Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta85
    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
    • 96
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

no io intendevo 120kg senza fermo..poi lui non fa solo 1 serie da 8 rip, ma fa un 4x8 che di solito si chiude con il 65%(13RM) o massimo con il 70%(11RM).

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

si certo, ma 8rip le farò massimo con il 70% ma tutte senza fermo sono...se le fa con il fermo cala di 5-10kg

e dato che 120kg sono ottimi kg, non li tira su se la tecnica non è buona...eseguire panca senza femro è avere una tecnica non buona, perchè si salta un
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
        Bodyweb Advanced

• Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

Se Luca ha 120kg di massimale senza fermo, con il fermo al petto penso che abbia circa 110kg..
        Comunque non sono d'accordo che senza fermo non si ha una tecnica buona, la tecnica va valutata su altre cose tipo scapole abdotte e abbassate, culo appoggiato, piedi fermi a terra,torace sparato in alto, ecc... Il fermo si fa nel PL perché è una regola del PL quindi gli atleti lo fanno sempre perchè si devono abituare a fare le alzate con il fermo. Se uno fa BB non ne vedo l'utilità sinceramente..

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          si certo, ma 8rip le farò massimo con il 70% ma tutte senza fermo sono...se le fa con il fermo cala di 5-10kg

e dato che 120kg sono ottimi kg, non li tira su se la tecnica non è buona...eseguire panca senza femro è avere una tecnica non buona, perchè si salta un
          però smettiamo di dire baggianate....eseguire la panca senza fermo non serve a niente per una gara di PL, visto che l'alzata non è valida, ma su una base di sviluppo muscolare da BB il fermo non serve a niente, anzi io sono un estremista della tensione continua, secondo me il muscolo non deve fermarsi mai in nessuna parte del movimento qualunque esso sia.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

si, ma senza fermo si "rimbalza" pe run riflesso muscolare saltando una parte del movimento che pe una panca con il femro è fondamentale
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

si, ma senza fermo si "rimbalza" pe run riflesso muscolare saltando una parte del movimento che pe una panca con il femro è fondamentale
              tra fermarsi e rimbalzare c'è una bella differenza....ci sono anche le vie di mezzo...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Clark87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 2185
                • 341
                • 665
                • BRAAH CREW
                • Send PM

bio ma ste cazzate te le sogni la notte o le studi a tavolino?

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13788
                  • 2,218
                  • 1,520
                  • White House
                  • Send PM

ahah
                  un disco rotto.

Lu come procede?allo specchio ti vedi meglio?

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    bio ma ste cazzate te le sogni la notte o le studi a tavolino?
                    ahahahahahahah

l'ho detto e ridetto giudica solo in ottica PL

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      però smettiamo di dire baggianate....eseguire la panca senza fermo non serve a niente per una gara di PL, visto che l'alzata non è valida, ma su una base di sviluppo muscolare da BB il fermo non serve a niente, anzi io sono un estremista della tensione continua, secondo me il muscolo non deve fermarsi mai in nessuna parte del movimento qualunque esso sia.
                      ragazzi sto parlando in ottica bbing
                      fermo o non fermo?
                      per me fermo, in tutti i casi va usato il fermo...soprattutto nel bbing
                      secondo voi si recluta o si "sente" ( come piace dire ai bber) maggior muscolo spsotando un peso fermo o sfruttando un rimbalzo muscolare?
                      direi che la risposta è così ovvia che non c'è nemmeno da parlarne, ma senza motivo non viene fatto

ovviamente non parlo di rimbalzare, parlo di una "toccata e fuga"

riguardo inoltre alla panca senza fermo, penso che grazie al riflesso muscolare si salta la parte più difficile e più ipertrofica del movimento...i muscoli pettorali e deltoidi sono più allungati, e sappiamo che più un muscolo lavora in allungamento e più i risultati iprestrofici sono migliori (si sente lavorare, come piace dire ai bber)
                      però senza motivo questo non si fa

per la tecnica sono straconvinto di quello che dico
                      una panca senza fermo è poco controllata, si tende a fare un movimento su e giù, cosa che la panca NON E'... ma il motivo principare (cosa che non ho scritto precentemente) è che un movimento complicato come questo si esegue solamente 1 volta a settimana...è già difficile se la si esegue 2 volte a week

a no, ma i bber devono sentire i muscoli, chi se ne frega di libri e libri di biomeccanica
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

Bio perchè non apri una discussione in allenamento, così ne si discute? la apro io? parlare nei diari è un pò come pararsi il culo. Visto che conosci tecniche di ipertrofia ne discutiamo in allenamento, magari lo si sposta anche in rilievo.

Commenta

• .Roy.
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2012
                          • 1189
                          • 295
                          • 165
                          • Send PM

whitetyson preferivo la firma che avevi prima
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Qual buon vento di ritorno Reg
                          Originariamente Scritto da gionnifara
                          movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                            Bio perchè non apri una discussione in allenamento, così ne si discute? la apro io? parlare nei diari è un pò come pararsi il culo. Visto che conosci tecniche di ipertrofia ne discutiamo in allenamento, magari lo si sposta anche in rilievo.
                            si, in rilievo
                            ma se quando i mod hanno letto il metodo di 8 serie hanno cancellato tutto e bannato tutti?!

comunque sia non mi paro il culo, dico solo quello che penso..se si pensa il contrario e si crede di crescere maggiormente senza fermo, e con panca 1 votla a sett, vorrei scoprire il perchè...
                            i kg non erano un mezzo? allora abbassa quei kg e inserisci il fermo...
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Vegeta85
                              Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                              • 96
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

ragazzi sto parlando in ottica bbing
                              fermo o non fermo?
                              per me fermo, in tutti i casi va usato il fermo...soprattutto nel bbing
                              secondo voi si recluta o si "sente" ( come piace dire ai bber) maggior muscolo spsotando un peso fermo o sfruttando un rimbalzo muscolare?
                              direi che la risposta è così ovvia che non c'è nemmeno da parlarne, ma senza motivo non viene fatto

ovviamente non parlo di rimbalzare, parlo di una "toccata e fuga"

riguardo inoltre alla panca senza fermo, penso che grazie al riflesso muscolare si salta la parte più difficile e più ipertrofica del movimento...i muscoli pettorali e deltoidi sono più allungati, e sappiamo che più un muscolo lavora in allungamento e più i risultati iprestrofici sono migliori (si sente lavorare, come piace dire ai bber)
                              però senza motivo questo non si fa

per la tecnica sono straconvinto di quello che dico
                              una panca senza fermo è poco controllata, si tende a fare un movimento su e giù, cosa che la panca NON E'... ma il motivo principare (cosa che non ho scritto precentemente) è che un movimento complicato come questo si esegue solamente 1 volta a settimana...è già difficile se la si esegue 2 volte a week

a no, ma i bber devono sentire i muscoli, chi se ne frega di libri e libri di biomeccanica
                              Bio il BB e il PL sono 2 cose completamente diverse, che ci si alleni con in pesi in entrambe le discipline è solamente un caso.
                              Poi il fermo nel BB non ti serve a nulla. Guarda come si allenano i pro, fanno ripetizioni parziali in tensione continua e se loro fanno così ci sarà un motivo no?
                              La panca va fatta 2 o 3 volte a settimana?e chi lo dice questo?pensi che non si migliori in monofrequenza?tu non ti ci sei mai allenato quindi non puoi dire che chi si allena in mono perde tempo...Perché non è così..
                              Poi ora sembra che su tutti i forum vada di moda questa fissazione estrema per la tecnica, che si è importante ma c'è un limite a tutto...

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

si, in rilievo
                                ma se quando i mod hanno letto il metodo di 8 serie hanno cancellato tutto e bannato tutti?!

comunque sia non mi paro il culo, dico solo quello che penso..se si pensa il contrario e si crede di crescere maggiormente senza fermo, e con panca 1 votla a sett, vorrei scoprire il perchè...
                                i kg non erano un mezzo? allora abbassa quei kg e inserisci il fermo...
                                ti ha risposto tyson, è una questione di tensione continua ( è una tecnica ). Ti potrà sembrare strano ma, a parità di ripetizioni, in genere passando da tensione non continua a tensione continua i kg calano e non viceversa.

P.S se ti han cancellato tutto un motivo ci sarà. Sei pedante con ste uscite.

Commenta

Working...
                                X