Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Workout B: Trazioni, panca, stacco.

Trazioni supine: piramidale*--->Senza accorgermene ho usato un kg in più (oggi ero più pesante), in più nel corso delle serie ho bevuto come un cammello, arrivando a 2 kg in + nelle serie più pesanti. Ciò nonostante sono riuscito a chiuderlo senza cedimenti e senza troppe difficoltà, ho chiuso la serie finale con 8 ripetizioni facili al peso corporeo di 70 kg (avrei potuto tirarne almeno 11).
    ma daiiii, conti i litri che bevi

Panca fermo 3": mav 3 da 26 a 58 kg, scalando 2 kg per serie---> la panca risente molto meno delle trazioni rispetto allo squat, avevo ancora benzina,
    normalissimo, ma ci crederai o no sono più fruttuosi gli allenamenti in cui c'è lo squat avanti
    devi aumentare lo stress sistemico del wo che puoi sostenere, solo così puoi allenarti a frequenza, volume e intensità maggiori
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      ma daiiii, conti i litri che bevi

normalissimo, ma ci crederai o no sono più fruttuosi gli allenamenti in cui c'è lo squat avanti
      devi aumentare lo stress sistemico del wo che puoi sostenere, solo così puoi allenarti a frequenza, volume e intensità maggiori
      Nella panca li conti i kg che metti sul bilanciere ? Mi sembra di si, quindi non vedo perchè non farlo nelle trazioni . 1 kg se hai poco margine (non era il mio caso oggi), fa una bella differenza .

Per il resto sono d'accordo, è importante fare tecnica sotto fatica, anche per i motivi che hai detto.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

se hai bevuto come un cammello vuol dire solo che ti stavi disidratando, e quindi l'acqua nel corpo era minore
        se la leggiamo come la vuoi leggere tu, da disidratato pesi meno, e dopo 2 litri d'acqua sei ritornato al peso normale o pochissimo più...ma sono piccolezze di poco rilievo, non sarà 1kg a non farti chiudere una rip
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

se hai bevuto come un cammello vuol dire solo che ti stavi disidratando, e quindi l'acqua nel corpo era minore
          se la leggiamo come la vuoi leggere tu, da disidratato pesi meno, e dopo 2 litri d'acqua sei ritornato al peso normale o pochissimo più...ma sono piccolezze di poco rilievo, non sarà 1kg a non farti chiudere una rip
          La bilancia non era d'accordo, ho bevuto 1 litro d'acqua e pesavo un kg in più. Ad inizio workout ero 70 kg precisi, alla fine 71 abbondanti. Forse è normale che si sia una variazione di peso durante l'allenamento, nel senso che man mano che si va avanti si pesa di +.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

1 litro d'acqua pesa 1kg preciso, ma non è detto che 70kg è il tuo bw se avevi molta sete
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

1 litro d'acqua pesa 1kg preciso, ma non è detto che 70kg è il tuo bw se avevi molta sete
              Non perdiamoci in questi discorsi

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Workout C

Squat: 5x7x86 kg

Panca con fermo 1" 57 kg: 6..3..3 rip

Lento avanti: 5@30, 5@32, 5@34, 5@36, 5@38, 3@40

Push press: 3@42, 3@44

---------- Post added 23-05-2012 at 18:17:45 ---------- Previous post was 22-05-2012 at 19:51:34 ----------

Workout D

L-sit: 1x15"

Panca piana con fermo 1": mav 3 da 40 a 64 kg (salti di 2 kg)

Trazioni supine: 5x2@bw+15 kg

Test curl manubri: dopo un periodo di circa 6 mesi che in cui non ho mai fatto un curl, ho voluto testare la mia forza con 2 manubri da 20 kg. Tra il braccio sinistro e il destro c'è una differenza di forza abissale, col sinistro non dico quante ne ho fatte, con il destro (che è più forte) ho eseguito 5 ripetizioni pulite, forse con 1 di margine. Se facessi curl nel modo classico, cioè aiutandomi con oscillazioni del busto, potrei allenarmici tranquillamente con i 20 kg, senza usare neanche troppo cheating.

Trazioni prone: 4x4@bw.

Ho fatto anche un pò di volume con 65 kg nello stacco, ma non riesco proprio a farmelo piacere questo esercizio. Dalla prossima volta mi trovo uno spazio e faccio le farmer's walk con le valige da strongman, si fotta lo stacco .

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

lo stacco io lo amo
                  ma forse mi piace di più lo squat
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

lo stacco io lo amo
                    ma forse mi piace di più lo squat
                    Anche a me piaceva, è solo che adesso mi è proprio sceso, non ho più lo stimolo per dare il meglio in questo esercizio. Lo squat invece oltre a piacermi è irrinunciabile.

Commenta

• newman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 396
                      • 39
                      • 10
                      • Send PM

Ci penserei 2 volte prima di mandare lo stacco a farsi fottere.

Se non hai stimoli probabilmente è perchè c'è qualcosa che non va che impedisce i progressi. Va capito e bisogna perderci tempo, te lo dice uno che ci ha messo un anno e mezzo di PL per capire un po' lo squat.

Se salti da una cosa all'altra senza non appena i risultati stentano un po', o appena ti stufi, rischi di passare per 20 esercizi diversi senza ottenere nulla di significativo in nessuno...

Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                        Ci penserei 2 volte prima di mandare lo stacco a farsi fottere.

Se non hai stimoli probabilmente è perchè c'è qualcosa che non va che impedisce i progressi. Va capito e bisogna perderci tempo, te lo dice uno che ci ha messo un anno e mezzo di PL per capire un po' lo squat.

Se salti da una cosa all'altra senza non appena i risultati stentano un po', o appena ti stufi, rischi di passare per 20 esercizi diversi senza ottenere nulla di significativo in nessuno...

Il punto è che non è la mancanza di risultati a non farmelo piacere. Come esercizio ha sempre risposto abbastanza bene in termini di miglioramenti, quindi non lo abbandono per mancanza di risultati. Nella panca ad esempio la situazione è ben più tragica, eppure la alleno con piacere.

I risultati significativi arriveranno tra non molto tempo, dato che finora (e ancora per poco) c'è stato un fattore che mi ha limitato enormemente nei risultati ottenuti in palestra.

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Workout A

Squat: 7x5x92 kg--->Ho perso un pò di confidenza con pesi maggiori di 90 kg, nonostante questo cmq facili e tranquilli (e ci mancherebbe ).

Panca: 4x6 pendolo x46 kg--->falliti (mi sono fermato prima, a un certo punto avevo l'impressione che ken il guerriero mi avesse toccato un punto di pressione nel tricipite ), la prossima volta abbasso il peso di almeno 4 kg.

Decompressione + complementari.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

video...che ti scoppiano i tricipiti dopo quando? 2 settimane di pendolo, forse?
                            magari la presa è troppo stretta o chissà che
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

video...che ti scoppiano i tricipiti dopo quando? 2 settimane di pendolo, forse?
                              magari la presa è troppo stretta o chissà che
                              Non ho video, cmq la presa non è stretta anche se devo ancora allargarla un pò.

In generale patisco un pò il lavoro latticido, ma penso di abituarmi a breve.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

patrie il lattacido, sopratutto nel pendolo è massacrante...
                                il problema che i tricipiti si stancano subito, ma petto e spalle no, quest'ultimi sono più resistenti al lattacido

ora dato che sono 2 settimane che lavori così, e miglioramenti non se ne vedono(nel senso di fatica ai tricipiti) sorge il dubbio
                                magari una presa un pò troppo stretta ti porta troppo lavoro ai tricipiti, (punto debole della panca) e quindi perdi kg

è solo una supposizione, potrebbe invece andare tutto perfettamente e hai bisogno solo di più tempo...
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X