Quindi, gonfio la pancia d'aria, poi la tiro in dentro stringo la cintura bene e poi durante l'esecuzione spingo l'addome verso la cintura. Grazie hai rep.
Il diario di Luca
Collapse
X
-
nono...prima tiri stringi la cintura per bene tirando in dentro la pancia...POI torace fermo e riempi la pancia di aria...a questo punto quando sei pronto con gli addominali spingi contro la cintura aiutandoti con la spinta del cuscinetto di aria che si forma...
è importante pure che l'aria dentro la pancia non si butti fuori quando respiri al termine di ogni rip...dovresti cercare di respirare potendo muovere il torace ma sempre con il diaframma e la pancia ben fermi...non è facile ma è così
Commenta
-
-
ma chi se ne frega delle rep
---------- Post added at 22:49:37 ---------- Previous post was at 22:48:31 ----------
mi raccomando passa e commenta su tutto quello che puoi sul mio diario
Commenta
-
-
Nessuno aveva notato il mio capolavoro?? la riposto...
PETTO-BICIPITI
Panca piana 4x6
Spinte man 30° 10/8/6
Dip 2x8 + sovracc
X over cavi alti 7x12 rest 30"
Curl bilanciere 4x6
Curl cavo basso 7x12 rest 30"
Addome a piacere
GAMBE
Pressa 5x8
Affondi 3x10
Leg extension 7x12 rest 30"
Ghr 4x10
Leg curl 7x12 rest 30"
Calf pressa 4x10
Calf machine 7x12 rest 30"
DORSO
Stacco 4x2
Trazioni prone 4x6 + sovracc
Trazioni supine 1xmax bw
Lat dietro 3x10
Pulley 7x12 rest 30"
Alz 90 ai cavi 3x12
SPALLE-TRICIPITI (richiamo petto)
Piana 4x6
SS spinte 45° + croci piana 3x8+8
Lento avanti/dietro seduto 4x6
Alzate lat 7x12 rest 30"
Panca stretta 4x6
Push down 7x12 rest 30"
Addome a piacereISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
gli esercizi come 7x12 è per il metodo vts...7?
comuque direi di si
Commenta
-
-
la scheda non mipiace molto in modo in cui è splittata...
il lunedì alleni tricipiti(con i petto) e bicipiti
poi giovedì allenando il dorso rialleni i bicipiti
e poi il venerdì i tricipiti
vedrei meglio i tricipiti con il petto e nel giorno del dorso i bicipiti...
oppure petto e bicipiti e poi con il dorso i tricipiti...anche se poi con il lento rialleneresti i tricipiti
quindi ti consiglierei
Petto-Dorso
Gambe
Spalle-tricipiti
Bicipiti-addome
Commenta
-
-
Bio non capisco la tua split, mi sembra sprecato dedicare un intero wo a solo i bicipiti...
Il tempo di recupero va benissimo calcola che lunedi alleno i bicipiti e poi li rialleno indirettamente giovedi. Poi non ho problemi di doms a manetta ecc salvo casi rari.
Piu che altro volevo sapere se era bello il mio "attacco d'arte". A me gusta non poco.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
si le cose funzionano entrambi!ovvero,sia allenare multiarticolare e poi un complementare(petto,tricipiti) che fare anche spezzato come fa luca!la seconda variante hai un pò più di stimolo!
---------- Post added at 14:03:49 ---------- Previous post was at 14:03:05 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiofst-7!
comuque direi di si
Commenta
-
-
si io dicevo che i tricipiti li alleni lunedì e poi venerdì
mentre i bicipiti lunedì e mercoledì... in questo modo il recuepro dei tricipiti è maggiore rispetto ai bicipiti...
invece vedrei meglio una scheda più "equilibrata"...anche
Petto-Dorso
Gambe
Bicipiti-tricipiti
Spalle-addome
vedo bene...il petto lo richiami indirettamente con il lento il giorno delle spalle, ma anche allenare le braccia il venerdì scambiando di posto con spalle e addome lo vedo molto bene
Commenta
-
-
si jaco è come dici tu ovviamente mica splitto sempre cosi.... tanto sono due settimane poi parto e al ritorno cambio anche split...
era piu che altro per provare le ultime 7 serie pompatissime e vedere come reagisco.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggiosi jaco è come dici tu ovviamente mica splitto sempre cosi.... tanto sono due settimane poi parto e al ritorno cambio anche split...
era piu che altro per provare le ultime 7 serie pompatissime e vedere come reagisco.
Commenta
-
-
Ovvio calcola che però sarò un pò esausto che lavoro dalle 7 e mezza alle 5 quindi vedi tu Ma giusto per due settimane poi parto per la puglia e a settembre rinizia la scuola e sono bello carico nei wo, solo che credo mi potrò allenare max tre volte a settimana come ho sempre fatto nel periodo scolastico...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta