Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    è stata la mia stessa espressione.
    Ho semplicemente detto quanto mi è stato detto, per quello non dico più gran chè sul BW, per non scatenare discussioni infinite dove alla fine non si ricava niente, quindi boh su sto discorso preferisco chiuderla qui...
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Portagli questo e discutine assieme.
      Collier G, O'Dea K. The effect of coingestion of fat on the glucose, insulin, and gastric inhibitory polypeptide responses to carbohydrate and protein. Am J Clin Nutr. 1983 Jun;37(6):941-4.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Menphis sarebbe? Ho letto un pò con il traduttore ma per come lo traduce non capisco molto bene, se in sintesi potresti spiegarmi lo studio saresti molto gentile. Grazie.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Assumere grassi assieme a chos non rallenta la risposta insulinica, ma diminuisce solo il picco di glucosio nel sangue post-prandiale. Purtroppo molte persone male interpretano questo dato e fanno confusione

PS Con 'discutine' non intendo dire che lo devi contestare: con un trainer si parla e ci si confronta, non lo si mette mai in discussione, poichè TUTTI SBAGLIAMO. TUTTI!
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

No aspetta, forse non mi sono spiegato molto bene, nel post workout non assumo cho+fat ma semplicemente pro+fat...I cho post wo in questi sei mesi che sono seguito non li ho mai più assunti e sinceramente sto migliorando...

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Solo pro+fats? Scusa ma non mi era chiaro ...

Se stai migliorando continua, come ti dicevo nell'altro diario.
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Solo pro+fats? Scusa ma non mi era chiaro ...

Se stai migliorando continua, come ti dicevo nell'altro diario.
                Scusami tu, non mi sono spiegato bene io! Comunque si, ovviamente essendo seguito faccio quel che mi dice, anche perchè non è uno sprovveduto, non so se lo conosci...
                Comunque per curiosità, cosa vedi di sbagliato nell'assunzione post-wo PRO+FAT? Il fatto che viene rallentato l'assorbimento dei macro ecc?

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Di sbagliato non vedo nulla in termini assoluti, diciamo che non massimizzi quella che è la sensibilità insulinica post allenamento e, a meno che non si tratti di una ketogenica stretta, io qualche carbo lo metterei se sei sopra i 50 chos die...ma sono preferenze personali.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Di sbagliato non vedo nulla in termini assoluti, diciamo che non massimizzi quella che è la sensibilità insulinica post allenamento e, a meno che non si tratti di una ketogenica stretta, io qualche carbo lo metterei se sei sopra i 50 chos die...ma sono preferenze personali.
                    Capisco, ti ringrazio della risposta, è sempre un piacere sapere anche come la pensano gli altri, ma per voi di bw specialmente, che non sapete come sono stato seguito in questi ultimi sei mesi è ancora più difficile dire se sia giusto o sbagliato questo abbinamento.
                    Grazie ancora.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      Ho semplicemente detto quanto mi è stato detto, per quello non dico più gran chè sul BW, per non scatenare discussioni infinite dove alla fine non si ricava niente, quindi boh su sto discorso preferisco chiuderla qui...
                      Faccio la premessa che, visto tu ti sei affidato a un personal trainer, visto anche che lo paghi, è giusto che tu ti affidi completamente a quello che ti dice di fare, in modo che alla fine potrai trarre le tue conclusioni sul lavoro che avete pianificato.
                      Detto questo, non è che il fatto che uno sia uno grosso o un professionista (anzi ) voglia dire che ogni cosa che dica è oro colato...se tu lo scrivi, è ovvio che possa causare delle reazioni, non sempre positive...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Assolutamente non ho detto che sia tutto vero quello che dice altrimenti avrei detto a menphis non mi interessa quello che dici tu ecc ecc...Ma comunque penso che l'esperienza non gli manca, ha vinto tantissime gare e ha e tutt'ora segue parecchi atleti e atlete, se uno non è bravo non ha molti clienti credo, no?

Poi come diceva menphis ognuno ha le sue preferenze... Se tutti la pensassero allo stesso modo nessuno farebbe strada imho...
                        Last edited by luca_skizzato91!; 27-03-2013, 14:10:42.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13788
                          • 2,219
                          • 1,520
                          • White House
                          • Send PM

Per quanto mi riguarda( in generale lu',non in sto caso specifico), ottimo atleta non vuol dir affatto ottimo maestro/allenatore/preparatore/coach...etc etc .e se uno è molto quotato può esser che il proprio trascorso atletico faccia il più in termini di pubblicità.

Viceversa un ottimo allenatore etc non per forza dev esser un'atleta eccelso.ma,comunque,deve aver sperimentato lo sport sulla sua pelle,quello si.solo i libri non bastano.

se te Luca hai fatto buoni progressi in sti mesi(cosa più complicata dopo diversi anni di bb alle spalle fatti,comunque,bene)..fai bene a continuare.ne approfitterei,però,per far tante domande

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Progressi ne ho fatti e ne sto facendo, pur essendo difficile stando con i piedi per terra non mi lamento, quindi continuo su questa strada Zuse, per me è un ottimo atleta e preparatore e soprattutto persona...!!

---------- Post added at 20:23:49 ---------- Previous post was at 14:38:44 ----------

20 minuti di cyclette + 10 di corsa andati, sono a pezzi... Mi sono pappato 80 gr di petto di pollo e 20 mandorle

---------- Post added 28-03-2013 at 20:14:26 ---------- Previous post was 27-03-2013 at 20:23:49 ----------

WO di oggi andato dorso-tricipiti e addome. Come primo esercizio: Pulley con maniglie indipendenti 12/10/8/8/6/6 con 65/70/75/75/80/80 kg

---------- Post added at 20:23:33 ---------- Previous post was at 19:14:26 ----------

Non so a chi può interessare ma ho fatto il conteggio preciso dei macro della mia attuale dieta.

CALORIE: tra le 2700/2800 (dipende se carni bianche o rosse, ecc)
                            PROTEINE NOBILI: 226
                            CHO: 260
                            FAT: 42 (ho contato solo quelli provenienti da olio evo e frutta secca - no pasta ecc ecc...)

P.S. Bio ho messo il video dello squat e ora sparisci???!!

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio

CALORIE: tra le 2700/2800 (dipende se carni bianche o rosse, ecc)
                              PROTEINE NOBILI: 226
                              CHO: 260
                              FAT: 42 (ho contato solo quelli provenienti da olio evo e frutta secca - no pasta ecc ecc...)
                              il conto non torna
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

White puoi essere più preciso? Il conto l'ho fatto due volte per sicurezza ed è tutto ok.

WO di oggi, femorali-spalle-addome. Come primo esercizio leg curl sdraiato 12/10/8/8/6/6
                                Last edited by luca_skizzato91!; 29-03-2013, 20:22:05.

Commenta

Working...
                                X