If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok clark, concordo con il fatto dei corsi, non mi sembra di aver detto di non farli...è pur sempre un attestato che fa curriculum
ma un bber non si fa le schede da solo? quindi è un marine sniper ma anche un ingegnere...
no, con ciò stai dicendo che un bb che si fa le schede da solo è anche un pl. E' lo scopo che differenzia. L'ingegnere deve progettare l'arma, il marine la usa. Il bbers nel farsi la scheda, è come un marines che sceglie l'equipaggiamento per la battaglia ( tipo di fucile, munizioni etc... ). Poi deve muoversi.
Tieni inoltre presente che un bber è sempre seguito ( ha un comandante ), gli altri sono mercenari
***** sta conversazione sta diventado avvincente xD
penso che il marins debba sapere però come usare una cosa e perchè usarla...perchè un'arma è migliroe dell'altra
il bber che si fa uan scheda è capace solo se studia, non se prende schede fatte da altri...deve capire cosa c'è sotto...un metodo è afficace se viene capito, non eseguito e basta!
per tyson, pensi che hendrix non abbia studiato? e chi gli ha dato lezioni era uno più bravo di lui? no, assolutamente no
io mi farei seguire da uno che ha una biblioteca a casa di libri sull'allenamento (che ha studiato) invece di uno che solleva 150kg di panca e non sa distiunguere il bicipite femorale dal brachioradiale
***** sta conversazione sta diventado avvincente xD
penso che il marins debba sapere però come usare una cosa e perchè usarla...perchè un'arma è migliroe dell'altra infatti lo fa e lo sa, ma non gli interessa la fionda -> vedi russi
il bber che si fa uan scheda è capace solo se studia, non se prende schede fatte da altri...deve capire cosa c'è sotto...un metodo è afficace se viene capito, non eseguito e basta capire nel bb è difficile, perchè non esistono regole univoche...è più importante fare e vedere se funziona o meno e quanto funziona ecc
per tyson, pensi che hendrix non abbia studiato? e chi gli ha dato lezioni era uno più bravo di lui? no, assolutamente no
io mi farei seguire da uno che ha una biblioteca a casa di libri sull'allenamento (che ha studiato) invece di uno che solleva 150kg di panca e non sa distiunguere il bicipite femorale dal brachioradiale
fine discorso, altrimenti appena torna luca si incazza. Se è apri un 3d in allenamento e se ne discute... qui siamo ot da pagine e pagine
Non mi in***** Clark è un diario e a me piace fare discorsi ecc ecc non solo parlare di me ma sinceramente di questa cosa qui non me ne frega niente, a me del PL non me ne frega nulla quindi bio se vuoi discutere apri un topic in allenamento e basta...Grazie!
P.S. Molto probabilmente verso febbraio farò lo stesso corso come istruttore di body building ma di 2° livello!
---------- Post added at 18:21:25 ---------- Previous post was at 15:16:44 ----------
WO andato...Sto aumentando un pò il carico nello squat, ho chiuso il 5x10 con 72 kg ma la prossima volta provo con 75 e vediamo!
ok io per ora le stò allenando con un range di rip alto,vediamo come và
io invece tendo ad allenarle in range di ripetizioni piuttosto bassi e carichi piuttosto alti, sono del parere che muscoli come quelli delle gambe sono costantemente sotto sforzo durante ogni giorno, che sia per correre, camminare, fare le scale, alzare degli oggetti, e tutti questi sono sempre sforzi protratti per lunghi periodi. Secondo me quindi per dare uno shock alla muscolatura delle gambe che stimoli la crescita bisogna fare ciò che non sono abituate a fare, da qui serie brevi e carichi piuttosto elevati
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Però c'è anche da dire che le gambe non sono abituate ad esempio a fare un 5x12 di squat con 100 kg pur essendo le gambe un gruppo muscolare sempre sollecitato come dici tu, il range ottimale per l'ipertrofia comunque è dalle 8 alle 14 ripetizioni. Hai provato ad allenarle dalle 8 in su per qualche mese?
Io comunque credo che se i carichi sono alti meglio lavorare in questo range di ripetizioni stimolando di più l'ipertrofia!
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Forse continui a non capire. I kg non sono un mezzo ma qui non stiamo parlando di principianti ma stavo parlando con White che ha dei carichi paurosi. Quello che voglio dire è che su una persona che ha carichi elevati a senso lavorare su rep alte, in questo modo l'ipertrofia si stimola maggiormente, puoi anche essere contrario ma qualsiasi libro ti verrà a dire che il range ipertrofico è 8/14 ripetizioni, punto.
Su un principiante invece, penso che il carico bisogna ricercare, lavorando su schemi di forza a basse ripetizioni (ovviamente) in modo da ricercare una forza tale da poter lavorare più in la con ripetizioni in range ipertrofico ma soprattutto migliorare la tecnica.
Spero di essere stato chiaro.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
per come la vedo io la tecnica si cura a medie rep, cioè con carichi non troppo pesanti che ti consentono di ripetere il movimento più volte. Se uno punta a migliorare forza/muscolo/tecnica a basse rep non ne esce vivo da nessuna delle 3.
Clark secondo me invece lavorando su ripetizioni basse per un principiante è meglio ma non intendo usare carichi alti. Ad esempio vedrei meglio su un princiapiante fare un 6x4-5 di squat che un 4x8-10. Ma con questo non sto dicendo che essendo basse le ripetizioni bisogna ammazzarsi ma semplicemente fare poche ripetizioni per serie essendo che ancora non si conosce bene il movimento. 10 ripetizioni potrebbero essere tante secondo me, e molto sicuramente gia alla 7/8^ ripetizione salirebbe tutto storto.
P.S. Comunque sia ognuno di noi avrà sempre la sua idea.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta