If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no tyson, mi sembra azzardato dire che alcune "varianti" dello squat hanno maggior enfasi su quad e altri su glutei
e comunque nello squat non mi sembra che i bicipiti femorali siano dei msucoli accessori così come i quad sei musocli secondari...
beh azzardato o meno, è proprio così...e te lo dice uno che squatta 230kg....però quando faccio la variante sumo con manubrio, sento lavorare i glutei molto di più... a volte basta poco per variare in modo molto rilevante gli stimoli...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Clark dici che le alleno con troppo volume?
Guarda non vedo l'ora arrivi lunedi cosi almeno non penso piu a niente mi fa tutto lui, alimentazione-integrazione-allenamento-plicometria!
scherzavo in generale eh... comunque il volume non è basso no. Quello è soggettivo, se per te va bene no problem
ragazzi, non per far eil presuntuso ma non è vero che il front è per i quad e il back è il fondamentale, così come se si scende con le ginocchia più avanti si stimolano maggiormente i quad
perchè se nella buca avete le ginocchia troppo avanti per sucire bene dalla buca dovete fare un movimento a cui non siete abituati...questo vuol dire che i quad vengono enfatizzati maggiormente rispetto al back per un rom ridicolo, ma in più non vale la pena perchè bisognerebbe imparare uno schema motorio nuovo, ma sopratutto molto simile a quello del back
e dato che per il cervello non è facile imparare 2 movimenti molto simili ma diversi, il gioco non vale la candela
che il sumo enfatizza più i glutei non saprei, forse, non ho mai studiato il sumo...ma sinceramente fare un sumo con 2 manubri da 35kg lo trovo inutile perchè l'incastro è instabile e sorpatutto troppo alto rispetto al sumo con bilanciere che invece è stabile e si può caricare l'impossibile
inolte il sumo è molto molto difficile da apprendere se qualcuno di persona non lo insegna
***** poi non trovo l'articolo a cui faccio riferimento
no, intendo dire che ho trovato l'articolo a cui io facevo riferimento su "ginocchia avanti per i quad"
si...io ne cercavo un altro sempre di iron paolo che avevo letto tempo fa, dove parlava dello stance nello squat, stretto largo etc...speravo fosse quello, invece no
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta