Originariamente Scritto da blackshark
Visualizza Messaggio
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
-
se posso, meglio una così:
squat
panca
trazioni
stacco
lento
trazioni
1 giorno compl panca, 1 giorno compl gambe...fine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioCredo tu abbia ragione.. se iniziassi con un simil korte + qualche complementare?
A: squat, panca, trazioni prone negative
B: lento avanti, stacco, curl bilanciere
C: panca, squat, trazioni (prone + supine negative)
Aggiungici dei complementari e l'addome e dovrebbe essere un programma decente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose posso, meglio una così:
squat
panca
trazioni
stacco
lento
trazioni
1 giorno compl panca, 1 giorno compl gambe...fine
---------- Post added at 23:17:45 ---------- Previous post was at 23:16:00 ----------
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioNon è il metodo che non va ma l'accoppiamento delle alzate, io avrei pensato ad una cosa del genere:
A: squat, panca, trazioni prone negative
B: lento avanti, stacco, curl bilanciere
C: panca, squat, trazioni (prone + supine negative)
Aggiungici dei complementari e l'addome e dovrebbe essere un programma decente
Commenta
-
-
Nel giorno A spinte con manubri e affondi, Nel giorno B un pò di panca inclinata e pressa non troppo pesante.
Edit: ovviamente con pesi leggeri, in ottica defaticante ed in super serie per risparmiare tempo, visto che il lavoro che precede i complementari non sarà breve. Sui recuperi puoi anche tenerti sui 3 minuti nei fondamentali, soprattutto nello squat.Last edited by ekans; 22-06-2012, 00:23:50.
Commenta
-
-
allora il suggerimento di ekans è perfetto
ora io non ti consoco, ma magari più in la, tra qualche settimana, potresti aggiungere complementari vari
o magari una cosa del genere:
A
squat
panca
front squat
piegamenti
addome
B
stacco
lento
trazioni
iperstensioni
bicipiti
C
panca
squat
dip parallele
leg press
addome
o ancora qualcosa più centrato ai big
squat
panca
front
trazioni
stacco
lento
scrollate
addome
panca
squat
dip parallele
trazioni
Commenta
-
-
Sono buoni schemi ma penso che per adesso non facciano al caso suo, io gli consiglierei di tenersi su qualcosa di più semplice come la scheda che gli ho consigliato, appena sviluppa un pò più di forza e vuole dedicarsi ad un ciclo di forza il tuo schema va bene per una fase di accumulo.
Commenta
-
-
Quello che scrivete è tutto molto molto interessante, però (specie per bio che non mi conosceva) l'obiettivo è sempre quello di recuperare la forza, lavorando cosi spesso con lo stesso fondamentale è possibile?
Non dimenticate che ho fatto pl per 2 anni e che ho sempre mantenuto un certo schema con sfondo plestico
Last edited by blackshark; 22-06-2012, 00:36:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioQuello che scrivete è tutto molto molto interessante, però (specie per bio che non mi conosceva) l'obiettivo è sempre quello di recuperare la forza, lavorando cosi spesso con lo stesso fondamentale è possibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioSono buoni schemi ma penso che per adesso non facciano al caso suo, io gli consiglierei di tenersi su qualcosa di più semplice come la scheda che gli ho consigliato, appena sviluppa un pò più di forza e vuole dedicarsi ad un ciclo di forza il tuo schema va bene per una fase di accumulo.
se fai squat pesante e panca leggera il giorno A
e panca pesante e squat leggero il giorno C
va bene...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiotutto dipende dal contesto
va bene...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiotutto dipende dal contesto
va bene...
Per i ringraziamenti figurati, io e bio cerchiamo di dare una mano nei limiti delle nostre poche conoscenze .
Commenta
-
Commenta