Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

non esistono richiami, esiste allenarsi o no...
    certo puoi fare panca anche tutte le sedute che vuoi...
    per esempio io credo che farò lun panca+dip+distensioni manubri(pump), mart panca stretta, giov panca,ven lento e panca incl

l'unica cosa che differenzia la panca del lun con quella del giovedì è che la prima è di intensità e la seconda di volume(stessa cosa che faccio con lo squat, e poi farò con stacco)

---------- Post added at 20:12:42 ---------- Previous post was at 20:03:32 ----------

ah, correggetemi se sbaglio
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Perche non dovrei fare richiami? Allenando panca e stacco 2xweek avrei sicuramente benefici in termini di tecnica e aumento peso.
      Questo è sicuro, quello di bio era un discorso un po'più...astratto diciamo. Lui è abituato ad allenarsi in multifrequenza ragionando per movimenti, per catene cinetiche, non per gruppi muscolari. Quindi per lui il concetto di richiamo non esiste, mentre per te sì.
      Alla fine non è importante che sia un richiamo o no, l'importante è che se fai una multi la fai in un certo modo.
      La split che hai postato sopra può anche funzionare come "divisione per gruppi muscolari", ma gli schemi per lo stacco che hai messo non vanno molto bene: devi stare attento ad alcune cose.

Come hai buttato giù gli schemi dello stacco vorrebbe dire allenarti come stai facendo adesso, con la differenza che lo fai una volta in più. Non basta fare un 3x5 per fare tecnica, soprattutto se in questo 3x5 arrivi alle soglie del 5RM e ci tiri fuori un 5-4-3 (non so se lo avevi pensato così, ma già che ci sono meglio puntualizzare lo stesso ).

Per mettere giù un programma in multi (che funzioni veramente) bisogna partire da + lontano, da dei principi da cui non si può prescindere e di cui tutto è logica conseguenza. Prima si fissa l'obiettivo, e lo hai fatto: migliorare stacchi e trazioni.

Come? Dato che si parla di migliorare una prestazione, la via è quella della ripetizione del gesto. E' così in tutti gli sport: un calciatore che vuole imparare a calciare le punizioni si mette lì e a fine allenamento sta 30' in + a provare solo le punizioni. Per la ripetizione del gesto servono:
      - un buon volume: necessario per imparare a meccanizzare il movimento e rendere automatico lo schema motorio con tutto quello che ne deriva (maggior efficienza e capacità di reclutamento intra e inter muscolare ecc);
      - una frequenza suffciente: facendo una cosa spesso la si impara prima.

La tecnica ovviamente è fondamentale e necessita di questi 2 fattori per essere sviluppata (ed è sempre migliorabile. Non ho mai visto un tuo video, ma sono sicuro che se la sistemassi per bene, coi carichi che hai attualmente, nello stacco potresti guadagnare anche 20 kg in 1 paio di mesi).
      Per reggere un allenamento con questi requisiti serve un carico impegnativo, ma fattibile, che ti consenta di fare un buon volume e una buona frequenza. Quindi buffer in tutte le serie, assolutamente niente cedimento e massima cura ad ogni ripetizione, come se fosse l'unica della serie.

Leggendo questo ti sarai accorto che gli schemi che hai associato allo stacco non sono adeguati.

So che non è facile entrare in quest'ottica, ma è molto importante. Anche io quando ho preso ad allenarmi in multi non sono riuscito a capirlo subito, e nei primi allenamenti mi trovavo male, poi una volta capito ho fatto il salto di qualità (nel mio piccolo).

Comunque per questi stessi motivi il piramidale che hai messo nella panca il giorno A non si sposa benissimo con questo tipo di lavoro.

Ancora una volta ho scritto tantissimo, ma oggi proprio non riesco a trattenermi.
      Spero di essermi spiegato bene e di non essermi perso in giro.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

luca hai fissato per bene la questione e spiegato tutto benissimo, cosa che io non credo riuscirò mai...sopratutto dietro a un pc
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Questo è sicuro, quello di bio era un discorso un po'più...astratto diciamo. Lui è abituato ad allenarsi in multifrequenza ragionando per movimenti, per catene cinetiche, non per gruppi muscolari. Quindi per lui il concetto di richiamo non esiste, mentre per te sì.
          Alla fine non è importante che sia un richiamo o no, l'importante è che se fai una multi la fai in un certo modo.
          La split che hai postato sopra può anche funzionare come "divisione per gruppi muscolari", ma gli schemi per lo stacco che hai messo non vanno molto bene: devi stare attento ad alcune cose.

Come hai buttato giù gli schemi dello stacco vorrebbe dire allenarti come stai facendo adesso, con la differenza che lo fai una volta in più. Non basta fare un 3x5 per fare tecnica, soprattutto se in questo 3x5 arrivi alle soglie del 5RM e ci tiri fuori un 5-4-3 (non so se lo avevi pensato così, ma già che ci sono meglio puntualizzare lo stesso ).

Per mettere giù un programma in multi (che funzioni veramente) bisogna partire da + lontano, da dei principi da cui non si può prescindere e di cui tutto è logica conseguenza. Prima si fissa l'obiettivo, e lo hai fatto: migliorare stacchi e trazioni.

Come? Dato che si parla di migliorare una prestazione, la via è quella della ripetizione del gesto. E' così in tutti gli sport: un calciatore che vuole imparare a calciare le punizioni si mette lì e a fine allenamento sta 30' in + a provare solo le punizioni. Per la ripetizione del gesto servono:
          - un buon volume: necessario per imparare a meccanizzare il movimento e rendere automatico lo schema motorio con tutto quello che ne deriva (maggior efficienza e capacità di reclutamento intra e inter muscolare ecc);
          - una frequenza suffciente: facendo una cosa spesso la si impara prima.

La tecnica ovviamente è fondamentale e necessita di questi 2 fattori per essere sviluppata (ed è sempre migliorabile. Non ho mai visto un tuo video, ma sono sicuro che se la sistemassi per bene, coi carichi che hai attualmente, nello stacco potresti guadagnare anche 20 kg in 1 paio di mesi).
          Per reggere un allenamento con questi requisiti serve un carico impegnativo, ma fattibile, che ti consenta di fare un buon volume e una buona frequenza. Quindi buffer in tutte le serie, assolutamente niente cedimento e massima cura ad ogni ripetizione, come se fosse l'unica della serie.

Leggendo questo ti sarai accorto che gli schemi che hai associato allo stacco non sono adeguati.

So che non è facile entrare in quest'ottica, ma è molto importante. Anche io quando ho preso ad allenarmi in multi non sono riuscito a capirlo subito, e nei primi allenamenti mi trovavo male, poi una volta capito ho fatto il salto di qualità (nel mio piccolo).

Comunque per questi stessi motivi il piramidale che hai messo nella panca il giorno A non si sposa benissimo con questo tipo di lavoro.

Ancora una volta ho scritto tantissimo, ma oggi proprio non riesco a trattenermi.
          Spero di essermi spiegato bene e di non essermi perso in giro.
          Ho capito newman...comunque lo stacco era inteso bufferato cioè in modo che riesca a completare tutte le serie completamente senza alterare la tecnica...facciamo cosi tra un paio di giorni posto una scheda e mi dici cosa potrei modificare, ok?
          per il video, devo farmi filmare mentre stacco...basta che non ridete per i tappetini che metto nei lati sotto ai dischi perche essendoci i 20 technogym il bil sarebbe troppo basso invece cosi sta sui 22-23 cm
          martedi stacco e filmo se è presente l'istruttore promesso. mi faccio filmare proprio dal fianco giusto?
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Ok, vediamo cosa si può fare.
            Per i tappetini figurati, io metto sotto altri dischi x arrivare a 22 cm.
            Visto che è la prima volta fattene fare 1 di profilo e 1 di 3/4, almeno abbiamo un'idea + completa.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

uhm ok...la qualità non sarà il top con l N70 ma poi mettendoli al pc si vedono abbastanza bene anche perche la pale è abbastanza illuminata...allora martedi video...speriamo ci sia l'istruttore ma credo proprio di si...
              Appena posso un'altra rep.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

il cell-tech non è altro che crea mono e destrosio... spendevi meno se acquistavi queste due separatamente....

comunque prendilo la mattina prima di colazione e nel post wo

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  il cell-tech non è altro che crea mono e destrosio... spendevi meno se acquistavi queste due separatamente....

comunque prendilo la mattina prima di colazione e nel post wo
                  eh a saperlo prima paschi...quindi ok mattino e post wo e nei giorni di riposo? ovviamente come dosi intendi 1 scoop (50gr) per dose...immagino...quindi in tot 100 gr di cell al dì!
                  a saperlo prima avrei acquistato separatamente, però ho visto che ci sono vari tipi di crea tutte insieme, sarà la prox volta...

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

100 grammi al di????

Commenta

• Thebestchecco
                      Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                      • Mar 2010
                      • 1909
                      • 254
                      • 312
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                      100 grammi al di????
                      di creatina ci sono 3-4gr per scoop (50gr)

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Quoto, dichiarano su 100 gr 10 gr di creatina (mix di creatine), quindi ne prenderei 10 gr al dì in totale, gio altrimenti credo che se ci fossero stati 100 gr di crea andrei dritto in ospedale
                        Comunque facendo due calcoli mi dura 20 giorni. Vediamo un attimo, ovviamente lo abbino al aakg che prenderò nei giorni off 3 gr pre oppure post colaz dopo un pò per non prenderla proprio a stomaco pieno e poi nei giorni di wo 7 gr tutti pre wo (1 gr x kg visto che peso 70 kg)...

---------- Post added at 17:38:16 ---------- Previous post was at 17:34:13 ----------

curl bil ez 4x6 40.5 kg
                        curl man 3x8 16 kg per braccio
                        SG X 3: p scott 10-hammer 10-curl inverso bil 10 con 33/14 per braccio/28
                        French 4x6 33 kg
                        Dip tra panche 3x10 + 20 kg sovracc
                        SG X 3: estensioni dietro nuca 10-kick back 10- push down 12 per braccio/14 per braccio/27.5 kg

Bel wo, ho aumentato 2 kg nell'hammer curl nella sg.
                        Post wo: 100 gr pane + 80 gr fesa tacchino + 3 gr crea

Commenta

• japoco_poz14
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 329
                          • 29
                          • 34
                          • alessandria
                          • Send PM

ottimo allenamento!!ok prova il cell tech e poi dammi un pò di feedback!potrebbe essere interessante l'acquisto
                          Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Si infatti, alla fine sono solo integratori non fanno miracoli, ma spero di avere quella "botta" in piu per tirare su i carichi anche di poco...
                            Devo salire su panca e stacco ormai mi sono fissato.
                            Non so se hai letto ma ci abbino anche l'alfa keto glutarato

Commenta

• japoco_poz14
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 329
                              • 29
                              • 34
                              • alessandria
                              • Send PM

si ho lettobeh non è arginina in pratica?io ho provato l'anno scorso quando aveva appena iniziato ad allenarmi il nitrix della natroid bsn!però effetti zero!ovviamdente mi allenavo alla ***** e mangiavo pure!quindi magari ora funzionerebbe!dimmi anche per quello poi

---------- Post added at 00:20:52 ---------- Previous post was at 00:20:14 ----------

hai lavorato bene quest'estate eh
                              Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Eh ho lavorato bene si!
                                Comunque l'arginina classica andrebbe presa in dosi massiccie per quello ho optato per l'aakg.
                                Gli effetti magari non li avevi sentiti con il nitrix perche la dose era troppo bassa e poi anche come hai detto tu per dieta&allenamento a caxxo!
                                Se intendi integrare evita di prenderlo e punta su cose "pure" e il nitrix te lo fai da solo.

Commenta

Working...
                                X