Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Si ma piu che altro vorrei provarla per fare stacco e panca tre volte a settimana....vorrei alzare un pò i carichi piu che altro sullo stacco...sulla panca mi accontenterei anche di 5 kg scarsi..
    Il fatto è che in split ora mi sto trovando bene, non vorrei perdere tempo. Quest anno voglio fare le cose per bene.

---------- Post added at 16:51:27 ---------- Previous post was at 10:34:58 ----------

Ragazzi girando per musclenutrition visto che dovevo fare l'ordine ho messo nel carello l aakg now 200 gr e poi mi è venuto un dubbio sulla creatina visto che ho sempre usato quella classica mono...
    Ho visto il cell tech hardcore della muscletech e pensavo di acquistare questo (2000g a 36 euro) che ne dite è buono? Come dosi come dovrei comportarmi? Ho letto le dosi sul sito, ma mi piacerebbe avere un vostro parere...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
      Si ma piu che altro vorrei provarla per fare stacco e panca tre volte a settimana....vorrei alzare un pò i carichi piu che altro sullo stacco...sulla panca mi accontenterei anche di 5 kg scarsi..
      Il fatto è che in split ora mi sto trovando bene, non vorrei perdere tempo. Quest anno voglio fare le cose per bene.

---------- Post added at 16:51:27 ---------- Previous post was at 10:34:58 ----------

Ragazzi girando per musclenutrition visto che dovevo fare l'ordine ho messo nel carello l aakg now 200 gr e poi mi è venuto un dubbio sulla creatina visto che ho sempre usato quella classica mono...
      Ho visto il cell tech hardcore della muscletech e pensavo di acquistare questo (2000g a 36 euro) che ne dite è buono? Come dosi come dovrei comportarmi? Ho letto le dosi sul sito, ma mi piacerebbe avere un vostro parere...
      secondo me è buona... per alcuni ha tanti carboidrati e quindi sicuro te la sconsigliano questo e quello... bho, io la volevo prendere però ho optato su una micronizzata qualsiasi solo per il prezzo.
      Potresti prenderlo a metà mattina e post wo con ramificati.

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

I ramificati li ho abbandonati...su di me soldi buttati
        La prenderò sicuramente mi sono stufato con la classica mono, l'ho sempre presa per il costo basso come fai te ma boh ogni tanto si può cambiare
        Qualcuno che l'ha gia presa e ha qualche feed e dosi ottimali? Peso 70 kg x 178 cm per chi non lo sapesse...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• newman
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 396
          • 39
          • 10
          • Send PM

Devo vedere nel prox ciclo di mettere/fare qualcosa per migliorare stacco e trazioni...
          Consigli??
          Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che sai già di cosa sto parlando.
          Per le trazioni anche qui 2 volte a settimana: una leggera e una in progressione.

Quando ero in Australia l'estate scorsa e non mi potevo allenare avevo adattato l'accumulo del ciclo russo alle trazioni prone (che facevo al parco 3 volte alla settimana)...in 3-4 settimane sono arrivato a 8x6 x bw (non a cedimento, continuando la progressione), il che, contando quanto ero sucato e deperito, non è male.
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• japoco_poz14
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 329
            • 29
            • 34
            • alessandria
            • Send PM

ciao ragazzi!!tornato dalle ferieho visto che hai preso integratori luca!ottimo!come andiamo?novità?hai messo su 5 kg di massa?
            Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Io un'idea ce l'avrei, ma mi sa che sai già di cosa sto parlando.
              Per le trazioni anche qui 2 volte a settimana: una leggera e una in progressione.

Quando ero in Australia l'estate scorsa e non mi potevo allenare avevo adattato l'accumulo del ciclo russo alle trazioni prone (che facevo al parco 3 volte alla settimana)...in 3-4 settimane sono arrivato a 8x6 x bw (non a cedimento, continuando la progressione), il che, contando quanto ero sucato e deperito, non è male.
              Eh infatti ora volevo provare la full di socio dove tutto viene fatto 3xweek non so se hai notato nella sezione allenamento, che te ne pare?

---------- Post added at 13:42:56 ---------- Previous post was at 13:40:45 ----------

Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi!!tornato dalle ferieho visto che hai preso integratori luca!ottimo!come andiamo?novità?hai messo su 5 kg di massa?
              We bentornato, è una vita che manchi!
              Comunque eh magari 5 kg di massa!! ci vorrà un anno (spero)
              Per quanto riguarda gli integratori devo ancora fare l'ordine aakg sicuramente ma sono indeciso se riprendere la classica mono che non sento nemmeno piu come benefici o provare il cell tech!!!

Commenta

• japoco_poz14
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 329
                • 29
                • 34
                • alessandria
                • Send PM

eh si cavoliho avuto anche problemi famigliari!somma sono andato via una settimana e è successo di tutto!cmq beh se la mono non ha effetto(cosa cmq difficile da dire a priori) potresti provare con il cell-tech!!
                p.s. ieri sera ho fatto un salto al capodanno alessandrinola shary band spacca troppo
                Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Mi dispiace per i problemi familiari.
                  Comunque non so di che parli sinceramente non mi interesso molto alle cose che fanno in questa città di merda, la odio proprio, non vedo l'ora di andarmene in terronia (forse)
                  Comunque tra poco wo e poi report!

Commenta

• japoco_poz14
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 329
                    • 29
                    • 34
                    • alessandria
                    • Send PM

ahaha!!ieri in alessandria c'era una festa della città!!era strapieno di genteok ok attendiamo
                    Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Eh infatti ora volevo provare la full di socio dove tutto viene fatto 3xweek non so se hai notato nella sezione allenamento, che te ne pare?
                      La scheda di Socio l'ho vista. In sè non mi piace granchè: alcune cose sembrano buttate dentro un po' a caso, anche se apprezzo molto l'idea di passare ad una full. Questo però comporta un cambiamento nella concezione dell'allenamento e di come funziona il corpo. Socio lo ha capito e lo spiega anche in modo abbastanza semplice nelle pagine successive. Per allenarti con una full (o multi in generale) devi prima metterti in quest'ottica (che secondo me è molto + sensata di quella "classica"). Poi devi organizzare la scheda secondo un obiettivo e le tue priorità. Non conosco Socio, non so a che livello sia, ma i suoi obiettivi (in particolare poco lavoro sulle gambe) coincidono coi tuoi?

Se vuoi passare ad 1 full x me è la cosa migliore, ma devi dosare i volumi e i carichi in modo sapiente. Mettere in tutti gli allenamenti panca e stacchi in 4x6 mi sembra una cosa fatta un po' a caso. Penso che sia meglio usare schemi diversi di sessione in sessione. Anche perchè 3 stacchi settimanali a 6 rip sono molto impegnativi.

Comunque con una full le tue alzate (e di conseguenza anche la massa) non possono che migliorare. Una cosa semplicissima, ma che deve far riflettere (prendo spunto dalla tua scheda attuale e dall'esempio di progressione di stacco che ti ho postato io).

Tua scheda:
                      stacco: 3x3 x 100 kg 1 volta a settimana.
                      Tonnellaggio del giorno = 900 kg. Tonnellaggio settimanale = 900 kg.

Esempio che ti ho fatto io:
                      stacco giorno A): 6x3 x 80 kg (70%). Tonnellaggio del giorno = 1440 kg
                      stacco giorno B): mav3 (ipotizzando che escano solo 6 serie): 3x80 kg, 3x82 kg,...,3x90 kg. Tonnellaggio del giorno = 1530 kg
                      Tonnellaggio settimanale = 2970 kg: più di 3 volte il tuo tonnellaggio attuale.

Qui sta la differenza tra la full (multi) e la "mono". Nella mono magari il tonnellaggio può essere più alto, ma è "falsato" dai pesi delle macchine (200 kg di pressa non sono come 120 di squat), e disperso in esercizi minori che danno un terzo dello stimolo.

Mi sono dilungato un po', ma mi sono lasciato prendere la mano. Spero di non aver divagato troppo.
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Bella spiegazione newman, adesso mi studio un pò cosa fare...devo pensarci bene...appena mi arriva aakg e cell tech inizio anche bene l'integrazione devo mettere su massa
                        Comunque grazie mille davvero!!!
                        Al massimo potrei lavorare un split ma fare tipo una cosa del genere:
                        A. Petto-quad (qui un classico piramidale su panca)
                        B. Dorso-fem (Stacco in 3x3)
                        C. (panca richiamo a basse rep tipo 6x3)-spalle-polpacci-addome
                        D. Stacco 3x5 (medio per tecnica)-Bicipiti-tricipiti

---------- Post added at 19:18:51 ---------- Previous post was at 18:07:36 ----------

lento manubri 3x8 con 22 kg per braccio
                        lento dietro bil 2x10 con 35 kg
                        SG: alz lat 10 - front 10 - 90° 10 con 12/7/10 kg
                        Calf pressa 4x12 con 140 kg
                        Calf machine 3x20
                        Addome a piacere, ho fatto 3x15 crunch su panca piana + 5 kg di sovracc, 4x10-12 al cavo alto in ginocchio, 3x10-12 disteso su panca tirando su le gambe e poi il bacino in alto (non so il nome specifico), 2x10 inverso alle parallele muovendo in su per bene il bacino non come fanno alcuni che muovono solo le gambe

Last edited by luca_skizzato91!; 01-09-2011, 19:12:27.

Commenta

• Thebestchecco
                          Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                          • Mar 2010
                          • 1909
                          • 254
                          • 312
                          • Send PM

ho letto che ti serve aiuto per il cell tech, sinceramente, te lo sconsiglio, prova la creatina in capsule piuttosto. Il cell tech gonfia molto ed è un problema soprattutto dopo il suo utilizzo, almeno su di me i suoi effetti sono stati leggeri. Prendevo uno scoop (50gr) la mattina a colazione, uno 30 min. prima del wo ed un altro nel post wo.

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                            ho letto che ti serve aiuto per il cell tech, sinceramente, te lo sconsiglio, prova la creatina in capsule piuttosto. Il cell tech gonfia molto ed è un problema soprattutto dopo il suo utilizzo, almeno su di me i suoi effetti sono stati leggeri. Prendevo uno scoop (50gr) la mattina a colazione, uno 30 min. prima del wo ed un altro nel post wo.
                            Innanzitutto grazie del tuo intervento.
                            In che senso è un problema dopo il suo utilizzo?
                            Io Pensavo di fare cosi:
                            Giorni on 1 scoop pre e 1 post assieme al post (cibo solido) (tot. 100 g)
                            Giorni off 1 scoop a colazione e 1 scoop nel pomeriggio assieme allo spuntino (tot. 100g)
                            In questo modo almeno riesco a farmelo durare 20 giorni visto che prendo il barattolo da 2 kg.
                            Che ne dici?
                            Per il fatto del gonfiore, spero di no, poi calcola che faccio fatica a salire di peso, MOLTA fatica e la dieta è apposto con pochi sgarri.
                            La creatina in capsule l'ho provata ma mooolto tempo fa, potrei riprovarla ma ora sono troppo attizzato da sto cavolo cell tech, maledetto!
                            Comunque magari dopo sti 20 gg di cell provo quella in cps classica. Devo vedere un pò le marche però che su quelle in cps non sono molto informato...
                            Last edited by luca_skizzato91!; 01-09-2011, 21:16:18.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

non fare richiami ch enon servono a niente...
                              la panca o le sue varianti(anche lento avanti) vanno fatte a ogni wo...
                              squat 2volte
                              stacco 1-2volte
                              trazioni come la panca

questa è una bella full...poi decidi che gruppo vuoi allenare e inserisci 1 complementare

ma un vero complementare, non croci o pectoral machine, un esercizio che ti permette di utilizzare i più alti carichi

per il petto vedo bene dip(utilizzabile come una variante della panca) o distensioni manubri
                              per le gambe hacksquat, frontsquat, affondi, legpress, ecc
                              per il dorso lat machine

insomma prediligi i complemetari più completi
                              anche per il pump, utilizza gli esercizi più completi

poi per le braccia vedo bene allenare alternativamente bicipiti e tricipiti a ogni wo...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Perche non dovrei fare richiami? Allenando panca e stacco 2xweek avrei sicuramente benefici in termini di tecnica e aumento peso.

Commenta

Working...
                                X