Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Ho la classica cintura quella un pò larga dietro (zona lombare) e davanti poco piu stretta dove si stringe (zona stomaco), ma come la dovrei usare?
    Comunque si leggera cifosi, cercherò di tenerle il piu indietro possibile la prossima volta e spingere il piu possibile di gambe all'inizio del movimento, poi farò un altro video e vediamo...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• japoco_poz14
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 329
      • 29
      • 34
      • alessandria
      • Send PM

ecco new ha spiegato alla perfezione
      Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Ho la classica cintura quella un pò larga dietro (zona lombare) e davanti poco piu stretta dove si stringe (zona stomaco), ma come la dovrei usare?
        Comunque si leggera cifosi, cercherò di tenerle il piu indietro possibile la prossima volta e spingere il piu possibile di gambe all'inizio del movimento, poi farò un altro video e vediamo...
        Va beh, usa quella, piuttosto che niente. Comunque per usarla in modo efficace riempi la pancia d'aria prima di staccare (o squattare) e spingi forte contro il bordo della cintura durante tutta la ripetizione, fin quando non riprendi fiato. Servirebbe alta davanti perchè la cintura agisce direttamente sull'"addome", non sulla schiena.

---------- Post added at 11:57:49 ---------- Previous post was at 11:56:25 ----------

Se hai problemi nella spinta di gambe iniziale potresti inserire 4-5 serie di stacco al ginocchio (io dopo avevo i femorali distrutti ).
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

skizzato come vedi arrivi con le gambe già serrate prima che chiudi di schiena, invece si dovrebebro chiudere insieme...le ginocchia nella partenza sparale un pò più avanti, hai le tibie perpendicolari al terreno(o quasi) e non dovrebbero essere così...
          nel complesso sei migliroato di molto però ora è solo questioen di capire il movimento e farlo tuo

---------- Post added at 12:40:08 ---------- Previous post was at 11:58:31 ----------

purtroppo noin trovo più la pagine in cuimarco pl spiega pe rbene cosa sono i doms...

comuqnue sono allarmi del corpo che si presentano quando alleni di più il corpo rispetto a come è abituato...
          quind in pratica prima ti sei sottoallenato(o alemno io ricordo così)
          ora non dico che un buon allenamento deve portare a doms...dico solo che dopo il sottoallenamento arrivano i doms

---------- Post added at 12:46:13 ---------- Previous post was at 12:40:08 ----------

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Va beh, usa quella, piuttosto che niente. Comunque per usarla in modo efficace riempi la pancia d'aria prima di staccare (o squattare) e spingi forte contro il bordo della cintura durante tutta la ripetizione, fin quando non riprendi fiato. Servirebbe alta davanti perchè la cintura agisce direttamente sull'"addome", non sulla schiena.[COLOR="Silver"]
          luca anche io ho la possibilità di usare un cintura, e credo propio che sia uguale a quella di skizzato(coglioni chi le fa) pensano che serva a tenere dritta la schiena, invece la parte più importante è la pancia dove si spinge con l'addome
          però avevo pensato di non usarla fino a quando non ne sentiv il bisogno(e credo che se supero i 90kg di squat dovrò) tu che dici?

skizzato una volta te l'ho spiegato coem fare per mettere la cintura...
          ti tiri indietro la pancia, metti la cintura abbastanza stretta, poi prima di iniziare l'esercizio riempi di aria la pancia, e non i polmoni...dopo dicchè spingi contro la cintura e il gioco è fatto
          più grande è la superifice della cintura su cui spingere più efficace sarà la spinta addominale...

ovviamente la cintura sarà stretta tanto quanto ti basta per respirare altiemtni non entra aria nella pancia e il risultato sarà peggiore...
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Perfetto ragazzi ho capito...
            Dalla prossima volta cintura e vedo di tirare meglio con le gambe. Sono contento di essere migliorato grazie mille a tutti voi siete dei grandi!!!!!!
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

skizzato ti consiglio di leggere questo http://www.rawtraining.eu/esercizi-f...-agli-stacchi/

e importantissimo tieni presente sempre questa immagine...l'essenziale per fare gli stacchi per quanto complicato possa essere è tutto concentrato in 6immagine con didascalia semplici semplici
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Grazie bio, appena posso rep, perche non me la fa lasciare che te l'ho data poco fa.
                Anche a newman.
                Comunque oggi ho riposato bene, dormito dalle 15:15 alle 19:15 la bellezza di 4 ore eheheh poi ho preso subito il cell tech poco fa e tra poco ceno. Purtroppo causa pisolino è saltato lo spuntino ma vabè!!

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

skizzato tranquillo me ne strafrego delle rep
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    skizzato tranquillo me ne strafrego delle rep
                    amen, te la lascio lo stesso, anzi io la lascio sempre a tutti quando posso.

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13582
                      • 2,097
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      amen, te la lascio lo stesso, anzi io la lascio sempre a tutti quando posso.
                      se tu fossi una donna, qui la battuta era immediata...

Come procede con la scheda?
                      Last edited by zuse; 14-09-2011, 23:53:01.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

ahah grandissimo.
                        beh troppo presto per dirlo, però mi sto trovando bene a lavorare cosi sui due big, domani ho il richiamo della panca uguale al lunedi e poi spalle e polpacci, ancora leggeri doms al petto ma domani non dovrei avere niente quindi tutto tranquillo, dalla prossima ancora meglio visto che mi abituerò al giro, è sempre cosi.
                        Il fermo su panca mi fa sentire molto il petto, si certo non lo farò sempre nelle prossime schede ma magari potrei fare 3x6 senza fermo + l'ultima da 8 con fermo lungo da 3 secondi per farti capire, mi piace ma non voglio rinunciare ai carichi in tutti i "cicli".

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

se ti viene inmente qualche variazione diversa dal solito, invece di andare a cercare strani metodi intensivi inserisci il femro in qualche serie e sei apposto

anche se a dirla tutta la panca senza fermo dovrebbe essere una variazione di quella con il fermo(e qui si vede la mia mentalità per essere nato come pl )
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            se ti viene inmente qualche variazione diversa dal solito, invece di andare a cercare strani metodi intensivi inserisci il femro in qualche serie e sei apposto

anche se a dirla tutta la panca senza fermo dovrebbe essere una variazione di quella con il fermo(e qui si vede la mia mentalità per essere nato come pl )
                            Bio, sei nato in multifrequenza, non come PL.
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

la mentalità da pl...ragionare per movimenti e non per gruppi muscolari per esempio
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Beh bio di certo io non la vedo cosi. Per me lavorare bene la panca è senza fermo, il fermo è una variante. Tutto questo secondo il mio modo di vedere il bb e poi tutti si allenano senza fermo sulla piana se non raramente. Per quanto riguarda il pl è un discorso apparte.

Commenta

Working...
                                X