Io in genere non uso mai la cintura, nemmeno per testare il massimale di stacco. Non penso sia necessaria usarla perchè credo di dover essere io a tirare su il peso e non una cintura.
Il diario di Luca
Collapse
X
-
Luca quindi tu mi consigli di usarla in stacchi e military? Lo squat come sai non lo faccio quindi...Ma poi come si usa?
Comunque, che ne dite della nuova schedina per le mie ultime due settimane pre vacanze.
Ragazzi sono appena tornato da lavoro, è dalle 7 e mezza che travaglio, scaricare piastrelle ecc insomma lavori da muratore... sono devastato...Last edited by luca_skizzato91!; 23-07-2011, 17:27:24.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiobella frase che fa tanto effetto...o hai massimali ridicoli o se il peso inizia davvero ad essere alto e fai un cazzata, poi te la ricordi per ttutta la vita...
Commenta
-
-
non credo che la cintura sia un "aiuto" dal punto di vista di prestazioni,ma è un aiuto dal punto di vista biologico del corpo!se tu alzi 150 kg,li alzi con o senza cintura!non è che se metti la cintura aumenti la velocità di 3 secondi in fase di salita e il peso di 10 kg!tutte cazzate!la cintura ti aiuta a proteggere la schiena e tutti i suoi comparti partendo dalle ossa,alla cartilagine ai nervi!
Commenta
-
-
a me nn me ne frega nulla. a parte che i massimali li ho fatti una volta. 2) se devo fare il massimale e faccio qualcosa male lo vorrei evitare...poi son cazzi. insomma faresti il massimale non stando nel rack?? io mi son capottato nel farlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggionon credo che la cintura sia un "aiuto" dal punto di vista di prestazioni,ma è un aiuto dal punto di vista biologico del corpo!se tu alzi 150 kg,li alzi con o senza cintura!non è che se metti la cintura aumenti la velocità di 3 secondi in fase di salita e il peso di 10 kg!tutte cazzate!la cintura ti aiuta a proteggere la schiena e tutti i suoi comparti partendo dalle ossa,alla cartilagine ai nervi!
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioa me nn me ne frega nulla. a parte che i massimali li ho fatti una volta. 2) se devo fare il massimale e faccio qualcosa male lo vorrei evitare...poi son cazzi. insomma faresti il massimale non stando nel rack?? io mi son capottato nel farlo
Commenta
-
-
ma infatti io non sono mica contrario ad un suo utilizzo, se uno vuole usarla per il massimale per quanto io non condivida questa pratica non c'è nulla di male, solo che secondo me bisogna farne un uso razionale. Utilizzarla per tutte le serie di stacco e lento ad ogni allenamento non farebbe altro che indebolire gli stabilizzatori, se invece ad esempio nelle ultime serie di stacco si vuole azzardare qualche singola rischiosa e ci si sente più sicuri con la cintura si può utilizzare benissimo.
Commenta
-
-
questa era una cosa che diceva ora ti dico chi...aspetta..l'ho letta su un libro...
---------- Post added at 20:07:30 ---------- Previous post was at 20:06:21 ----------
http://csimg.leguide.com/process_ima...i-poliquin.jpg
Commenta
-
-
la cintura va usata quando la pressione interna non basta più per sorreggere bene la colonna vertebrale...
ovviamente con 150kg di stacco è possibile ancora non usare la cintura, forse anche 200kg...ma a 250kg mi vengono dei dubbi
quindi la cintura non serve a essere più sicuri, ma per esercitare una pressione che altrimenti sarebbe impossibile eseguire...
Commenta
-
-
ragazzi direi che può bastare...
luca come la usi la cintura? Io di solito tiravo in dentro la pancia e la stringevo forte e prima del sollevamento contraevo fortissimo l'addome (come se spingesse sulla cinta)...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggioragazzi direi che può bastare...
luca come la usi la cintura? Io di solito tiravo in dentro la pancia e la stringevo forte e prima del sollevamento contraevo fortissimo l'addome (come se spingesse sulla cinta)...
Commenta
-
-
devi riempire i polmoni di aria, cercando però di far rimanere la cassa toracica ferma e gonfiare solo la pancia...
più aria c'è più forte potrei spingere con l'addome...
quando non si ha la cintura si immagina che con l'addome bisogna spingere in dentro per "sostenere" la colonna vertebrale, con l'aiuto del cuscino d'aria creato prima
ma qunado c'è la cintura che preme, è meglio pensare di spingere verso l'esterno con gli addominali con l'aiuto del cuscino d'aria che abbiamo creato nella pancia
Commenta
-
Commenta