Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

Altro esempio: secondo te un atleta con 200 di squat, che però non ha mai allenato le braccia direttamente, per il curl userebbe manubri da 10kg? Penso proprio di no. magari comincia con quelli da 16, ma dopo un mese passa ai 22, dando parecchi chili a chi ha sempre allenato le braccia ma non ha almeno 140 di squat.

ecco in questo esempio di marco credo di farti capire cosa intendo

è vero con lo squat forse si "soffre" di più(si sentono i muscoli bruciare ecc...)
    ma l'ipertrofia non è solo questo, lo stress sistemico alla fine è il vero obbiettivo...cosa che come vedi ti permetterà di aumentare kg anche negli altri esericizi più facilmente

praticamente sto dicendo che lo stacco a transfert con la panca ad esempio
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Mha credo proprio di no invece...forse si può collegare squat e stacco o viceversa ma la panca proprio no, allora a quest'ora non solleverei quello che faccio ora in piana...

Comunque ragazzi martedi arriva la mono isatori avevo intenzione un ciclo abbastanza poderoso ditemi che ne dite di sto schema, ho paura di esagerare......

GIORNI ON ( solo prima settimana)
      5+5+5 (colaz, pranzo, post spuntino)
      GIORNI OFF:
      3+3 (colaz, pranzo)

Dalla seconda settimana in poi:
      GIORNI ON

3+3+3 (colaz, pranzo, post spuntino)
      GIORNI OFF
      3+3 (colaz, pranzo)
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

vai tranquillo nn esageri
        DIARIO

Commenta

• Adama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2010
          • 653
          • 61
          • 115
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Mha credo proprio di no invece...forse si può collegare squat e stacco o viceversa ma la panca proprio no, ...
          Allora dai ti faccio ridere di gusto io
          L'altro giorno in Palestra chiedo aiuto ad uno dei "trainer" per spottarmi sulla singola (ero quasi arrivato al limite) e mi vede con l'arco e tutto il setup solito.
          Al che mi fa:
          T: "guarda che comunque se imposti in questo modo il corpo, spingi più di dorso che di pettorali"
          Io: "cioè?" con questa faccia
          T: "Inarcando in quel modo la schiena, per prima cosa tendi ad aggravare la lordosi in secondo luogo se tu tenessi schiacciata la schiena alla panca e i piedi poggiati in alto sull'apposito sostegno, faresti lavorare esclusivamente i pettorali"
          Io: "c'è qualcosa che non mi torna però. I dorsali sono muscoli di trazione non di spinta, vedo un assurdo fisico in questo perchè sarebbe come dire che faccio panca di Bicipiti come fai ad allontanare un bilanciere ortogonale a te, con i dorsali?"
          T: "Eeeh ma guarda fidati che è così. Io ad esempio un peso come il tuo (avevo 80kg sopra eh!? quindi nulla di che) nemmeno riesco a spostarlo"

Poi è capitato a me, giorni dopo di fargli da spotter a questo qui mentre faceva panca.
          Schiena schiacciata quindi lordosi totalmente annullata, piedi sui sostegni, bilanciere che si fermava a 5 cm buoni dal petto, carico da 70kg scarsi. Lui si che va bene.
          LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Invictus
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 336
            • 42
            • 79
            • Send PM

Dio santo anche a me vengono a dire:"ma cos'è il ponte di brooklin?" e io prontamente:"ma vai a cagare"

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              vai tranquillo nn esageri
              Grazie santi seguirò questo schema allora.
              Appena posso rep.

---------- Post added at 12:37:02 ---------- Previous post was at 12:36:29 ----------

Adama ormai se ne sentono di tutti i colori nelle palestre
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

grazie de chè.....

Luca magari prova delle assunzioni pre e delle assunzioni post e vedi un pò se noti differenze
                io personalmente nn ne ho mai notate
                DIARIO

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Intendi pre post wo?

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

Intendi pre post wo?
                    no Luca pre e post cibo

cmq anche se nn lo fanno tutti (io lo faccio) la puoi mettere a cavallo del wo
                    ON
                    colazione
                    pre wo
                    post wo
                    OFF
                    colazione
                    e pomeriggio
                    DIARIO

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Farò cosi santi. Alla fine nello schema che ho postato nei giorni on intendevo pre post wo ma mi sono espresso male e forse non si capiva.
                      Spero solo di sentirla in queste dosi, ultimamente la prendevo 6 gr al dì per un 4 settimane ma non sentivo veramente nulla, speriamo di sentirla cosi va...Anche perche, non costa tanto però mi scazza "buttarla" via cosi.

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

Farò cosi santi. Alla fine nello schema che ho postato nei giorni on intendevo pre post wo ma mi sono espresso male e forse non si capiva.
                        Spero solo di sentirla in queste dosi, ultimamente la prendevo 6 gr al dì per un 4 settimane ma non sentivo veramente nulla, speriamo di sentirla cosi va...Anche perche, non costa tanto però mi scazza "buttarla" via cosi.
                        nn ti aspettare moltissimo.....ma fa il suo lavoro a livello energetico nn appena i muscoli ne sono belli pieni.....
                        DIARIO

Commenta

• Free91
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 2446
                          • 239
                          • 164
                          • Send PM

Se parlate della creatina io facevo 5gr a mattino prewo e postwo..ma la sentivo poco nulla...prova 10 gr mattino prewo e post wo...cosi sei sicuro di sentirla
                          sigpic
                          IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                          "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

30 gr al di? No free non scherziamo ci tengo alla salute, conosco uno che è finito all'ospedale e non sto scherzando. Non rischio per un pò di forza e gonfiore in piu
                            Mi limito a max 5+5+5 ma solo alla prima settimana..
                            Eh si santi lo so l'effetto si sente dopo qualche giorno.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

a dir la verità uno dei tuoi trainer ha ragine, nella panca con arco e adduzione si sfrutta anche il dorso...
                              basta pensare che nelle trazioni si allenano anche i pettorali e i tricipiti

il corpo non ragina per gruppi(spinta-trazione), ma ragiona per movimenti

il fatto di 200kg di squat è vero che ti fa crescere nella panca...perchè il tuo cervello è allenato a fare wo con grossi pesi, è allenato a sfruttare sempre un maggior numero di fibre rispetto a uno che fa 60kg di squat ma si allena alla panca
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Adama
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2010
                                • 653
                                • 61
                                • 115
                                • Send PM

Sì bio concordo, difatti so che un aiuto dai dorsali interviene.
                                Il punto è che, per come la metteva il tizio in questione io stavo scaricando i Pettorali dal lavoro addossando tutta la responsabilità dell'alzata al Dorso che è un controsenso. Non mi sto tirando su per dirla letteralmente e anche nelle trazioni sì ok interviene il Pettorale ma in una misura certamente meno marcata dei Dorsali e in un punto specifico della trazione così come i tricipit fungono essenzialmente da stabilizzatori.
                                LA LUNGA MARCIA

Commenta

Working...
                                X