesto non c'entra un piffero. Il carico é relativo al grado di allenamento del soggetto. 100 kg su un soggetto non specializzato nell'alzata possono essere come 200 per un PL agonista, a livello di intensità percepita. E' relativa la cosa.
100 kg di stacco su un soggetto non specializzato hanno un'intensità percepita molto alta solo se il soggetto tiene poco buffer. In pratica se non è ancora in grado di sostenere il volume prescritto con 100 kg, in questo caso deve abbassare il peso perchè è ralativamente alto per le sue capacità. Quell'alta intensità percepita è data solamente dal fatto che non è abituato e non padroneggia ancora bene l'esercizio, ma se il peso è "oggettivamente basso" lo stress è poco e si smaltisce in poco tempo (a patto di tenere buffer). L'agonista che fa 200 kg percepisce l'alta intensità perchè il peso è "oggettivamente alto".Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
Commenta