Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
Il diario di ekans
Collapse
X
-
ah ok
il fatto che la panca l'hai eseguita il giorno prima non vuol dire assolutamente niente
il lento è pure leggero o no? perchè quest'ultimo è forse il secondo fondamentale per il petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioah ok
il fatto che la panca l'hai eseguita il giorno prima non vuol dire assolutamente niente
il lento è pure leggero o no? perchè quest'ultimo è forse il secondo fondamentale per il petto
Il lento è stato leggero il giusto in ottica mav, tutte le ripetizioni sono state fluide e veloci (ne avevo almeno una di margine dopo la quinta rip). Sul lento sai come la penso, è un esercizio irrinunciabile, se non lo si fa non ci si allena in maniera completa.
Commenta
-
-
capisco, comunque sia è abitudine
i pl si allenano OGNI GIORNO con panca o sue varianti(tra cui stretta, media, larga) non solo con lento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocapisco, comunque sia è abitudine
i pl si allenano OGNI GIORNO con panca o sue varianti(tra cui stretta, media, larga) non solo con lentoLast edited by ekans; 12-06-2012, 23:08:38.
Commenta
-
-
non ho capito il fatto di spinta verticale ed orizzontale
comunque sia era per farti un esempio,c'è chi si allena con la panca e variati della panca ogni santo giorno per minimo 4wo...non è possibile che tu nonpuoi allenarti bene per 2 wo di fila
abituati, è stress sitemico
per quanto riguarda me, mi piacerebbe molto gareggiare in fipl...ma qui in sicilia non c'è
poco tempo fa mi sembra che ha iniziato in sardegna, chi lo sa, magari si allarga anche qui in sicilia e qualche garetta, magari a palermo, ci sta tutta!
ma ora come or ami fanno il culo a strisce poi in cat-70...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon ho capito il fatto di spinta verticale ed orizzontale
comunque sia era per farti un esempio,c'è chi si allena con la panca e variati della panca ogni santo giorno per minimo 4wo...non è possibile che tu nonpuoi allenarti bene per 2 wo di fila
abituati, è stress sitemico
per quanto riguarda me, mi piacerebbe molto gareggiare in fipl...ma qui in sicilia non c'è
poco tempo fa mi sembra che ha iniziato in sardegna, chi lo sa, magari si allarga anche qui in sicilia e qualche garetta, magari a palermo, ci sta tutta!
ma ora come or ami fanno il culo a strisce poi in cat-70...
Secondo me nel tempo diventi competitivo anche in fipl, l'impostazione ce l'hai, non ti alleni nemmeno da tanto e hai molto margine. Ovviamente non rientrerai nella -70, ma nella -74 (mi pare esista), hai ancora massa da mettere.
Commenta
-
-
io sono a malapena 68kg, anzi forse non li sfioro nemmeno
dovre arrivare come minimo 70kg, 74kg chissà tra quanti anni
per l'essere competitivolo spero, ma senza allenatore, tutto da solo...la vedo dura
Commenta
-
-
Workout D
panca con fermo 1": mav 3 da 50 a 68 kg--->un pò troppo lenta l'ultima serie. Oggi ero più debole del solito, sarà per i prelievi che ho fatto stamani.
Trazioni: 5x2@86 kg (bw+15) supine, 4x4 prone@bw.
Stacco da terra: 5x5x60 kg.
---------- Post added at 23:11:42 ---------- Previous post was at 23:06:27 ----------
Video dell'ultima, lenta, serie di panca
Commenta
-
-
Workout B
Trazioni: piramidale*+4 kg---> ho aumentato tutto di 1 kg ed è venuto più facile dell'altra volta, bene. Le serie più leggere le ho fatte tutte con 3 kg si sovraccarico, le singole pesanti con 27 kg. A questo punto credo che i 40 kg di sovraccarico siano miei.
Panca piana con fermo 3": mav 3 da 50 a 62 kg---> qui sono lievemente peggiorato, nonostante le trazioni siano venute più facili della volta scorsa. Probabilmente ho pagato la lentezza dello scorso allenamento.
In generale nelle trazioni sono soddisfatto, in quasi 2 anni e 3 mesi di allenamento non ho mai avuto una fase di stallo in questo esercizio, tant'è che aumento sempre i carichi ogni 2-3 settimane. Nella panca invece c'è un muro, se provo ad avvicinarmi ai 65-70 kg (a seconda della lunghezza del fermo), vengo puntualmente rimandato indietro. Sarà la lieve cifosi, sarà la secchezza o le braccia troppo lunghe, sarà che ho anche una spinta leggermente asimmetrica, ma in questo esercizio i pesi decenti li ho sempre visti col binocolo. Pazienza, ormai neanche mi arrabbio.Last edited by ekans; 17-06-2012, 20:33:28.
Commenta
-
-
come mai sta fissa per le trazioni?
per la panca è tutta questione di tecnica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocome mai sta fissa per le trazioni?
per la panca è tutta questione di tecnica
Per la panca alla fine non mi lamento, una volta si, ma adesso non più. Spero solo nel tempo (anche anni) di arrivare a fare un buon volume con 70 kg col fermo. 100 kg senza fermo per me sono già un traguardo lontano almeno quanto i 150 di squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggiopiu svilupati dei tric?
Commenta
-
Commenta