Originariamente Scritto da newman
Visualizza Messaggio
-Usando uno stance per me largo (>20 cm) , le ginocchia mi danno fastidio e non riesco ad aprirle come si deve, forse a causa della rigidità dei quadricipiti e/o dei femorali, quindi dovrei fare mesi di stretching, sempre che sia questa la causa.
-Non riesco a poggiare il bilanciere sui delts posteriori, forse perchè sono poco sviluppati e sono ancora cifotico. Quando ci provo rischio seriamente di ammazzarmi, perchè devo sostenere molto peso con i polsi, e per non far cadere il bilanciere devo tenere i gomiti molto alti.
---------- Post added at 19:36:57 ---------- Previous post was at 15:03:03 ----------
Workout C
Panca con fermo: 3x50, 3x55, 3x60, 3x65, 5x3x70, 2x1x75 kg---> tutto molto veloce.
Squat: prove tecniche di squat PL. Ho raddoppiato la larghezza dello stance passando da 20 a 40 cm, riuscendo a poggiare il bilanciere sui delts posteriori. Ho avuto i seguenti problemi:
-gomiti un pò doloranti, probabilmente a causa della panca che li aveva un pò irrigiditi. Forse dovrei anche allargare la presa.
-Leggera tensione all'inguine, che però penso sia data dal fatto che non sono abituato a questo stance.
-Delts posteriori doloranti, anche qui credo sia solo questione di abitudine.
Complessivamente l'ho percepito come un esercizio totalmente diverso da quello che facevo prima, ho anche l'impressione di poter spingere molto di più nel lungo termine, speriamo non sia solo un'impressione .
Video dell'ultima tripla di panca e di una doppia di squat con 81 kg con la nuova tecnica.
Commenta