Il diario di Luca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

ma non si tratta di aver visto risultati o no...in due settimane non hai risultati nemmeno se fai solo fondamentali, non mi sembra giusto il tuo ragionamento, il gironda l'ho fatto cosi tanto per cambiare un pò e l'ho tenuto due settimane non perchè non mi ha dato risultati come dici te ma perchè era appunto uno shock muscolare e tra l'atro richiede sforzi non da poco.....

Comunque ragazzi tra tre week credo di fare lo squat con il mav5 per tirare un pò su i carichi.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

quindi credi che 2 settimane di gironda ti autino a migliorare i risultati sulla prossima scheda perchè lo sforzo è diverso?

non credi invece che sia meglio CICLICIZZARE diversi stimoli? nel senso, non è meglio creare una fila di schede che abbiano una loro logica messe una dietro l'altra?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Tra un'oretta wo spalle-tricipiti. Purtroppo dovrò saltare lo stacco perchè ho ancora doms ai femorali da martedi che ho allenato le gambe, roba da matti fino a ieri nemmeno mi muovevo

Comunque mi sa che tra tre settimane cambio metodo di allenamento...Lavorando piu sulle basse reps e ripetendo piu volte a settimana panca-squat, ecc...
        Last edited by luca_skizzato91!; 07-01-2012, 15:22:43.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Tra un'oretta wo spalle-tricipiti. Purtroppo dovrò saltare lo stacco perchè ho ancora doms ai femorali da martedi che ho allenato le gambe, roba da matti fino a ieri nemmeno mi muovevo
          hanno tolto facepalm?! quando lo rimettono?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Boh non lo so.

WO di oggi
            SPALLE-TRICIPITI
            Lento manubri 3x8 22 kg per braccio
            Lento dietro 3x10 35 kg
            SS alz lat + alz 90° 3x10+10 12 kg per braccio
            Panca stretta 3x8 72 kg
            Diamond 3x10 24 kg
            Push down 2x8+8+8 (stripping)

IMMEDIATO POST WO: 40 gr destrosio + 5 gr creatina
            POST WO: 150 gr riso bianco con un goccio di evo + 100 gr di fesa di tacchino

Commenta

• Invictus
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 336
              • 42
              • 79
              • Send PM

ottimo wo e ottimi carichi!

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Grazie invi beh i carichi mica tanto...Bisogna alzarli.
                Comunque come ho detto prima voglio cambiare tipologia di allenamento basse reps anche perchè quando facevo il mav il petto e i carichi erano migliorati decisamente...
                Adesso butto giu qualcosa senza mav e caxxi vari ma rep semplici.

---------- Post added at 20:32:22 ---------- Previous post was at 20:17:42 ----------

Pensavo ad una cosa del genere, l'ho buttata li cosi, non aggreditemi anzi, accetto correzzioni tranquillamente e spero ci siano. E' giusto per farvi capire la metodologia di basse reps.

A.
                Squat 4/3/3/2/2
                Panca 4/3/3/2/2
                Trazioni prone 5x5 + sovraccarico
                Hammer curl 3x8

B.
                Stacco 3/3/2/2/1
                Pressa 5x5
                Dip 5x5 + sovraccarico
                French 5x5

C.
                Squat 4/3/3/2/2
                Panca 4/3/3/2/2
                Rematore bilanciere 5x5
                Curl manubri 3x8

D.
                Stacco 3/3/2/2/1
                Affondi 5x5
                Military 5x5
                French bilanciere bomber 5x5

Addome e polpacci inseriti a fine wo a piacere...
                Last edited by luca_skizzato91!; 07-01-2012, 21:35:27.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13582
                  • 2,097
                  • 1,485
                  • White House
                  • Send PM

allo specchio come ti vedi?

Commenta

• newman
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 396
                    • 39
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    Grazie invi beh i carichi mica tanto...Bisogna alzarli.
                    Comunque come ho detto prima voglio cambiare tipologia di allenamento basse reps anche perchè quando facevo il mav il petto e i carichi erano migliorati decisamente...
                    Adesso butto giu qualcosa senza mav e caxxi vari ma rep semplici.

---------- Post added at 20:32:22 ---------- Previous post was at 20:17:42 ----------

Pensavo ad una cosa del genere, l'ho buttata li cosi, non aggreditemi anzi, accetto correzzioni tranquillamente e spero ci siano. E' giusto per farvi capire la metodologia di basse reps.

A.
                    Squat 4/3/3/2/2
                    Panca 4/3/3/2/2
                    Hammer curl 3x8

B.
                    Stacco 3/3/2/2/1
                    Pressa 5x5
                    Dip 5x5 + sovraccarico
                    French 5x5

C.
                    Squat 4/3/3/2/2
                    Panca 4/3/3/2/2
                    Rematore bilanciere 5x5
                    Curl manubri 3x8

D.
                    Stacco 3/3/2/2/1
                    Affondi 5x5
                    Military 5x5

Addome e polpacci inseriti a fine wo a piacere...
                    Mi permetto di fare 1 paio di osservazioni:
                    - nel giorno C leverei il rematore bilancere a favore delle trazioni (magari con presa diversa): con 2 squat e 2 stacchi a settimana il rematore bilancere rischia di stressarti troppo la zona lombare.
                    - ok le basse rip per un buon numero di serie, ma quei 4 3 3 2 2 1 mi fanno pensare che potresti andare troppo oltre col carico; come anche il fatto che gli schemi sugli stessi es sono uguali sempre. Rischi di non bufferare a sufficienza e di fare troppo poco volume. Potresti alternare magari un 6x3 partendo dal 75% (o 6x2 x 80%) e salendo di 2-3 kg a settimana, a un 5x5 x 65-70% (carico fisso per tutto il ciclo) per fare un po' di volume.

Per il resto non mi dispiace, ma se la fai datti almeno 5 settimane.
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• luca_skizzato91!
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 2723
                      • 168
                      • 420
                      • Alessandria
                      • Send PM

Sempre uguale...

---------- Post added at 21:20:53 ---------- Previous post was at 21:16:10 ----------

Grazie per essere passato luca eccola rivista grazie alle tue correzzioni...Secondo te riesco a tirare su un pò i carichi lavorando cosi? Idem la massa, cosi provo a lavorare maggiormente sulle fibre bianche...

A.

Squat 6x2
                      Panca 6x2
                      Hammer curl 3x8

B.
                      Stacco 5x2
                      Pressa 5x5
                      Dip 5x5 + sovraccarico
                      French 5x5

C.
                      Squat 5x5
                      Panca 5x5
                      Trazioni supine 5x5 + sovraccarico
                      Curl manubri 3x8

D.
                      Stacco 5x2
                      Affondi 5x5
                      Military 5x5

---------- Post added at 21:21:45 ---------- Previous post was at 21:20:53 ----------

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13582
                        • 2,097
                        • 1,485
                        • White House
                        • Send PM

...sto gironda che impressioni ti ha dato?
                        di schede ormai ne stai provando..forse e' vero che ti converrebbe focalizzarti per un 4-5 settimane su una piuttosto che cambiare ogni 2 o3 settimane.

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Sì, ma devi partire bufferato e dargli fiducia per un po'.
                          Magari i 6x2 mettine uno nel giorno A e uno nel C. Non cambia niente a livello sostanziale, ma almeno hai un lavoro un po' più vario all'interno della singola seduta. Poi il trucco x alzare i carichi è sempre lo stesso è lo sai già. Per i complementari se vuoi stare anche più alto di rip non c'è problema, hai margine per muoverti.

Commenta

• luca_skizzato91!
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 2723
                            • 168
                            • 420
                            • Alessandria
                            • Send PM

Lo so luca ma a me interessa anche la massa non conosci qualche programma serio? Che comunque va bene per la massa? Perchè voglio provare magari cresco meglio.

Comunque si questa la terrei sicuramente 5 settimane.

---------- Post added at 21:32:08 ---------- Previous post was at 21:31:35 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            ...sto gironda che impressioni ti ha dato?
                            di schede ormai ne stai provando..forse e' vero che ti converrebbe focalizzarti per un 4-5 settimane su una piuttosto che cambiare ogni 2 o3 settimane.
                            Ma buone dai pump e doms pazzeschi Comunque si ora le tengo 4 week le schede.

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Lo so che ti interessa anche la massa. Per quello ti ho detto che se vuoi puoi tenere i complementari anche a rip + alte.

Hai letto l'articolo di Ado in "allenamento"? Io sono d'accordo con lui: lavorando a basse rip e a buffer di massa ne ho messa rispetto agli anni passati. Ma questo tipo di massa è secondaria come obiettivo, e si mette in risposta ad un adattamento del corpo ad un aumento della forza (detta semplice semplice). E' massa "vera" (aumentano i sarcomeri, non il sacroplasma, quindi è tutta materia contrattile e non semplice volume cellulare), ma è lunga da mettere. Se il tuo obiettivo è la massa metterla in questo modo è lungo, ma comunque efficace (anche in prospettiva se hai ancora carichi bassi), se l'accompagni a serie più lattacide nei complementari (diciamo sulle 8 rip per dip, pressa e braccia) avrai anche modo di "stondare" un po' i muscoli, come è tipico dei BB. Occhio a non tirarle troppo però: il lavoro sui big in questo contesto ha sempre la priorità.
                              Te lo dico in modo imparziale, perchè se fosse per me il lattacido dalle mie schede lo avrei già bandito a vita.

Commenta

• Erih
                                Inattivo
                                • Jun 2010
                                • 144
                                • 15
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

Personalmente ho sempre allenato i big ( panca piana, trazioni, squat, lento avanti ) usando una semplice progressione che dura un mese.
                                Molto semplicemente comincio con un 6x4, poi 5x5, poi 4x6 ed infine 3x7 e poi aumento di 2 kg ricominciando dal 6x4. Questo serve per permettere al SNC di abituarsi al carico e di poter dare il giusto tempo ( 4 sedute ) di aumentare la forza. Per quanto riguardo la massa è aumentata, magari col 6x4 "alleno" il SNC ma quelle dopo indubbiamente hanno un range più che adeguato all'ipertrofia muscolare.
                                Oltre a questo i miei complementari comunque sono sempre su un range che si aggira sulle 7-8 rip e poi un esercizio unico di isolamento sulle 10-12 rip.

Applico questo metodo da oramai da sei mesi e mi è sempre andata bene

Commenta

Working...
                                X