secondo te alzare il 90% di 100kg è uguale al 90% di 200?
Il diario di Luca
Collapse
X
-
-
Oggi richiamo stacco leggero al 70% bicipiti e tricipiti. Piu tardi report!
Provo sul 3x8 di panca stretta ad alzare di 2.5 kg quindi da 72 a 74.5 kg, l'altra volta mi è uscito abbastanza tranquillo e vediamo se riesco con 74.5 ma non penso ci siano problemi.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioIl fatto che il carico sia relativo al grado di allenamento del soggetto è vero, il resto che hai scritto assolutamente no. Free allena lo stacco da tanto, è grosso e bravo. Luca lo allena da poco, prima lo allenava anche poco. 100 kg in un esercizio come lo stacco (per un 3x3 come faceva lui prima) sono un peso molto basso, quasi da neofita, considerando anche il suo fisico. Il che non vuol dire che Luca sia scarso: vuol dire che ancora non padroneggia bene l'esercizio e che ha ancora tanta forza potenziale da esprimere. Lui al suo livello può benissimo aumentare il suo massimale di stacco anche di 20-30 kg nel giro di non molti mesi (guarda bio33 ad esempio, che stacca da 2-3 mesi).
100 kg di stacco su un soggetto non specializzato hanno un'intensità percepita molto alta solo se il soggetto tiene poco buffer. In pratica se non è ancora in grado di sostenere il volume prescritto con 100 kg, in questo caso deve abbassare il peso perchè è ralativamente alto per le sue capacità. Quell'alta intensità percepita è data solamente dal fatto che non è abituato e non padroneggia ancora bene l'esercizio, ma se il peso è "oggettivamente basso" lo stress è poco e si smaltisce in poco tempo (a patto di tenere buffer). L'agonista che fa 200 kg percepisce l'alta intensità perchè il peso è "oggettivamente alto".
Commenta
-
-
(Richiamo stacco)Bicipiti-tricipiti
Stacco 6x3 x 70% bello veloce 70 kg bello veloce e tranquillo
Curl 21 x 2 28 kg
P. scott 4x8 33 kg
Hammer 3x10 simulateneo contraz picco 2 sec 10 kg per braccio
P. stretta 3x8 74.5 kg
French 3x8 33 kg
SS kick back + push down 3x10+10 12 kg per braccio + 30 kg
Ho aumentato 2.5 kg sulla panca stretta...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
-
ahahahah io invece mi trovo da dio...quando esco dalla pale a malapena riesco a sterzare per tornare a casa... sarà anche l'aakg...comunque sono soddisfatto...per le prossime 3 week di sto ciclo di 6 cambio qualcosa ai complementari...stasera max domani la modifico e la posto, ovviamente big invariati ancora per ste 3 ...
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
We giò alla grande...i carichi piano piano stanno salendo, hai visto il video della panca?Comunque si la sento, ottimo pump durante l'allenamento.Sto seguendo il protocollo consigliato da sergio e cioè 3+3+3 aakg pre colaz - pre wo - pre nanna...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioWe giò alla grande...i carichi piano piano stanno salendo, hai visto il video della panca?Comunque si la sento, ottimo pump durante l'allenamento.Sto seguendo il protocollo consigliato da sergio e cioè 3+3+3 aakg pre colaz - pre wo - pre nanna...
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
si l'argininaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
io calcola che la sto assumendo assieme al cell tech, che ormai tra pochi giorni finisco...Poi stacco 10 giorni anche due settimane e non prendo niente, beh, apparte le whey e poi vedo cosa prendere...magari un tipo di creatina avanzata, vediamo...
---------- Post added 01-10-2011 at 18:59:49 ---------- Previous post was 30-09-2011 at 23:14:41 ----------
Peso di stamattina dopo essere andato in bagno e stomaco vuoto: 70.4 kg.Non ci siamo, devo arrivare a 75 entro l'estate 2012...ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Wela ciao santibuona serata
anche a tutti gli altri
---------- Post added 02-10-2011 at 13:36:10 ---------- Previous post was 01-10-2011 at 20:09:00 ----------
Ragazzi ormai ho finito il cell tech, penso che mi dura per oggi pomeriggio e ancora domani...poi per una decina di giorni niente di niente tranne le whey...
Al prossimo acquisto non so cosa prendere, girando su MS ho visto i seguenti articoli che mi hanno un pò attirato, cosa ne pensate.
- creatina ethil estere bio tech
- tricreatina bio tech
- creakic muscletech
Per il costo preferirei i primi due, con meno di 15 euro me ne esco fuori e mi dura anche...
Se sapete qualcosa di meglio non esitate a consigliare.Last edited by luca_skizzato91!; 02-10-2011, 14:43:43.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta