Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
-
Puoi partire con 45 kg anche nella panca del WO B.
Vedo che qualcosa si è sbloccato anche nel lento + push press.
---------- Post added at 01:13:44 ---------- Previous post was at 01:08:36 ----------
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioVediamo che ne esce fuori . Dopo questo programma (sperando di completarlo) avevo in mente di seguirne un altro sempre ad alte ripetizioni, ma forse è meglio un programma non a carico fisso, e non così massacrante (almeno per il periodo estivo).
Finito qui una settimana di squat leggero (x es. 4x4x 70% nel WO A e 5x3x 75% nel B), poi intensifichi.
Quello che hai fatto tu è solo la prima fase dello Smolov, quella di accumulo, in cui metti una base per l'insensificazione successiva.
Non ti dico di finirlo tutto come nell'originale, ma 3/4 settimane di intensificazione + scarico + test direi che ci stanno a meraviglia.
Con le alte ripetizioni ti tocca scalare di nuovo i carichi e finiresti col perdere la base che stai costruendo in queste settimane.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioPuoi partire con 45 kg anche nella panca del WO B.
Vedo che qualcosa si è sbloccato anche nel lento + push press.
---------- Post added at 01:13:44 ---------- Previous post was at 01:08:36 ----------
Cerca di sfruttarlo questo Smolov!!
Finito qui una settimana di squat leggero (x es. 4x4x 70% nel WO A e 5x3x 75% nel B), poi intensifichi.
Quello che hai fatto tu è solo la prima fase dello Smolov, quella di accumulo, in cui metti una base per l'insensificazione successiva.
Non ti dico di finirlo tutto come nell'originale, ma 3/4 settimane di intensificazione + scarico + test direi che ci stanno a meraviglia.
Con le alte ripetizioni ti tocca scalare di nuovo i carichi e finiresti col perdere la base che stai costruendo in queste settimane.
Questo smolov è fatto a blocchi di 2 settimane: in una settimana eseguo un 4x9 e un 5x7, e nella successiva un 7x5 e un 10x3, presumibilmente per intensificare in vista dell'aumento di carico nel blocco successivo. Dopo uno scarico 4 settimane di intensificazione + test ci stanno, mi mancano i workout a basse ripetizioni nello squat .
Commenta
-
-
Workout D
L-sit: 2x10"+ un accenno di V-sit andato a male.
Panca piana con fermo 1": 3@46, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 62, 64, 66, 68--->Abbastanza buona e veloce, anche se non credo di arrivare a 70 la prossima settimana.
Trazioni supine: 5x2@bw+15 kg.
Trazioni prone:4x4@bw.
Commenta
-
-
Si muove sempre qualcosa. Prossima volta parti da 50 kg.
Mettiamoci qualcosina per il lower pero in sto WO D.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSi muove sempre qualcosa. Prossima volta parti da 50 kg.
Mettiamoci qualcosina per il lower pero in sto WO D.
Video dell'ultima tripla di panca
Commenta
-
-
Workout A
Squat: 7x5x97 kg---> molto impegnativi, spero che il volume che accumulerò nella prossima settimana mi porti a fare lo stesso schema con 100 kg.
Panca piana con fermo 1": 4x6pendolo@36 kg--->falliti pure sta volta . Credo di essere allergico alle alte rip e ai tut rallentati sulla panca. Ricordo che Marco pl disse che per un buon sviluppo della forza massimale, occorre essere efficienti anche ad alte ripetizioni. Se è così mi sa che la prossima scheda dovrà vertere in buona parte su allenamenti di questo tipo.
Spinte manubri 4x10
Leg ext 4x12Last edited by ekans; 09-06-2012, 00:06:27.
Commenta
-
-
Workout B
Trazioni supine: piramidale + 3kg---> Oggi pesavo 2 kg in meno della volta precedente, così ho dovuto aggiungerli come sovraccarico anche nelle serie a corpo libero. Nel complesso è andata un pò peggio, anche se ho completato tutto senza cedimenti. Mi domando se ho raggiunto i 40 kg di sovraccarico massimale .
Panca piana con fermo 3": mav 3 da 50 a 64 kg---> ci stavano anche i 66, ma ho preferito conservare un pò di margine visto che le trazioni non sono andate esattamente come mi aspettavo.
Niente lower, in questi giorni ho sofferto abbastanza di stanchezza (specie nelle gambe). Saranno gli esami che si avvicinano, o tutta la caterva di accertamenti medici che sto facendo in questi giorni .Last edited by ekans; 10-06-2012, 19:37:24.
Commenta
-
-
Squat: 10x3x102 kg---> facili almeno quanto i 97 kg. Dai che ce la faccio a completarlo sto programma infernale .
Panca piana con fermo 1": max_50_50@50kg con 8_4_4 ripetizioni.
Lento avanti: mav 5 da 30 a 40 kg, mav 3 da 42 a 44 kg.
Push press: mav 3 da 46 a 50 kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggioekans mi pare di capire che ti piacciono gli allenamenti da pl, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioSi mi alleno per quello, ma oltre ai 3 big curo abbastanza anche lento avanti e trazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggioallora potremo scambiarci un po di idee in futuro
Commenta
-
-
mi sembra strano i 8@50kg di panca e i 5@40kg di lento
i pesi sono bassini, però...
Commenta
-
Commenta