Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

Ahahahah be cambiamenti ci saranno ma non chissà che...Starò con i piedi per terra, come sempre.

---------- Post added 02-03-2013 at 02:28:21 ---------- Previous post was 01-03-2013 at 14:38:02 ----------

Ultimo WO della settimana andato...Domani 30 minutini di cardio + stretching e via!
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

WO petto-bicipiti-addome andato. Sono a pezzi...

Come primo ex una bella panca 30° al multipower in 5x6 con 72.5 kg + multipower.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13788
        • 2,219
        • 1,520
        • White House
        • Send PM

bueno!

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Si dai non mi lamento. Chissà se mi rimetterà la piana da lunedi...
          Sono sei week che faccio l'inclinata al MP e sinceramente la zona clavicolare/sternale del gran pettorale la vedo meglio...

---------- Post added 05-03-2013 at 18:45:02 ---------- Previous post was 04-03-2013 at 21:34:00 ----------

Quadricipiti e polpacci devastati, fine wo un pò di stretching e decompressione....

Come secondo ex squat libero al parallelo in 4x10 con 77 kg...Sei settimane fa quando iniziai con questo schema tiravo su 72 kg, quindi +5 kg in 6 week, alla faccia di chi dice che ci vuole MAV, multifrequenza ecc per aumentare i carichi!!!

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

attento che bio è sempre nei paraggi

-

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Ahahahah ma dai alla fine è simpatico, però io mi baso sulle cose reali. Tempo fa quando mi allenavo per caxxi miei ho provato il MAV ho preso si e no un paio di kg...
              Invece lavorando in questo modo +5 kg, mantenendo sempre la stessa tecnica e non a cedimento ma lasciando un pò di margine. Non voglio esagerare con lo squat essendo che ho un pò di scoliosi e spazio discale L5 S1 ridotto...Si lo so, sono un vecchio!!!

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

il bastone dov'è?

si comunque anche io senza cose di quel genere ho aumentato considerevolmente i miei carichi...poi non rinnego multifreq. ecc...non mi piacciono solo gli estremismi e chi per loro danno per buono solo quello che fanno e tutto il resto non conta e non vale un cazzz

-

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

No no infatti io non sono un estremista...Anzi, la multifrequenza è ottima, la sto facendo alla mia ragazza e ad un altro ragazzo che hanno appena iniziato, per i primi mesi vanno bene, poi vedo meglio un ABC o ABCD, in base alla persona (recupero, ecc ecc...)

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

luca, ovvio che chi fa mono (ma fatta BENE) aumenta massa e kg abbastanza facilmente...sopratutto quando si parla del bw? o 2kg in più?!
                    il problema è propio fare tutto per bene, con logica, con programmazione...è questa la chiave per crescere, non la multifrequenza

per il mav, mi sembra anche normale non mettere su molti kg quando non sei abituato a lavorare in quel modo e soprattutto con un certa tecnica d'esecuzione
                    poi dipende da 1000 cose...cosa hai fatto prima, cosa facevi mentre, c'era una logica, come eseguivi le rip, fino a quando, quante serie, quanti kg, quali aumenti...le varibili sono 1000

ma da questo a dire "il mav a me non serve" c'è di mezzo il mare...perchè tranquillo che a te con qui pesi, il mav sarebbe un'ottima soluzione...e non parlo di kg, parlo sopratutto di tecnica
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Può anche essere una soluzione il mav per il mio carico ma amen, sono già seguito da un esperto...

Comunque so che di squat faccio schifo...Però calcola che stiamo parlando di un 4x10 e come secondo esercizio...Già ad esempio in un 4x6 saranno 87? Di massimale avrò 100 forse, boh non mi interessa...Ma di panca come massimale i 100 li passo...Ma però squatto da un anno, o poco più!

P.S. 1 bw o 2 bw non mi interessano sono solo numeri...Di panca sono 1.5 o poco più che non è male ma amen...Lo squat è solo indietro perchè lo faccio da meno tempo rispetto alla panca...

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        Può anche essere una soluzione il mav per il mio carico ma amen, sono già seguito da un esperto...

Comunque so che di squat faccio schifo...Però calcola che stiamo parlando di un 4x10 e come secondo esercizio...Già ad esempio in un 4x6 saranno 87? Di massimale avrò 100 forse, boh non mi interessa...Ma di panca come massimale i 100 li passo...Ma però squatto da un anno, o poco più!

P.S. 1 bw o 2 bw non mi interessano sono solo numeri...Di panca sono 1.5 o poco più che non è male ma amen...Lo squat è solo indietro perchè lo faccio da meno tempo rispetto alla panca...

ma poi devi chiederti "le gambe crescono?" se la risposta è affermativa, continua a fare quello che stai facendo perchè SU DI TE funziona bene, quando stallerai, potrai pensare ad altro...i numeri dei carichi son inutili per uno che non deve gareggiare!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

fare massa con 70kg, con una tecnica da rivedere
                          non è la prima votla che sento questa storia...ricordo pure come finisce
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

io ad esempio ho un 3xBW di massimale squat....ora che l'ho detto le gambe saranno più grosse? mi sono accorto che mi sono cresciute di più quando ho cominciato a fare le serie da 20 o le serie triple 10+10+10 ....quindi del mio massimale "da campione" che me ne faccio?!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

per dire una piccola cosa, 3xbw dovrebbe vuol dire buona tecnica d'secuzione, attivazione, reclutamento dei muscoli...sei già anni luce da fare massa con 70kg
                              basta?

no perchè secondo me nemmeno tu credi che fare massa con 70kg è possibile
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13788
                                • 2,219
                                • 1,520
                                • White House
                                • Send PM

Bio ma dici così per autoconvincerti che cresci come un bb anche se ti alleni come pl,oppure sei semplicemente uno che vuole convertir tutti al pl?
                                Non credo nessuno venga a dirti " ma non far panca,fatti croci che tanto un po' di forza la vai a fare,ma in compenso isoli meglio il petto.."

Se Luca cresce così,lascialo in pace e a crescere.

---------- Post added at 13:10:02 ---------- Previous post was at 13:09:20 ----------

Bio ma dici così per autoconvincerti che cresci come un bb anche se ti alleni come pl,oppure sei semplicemente uno che vuole convertir tutti al pl?
                                Non credo nessuno venga a dirti " ma non far panca,fatti croci che tanto un po' di forza la vai a fare,ma in compenso isoli meglio il petto.."

Se Luca cresce così,lascialo in pace e a crescere.

Commenta

Working...
                                X