Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

allora via le dip...le avevo messe perchè granzie allo stretching possono regalare massa
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Workout A: Allenamento breve in vista degli esami

Squat: max ripetizioni con 100 kg, ne ho fatte 7 e mi sono cagato, poi dopo 4-5 minuti di recupero mi sono deciso a fare un altra serie concentrandomi sul tenere i gomiti puntati verso il basso, ne sono uscite 8 di cui l'ultima molto lenta. Probabilmente se avessi tirato alla morte la prima serie ne sarebbero uscite 9.

Panca "tecnica": 2x8x45 kg.

---------- Post added at 18:13:01 ---------- Previous post was at 18:06:25 ----------

Lunedì faccio un 5x5x75 kg di squat come allenamento di scarico, dopo di che credo di iniziare con l'intensificazione (per la prima settimana con pesi leggeri). Vorrei dedicarmi alle basse ripetizioni per almeno di un paio di mesi, in modo da arrivare almeno a 130 di massimale.
      Last edited by ekans; 22-06-2012, 19:18:45.

Commenta

• ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

Workout B

Trazioni: piramidale*+4 kg---> buono come il solito, oggi pesavo un pò meno ma ho compensato col sovraccarico.

Panca con fermo 3": mav 3 da 50 a 62 kg

L-sit.

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Ekans, passo per un saluto al volo.

Che esami ti toccano?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• ekans
            Registered User
            • Sep 2010
            • 1575
            • 190
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Ciao Ekans, passo per un saluto al volo.

Che esami ti toccano?
            Esami universitari, la maturità l'ho fatta 3 anni fa

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

Workout C

Squat: 3x70, 3x80, 3x90, 3x100---> 8 kg di massimale in meno, oggi, c'erano tutti. Penso di fare almeno un altro allenamento di scarico prima di riprendere normalmente, la prossima volta farò un 6x2x85 kg o un max_50_50 con 75 kg.

Panca con fermo 1": max_50_50@50 kg con 8_4_4 ripetizioni.

Lento avanti: mav 5 da 30 a 40 kg---> molto facile, avrei potuto fare anche i 42 kg ma meglio tenermi leggero per una volta.

Push press: 3@42, 3@44, 3@46.
              Last edited by ekans; 28-06-2012, 18:52:11.

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

ekans ho preso il tuo allenamento e ho aggiunto i complementari, lo inizio la prossima settimana, ti ho ringraziato sul mio diario e l'ho postato..quando vuoi passare

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

Workout D

Panca piana con fermo 1": mav 3 da 50 a 66 kg---> buono considerando che ho fatto panca e lento anche ieri. Grazie al bilanciere nuovo ho potuto allargare la presa di 2-3 cm, vediamo se la situazione migliora .

Trazioni supine: 5x2@bw+16 kg

Trazioni prone: 4x4@bw

---------- Post added at 18:20:57 ---------- Previous post was at 18:14:51 ----------

Video dell'ultima serie di panca, la presa dovrebbe andare bene così, l'inclinazione del bilanciere invece è da rivedere. Quando il bilanciere è ruvido lungo tutta la superficie dell'impugnatura, la differenza si sente.

Last edited by ekans; 29-06-2012, 19:23:00.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

dovrebbe andare, filamti anche di profilo per vedere come metti i gomiti e se è il caso di scendere leggermente il fermo in linea dei capezzoli o poco sotto di essi
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

ekans come dice bio vedrei l'alzata lateralmente, comunque hai una buona forza, perchè non ipertrofizzi un po?

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        dovrebbe andare, filamti anche di profilo per vedere come metti i gomiti e se è il caso di scendere leggermente il fermo in linea dei capezzoli o poco sotto di essi
                        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                        ekans come dice bio vedrei l'alzata lateralmente, comunque hai una buona forza, perchè non ipertrofizzi un po?
                        In effetti l'alzata andrebbe vista anche lateralmente, dovrei mettere anche un pò di massa, con questo caldo ho perso quasi 3 kg in 10 giorni

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

perchè vedo che hai una forza notevole ma non proporzionata alle masse diciamo, secondo me cresceresti benissimo

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

perchè vedo che hai una forza notevole ma non proporzionata alle masse diciamo, secondo me cresceresti benissimo
                            mah, non so dove tu la veda questa gran forza, giusto nelle trazioni supine me la cavo (avrò intorno ai 40 kg di sovraccarico massimale). Per il resto negli altri ex ho ancora parecchio da migliorare (specie nella panca), ma questo è dovuto anche alla mancanza di massa che mi penalizza sui carichi.

La massa che ricerco io è ovviamente funzionale, ma di certo mi piacerebbe vedermi con qualche kg qualitativo in più. A settembre, o forse anche prima, conto di mettermi a dieta come si deve

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Imho hai ottimi carichi e una buona forza nonché base in generale, e potresti sfruttarla in allenamenti più ipertrofici

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Imho hai ottimi carichi e una buona forza nonché base in generale, e potresti sfruttarla in allenamenti più ipertrofici
                                Click image for larger version

Name:	521736474_o.jpg
Views:	1
Size:	209.6 KB
ID:	15931115

I buoni carichi, in relazione al peso corporeo, li puoi calcolare utilizzando questa tabella . Per essere "buono" dovrei raggiungere un totale di 350-360 kg, adesso sarò al max a 340 kg. Il mio obiettivo poi è quello di gareggiare tra circa 2 annetti, quindi devo ancora costruire una base di massa (75 kg puliti) e successivamente di forza relativa, visto che nelle gare conta il peso alzato in relazione al peso corporeo.

Gli allenamenti ipertrofici mi annoiano, e il fisico viene su anche con allenamenti da PL se si cura la dieta . Il mio seccume è dato dalla "dieta" che seguo
                                Last edited by ekans; 29-06-2012, 21:59:24.

Commenta

Working...
                                X