Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Non ci spererei eheh Comunque dai mi sa che gia dalla prossima settimana butto via schede cazzi e mazzi e mi alleno a sensazione senza tabelle...Mi sono rottoooo ehehehehehe è ora di cambiare tutto
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Invictus
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 336
      • 42
      • 79
      • Send PM

a mio avviso l'importante è tenere sempre fissi i fondamentali e concentrarsi a migliorarsi in quelli soprattutto,gli altri esercizi sono diciamo di "contorno",anche se li cambi ogni settimana non ci vedo nulla di sbagliato,anzi...

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
        ottimo per lo squat aumentato di 20kg in 3 sedute
        il problema è la tecnica, è ovvio che saprà spingere su 60-70kg, ma è il modo la cosa importante e sinceramente vedendo l'esecuzione è la prima cosa a cui pensare invece di guardare solo il carico
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Invictus
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 336
          • 42
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          il problema è la tecnica, è ovvio che saprà spingere su 60-70kg, ma è il modo la cosa importante e sinceramente vedendo l'esecuzione è la prima cosa a cui pensare invece di guardare solo il carico
          ovviamente,la cosa fondamentale è quella,qui solo in buona fede si pensa che l'esecuzione sia corretta, a patto che non si metta qualche video

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Ovvio è scontata la buona esecuzione. Ma ci mancherebbe.....................................
            Comunque metterò un video martedi prossimo con i 60 o se me la sento 65-70 kg...Vediamo.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non hai visto il primo video forse...
              chiunque(di buona fede) avrebbe detto di non alzare il peso e cercare il settaggio corretto, non la tecnica, per quella ci vuole 1 anno minimo
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ercaliffo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 528
                • 77
                • 193
                • Braah Crew
                • Send PM

buonasera luca
                ho visto la foto in gallery...bel braccio!!complimenti
                Diario di Er Califfo

Commenta

• Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Non ci spererei eheh Comunque dai mi sa che gia dalla prossima settimana butto via schede cazzi e mazzi e mi alleno a sensazione senza tabelle...Mi sono rottoooo ehehehehehe è ora di cambiare tutto
                  La cazzata piu grande che tu possa fare.
                  sigpic
                  IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                  "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Free si prova alla fine...

---------- Post added at 14:46:53 ---------- Previous post was at 01:17:33 ----------

Oggi niente wo, gia che sono a casa dormo un pò va
                    Ah alle 6 vado dall'osteopata per quel problema di leggera cifosi abbinata ad un iperlordosi secondo me non molto accentuata e uno spazio discale ridotto tra l5 ed s1 piu una leggerissima scoliosi.
                    Vediamo che mi dice ovviamente gli porterò anche la lastra lombo-sacrale.

---------- Post added at 18:57:09 ---------- Previous post was at 14:46:53 ----------

Mi ha chiamato la dottoressa e ho l'appuntamento spostato al 30 che è in malattia. Che palle.
                    Domani richiamo panca, spinta verticale e spalle non vedo l'ora....

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                      La cazzata piu grande che tu possa fare.
                      Devo quotare...anche se nel caso di Luca non credo che cambi moltissimo...
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                        Devo quotare...anche se nel caso di Luca non credo che cambi moltissimo...
                        In che senso?
                        Scusa luca ma che c'è di male nel variare sempre senza tenere una tabella fissa? Ovviamente nel PL è un altro discorso ma nel BB imho no...

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                          In che senso?
                          Scusa luca ma che c'è di male nel variare sempre senza tenere una tabella fissa? Ovviamente nel PL è un altro discorso ma nel BB imho no...
                          Il nocciolo della questione secondo me non è tanto la scheda, quanto la periodizzazione. Puoi anche variare continuamente, ma se lo fai impostando i lavori in modo da sfruttare quello che ti hanno fatto guadagnare le schede precedenti (una qualità, un certo tipo di condizionamento, massa su punti carenti ecc) allora è ok, ma allenarsi """a istinto""" senza tenere conto di questo e senza dare al corpo il tempo di adattarsi, secondo me vuol dire allenarsi a caso.
                          Magari poi sarai sempre spaccato e pieno di doms per il continuo variare, ma sai che questo non vuol dire niente.
                          Anche 2-3 settimane (ogni quanto cambi scheda tu) secondo me sono poche per guadagnare una qualità.
                          Senza offesa eh, questa è una mia opinione, ma di cui sono abbastanza convinto.
                          Cosa ti ha spinto a decidere così? Ti sembra che manchino i risultati?
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Si mi sembra che manchino risultati.
                            Il fatto è che come ho detto prima Luca quando dico allenarsi ad istinto non significa che faccio cose cosi a caso ma che comunque tengo il fondamentale bello pesante e poi mi sbizzarrisco sui complementari variando di settimana in settimana le tecniche d'intensità come stripping, ss ecc ecc e il volume.
                            Quello che voglio dire è che non è che arrivo mi metto a correre a fare la pectoral qualche altra macchina e via non è assolutamente mia intenzione.
                            Volevo provare perche magari su di me una variazione di settimana in settimana mi può portare dei vantaggi, d'altronde ognuno di noi reagisce a modo suo, sbaglio?

Commenta

• santib
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 1909
                              • 166
                              • 64
                              • Siracusa
                              • Send PM

Luca sono d'accordo con newman......la programmazione è molto importante
                              DIARIO

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Cioè quindi secondo voi dovrei continuare a tenere lo stesso allenamento come ho sempre fatto fino ad ora e cambiare ogni 3 week come mio solito? Non so piu che fare adesso .....

Commenta

Working...
                                X